Entra

Visualizza la versione completa : Valentino e l'erario

Pagine : [1] 2

ilcobecio
08-08-2007, 14:32
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/valentino-evasione/valentino-evasione.html

Al di là della grandezza del campione, che rimane, e della simpatia del personaggio, almeno per alcuni, ennesimo esempio di furbizia "all'italiana". Bah! :mad:

calimero
08-08-2007, 14:37
Presto sposterà la residenza all'estero, l'hanno fatto tutti perchè lui non dovrebbe farlo!?:rolleyes:

andrew1
08-08-2007, 14:38
secondo la quale il centauro, del quali in questi giorni si parla in particolare per la love story con Elisabetta Canalis
Ne avevamo parlato proprio qui e lo avevamo messo sul chi và là ...

Speriamo che la prossima non sia la Flachi, altrimenti è meglio che si ritiri ...

Bierhoff
08-08-2007, 14:39
ma con tutti i soldi che ha perchè non deve pagare le tasse? ma che ci deve fare? (e lo stesso vale per chiunque evade e ha introidi milionari).
posso capire il piccolo che se gli togli 10.000€ gli hai tolto molto ma questi grandi non li capisco proprio ...

BRUFOLO
08-08-2007, 14:40
motociclisti, brutta gente!

Ratavolòira
08-08-2007, 14:41
ma lui non c'entra, vuoi che con tutto il daffare che ha possa anche studiare una linea fiscale corretta?
Ci penseranno sempre i suoi consulenti (pagati a percentuale sul maltolto)

ilmaglio
08-08-2007, 14:41
... nun era la faiga a sconcentrarlo ...:lol::lol:
Temo che si sia affidato al padre, quello co' la gallina al guinzaglio ... e al quale lui passa 'no stipendiuccio ... 750mila euri?:scratch:

ilcobecio
08-08-2007, 14:43
Ne avevamo parlato proprio qui e lo avevamo messo sul chi và là ...

Speriamo che la prossima non sia la Flachi, altrimenti è meglio che si ritiri ...

Speriamo davvero che non sia Flachi :lol: :lol:

http://www.goal.com/resultsimg/2656.jpg

ilmaglio
08-08-2007, 14:44
Ne risentirà "l'immagine"? :scratch: 'I sponzor che ne penseranno?:scratch:
Aspettiamo quel famoso commentatore ..

Patologo
ma a noi che ce ne fotte ?...in fondo

andron
mah intanto non paga non lo hai mai fatto nessuno figurati lui.

ricordate pavarotii fiorani..... ah ah ah

nun ce fate ride

li mortacci

abbasso visco

motomix
08-08-2007, 14:47
e bravo il nostro the doctor vale-wlf, :(:D:(

sarà pure un campione (:!:) in moto, ma anche in questo caso si è dimostrato il solito poveretto (si fa per dire :-o) che si crede più furbo di tutti solo perché ha i soldi. :mad:

Come già accaduto ad altre persone famose (anche in ambito motociclistico)anche in questo caso la vicenda mi fa inc..are davvero........ tanto rumore di fronte all'opinione pubblica, poi si va all'Agenzia, si mette in piedi il solito squallido mercato e si paga una piccolissima parte di quello che è si è evaso..... bella storia!

e poi si rompe le palle ai piccoli contribuenti con gli studi di settore !!!!!!

BRUFOLO
08-08-2007, 14:49
e si che sarebbe cosi semplice,
tassare i contratti alla fonte!

ilmaglio
08-08-2007, 14:49
ma a noi che ce ne fotte ?...in fondo

... come??? se sconcentra .. è sconcentrato ... si sconcentrerà ...Mentre Stonerrrrr ....

fela
08-08-2007, 14:50
in Sardegna andassero in miniera qualche mese e non a Porto Cervo!

Enrox
08-08-2007, 14:50
non mi stipirebbe che Rossi in persona non sappia assultamente nulla di tutto questo, figuriamoci se sta li' a verificare che chi e' preposto abbia fatto dichiarazioni e versamenti a termine di legge...

ilmaglio
08-08-2007, 14:51
... comunque Lui è un generoso ... Pagava biglietti e albergo ai suoi amici del bar, pe' andarLo ai vede' ai Gran Premi en Japan!!
ps: amici .. queli che je portavano la bambola e coi quali faceva i giochini, una volta ...

andrew1
08-08-2007, 14:54
Sicuramente Vale non sà nemmeno di cosa stiano parlando ...

(intendevo la FALCHI, ovviamente :lol:)

ma con tutti i soldi che ha perchè non deve pagare le tasse?
Ma perchè ... conosci qualcuno che è ricco che paga le tasse? Sarebbe il primo.

rasù
08-08-2007, 14:54
le tasse son per i poveri.... oltre un certo reddito si dovrebbe essere esonerati per legge, almeno lo stato eviterebbe di spendere denari in decenni di accertamenti e processi fiscali che tanto non porterebbero di sicuro ad incassare nemmeno un centesimo.

Enrox
08-08-2007, 14:57
Ma perchè ... conosci qualcuno che è ricco che paga le tasse? Sarebbe il primo.
infatti, altrimenti poi come farebbero a rimanere ricchi? :confused: :lol:

ilmaglio
08-08-2007, 14:58
non mi stipirebbe che Rossi in persona non sappia assultamente nulla di tutto questo, figuriamoci se sta li' a verificare che chi e' preposto abbia fatto dichiarazioni e versamenti a termine di legge...
Parole di verità!
D'artra parte, uno che ne la vita nun ha fatto altro che (oltre alla 3 media) core in moto e fa'(ceva) i giochini, che è perseguitato da le Veline ... che ce può capi' ... che ce puo' ave' tempo a penza' ... che trasferisse a London e firmà a dichiaretion de redditi ...Lui se fida e affida a ' monager ... Lui s'era trasferito a London perchè anelava a 'n po'de privacy .. Nun glielo aveveno spiegato che c'era quarche altro aspetto, sia pure secondarioooo .. ...

webex
08-08-2007, 14:58
già e voi che fareste?

BRUFOLO
08-08-2007, 15:00
già e voi che fareste?
i komu pe nun pagà le tasse hanno inventato le COOP

Enrox
08-08-2007, 15:00
webex, domanda priva di senso, qui nessuno prende 30 milioni di euro l'anno dagli sponsor.

ilmaglio
08-08-2007, 15:01
... cioè un pacco de miliardi da spatambia' ....

BRUFOLO
08-08-2007, 15:03
webex, domanda prima di senso, qui nessuno prende 30 milioni di euro l'anno dagli sponsor.
parla per te

Enrox
08-08-2007, 15:05
Bufolo... "prende" non "spende a mignotte"... e' diverso... :lol:

BRUFOLO
08-08-2007, 15:07
sempre trenta milioni sono,

e poi che c'hai contro le mignotte?

Enrox
08-08-2007, 15:11
io niente, anzi, solo che la domanda era un'altra... :lol:

ilmaglio
08-08-2007, 15:11
.... avrebbe certificato che Rossi in questi anni, e più precisamente dal 6 aprile 2000, ha presentato le dichiarazioni tributarie in Inghilterra, ma per cifre irrisorie, attestando di essere residente ma non domiciliato. Una situazione che gli ha permesso di usufruire del peculiare regime dei 'resident but not domicilied' che consente al contribuente di dichiarare solo i redditi prodotti in Inghilterra.

In questi anni, quindi, Rossi avrebbe dichiarato in Italia i soli redditi di fabbricati e in Inghilterra i redditi prodotti nell'isola, cioè quasi nulla. Scomparse, invece, le ricche sponsorizzazioni e il contratto con la Yamaha, la società per cui corre. I consulenti fiscali di Rossi avrebbero comunque cercato di sviare gli 007 del fisco costituendo una seria di società estere alle quali sono stati intestati i vari contratti delle sponsorizzazioni. Tuttavia l'Agenzia delle entrate avrebbe ricostruito tutti i passaggi che hanno portato alla nascita di società a cui sono intestati i vari contratti degli sponsor con sedi di volta in volta a Dublino, Londra o altri paesi.

..... Il meccanismo ideato dai consulenti fiscali avrebbe dovuto garantire vacanze tranquille al campione, ma cosi non è stato. La mattina dello scorso 3 agosto i funzionari dell'Agenzia delle Entrate hanno notificato a Rossi, nei pressi della sua abitazione di Tavullia (Pesaro Urbino) l'accertamento per il quinquennio, suddiviso per anno d'imposta. .....
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.1188595946

Maaa .... IO so' Valentino Rossi!! Il Primo! Il Piu' Forte! Il Piu' Simpatico! Sempre Sorridente! Leale co' gli aversari!! Riconoscente co' la squadra!! Uno che ce prova sempre ...:-o:-o

ilmaglio
08-08-2007, 15:13
No Neutral ... Resident but not domicilied ... Ma er fissco italiano - troglodita - nun conosce l'inglese ...

Enrox
08-08-2007, 15:17
mo' stai a vede' che l'indagine e' partita da una denuncia de ilmaglio! :lol:

ilmaglio
08-08-2007, 15:18
.... psss ... pss .... E' istato Maxxe ... Che parla poco ... ficca molto ... fa opere di beneficenza ... e ...ha spifferato ...

bugiardo
08-08-2007, 15:18
Ma sbaglio o quando vince viene issata la bandiera italiana e viene eseguito l'inno nazionale italiano !?

Nn e' il solo , mi pare ( nn ne sono sicuro ) che anche il macs nn sia italiano bensì residente a montecarlo ......

Strano nn cacciano i soldi della quota asspciativa pero' quando gli va fanno parte di questo sgangherato club ( per colpa dei soci ) Italia

ilmaglio
08-08-2007, 15:21
.... zsi ... però ... pare che er Vale l'abbia fatta a caxxo di cane ... E abbbia esaggerato ... Praticamente nulla tenente di qua e di là ...

bombafra
08-08-2007, 15:23
Se non erro si tratta della medesima vicenda capitata a Pavarotti. Residenza all'estero ma, per il fisco, redditi percepiti in italia.
Mi sa che il tenore un pò sovrappeso abbia pagato. oppure ha atteso un condono?

antanik
08-08-2007, 15:24
...se il fisco fosse meno esoso o perlomeno competitivo con gli altri sistemi fiscali.... i "ricchi" non andrebbero in giro... e FORSE il ns. fisco incaserebbe di PIU'!

Enrox
08-08-2007, 15:24
Ma sbaglio o quando vince viene issata la bandiera italiana e viene eseguito l'inno nazionale italiano !?
eccheccentra? :rolleyes:

ha cambiato nazione di residenza mica nazionalita' :mad:

mai sentito parlare dell'AIRE (anagrafe italiana residenti all'estero) ?
mica perdi la cittadinanza, semplicemente sei fiscalmente residente all'estero.

BRUFOLO
08-08-2007, 15:25
la domanda sorge spontanea, ben conoscendo quelle "menti" del fisco italiano:

le società titolari dei contratti pubblicitari ecc ecc. le tasse le hanno pagate?

ilmaglio
In medio stat virtus ... dicevano i Padri Latini (Orazio?:scratch:) ... Meglio non esser troppo simpatico ... troppo furbo ... Troppo tutto. Il troppo stroppia :lol: La giusta misura, ci vuole.
Vale, a chi era intestata la carta oro con la quale offristi ricco dopocena (un milioncino di vecchie lire) in lussuoso locale di Londra a monager amico e intervistatore?:scratch:

ilmaglio
... certoooo .... alle Bahamas ...

ilmaglio
08-08-2007, 15:27
Eran certo spese di rappresentanza, detraibbili ...

ilmaglio
08-08-2007, 15:31
C'è poco da fa' ...
er Mito de Vale
tra lunghi, lisci e secondi posti, sempre più
si offusca
... i tifosi? .... pure loro :lol::lol::lol:

staffy
08-08-2007, 15:31
Io Vale lo esonererei dalle tasse per decreto. Mi fà troppo divertire.
Ma lo sapete cosa dichiarano i ns. politici? e non mi hanno mai fatto divertire un ca@@o!!! Valentino Senatore a vita!!!:lol:

Enrox
08-08-2007, 15:32
comunque per fare una breve parentesi semiseria in questo inutile 3D... l'unica cosa intelligente l'ha detta Antanik... la vergogna e' che abbiamo un sistema erariale che invece che attirare i ricchi li fa scappare a gambe levate... sono dei c#glioni come noi italiani possono pensare che le "colpe" siano di chi scappa....

ilmaglio
08-08-2007, 15:33
... c'hai raggione .... amme però m'hanno fatto diverti' di piu' i tifosi de Vale ...
Basta ... devo finirla ... non riesco a tenermi ...:mad::lol::mad::lol:

BRUFOLO
08-08-2007, 15:35
a Maglio hai fatto diventà Valentino peggio de Silvio stasera!

ilmaglio
comunque per fare una breve parentesi semiseria in questo inutile 3D... l'unica cosa intelligente l'ha detta Antanik... la vergogna e' che abbiamo un sistema erariale che invece che attirare i ricchi li fa scappare a gambe levate... sono dei c#glioni come noi italiani possono pensare che le "colpe" siano di chi scappa....
... cerrrtoooo ..... Ciò nun toglie che in genere gli evasori fiscali stiano sulle palle (tutti negano di esserlo) e che en Ammerica li sbattano in galera ..

Goemon
Lo fanno tutti (a quel livello).
In questo caso mi sembra che i consulenti siano stati molto approssimativi, al limite del dilettantesco. Altrimenti col fischio che lo becchi.

...... peccato che poi finira' a suon di condoni

ilmaglio
08-08-2007, 15:37
Amme' Zsilvio è zsimpatico .. perchè è genuino ... Er Rossi ... puro prodotto de marketting, de nevrastenia, falsa modestia ....

bugiardo
08-08-2007, 15:38
semplicemente sei fiscalmente residente all'estero

Certo che tecnicamente nn perde la cittadinanza , ma trovo semplicemente immorale (parola strana al giorno d'oggi ) che uno sia italiano fino a quando nn deve mettere le mani in saccoccia , poi diventa inglese ( ma manco quello pare perche' anche in GB esistono le tasse ) ........

Se tutti si comportassero cosi' di questo club nn resterebbe nulla ....... ma tanto ci sono i soliti 4 co@lioni che nn possono ne evadere ne risiedere fiscalmente all'estero e che pagano anche per loro .... poi ci meravigliamo che le tasse sono alte .

BRUFOLO
mi sembra che i consulenti siano stati molto approssimativi, al limite del dilettantesco.

o forse,
in quest'estate scevra di fatti notiziabili, serviva qualcosa da vendere

sylver65
a me le tasse me le spalmano..................

..
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
sul groppone.
'stardissma A.E.

BRUFOLO
la canalis porta sfiga?
la canalis c'ha la figa

ilmaglio
08-08-2007, 15:39
Lo fanno tutti (a quel livello).
In questo caso mi sembra che i consulenti siano stati molto approssimativi, al limite del dilettantesco. Altrimenti col fischio che lo becchi.

...... peccato che poi finira' a suon di condoni
est modus in rebus ... Una cosa è eludere ...un'altra voler apparire nullatenente ..

staffy
08-08-2007, 15:40
La Canalis lavora per il fisco.

Panda
08-08-2007, 15:40
grande valentino.........! :mad: :mad:

secondo me è a compensazione irpef.....avranno sbagliato all'agenzia delle entrate sicuramente :lol::lol:

Enrox
08-08-2007, 15:41
e che en Ammerica li sbattano in galera ..
in 'namerica mica paghi l'80% anticipato prima di averli guadagnati...

BRUFOLO
08-08-2007, 15:42
ma, se non c'era 'sta notizia, oggi che facevamo?

ilmaglio
08-08-2007, 15:43
Ma zsiiii .... importiamo il sistema ammericcano ..... vedi come crolla il mercato bmw ... Figurati io, alla fonte, perpetua, ogni mese, anticipato ... Come tutti i lavoratori dipendenti.

Enrox
08-08-2007, 15:43
ma trovo semplicemente immorale
allora dovresti trovare immorale tutta la motogp...

bugiardo
08-08-2007, 15:44

mangiato pesante ?

Enrox
08-08-2007, 15:46
vedi come crolla il mercato bmw ...
esattamente il contrario...

Enrox
08-08-2007, 15:47
mangiato pesante ?
dimmi quale pilota italiano in motogp ha la residenza in italia? sveglia!

ilmaglio
08-08-2007, 15:49
Qua la questione non è fiscale ma: quel simpaticissimo, buonissimo, intelligentissimo, "apertissimo"
Valentino Rossi

è davvero e rimane simpaticissimo, buonissimo, intelligente, "apertissimo"??
La questione fiscale lo deconcentra?
Se e cosa gli domanderanno in merito i noti commentatori?
Cosa gli diranno di rispondere i suoi consulenti?Tutto verrà presto edulcorato ... Sponsor e marchettari premunt ...

staffy
08-08-2007, 15:52
Figurati io, alla fonte, perpetua, ogni mese, anticipato ... Come tutti i lavoratori dipendenti.
E io pure, e manco posso mandare i figli all'asilo perchè ci vanno i figli del gioiellere che non dichiarando un ca@@o c'hanno diritto e mi tocca mandarli privatamente.
Però, se Vale vive all'estero e non sfrutta i servizi che il nostro statuccio offre (così come anche io visto che non ho diritto a niente per il motivo sopra riportato) per quale ceppa di motivo dovrebbe pagare le tasse all'Italia?

igire
08-08-2007, 15:53
Pres, ma... te le cerchi? (le rotture di p..) :lol::lol::lol::lol:

ilmaglio
08-08-2007, 15:56
.... no ... è come usa tra Marche e Romania ...:lol::lol: (per la detrazione della spesa "produttiva", vale l'interoooo ..)

freedreamer11
08-08-2007, 15:56
Pres in Walwal se ne discute da un po'......;)

ilmaglio
08-08-2007, 15:57
Se chiaman "fondi neri"? :scratch: .... Zsilvio docet ..:lol::lol::lol:

Gary B.
08-08-2007, 15:57
Alberto Tomba, Loris Capirossi, Adriano Panatta...
Tanto per citare i primi che mi vengono in mente...
Ma ricordo, pero', che anche Borg e Boris Becker avevano residenza a MonteCarlo.

barbasma
08-08-2007, 15:59
comunque è paradossale che questi eroi si fregino della bandiera italiana.

perchè non cambiano cittadinanza?

ilmaglio
Pres richiama antiche prassi che servivano a creari fondi neri o a fini di arricchimento personale o a fini di utilizzo per attività corruttive .. O sbaglio? Non son pratico ... ma ne ho letto e sentito parlare ...

webex
Fa bene :D:D:D

e poi evviva la Canalis :D:D:D

Bella coppia di interisti :eek:

:D:D:D:D:D

bugiardo
08-08-2007, 16:01
dimmi quale pilota italiano in motogp ha la residenza in italia?

le 2 cose cosa centrano ? mica tutta la motogp ( o sbk ecc. ) sono di cittadinanza italiana e residenti fiscalmente all'estero.

Cmq nn c'e' problema ...lo fanno tutti quindi .... tanto e' tutto un magna magna .

Forza Valentino che se e' vero quello che ci sta scritto sei ancora + figo !

BRUFOLO
08-08-2007, 16:03
le COOP invece colla cultura micologica che ce fanno?

ilcobecio
08-08-2007, 16:05
dimmi quale pilota italiano in motogp ha la residenza in italia? sveglia!
La problematica è mal posta: non si tratta di reprimere chi sceglie di vivere all'estero per pagare meno tasse (scelta discutibile, ma lecita), ma chi -all'estero come in Italia- non paga il dovuto.

Basta leggere con attenzione:

In questi anni, quindi, Rossi avrebbe dichiarato in Italia i soli redditi di fabbricati e in Inghilterra i redditi prodotti nell'isola, cioè quasi nulla

Quindi non ha usufruito legalmente di un regime fiscale più lieve, ma non ha dichiarato ne' allo stato italiano ne' alla corona quanto realmente guadagnasse.

Che poi sia colpa sua o dello staff (a cui cmq lui ha scelto di affidarsi) è un altro paio di maniche.

ilmaglio
08-08-2007, 16:05
Pres ... io non credo di esser un moralista ... L'imprenditore deve esser (non oltre una certa misura) spregiudicato ma ergersi ad esempio su tutto e citare ad esempio certe prassi (come fecero co' tangentopoli) ... Zsilvio .. io penso che, al di là di processi e sentenze, li ha fatti, come altri, tutti, del suo livello e anche molto meno .... Per questo, tra l'altro, penso che sia inadatto alla politica .. Lo sai meglio di me: i diritti d'autore, i film, i servizi, consulenze all'estero: posso pagarli 10 ... o 100 ... Difficile sindacare.

Enrox
08-08-2007, 16:06
ermaglio, che ti piaccia o no quello che sta dicendo pres... oops secretary... e' corretto.

staffy
08-08-2007, 16:07
Non capisco cosa voglia pretendere il fisco italiano. Al massimo è quello inglese che dovrebbe avere da ridire. Ma si sà il fisco ci prova sempre.

barbasma
08-08-2007, 16:09
esatto.

non ha pagato le tasse ne a noi... ne agli inglesi.

un bell'esempio di civiltà.

e dire che pur pagando le tasse ne avrebbe da scoppiare.

finirà come tomba... pagherà un cifrone per compensare il tutto... e nel frattempo ci ha maturato interessi almeno due volte superiori.

è un giochetto rischioso che di sicuro sapeva... ma finchè dura....

barbasma
08-08-2007, 16:09
Non capisco cosa voglia pretendere il fisco italiano. Al massimo è quello inglese che dovrebbe avere da ridire. Ma si sà il fisco ci prova sempre.
tomba e pavarotti hanno fatto lo stesso e alla fine hanno pagato.

BRUFOLO
08-08-2007, 16:12
ermaglio, che ti piaccia o no quello che sta dicendo pres... oops secretary... e' corretto.
quoto. egli non sbaglia mai

ilmaglio
08-08-2007, 16:12
Alberto Tomba, Loris Capirossi, Adriano Panatta...
Tanto per citare i primi che mi vengono in mente...
Ma ricordo, pero', che anche Borg e Boris Becker avevano residenza a MonteCarlo.
Si, però:

Tomba: cafone maleducato
Capirossi: gli si perdona tutto, è un innocente per definizione (fino a prova contraria)
Panatta: capirai, romano (e pure socialista) e antipatico
Borg: mezzo matto
Becker: travolto dalla faigama
Valentino????
con quel faccino ... quel sorrisino ... tanto simpatico ... pronto ... intelligente ... quasi forbito ..?:scratch:

staffy
08-08-2007, 16:13
Se non torna a vincere alla svelta lo metteranno in galera!!!
Povera italietta, ci si scandalizza per Vale e si vota per chi ha depredato l'IRI (di nostra proprietà). Bon mi autocensuro.:mad::mad:

BRUFOLO
08-08-2007, 16:14
Si, però:
ma
Valentino????
con quel faccino ... quel sorrisino ... tanto simpatico ... pronto ... intelligente ... quasi forbito ..?:scratch:
l'avessero imbrogliato?

ilmaglio
08-08-2007, 16:15
Un difensore dell'IRI??
Vade retro Satana!!!:lol::lol::wave:

ilmaglio
08-08-2007, 16:16
l'avessero imbrogliato?
... non mi dire .... Vale sarebbe un
coglione???:confused::lol:

Enrox
08-08-2007, 16:17
no un ingenuo... sai lui e' puro nell'animo... mica come te.. che gongoli a scavare nel pattume :lol:

staffy
08-08-2007, 16:18
Un difensore dell'IRI??
Vade retro Satana!!!
Non dell'IRI ma dei soldi che cìerano dentro insieme al buco. Poi è rimasto solo il buco (nostro):lol::lol:

ilmaglio
08-08-2007, 16:19
... adesso capisco ... ingenuo .... Fijo de buona donna solo in pista e davanti ai microfoni ... Se sfoga così ... sublima ... Certo, proprio tanto tanto ingenuoooooo

Enrox
08-08-2007, 16:20
ti ricordo che tutto e' porco per i porci...

ilmaglio
08-08-2007, 16:24
un grande filosofo, mi sembra .. Ma - abbi pazienzia - non capisco bene, Qui ... io direi, tutto il mondo è paese, di notte tutti i gatti sono neri ... o in televisione ..

morice
08-08-2007, 16:25
Tassazione media UK ----> 30 / 35 %
Tassazione media ITA ----> 55 / 65 %
Tassazione media Montec -----> 36 %
Tassazione Isole Vergini ------> 22 %

Tassazione media di uno che non paga (Ml di €) e viene pescato.. circa 1/2 dell'accertato (per difetto) dilazionato in X anni e a volte anche meno....

ilmaglio
08-08-2007, 16:27
... e invece lo stimolo del Fisco non lo deconcentrò .... ma lo esaltò, astretto dalla necessità di pagare arretrati, multe e interessi ... Se Vale torna a vincere, dovremo dire

WW Il Fisco!!!

ilmaglio
08-08-2007, 16:28
Tassazione media UK ----> 30 / 35 %
Tassazione media ITA ----> 55 / 65 %
Tassazione media Montec -----> 36 %
Tassazione Isole Vergini ------> 22 %

Tassazione media di uno che non paga (Ml di €) e viene pescato.. circa 1/2 dell'accertato (per difetto) dilazionato in X anni e a volte anche meno....
Sulla carta. Dimmi le quote per i dipendenti. Queste possono esser più precise e indicative.

Bizio
08-08-2007, 16:28
Pagherà le tasse dovute sulla somma accertata, più interessi più il minimo della sanzione prevista se lo staff non presenterà ricorso, altrimenti la sanzione aumenta.

Il vero scandalo è stato questo:: http://it.geocities.com/mibaccia/sport/lotito.html

:confused::confused::confused:

BRUFOLO
08-08-2007, 16:31
è ciò che gli consentono le Leggi emanate dai vostri legislatori.

ilmaglio
08-08-2007, 16:34
... Ma può incorrere anche in sanzioni di tipo penale, previste in tutti i casi nei quali la somma evasa ecceda i 75.000 euro .

Vale ar Gabbio?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes: http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/valentino-evasione/valentino-evasione.html

staffy
08-08-2007, 16:37

Già, dalle persone che Voi avete votato:lol::lol:

Bizio
08-08-2007, 16:37
Realisticamente l'Ag.Entrate avrà gia fatto istanza di ipoteca e sequestro dei beni per un valore pari all'ammontare della somma in questione.
Questa potrebbe essere una rogna.

staffy
08-08-2007, 16:39
Ma può incorrere anche in sanzioni di tipo penale

Quelle gliele applica la Canalis:lol:

igire
08-08-2007, 16:47

infatti, mi pare che anche tu te le cerchi: che min.. c'entra il nano? se vai fuori topic con questa uscita, devi convenire che qualcuno, mooolto prima di silvio era un maestro nel creare botteghe ocur .... oops! volevo dire fondi (-coop) neri...

....zzo che quantità di lapis che faccio! :lol:

Manga R80
08-08-2007, 16:47
ziopo', 60 miglioni sono 1 euro a testa a cranio per tutti gli itagliani, ormai è una voce di bilancio!
E mica sarà il solo! Prevedo inondazioni, se sono andati intorno al mito nazionale!!!!

Sono convinto che il prossimo anno pagherò dieci euro in meno di tasse...

nossa
08-08-2007, 16:49
Ma lui non ne sa nulla.... non c'era un ex Presidente del Consiglio che diceva sempre la stessa cosa:lol::lol::lol:

Nicknock
08-08-2007, 16:52
Ma chi dice che poverino-lui-sicuramente-non-sapeva... ci crede davvero???

Perché che lui userà questa linea di difesa è ovvio... resta da vedere se i suoi consulenti sono stati tanto fessi (o sono tanto pagati!) da restare loro col 2 di picche in mano!

Ma da lì al crederci davvero...

Nicknock
08-08-2007, 16:54
Nossa... e difatti mica lo hanno condannato con un legalmente assurdo
"non abbiamo le prove ma siamo sicuri che non poteva non sapere" ?

Cokay
08-08-2007, 16:54
Mi stupisce che abbiano impiegato tanti anni per accorgersene , con i " carneadi " sono notoriamente molto più tempestivi .
Cmq Valentino si comporta tale quale altri illustri personaggi , alcuni vengono perseguiti , altri no .

3alista
08-08-2007, 16:59
Io ricordo perfettamente che quando and' ad abitare a Londra, gli chiesero come mai e lui: "per pagare meno tasse e per poter camminare per strada senza essere fermato".
La cosa discutibile e' che uno deve avere il domicilio dove "ha i maggiori rapporti sociali e familiari", adesso gli avvocati cercheranno di dimostrare questo, quando saranno arrivati ad un punto morto andranno a contrattare col fisco una somma che sistemi la cosa dell'ordine di 1-3 mln di euro e il pischello sara' a posto.

Non credo che lui abbia architettato nulla, credo che non sia il suo pane, credo, ma potrei sbagliarmi, che qualche commercialista figo (o cosi' si credeva) gli abbia mostrato la soluzione dimenticandosi dei rischi a cui andava incontro.

IMHO

Bizio
08-08-2007, 17:05
La realtà è che il commercialista incapace fa danni enormi, pagandone raramente le conseguenze.

pm1964
08-08-2007, 17:07
Io penso che bisogna pagare tutte le tasse che ci spettano tranne quelle che legalmente riusciamo a scampare.

silversurfer
08-08-2007, 17:15
Tasse?

E che so' ?:rolleyes:

Mai pagate in vita mia

ilmaglio
08-08-2007, 17:46
.. son ormai prassi da serie B ...Co' le sponzorizzazioni .... Robetta ...:lol: Giusto ancora co' i coridori de moto .... Un Vale ... ce casca ...:lol:

kappa
08-08-2007, 17:47
Cacchio a mè trattengono il 28% sulla pensione e chi guadagna migliardi ed è evasore gli suonano linno..................................

Marko.Kraljevic
08-08-2007, 17:48
Se si è affidato a dei professionisti, state pur certi che il rischio è stato attentamente valutato e sono state adottate tutte le contromisure. Sono più propenso a credere che Valentino abbia fatto di testa sua o - quantomeno - non abbia seguito tutte le istruzioni ricevute. L'evasione/elusione fiscale è una scienza esatta e non puoi permetterti di esser residente in Inghilterra e mangiare il gelato a Pesaro tutti i giorni.

staffy
08-08-2007, 18:15
E poi, diciamocelo, anche in moto, non è che ci sapesse andare molto bene eh!

neoelica_bis
08-08-2007, 18:25
minkia...se lo fa briatore è un figone e lo viene anche a dire in tivvù...
se lo si contesta a S.E. il nano malefico è tutta colpa dei comunisti...
mmmmm....
quando sento cose così mi dico: ma il più pirla...?

marameo
08-08-2007, 18:44
i komu pe nun pagà le tasse hanno inventato le COOP

al nano invece basta un quarto d'ora per arrivare in sfizzera.....e un click di tastiera per le kaiman...:lol::lol:

Renex
08-08-2007, 19:01
Se si comincia a dire perchè lui si e quell'altro no, quella categoria si e quell'altra no ecc. non se ne esce e in una società fracica (romanesco) come quella attuale non punisci + nessuno. Vale è stato pizzicato e và severamente punito, a mò di esempio, punto e basta. Sacrificarne uno per educarne 100...

Gary B.
08-08-2007, 19:19

Le leggi italiane sono state fatte tutte da un anno e mezzo a questa parte, prima di allora vigeva l' anarchia piu' totale.Bafangule!;)

fabgal
08-08-2007, 19:57
secondo me lui non ne sapeva niente, avranno fatto tutto i consulenti... :-o

Aristoc@z
08-08-2007, 20:01
l'ha denunciato IlMaglio

ha fatto bene

BRUFOLO
08-08-2007, 20:02
al nano invece basta un quarto d'ora per arrivare in sfizzera.....e un click di tastiera per le kaiman...:lol::lol:
a suo rischio e pericolo, le COOP invece sono immuni!

ilmaglio
08-08-2007, 20:25
... ma .. le coop ... che t'hanno fattttoooo?:scratch: T'hanno fregato un appalto?:scratch:

ilmaglio
08-08-2007, 20:36
MAI EPPOI MAI! VOLER FARCI PASSARE X SPIONI E DELATORI!!! No, è che c'è un Giudice a Berlino (:scratch:):lol::lol:

ilmaglio
08-08-2007, 20:55
Vale ... te piace la canzoncina?: http://www.contribuenti.it/
Iscriviti ... Sei un perseguitato, indifeso: "Su di me controlli megagalattici, vivo a Londra dal 2000".
Il campione si ribella a quella che chiama "leggerezza utilizzata per affrontare argomenti che mi riguardano".
Vale ... un consiglio ... qua il tuo sciglinguagnolo usuale serve a poco ..

Enzofi
08-08-2007, 21:22
non riesco a distinguere in una persona la grandezza dei meriti dalla meschinità dei demeriti.
Che paghi quello che deve pagare come un qualsiasi sozzo evasore.
Poi magari si farà quattro conti e tra le imposte dovute su 60 milioni di euro di reddito evasi e la multa di circa altri 100 milioni che dovrebbe pagare, potrebbe anche decidere di non rientrare mai più in Italia.
Ormai la sua immagine di uomo immagine é rovinata.
Lui e il fisco patteggeranno una bella una tantum, tipo Pavarotti che fece un assegnino da 25 miliardi di lire.

ilmaglio
08-08-2007, 21:46
'Dottorè (una laurea ad honorem in scienze della comunicazione a Urbino, proprio per le sue capacità di marketing)
Valentino in serata ha risposto con una nota.

staffy
08-08-2007, 22:01
Prima tutti fascisti, poi tutti socialisti.
Ma sempre tutti italiani........ che tristezza:sleepy1::sleepy1::sleepy1:

Valz
08-08-2007, 23:58
Pero' nessuno ha da ridire sulla ridicola denuncia dei redditi del presidente del consiglio che parrebbe guadagnare come un saldatore o un gruista in quel di Brescia .

Enzofi
09-08-2007, 06:52
e questo cosa c'entra con Rossi ?

essemme
09-08-2007, 07:03
al di là del giusto o no.

leggete qui

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2007/08/lettera-tasse.shtml?uuid=a572f468-45cb-11dc-bab2-00000e25108c&DocRulesView=Libero&area=box06

è sensazione, eufemismo, ormai da anni sempre più diffusa.

ilmaglio
09-08-2007, 07:11
Beh certo il Sole24ore ... L'house organ dell'Associazione Vittime dal Fisco ......:lol:

Enzofi
09-08-2007, 07:26
vedo ormai che i muscoli sono caldi, dopo il giro di prova.
Attendo fiducioso Il Grande Elogio Per L'Evasore Fiscale ovunque egli sia:
che si difende da uno stato iniquo,
perché io lavoro tanto e non é giusto che qualcuno voglia una parte dei miei soldi,
perché tanto qualcun'altro evade più di me quindi ho diritto,
aspetto fiducioso un po' di campionario.
Rimaniamo in tema: il grande campione Valentino Rossi ed ex grande uomo ,ha nascosto al fisco redditi accertati per oltre 60 milioni di euro.

ilmaglio
09-08-2007, 07:45
... "leggerezza utilizzata per affrontare argomenti che mi riguardano".... Ma tu, non eri quello dei giochini, quello della bambola di gomma .... ? Guarda, che molti non gradivano perche', anche, a parte la "raffinatezza", non c'entravano un ca..o . Ma tu insistevi ..
Chiedi scusa, per incominciare, e poi taci, una buona volta .... I "furbetti" qualche volta pagano il conto, di solito quando esagerano.

Valz
09-08-2007, 07:57
e questo cosa c'entra con Rossi ?
Non è assolutamente a difesa di Rossi che ha sicuramente esagerato ma diversa è la posizione di un qualsiasi cittadino da quella di chi '' teoricamente '' dovrebbe dare l'esempio .
E poi non facciamo i moralisti : chiunque , se potesse , evaderebbe il fisco , i lavoratori dipendenti non possono farlo ma si ricordino che una buona parte delle loro tasse viene pagata dal loro datore di lavoro .

barbasma
09-08-2007, 08:14
i lavoratori dipendenti non possono farlo ma si ricordino che una buona parte delle loro tasse viene pagata dal loro datore di lavoro .

questa è una vaccata col botto... ma grosso però.

il datore di lavoro non paga una sega... i dipendenti prendono uno stipendio LORDO che poi viene diminuito da tasse e contributi vari.... che il datore di lavoro versa per loro all'atto del versamento dello stipendio... ovvero... alla FONTE.

lo stipendio per il datore di lavoro è un COSTO... mica una tassa.;)

barbasma
09-08-2007, 08:15
vedo ormai che i muscoli sono caldi, dopo il giro di prova.
Attendo fiducioso Il Grande Elogio Per L'Evasore Fiscale ovunque egli sia:
che si difende da uno stato iniquo,
perché io lavoro tanto e non é giusto che qualcuno voglia una parte dei miei soldi,
perché tanto qualcun'altro evade più di me quindi ho diritto,
aspetto fiducioso un po' di campionario.
Rimaniamo in tema: il grande campione Valentino Rossi ed ex grande uomo ,ha nascosto al fisco redditi accertati per oltre 60 milioni di euro.
eggià.

pare di essere sul TG di RETE4.

siamo ai livelli di quelli che coprono la targa.

emmegey
09-08-2007, 08:41
Ne risentirà "l'immagine"? :scratch: 'I sponzor che ne penseranno?:scratch:
Aspettiamo quel famoso commentatore ..

Faccende già successe tempo fa anche, ad esempio, a Tomba, Capirex, Biaggi, Loren, Pavarotti...E mi pare che per questi personaggi, al di là di qualche articolo non abbiano avuto danni alla loro immagine...Sarà così anche x Vale...

ilmaglio
09-08-2007, 09:12
Vogliamo scommettere? Tra l'altro tutti quei personaggi - tranne Capirossi, che però è una mezza tacca - i guai li hanno avuti alla fine della carriera. Eppoi, nessuno di loro era così simpatichino, educatino, buonissimo, prontissimo ...:confused::confused: L'immagine di Rossi era agli antipodi (per i più) di quella del Grande Evasore Fiscale.
Che qualcuno gli porti la rassegna stampa di oggi.....
I toni si smorzeranno, verrà tutto messo a tacere, ma il declino d'immagine e di sponzor - abbinato alla costanza con la quale tende ormai ad arrivare secondo - è sicuro. Sempre un declino dorato ... Ma: come passerà il tempo? A cosa si dedicherà? Alle gare di rally x dilettanti danarosi?:lol:
By by, Vale ...

