Visualizza la versione completa : Bonette - versante migliore?
mau.mag14
08-08-2007, 17:08
Quest'anno niente vacanze :( e allora ho deciso di fare singole giornate su e giù per colli :D. Sabato scoprirò la Bonette: da quale versante è meglio salire?
KappaElleTi
08-08-2007, 17:09
nord
buon giro
Boh, non trovo tanta differenza tra nord e sud, al contrario della vicina Lombarda, poca roba lato francese e splendida lato Italiano, quindi è d'obbligo fare i due versanti della Bonette;).
mau.mag14
08-08-2007, 17:25
Avevo pensato di fare Agnello - Vars - Bonette - Lombarda, ora mi fai venire i dubbi :confused:
Quale dubbio? Non cambia granchè farlo da una parte o l'altra. Se prevedi un'altra giornata in zona, non perderti la Fauniera, la strada (San Giacomo-Vallone dell'Arma) inizia a Demonte, di fronte al benzinaio IP.
non perderti la Fauniera, la strada (San Giacomo-Vallone dell'Arma) inizia a Demonte, di fronte al benzinaio IP.
semplicemente S-T-U-P-E-N-D-A :eek:
cmq...a me la bonette è piaciuta di + dal lato nord....
mau.mag14
09-08-2007, 09:44
Quale dubbio? Non cambia granchè farlo da una parte o l'altra. Se prevedi un'altra giornata in zona, non perderti la Fauniera, la strada (San Giacomo-Vallone dell'Arma) inizia a Demonte, di fronte al benzinaio IP.
Gia' fatta 15gg fa ;)
joesimpson
09-08-2007, 11:53
sia vars che bonette presentano il fondo stradale migliore sul lato nord (passato poco più di un mese fa)
tieni presente che la lombarda nel senso che vorresti fare tu presenta tutto il lato bello (italiano) in discesa
io il giro l'ho fatto da lombarda a vars, ma alla fine è lo stesso
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
LoSkianta
09-08-2007, 18:01
Ma è asfaltata? e dove porta precisamente?
Ho fatto il giro descritto da Mau l'anno scorso, ma non avevo preso in esame questa possibilità....rimedierò!
Si asfalta, in cima (chiamata anche col dei mort o col del mül) venendo da Demonte tre possibilità:
Scendere verso Cuneo dalla Valgrana (personalmente vado fino al Santuario di Castelmagno poi torno indietro).
Fare il giro dalla Val Maira (si va verso Dronero-Caraglio-Cuneo).
Terza possibilità, in cima lo sterrato della Gardetta, strada bianca.
Paolo1972
09-08-2007, 21:06
personalmente io farei il giro al rovescio, così ti godi la Lombarda dal lato Italia in salita che è stupenda e poi sali alla Bonette dal versante sud che è un pelo più rovinato come asfalto ma ti concede una vista sulle cime spaziale perchè sali sempre seguendo lo stesso versante, non hai mai curve o crinali, mentre poi scendi dal lato nord con l'asfalto bellissimo senza doverti concentrare più di tanto !!!:lol::lol::lol: comunque è tutto soggettivo, buon giro !!!:lol::lol::D:D
Bagnöl Piemunt...boia fauss:rolleyes:
Paolo1972
10-08-2007, 08:52
per Luigi: :D:D:D una metropoli ai piedi delle Alpi !!!!!!! :lol::lol::lol:
Lo so:cool:, noi Francesi siamo gente colta:clown: abbiamo in genere un'ottima conoscenza del territorio italiano, se non sbaglio dalle tue parti cè un conce Triumph (Barge?)
Paolo1972
11-08-2007, 19:06
esatto ed anche uno harley, fa strano che per un paese così piccolo ci siano 2 concessionari così particolari! :rolleyes::rolleyes: arrivo or ora dall' Izoard che giornata stupenda !!! :lol::lol::lol:
sylver65
11-08-2007, 19:30
Alle 12,30 ero sulla Bonette. C'era qualcuno di voi??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |