PDA

Visualizza la versione completa : Che periodino sfigato...

Ziubelu
08-08-2007, 21:01
Ovvio che dopo che mi hanno fregato la moto pensavo fosse finito il mio braccio di ferro con la sfiga ma non è mai così..

.. vado a trovare un amico a Les Deux Alpes. Mio primo giorno di vacanze. Il secondo giorno spunta un nebbione spaventoso e nel pomeriggio decidiamo di andare a fare un percorso di downhill in mountain bike.
Prendo lo zainetto e lo carico di chiavi di casa portafoglio mio e del mio amico con carte di credito, soldi, documenti vari, e i nostri 2 cellulari.

La salita alla cima è lunga e decidiamo di fumarci una sigaretta sull'ovovia. Tolgo lo zaino e mi fumo la sigaretta.. ovviamente chi mi conosce si starà già grattando la barba e infatti è andata proprio così. Usciamo dall'ovovia e prendiamo le bici.. cominciamo la discesa e dopo un'oretta siamo in paese. Ci fermiamo per bere e ... OPSSS niente zaino, niente portafoglio, niente cellulari, niente carte di credito o docmenti.

Corriamo all'ovovia e cominciamo a parlare nel mio francese alla Abatantuono con l'omino che ci assicura con la faccia poco convinta che non ha visto nessuno zaino. Gli chiedo se posso fare una telefonata dal suo telefono nell'ufficio dove c'erano degli armadietti sospetti.. lui tentenna ma poi accetta e io mi sbrigo a fare il mio numero di cell convinto di sentirlo suonare in uno dei suoi armadietti.. ma niente. Usciamo e andiamo alla Gendarmerie che ci caga pochissimo. Corriamo a cercare di recuperare delle chiavi per entrare in casa ma ci dicono che le seconde chiavi sono a marsiglia !!!! Chiamiamo da un negozio per bloccarele carte di credito e riusciamo a trovare delle chiavi di riserva e 50 euro da un ragazzo molto gentile. Andiamo a casa dopo aver mangiato un panino (dovevamo risparmiare i soldi per la benzina del rientro).

Stamattina ritorniamo all'ovovia e chiediamo di poter controllare tutte le cabine.. ci viene detto di no ma da bravi italiani con un trucchetto alla Totò ci infiliamo in una di quelle in salita e arriviamo in vetta. Là le guardiamo tutte e non troviamo niente.. ritorniamo indietro e ci dirigiamo verso le cabine ferme nel deposito .. ci fermano e non vogliono che tocchiamo le cabine ma ovviamente ce ne sbattiamo e cominciamo ad aprirle comunque.. L'ABBIAMO RITROVATO !!!

Ovviamente i miei soldi non c'erano più (altrattanto ovviamente quello del mio amico era intatto) ma perlomeno la grinta ha ripagato !!!

Che periodo dimmerda !!! Senza carte di credito voglio proprio vedere dove cavolo vado adesso !!!
Un ragazzo là ci ha detto che a lui hanno fregato 2 moto.. basta questa citazione per non vedere spostato il mio thread ??!! ;)

Cokay
08-08-2007, 21:19
Se non ho capito male , hai abbandonato lo zainetto contenente TUTTO l'indispensabile alla vita e te la prendi con la sfiga ?
Nella fattispecie la suddetta mi pare innocente ! :lol:

camelsurfer
08-08-2007, 21:29
Ah, le buone vecchie sigarette artigianali.:lol:
Ziu, non ti preoccupare troppo, è lo stress (compreso quello del furto).
Un po' di vacanza rilassante, un po' di sano movimento (ma quello non ci manca ;) ) e un bel giro in moto... che la BXC ce l'hai ancora no?
In bocca al lupo.

adventurer
08-08-2007, 22:19
ziu...sfigatooooooooooooooooooooooooooo.....
domani parto anche io e la manu...cerca di trattenere tutta la sfiga intorno a te ancora per un pochino;)
ciao e buone ferie a tutti....

fabgal
08-08-2007, 23:16
poteva andar peggio, magari spendevano un patrimonio con la carta... :lol::lol:

Sa'
08-08-2007, 23:45
beh... c'è ANCHE sfiga...

walter58
09-08-2007, 07:04
E' un pò come dire:
Mi si sono inc.....i ma la vasellina non mi ha fatto soffrire.

Gioxx
09-08-2007, 12:13
Ziu..... non la chiamerei sfiga.............. lo zaino mica se ne e' andato con le sue gambe!!!:lol::lol:

Teccor
09-08-2007, 13:46
Ziu sei un pistola :toothy10:

Gigione
09-08-2007, 14:02
Ricordo un giro di QdE in cui, ad un certo punto, parte del gruppo non arrivava più alla rotonda a cui ci eravamo fermati...
Dopo lunghi minuti il gruppo si ricompatta e...

Svelato l'arcano: Ziu aveva perso il portafogli e raccogliere le carte di credito disseminate per la via era stata opera impegnativa...

N.B. Ziubelu era nel gruppo che, un po' infastidito dal ritardo, attendeva alla rotonda! :lol:
Mitico!!!!!!!!

Gioxx
09-08-2007, 14:13
Anche io ricordo un giro in Garfagnana dove Ziu perse il portafoglio!

E non e' lo stesso giro di Gigione!

Gigione
09-08-2007, 14:14
Confermo, noi eravamo in zona lago d'Orta...

neoelica_bis
09-08-2007, 14:16
propongo portafoglio con catena per lo ziubelu

Gigione
09-08-2007, 14:18
Anche se fa tanto HARLEY?

Aristoc@z
09-08-2007, 14:51
ci son + portafogli di ziu in giro per l'Italia che margherite

sylver65
09-08-2007, 19:23
Basta seguire lo Zio per farsi le vacanze gratis???

Dimmi quando riparti... ti seguo.

P.s. Ma i cilindri disassati sono pericolosi??

....tanto per non far spostare il post.

Longaus
09-08-2007, 19:31
Ah, le buone vecchie sigarette artigianali.:lol:
Ziu, non ti preoccupare troppo, è lo stress (compreso quello del furto).
Un po' di vacanza rilassante, un po' di sano movimento (ma quello non ci manca ;) ) e un bel giro in moto... che la BXC ce l'hai ancora no?
In bocca al lupo.
Quoto. Riposo. Solo riposo ... non pensare alla sfiga che poi ti deprimi ancora di più