LoSkianta
09-08-2007, 09:26
In tutto questo ci vedo del buono per Rossi.
A parte l'ovvietà che ognuno è giusto che paghi quello che deve (e quel che ne consegue), sono evidenti gli attacchi non solo alla persona ma al pilota.
Segno che i suoi detrattori lo temono ancora.....
Lo prevedo vincitore del mondiale 2008...:lol:

ilmaglio
09-08-2007, 09:50
zsi ... un altro perseguitato .... Essai che paura che fa ...
Qua si sopravvavluta un Campione (ex?) delle due ruote e se confonde er marketting, l'immagggine co' la sostanza ...
Massì .... 'A Guardia de finanza je l'ha mandata Stonerrrrr ...

bugiardo
09-08-2007, 09:57
Tutti se potessero nn pagherebbero le tasse
tutti se potessero nn metterebbero proprio la targa
tutti se potessero ruberebbero un po , alle banche o alle assicurazioni o a qlc1 che ti sta sui maroni.

tutti chissà di fronte a cosa si fermerebbero anche se potessero ......

Probabilmente avete pure ragione ,purtroppo

PS l'evasione ,se tale, sarebbe stata fatta negli anni dal 2000 al 2004 hmmmmmm è un controsenso : in quel periodo tutti pagavano meno tasse

Biff
09-08-2007, 09:57
vedrete che gli condoneranno quasi tutto,se ne uscira' con pochi spiccioli !

Bersani & C. li andranno poi a recuperare su tutte le piccole imprese,non sanno fare altro ed e' la cosa che gli riesce meglio......

ma quando vanno a casa queste disgrazie umane ?????

ilmaglio
09-08-2007, 10:01
Ripeto. Tomba era da tutti considerato un cafone borioso simpatico ragazzone, uno che abusava della paletta da Poliziottto per non fare la fila: l'evasione" era coerente col personaggio e la sua immagine.
Rossi, da tutti un angioletto, da tutti i punti di vista ... e infatti la sua "evasione" fa molto più scandalo rumore e delusione, nei suoi fan. A me, no..
Questa è la prima differenza.

teoris
09-08-2007, 10:07
"E poi non facciamo i moralisti : chiunque , se potesse , evaderebbe il fisco , i lavoratori dipendenti non possono farlo ma si ricordino che una buona parte delle loro tasse viene pagata dal loro datore di lavoro ."

Scusa, eh, ma...anche no.
Sono stato libero professionista ed ho sempre pagato tutto quello che dovevo (...anche se non mi restava un granchè per vivere...) ed ora, da dipendente, mi vedo detrarre ogni mese il 39% dalla busta paga, A giugno di ogni anno, poi, c'è il conguaglio IRPEF per l'anno precedente. E ripaghi un'altra volta.
Mi girano gli zebedei?
Sì, quando sento gente che dice, appunto, che "tanto tutti evaderebbero le tasse se potessero". Questo è banale qualunquismo per giustificare comportamenti ingiustificabili, e per sentirsi un po' a posto con la propria coscienza (che in fondo lavora sempre...). Da quando in qua un comportamento illecito diventa lecito giusto perché praticato su larga scala??
Se tutti fottono non è che anch'io sono autorizzato a fottere...no?
Sì, mi girano quando sento di sprechi e pretese inutili da parte di gente che vive a schiena dello Stato e quindi di tutti noi "imbecilli" che crediamo che pagare le tasse sia giusto.
E mi girano anche quando vedo gente che, diciamolo chiaramente, non ha alcuna necessità di evadere il fisco se non per ingordigia (e Valentino Rossi è solo l'ultimo dei pescati con le mani nella marmellata...).
Il miglioramento parte da ognuno di noi: solo quando si capisce che il proprio piccolo gesto di onestà (in TUTTE le cose, non solo in merito alle tasse...) non è una banalissima goccia nel mare, ma un contributo importante, allora sì che si sarà fatto un vero passo avanti.
Altrimenti...beh, restiamo dove siamo ora: una nazione fanalino di coda tra le nazioni Europee.
Non trovi che sia sterile continuare a scuotere la testa lamentandosi del fatto che "tanto non cambia niente" ed essere, poi, i primi a NON cambiare? ;)

staffy
09-08-2007, 10:08
Quanta indignazione....Che il fisco italiano abbia diritto ad esigere quanto chiede è ancora tutto da dimostrare e se legalmente esiste un modo per pagare meno tasse chi non ne usufruisce è solo uno sprovveduto.
Ammesso che abbia eluso tasse per 60ml siamo 60ml di italiani cosa volete che sia 1 euro a testa per tutto il divertimento che ci ha dato e che ci darà:lol::lol:. Quotidianamente ci fottono l'impossibile e anzichè divertire ci fanno incazzare.
Piuttosto, occhio all'argenteria che in Banca d'Italia stanno entrando i topi.

barbasma
09-08-2007, 10:10
in base al ragionamento della giustificazione io potrei ammazzare tutte le persone che odio perchè mi arrecano disagio.

quando si inizia?

al militare avevo una buona mira... e so usare anche il mortaio.

andrew1
09-08-2007, 10:14
Però il punto è un altro.

PERCHE' chi ha un pò di quattrini se ne và all'estero e non rimane in Italia?
PERCHE' gli stranieri che hanno un pò di quattrini non vengono in Italia?

Il motivo che stà dietro a queste risposte (tassazione prossima al 60%) è il VERO problema, non Rossi o Maradona o Ricucci, però si sà, è meglio colpevolizzare un Rossi di turno che non chi ha effettivamente colpa.

Senza parlare che il fisco è il PRIMO a non pagare (rimborsare) i contribuenti o pagarli con notevole ritardo.

Flying*D
09-08-2007, 10:15
Che poi ha evaso le tasse SU 60 milioni.. sono 25 milioni di euro da pagare.. ne rimanevano 35.. non e'che avrebbe fatto proprio la fame eh...:confused:

teodoro gabrieli
09-08-2007, 10:29
sono d'accordo con barbasma...
pur pagando le tasse fino all'ultimo centesimo ne avrebbe da scoppiare!!!
quelli che si comportano come i sopra riportati eccellenti nomi, mi procurano solo il voltastomaco. Il fatto poi di addurre che lo stato i proventi derivanti dalle nostre tasse li usa male è solo una banale ed infantile scusa.
Dovrebbero solo vergognarsi.

barbasma
09-08-2007, 10:36
x andrew

guarda che anche all'estero chi vuole fregare... lo fa come ha fatto ROSSI... girando i guadagni a società fittizie... estere.;)

quindi basta con sto basso populismo da TG4.

la questione è che... più ne hanno... e più ne fregano... alla faccia della gente che non arriva a fine mese... e paga le tasse.

sono senza vergogna.

mandarei una bella pattuglia di cassaintegrati sotto la casa di rossi.

Gary B.
09-08-2007, 10:42
e so usare anche il mortaio.
Si usa fare il pesto anche in Valtellina?:)

Flying*D
09-08-2007, 10:43
E non e'neanche vero che e'andato in UK per pagare meno tasse... e'andato in UK per non pagare le tasse!! non le ha pagate in Italia ne' in UK.. bella paraculata..

Tanto per dirne una dagli USA: l'altro giorno un fan ha beccato al volo la palla per il 756mo home run di Barry Bonds (Baseball)..
Il fisco USA ha gia'stabilito che avendo quella palla automaticamente e'entrato in possesso di un pezzo di storia dello sport e l'hanno valutato 600.000 dollari.. quindi gli tocchera'pagare 210.000 dollari di tasse..:rolleyes:

barbasma
09-08-2007, 10:47
ah il fisco USA.

mai che copiamo le cose buone degli USA.

FabCap
09-08-2007, 10:52
Non vi scaldate, mantenete la calma.

Ha evaso il fisco? Pagherà una multina e via, mica la galera come i vituperati States... Alla prima vittoria sarà tutto bell'è scordato e lui che è dottore nel settore lo sa bene. Che sia poi una certa persona ad affermare che "la legge è uguale per tutti" dopo certi problemini con la Finanza ed i suoi Generali, mi fa un po' sorridere verso quest'italietta che non sa più dove andare a parare.

Non vi fate prendere la mano dall'indignazione perchè in Italia, tra conti alle Cayman e conti "Charme" in Lussemburgo non si salva nessuno.
Pure chi puntava certi ditini moralisteggianti contro tutti e tutto in nome di una pretesa "superiorità morale antropologica" è stato beccato con le manine nella marmellatina cooperativistica. E vorremmo spendere pure le riserve auree per mantenere i parassiti.
In Italia in genere il popolo è mosso dall'invidia, non dall'indignazione. Io le tasse le pago, quelle trattenute alla fonte e quelle che non lo sono, per cultura ed educazione, per dovere e senso di appartenenza ad una comunità, per esempio e correttezza, anche se certi politici dicono che "dalle mie parti" siamo tutti evasori mentre dalle loro sono tutti santi.
Lui non lo ha fatto? Male, sarebbe effettivamente curioso sapere se è colpa sua o magheggio di qualcuno, si saprà sicuramente. Quello che mi sbalordisce ogni volta, invece, è accorgermi che in Italia la furbizia paga, ha pagato sempre e renderà sempre di più. Hai evaso? male! una multina e via.
Hai truffato? niè, futtitinne, non succede nulla. Sei abusivo? una bella sanatoria e via. Sei un povero immigrato illegale? via con la solidarietà democratica. E in questo caos tutto italiano vi sbalordite se Vale ha pensato di poterlo fare? :(

Goemon
09-08-2007, 10:57
x Flying*D

In UK si pagano meno tasse che in Italia (te lo assicuro): anche un povero dipendente come me - che passa molti giorni all'estero - ha delle belle detrazioni.
E poi basta un conto corrente sulle channel island che ti danno interessi inarrivabili in Italia (6.5 % netto!!)
figurati lui si sara' messo nelle mani di un private banker (la patria è qui) e sai che interessi che gli ha ottenuto?

Montecarlo è meglio ancora, ma lì non è più così facile avere la residenza

staffy
09-08-2007, 11:05
E vorremmo spendere pure le riserve auree per mantenere i parassiti.

Qualcun'altro che si è accoto, meno male.
Già ve l'ho detto, lasciate stare Vale e occhio all'argenteria che ve la stanno fottendo.

pulcius
09-08-2007, 11:08
personalmente sono davvero deluso dal personaggio e dall'uomo

PENSA SE NON CI AVESSI PROVATO....
ci hai provato, e ti hanno cuccato, ora paghi
Non è + delinquente di altri, ma questo non lo giustifica

Sono un tifoso di Vale da sempre, continuerò a tifare per il pilota, ma le interviste simpatiche dopo gara le ascolterò con un altro spirito....

peccato

3alista
09-08-2007, 11:11
Bella storia le sponsorizzazioni, ricordate le gare di OffShore negli anni 80?? con le pelliccerie Annabella??? tutto in aria salto' e adesso stanno tutti molto piu' accorti.

Quello che ha fatto Vale non credo sia la piu' grande furbata di sta terra, nessuno puo' guadagnare 60 mln e dichiararne quasi nulla??? Le cose devono essere fatte bene, non puoi dichiarare nulla se tutti sanno che guadagni un pacco di soldi, negli anni 60 c'era un armatore genovese che prendeva il pullman fino a Ventimiglia, li' scendeva e c'era l'autista con cappello e Rolls Royce ad aspettarlo.
Credo che alla fine non potranno dimostrare che lui non e' residente in Italia e credo che sistemeranno tutto con molti pochi soldi, non certo 240 mln come dicono, secondo me una cifra vicina al milione come massimo e noi non lo sapremo mai

ilmaglio
09-08-2007, 11:21
Pres ... vedremo ... I precedenti (Pavarotti e altri) dicono che hanno dovuto pagare ... Ma il problema non è questo: è che, nella sostanza, il ceruleo bionidno
ha evaso tasso per miliardi in Italia.
E' un evasore, di sicuro, nella sostanza, o almeno grandissimo elusore: ciò è coerente con la sua (antica) immagine?:scratch: :(:(:(

BRUFOLO
09-08-2007, 11:23
elusione, si tratta "solo" di elusione!
forse non è coerente con la sua antica immagine, ma ribellarsi all'oppressore è un dovere!

ilmaglio
09-08-2007, 11:25
Cerrrtooo, ma se l'Oppressore te becca ... So' ca..i amari ...:lol:

Manga R80
09-08-2007, 11:26
:lol: Non c'è che dire, bello spaccato dell'italia! :lol:

"chi non lo farebbe?"

:lol::lol::lol:

mi sa che avete ragione! :lol::lol:

Su datevi da fare! Oppure state già facendo? :lol::lol:

roma ladrona! Le mezze stagioni! viva i cazzi miei! :lol::lol::lol:

ilmaglio
09-08-2007, 11:30
" ... Ad insospettire il Fisco ci sarebbe la dichiarazione presentata da Rossi nel 2002 dove risultavano soltato «redditi da fabbricati» per 500 euro. ..."
http://www.liberta.it/asp/default.asp?IDG=708092002&H=
Ma che c'ha, de fabbricati, 'na capanna??:scratch:

ilmaglio
09-08-2007, 11:33
'sta storia che en England se pagheno meno tasse .... Dipende, dal tipo di bene tassato nonchè di livelli di evasione ed elusione possibili per chi puote ... Quanto se paga su beni immobili?

ilcobecio
09-08-2007, 11:33
:lol: Non c'è che dire, bello spaccato dell'italia! :lol:

"chi non lo farebbe?"

mi sa che avete ragione! :lol::lol:

Su datevi da fare! Oppure state già facendo? :lol::lol:

roma ladrona! Le mezze stagioni! viva i cazzi miei! :lol::lol::lol:
Venezia è una bella città, ma non ci vivrei :lol:

ilcobecio
09-08-2007, 11:34
In Italia in genere il popolo è mosso dall'invidia, non dall'indignazione. Io le tasse le pago, quelle trattenute alla fonte e quelle che non lo sono, per cultura ed educazione, per dovere e senso di appartenenza ad una comunità, per esempio e correttezza, anche se certi politici dicono che "dalle mie parti" siamo tutti evasori mentre dalle loro sono tutti santi.

Questa me la incornicio :prayer:

(e la allego al prossimo UNICO 2008 :lol: )

ilmaglio
09-08-2007, 11:36
Non è + delinquente di altri, ma questo non lo giustifica

... un po' più del povero bottegaio che non fa sempre lo scontrino ... noooo? :scratch: Anche dell'imprenditore che lavora duramente, rischia e investe di suo, ha pure lui talento, nooo??:scratch: Lo manderei a un campo di lavoro ... raccolta di pomodori assieme agli immigrati clandestini sfruttati dalla camorra .. (incognito obbligatorio)

BRUFOLO
09-08-2007, 11:40
aoh mica cià i valori de Roma Tavullia

barbasma
09-08-2007, 11:43
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

I consulenti di Valentino Rossi non hanno convinto il fisco italiano. La residenza a Londra non è bastata ad evitare un'indagine sui guadagni del campione che ha ricevuto un accertamento milionario. Valentino Rossi ora rischia una multa fino a 120 milioni di euro per il solo periodo 2000-04. Cioè i 25 milioni di imposte che ha evaso, secondo l'Agenzia delle Entrate, moltiplicato 4, più interessi di mora. È possibile che il fisco chieda poi conto al pilota di quanto eventualmente non dichiarato nel 2005, 2006 e 2007. In più è certo un procedimento penale perché l'evasione supera il limite dei 103 mila euro. I reati sono infedele dichiarazione ed evasione fiscale. Il meccanismo di evasione, secondo gli 007 del fisco, è abbastanza consueto in queste vicende. Dal 6 aprile 2000, Rossi ha presentato le documentazioni dei redditi in Inghilterra, ma ha dichiarato pochissimo. Era residente a Londra, ma non domiciliato. Questo gli ha permesso di usare il regime anglosassone che consente al contribuente di dichiarare solo i guadagni prodotti in Inghilterra. Ecco perché, nei 5 anni oggetto dell'accertamento, Rossi avrebbe pagato tasse in Italia solo sulle rendite immobiliari e in Inghilterra praticamente niente. Nè da noi nè da loro figurano le sponsorizzazioni, il contratto con la Yamaha: insomma le cose che contano. Ora Rossi potrebbe chiudere la partita transando entro 30 giorni per una cifra attorno ai 50 milioni. Oppure fare ricorso e vicende analoghe ci dicono che il procedimento potrebbe durare anni.

andrew1
09-08-2007, 11:44
'sta storia che en England se pagheno meno tasse .... Dipende, dal tipo di bene tassato nonchè di livelli di evasione ed elusione possibili per chi puote
Confermo, si pagano meno tasse, e se vogliamo Rossi nella sua "disonestà" è stato pure onesto ad andare in UK e non in Lussemburgo o Kayman.

Ribadisco: il problema è ALLA BASE.

Faccio un esempio: anni fà non mi ricordo chi aveva ipertassato gli yacht. Risultato: tutti li immatricolavano all'estero, e l'itaglia aveva pure perso gli introiti derivanti dalla manutenzione, perchè i cantieri (quelli italiani sono fra i migliori al mondo, non dimentichiamolo) chiudevano.

POI qualcuno ha pensato di levare quella ipertassa. Risultato: il "popolino" mormorava allo scandalo, i cantieri (che ricordo sono fra i migliori al mondo) hanno ripreso a produrre ed ad assumere, e l'itaglia si è ritrovata ad avere maggiori entrate proprio dovute al fatto che gli stranieri immatricolavano di nuovo qui.

E comunque dovete dare atto che con una tassazione superiore al 50% è ovvio che chi può và altrove, perchè dovrebbe pagare le tasse qui? Se voi avete 2 concessioanari UGUALI, stessa affidabilità, stesso tutto, come scegliete da quale andare? E qui rimangono solo quelli che non hanno abbastanza denaro per permettersi l'estero.

ilmaglio
09-08-2007, 11:45
... o ... ma se scatta il "penale", nun è che me salta il prossimo Mugello?:confused::lol: In attesa che le "cose si chiariscano" ..

pulcius
09-08-2007, 11:46
... un po' più del povero bottegaio che non fa sempre lo scontrino ... noooo? :scratch: Anche dell'imprenditore che lavora duramente, rischia e investe di suo, ha pure lui talento, nooo??:scratch: Lo manderei a un campo di lavoro ... raccolta di pomodori assieme agli immigrati clandestini sfruttati dalla camorra .. (incognito obbligatorio)
sono abbastanza d'accordo, intendevo che non è + delinquente di altri evasori, tipo liberi professionisti, medici, sportivi e chi + ne ha + ne metta.

se poi si volessero trovare giustificazioni per chi evade, dallo scontrino del bottegaio all'iva dell'imprenditore, beh non si finirebbe +

Più delinquente di chi paga, magari anche solo perché non può fare altrimenti, le tasse, di certo lo è

emmegey
09-08-2007, 11:46
Come vorrei avere i problemi che Rossi ha in questo periodo.....!!:D:D:D

barbasma
09-08-2007, 11:52
Confermo, si pagano meno tasse, e se vogliamo Rossi nella sua "disonestà" è stato pure onesto ad andare in UK e non in Lussemburgo o Kayman.

rossi le tasse non le ha pagate manco in UK!!!

ONESTO STA MINKIA!!!

ma le leggi le notizie... o no?

se le avesse pagate in inghilterra nessuno avrebbe avuto nulla da ridire!

ilmaglio
09-08-2007, 11:52
.. a lui e ai consulenti del ca..o che c'ha:
Dipartimento per le politiche fiscali
il portale dell'amministrazione finanziaria
Ministero dell'Economia e delle Finanze
http://www.finanze.it/export/pics/finanze/logo_mef.png
Menu principale

Stampa (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/Strutture/PagineIndice/Stampa.html)
Rassegna (http://rassegnastampa.mef.gov.it/t-web/index.asp)
Comunicati (http://www.finanze.it/export/system/galleries/externallinks/Finanze_AbsLink/Link_a_ComunicatiStampa_Corrente.htm)Pubblicazioni (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/Strutture/PagineIndice/Pubblicazioni.html)

Rassegna riviste fiscali (http://www.finanze.it/export/system/galleries/externallinks/Finanze_AbsLink/bibliodpf_index.htm)
Tributi on line (http://www.finanze.it/export/system/galleries/externallinks/Finanze_AbsLink/Link_a_TributiOnline_Corrente.htm)
Quaderni (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/documentazione/riviste/quaderni/index.htm)Documentazione (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/Strutture/PagineIndice/Documentazione.html)

Norme e prassi (http://dt.finanze.it/doctrib/SilverStream/Pages/DOCTRIBFrameset.html)
Giurisprudenza (http://dt.finanze.it/doctrib/SilverStream/Pages/DOCTRIBFrameset.html)
Dottrina (http://dottrina.finanze.it/)Servizi (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/Strutture/PagineIndice/Servizi.html)

Novità (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/Strutture/PagineIndice/Novita.html)

Newsletter (http://www.finanze.it/export/system/galleries/externallinks/Finanze_AbsLink/Newsletter_index.htm)
Mailing list (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/comunicare/mailing_lists/index.htm)
Archivio aggiornamenti (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/comunicare/news.htm)Ricerche (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/Strutture/PagineIndice/Ricerche.html)

Motore di ricerca (http://www.finanze.it/export/system/galleries/externallinks/Finanze_AbsLink/Link_a_MotoreRicerca.htm)
Mappa del sito (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/guide/mappa/index.htm)
Link di interesse (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/indirizzi/link/index.htm)
Guida al sito (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/guide/guida_sito_new/index.htm)ti trovi in: Home (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/index.htm) - Residenti all'estero (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/residenti_estero_new/index.htm) - Guide e Servizi
Guide e Servizi

Guide e servizi (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/residenti_estero_new/guide_servizi.htm)
Norme e prassi (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/residenti_estero_new/norme_prassi.htm)
Link utili (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/residenti_estero_new/link_utili.htm)Attribuzione del Codice Fiscale ai cittadini non-residenti (http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Non+residenti/Residenti+all%27estero%3A+codice+fiscale%2C+dichia razione+dei+redditi+e+versamento+delle+imposte)
Dichiarazione dei residenti all'estero (http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebc92101f4034b1/GUIDA_unico_pf_estero.pdf)
Rimborsi ed esenzioni (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/dipartimentopolitichefiscali/osservatoriointernazionale/rimborsi/index.htm)
Imposta comunale sugli immobili (http://www.finanze.it/export/sites/default/finanze/dossier_tematici/ici/index.htm)
Guida per la casa (http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/resources/file/eb831c0e4fd9188/casa.pdf)
Tariffa Rifiuti (TA.RI) (http://www2.minambiente.it/sito/settori_azione/ribo/rifiuti/rifiuti_menu.asp)
Servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Servizi+Telematici/)
Modulistica (http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/connect/Nsi/Strumenti/Modulistica/)
Diritto di Interpello (http://www.finanze.it/export/download/dipartimento_pol_fisc/guida_interpello.pdf)

andrew1
09-08-2007, 12:08
ma le leggi le notizie... o no?
No, perchè da ieri ad oggi hanno cambiato le carte in tavola già n volte, solitamente leggo queste notizie (rigorosamente su giornali esteri) dopo 1 settimana.

millo
09-08-2007, 12:09
quello che mi fa ridere di tutta questa storia è che come al solito leggendo giornali diversi si hanno versioni diverse (si va da 25 a 120 milioni di euro) e che si è già condannata una persona prima che venga riconsciuta colpevole.

Se poi è colpevole venga condannato

Il resto sono pugnette

Personalmente sono altre cose che mi fanno indignare

cldcrt62
09-08-2007, 12:23
è da condannare, è troppo evidente, residenza all'estero ma di casa in Italia, con che scopo? Usava forse un bus navetta per i trasferimenti a Pesaro?. Fin che la bici andava pedalava... Adesso son caccchi suoi...

abii.ne.viderem
09-08-2007, 12:29
brutta abitudine, vero millo?, quella di condannare "a prescindere", al primo refolo di notizia... sono d'accordo con te, a parte il caso specifico verso il quale nutro un modesto interesse (se ha sbagliato, spero che paghi il giusto).
L'altro giorno ero a pranzo con amici, di solito persone assennate e prudenti. È saltata fuori la triste vicenda di Sircana che ha abbordato il trans. Dalle foto, l'unica cosa che si può dedurre è che sia stato colto da pruriginosa curiosità. Nulla autorizza a pensare che il trans sia entrato in macchina (figurati se il solerte fotografo si lasciava scappare un'occasione simile!). E niente sappiamo delle abitudini personali dell'incauto portavoce del governo. Ebbene, per molti di costoro, il povero (e fesso) Sircana era diventato automaticamente un busone, puttaniere, pedofilo e quant'altro. Tralascio le appendici moralistiche del genere "quello va a puttane con i miei soldi", ecc. ecc.
Una volta eravamo la culla del diritto; oggi mi rendo conto che Giustiniano sia morto da troppo tempo... (mi scuso se sono andato troppo off topic)

webex
09-08-2007, 12:32
Voglio anche io dire la mia....

però dopo

webex
09-08-2007, 12:33
Voglio anche io dire la mia....

però dopo

AlexZ
09-08-2007, 12:38
minkia...se lo fa briatore è un figone e lo viene anche a dire in tivvù...
se lo si contesta a S.E. il nano malefico è tutta colpa dei comunisti...
mmmmm....
quando sento cose così mi dico: ma il più pirla...?

... noi: io e te aex equo!

Goemon
09-08-2007, 12:38
x Barba (sei troppo veloce :lol: )

hai ragione: è un disonesto.

Ma in UK se stai fuori dal regno per tot giorni, per QUEI giorni non paghi le tasse ... e lui di giorni ne sta fuori parecchi mi sembra......
questo era il loro giochino, ma fatto da principianti e non ha funzionato

AlexZ
09-08-2007, 12:40
(e la allego al prossimo UNICO 2008 :lol: )

... unico2008 stà a significare che sarà l'unica volta che paghi?:lol:

Bostik
09-08-2007, 12:41
corre voce che sia stato lui a ordinare il controllo fiscale di Vale.
Infatti è risaputo che Morty tifa per la Ducati e che non vede di buon occhio il centauro di Tavullia:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
http://www.unioneitmondo.it/wp-content/images/prodi03.jpg

FabCap
09-08-2007, 12:56
...e vorrei anche aggiungere, una volta pagate tutte le tasse anche quest'anno che: QUESTO LIVELLO DI TASSAZIONE DIRETTA E INDIRETTA E' SCANDALOSO, IGNOBILE, ECCESSIVO E MI FA PENA VEDERE COME VENGANO SPERPERATI I MIEI SOLDI a favore di parassiti e nullafacenti, di avvoltoi, iene e squali, coop e SpA, Multinazionali e profittatori.
Stiamo diventando un popolo per cui ciò che è privato è mio e me lo devo tenere stretto, il pubblico è come una carogna da sbranare e chi è più veloce mangia di più.
Per contro, una pressione fiscale folle non può che generare una folle evasione. Non dimentichiamo che il Ministro TPS ha recentemente sollecitato l'approvazione dell'aumento della tassazione delle rendite finanziarie poichè avuto questo "sentore" (o soffiata) c'è attualmente una corsa paurosa al trasferimento di fondi all'Estero. Vi pare normale?
OOhhhh, un po' di sano sfogo demo-populista. Io prenderebbi tutti questi benpensanti salottieri progressisti e farei rischiare il loro capitale in un'impresa e poi vorrei vedere. Poi prenderei un imprenditore e gli farei fare un mesetto "in nero" a raccogliere pummarola con i nigeriani.... o a snervarsi in un call-center ultraprecario o a fare i turni alle casse nella ultraprogressista Coop / Conad. Valentino Rossi va sanzionato. Ma sulla morale, direi che ha fatto ciò che vede fare ogni giorno impunemente a quelli più grandicelli.
Vi ricordate il gioco "Porca miseria" con Patrizio Roversi un po' di anni fa? Con la scelta della busta dell'illegalità e la ruota della punibilità...??? Ci siamo, la realtà ha superato la fantasia!

teodoro gabrieli
09-08-2007, 13:27
avere una tassazione del 50% (e oltre) è sicuramente una condizione esagerata;fermo restando il fatto che se tutti pagassero le tasse sicuramente quel 50% diminuirebbe di parecchi punti percentuali, rimane l'azione,credo incontestabile, che un conto è decurtare un 50% di 100.000 euro ed un altro è decurtare il 50% di 1/ o 15 milioni di euro che siano.
Se fossi un piccolo/medio imprenditore come nel primo caso farei il possibile, non dico per evadere che sarebbe sbagliato per principio, ma quantomeno per attaccarmi a qualsiasi cosa mi possa far risparmiare dei soldi.Ma dico, pensateci un attimo, su 10/15 milioni ANNUI me ne rimarrebbero comunque talmente tanti che soltanto per il ruolo che rivesto (se fossi Valentino intendo),per ciò che rappresento,per come sono conosciuto nel mondo mai e poi mai mi verrebbe in mente di tentare un'evasione fiscale. Rappresentare un'icona per il proprio paese non significa solo trarne i benefici (lauree onoris causa, inviti presso il Quirinale, premi di ogni altro tipo) significa anche assumere un ruolo rivestito di integrità morale e civica.
Ho sempre stimato Valentino oltre ogni limite come pilota, mi auguro solo che questi suoi ultrapagati consulenti abbiano agito ,nel suo interesse ovviamente, senza illustrargli tutte le operazioni attuate per filo e per segno.
Se così non fosse, se lo stesso Valentino fosse stato ben al corrente di come tali soggetti erano soliti agire, sarebbe ben grave.
Tutto ciò vale ovviamente non solo per Rossi ma per tutti i nomi altisonanti che sono stati citati nei vari post.
:cool:

Flying*D
09-08-2007, 13:29
x Flying*D

In UK si pagano meno tasse che in Italia (te lo assicuro): anche un povero dipendente come me - che passa molti giorni all'estero - ha delle belle detrazioni.
E poi basta un conto corrente sulle channel island che ti danno interessi inarrivabili in Italia (6.5 % netto!!)
figurati lui si sara' messo nelle mani di un private banker (la patria è qui) e sai che interessi che gli ha ottenuto?

Montecarlo è meglio ancora, ma lì non è più così facile avere la residenza
Se sei Valentino Rossi non penso possa essere un problema ad ottenere la residenza a Montecarlo...

Si lo so che in Uk si pagano meno tasse, quello che dicevo e' che lui neanche in Uk ha pagato le tasse!!!

bugiardo
09-08-2007, 13:34
Ma ricordo male o Valentino dei primi tempi rifiutava gli sponsor tabaccai per un problema di coscienza ?

Eppure i tabaccai di soldini nn ne portano in dote pochi.

Come mai uno + fai i soldi e meno si fa scrupoli di come ne puo' fare di + ?

In molti a giustificare chi evade per cifre spaventose per essere sempre + ricco e poi magari a chiedere il patibolo o il taglio delle mani per un ladruncolo che ruba un autoradio per procurarsi una dose

ps quoto al 100% teodoro gabrieli

Flying*D
09-08-2007, 13:39
Evasore fiscale e neanche tromba la Canalis...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol:

VALE ED ELI, LA BUFALA DELL'ESTATE
Fonte: tgcom.it

La Canalis è in California...
Sarebbe stata la storia dell'estate. Invece Tgcom ha scoperto che la vacanza Rossi-Canalis è una divertente bufala. A smentire tutto la stessa Elisabetta, che ha mandato un sms a un amico, dicendosi sorpresa del gossip dei giornali che la volevano a fianco del campione in vacanza ad Alghero, affiatati in bagni "a luci rosse". Lei, invece, è in California, a Malibù. Probabilmente non è sola: ma l'eventuale compagno non è Rossi.

Altro che flirt dell'estate 2007, come hanno ripreso molti quotidiani, in particolar modo quelli sportivi. Solo una montatura, iniziata su Dagospia. Il sito di gossip dichiarava che i due "piccioncini" erano in vacanza insieme sullo yacht di Vale, lungo la riviera del Corallo di Alghero. Facevano il bagno soli e completamente nudi tutte le mattine all'alba, per evitare i paparazzi.

Anche Novella 2000 aveva scritto che i due erano stati beccati mentre passeggiavano lungo le spiagge di Fano, e poi a cena in un ristorante a Castel di Mezzo. In quei giorni si sussurrava che i due potessero andare insieme a Ibiza, ma alla fine avrebbero optato per una zona meno paparazzata come la spiaggia di Alghero.

"Ci conosciamo appena" continuava a ripetere la Canalis. E ora smentisce ogni flirt dalla California: al termine della sua lunga vacanza vissuta tra Los Angeles e le spiagge alla Baywatch, la bellissima Eli potrà smentire pubblicamente la romantica, ma fantasiosa notizia dei bagni con il Dottore alla luce dell'alba, soli, nudi e innamorati.

FabCap
09-08-2007, 13:55
avere una tassazione del 50% (e oltre) è sicuramente una condizione esagerata;fermo restando il fatto che se tutti pagassero le tasse sicuramente quel 50% diminuirebbe di parecchi punti percentuali, rimane l'azione,credo incontestabile, che un conto è decurtare un 50% di 100.000 euro ed un altro è decurtare il 50% di 1/ o 15 milioni di euro che siano.
Se fossi un piccolo/medio imprenditore come nel primo caso farei il possibile, non dico per evadere che sarebbe sbagliato per principio, ma quantomeno per attaccarmi a qualsiasi cosa mi possa far risparmiare dei soldi.Ma dico, pensateci un attimo, su 10/15 milioni ANNUI me ne rimarrebbero comunque talmente tanti che soltanto per il ruolo che rivesto (se fossi Valentino intendo),per ciò che rappresento,per come sono conosciuto nel mondo mai e poi mai mi verrebbe in mente di tentare un'evasione fiscale. Rappresentare un'icona per il proprio paese non significa solo trarne i benefici (lauree onoris causa, inviti presso il Quirinale, premi di ogni altro tipo) significa anche assumere un ruolo rivestito di integrità morale e civica.
Ho sempre stimato Valentino oltre ogni limite come pilota, mi auguro solo che questi suoi ultrapagati consulenti abbiano agito ,nel suo interesse ovviamente, senza illustrargli tutte le operazioni attuate per filo e per segno.
Se così non fosse, se lo stesso Valentino fosse stato ben al corrente di come tali soggetti erano soliti agire, sarebbe ben grave.
Tutto ciò vale ovviamente non solo per Rossi ma per tutti i nomi altisonanti che sono stati citati nei vari post.
al 100% d'accordo

Nicknock
09-08-2007, 14:22
Sapete cosa mi pare in generale sia venuto a mancare?

Il senso della vergogna.

Oggi chi frega (il fisco, lo stato, la coda allo sportello, il prossimo...) è un gran figo, un drittone.
Chi rispetta le regole... un fesso.

Finché non tornerà un po' di senso morale (ma esiste ancora la parola sul dizionario oppure ormai è indicata come parola arcaica fuori uso???) non dovremo sorprenderci di niente e nessuno.

IMHO

teodoro gabrieli
09-08-2007, 14:24
sarà perchè sono un "fesso" allora.....ma continuo a sorprendermi.

spazinfo
09-08-2007, 15:01
sono tre le cose che mi fanno incazzare su questo argomento:

1) la percentuale di tasse che si deve versare in rapporto al ritorno in servizi da parte dello stato (la esse minuscola è voluta...) :(

2) il fatto che ogni anno, quando il commercialista mi chiama per comunicarmi il mio debito nei confronti dello stato mi viene il batticuore :confused:

3) ... e dopo che me l'ha detto, mi sento come quando un pò di anni fà, in treno in pieno inverno mi hanno fregato il montone e sono arrivato alla stazione di Genova che nevicava ed ero in maniche di camicia, o come quando da ragazzino in metrò a Milano mi son fatto ciulare 50.000 lire al gioco delle tre carte... :mad:

Al mio commercialista come daccordo, gli riconosco un extra solo perchè dopo la comunicazione del pizzo da pagare, si sorbisce per circa 5-10 minuti, una serie di smadonnamenti sparati alla rinfusa e dichiarazioni sui vari lavori intrapresi dalle mamme dei vari ministri delle finanze e dell'economia che si sono succeduti nel tempo, nonchè di tutti i componenti del parlamento e delle istituzioni locali passati presenti e anche futuri. :evil:
Poi ci salutiamo cordialmente e torniamo ai nostri lavori.

concludo il mio pensiero:
se avessi tutti i soldi che ha il sig. rossi, andrei a vivere in un paese dove la tassazione è proporzionata al servizio offerto da quello Stato e pagherei tutte le tasse sino all'ultimo spicciolo, così la notte dormo tranquillo e quando mi chiama il commercialista non mi viene un infarto.

Disorder
09-08-2007, 15:33
x spazinfo ma un pò x tutti:

Il tuo discorso fatto da libero professionista che *paga le tasse* ci stà tutto (e ne sò qualcosa per esperienze dirette tutt'ora in corso).

Peccato che la cultura italiana è marcia fino al midollo, con la scusa delle tasse elevate si cercano tutte le scappatoie e mai nessuna tassa è giusta.
A prescindere.

Non esiste un minimo di coscienza sociale.

In Italia sembra di stare a Cuba o in certi paesi del Sud America, vige il motto "aiutati che Dio ti aiuta" però in salsa tricolore stile Lino Banfi con "vieni avanti cretino" quando devi pagare e "vai avanti te, che a me vien da ridere" con i soliti furbi (Rossi e company) che più hanno e più vogliono.

Te inizia a pagare le tasse io ci penso più avanti.

...e poi vedo mio fratello che fà il furgonaro con i colleghi peruviani a Milano, i miei amici di quartiere con i quali son cresciuto, 2 turni, Sabato compreso, 8 ore tassate per 1100euro netti al mese...

...e quelli le madonne al commercialista non le possono tirare e fidati che con un mutuo di 30anni da pagare il sonno l'hanno perso da tempo nonostate siano dipendenti e in quanto tali, per i lavoratori autonomi, liberi professionisti ed imprenditori sono visti come quelli che non fanno un cazzo, sempre allegri e liberi da problemi.

Fanno un pò sorridere certi commenti riguardo l'attuale governo quando quello precedente era comandato da un ex della P2 allievo di Craxi (grande buon uomo quello assieme al colluso mafioso on. Andreotti)...

Noi italiani siamo un popolo di falsi (ma andiamo in giro a dire che degli albanesi non ci si può fidar).
Sinceri noi non lo saremo mai, è la nostra natura basata da sempre sulla cultura del complotto, dell'inguacchio, delle associazioni più o meno legali.

...ed in tutto questo perchè pagare le tasse allo stato quando questi è visto da Bolzano a Siracusa come un nemico da combattere?

Valentino Rossi è solo l'ennesimo esempio di dove siamo arrivati.
E' l'esempio del fallimento di una sociètà che paga decenni di furbizie.

Un ragazzino ignorantello osannato come un semi Dio, al quale lo STATO ha regalato una laurea (disonorando chi quel traguardo l'ha raggiunto davvero), un ragazzino che tramite i mass media si prendeva gioco dei suoi avversari, con un ragazzino che fà parlar di sè quando corre dietro alla gonnella di qualche velina, insomma... il popolo delle veline e dei calciatori.

...e allora se Rossi è stato beccato, da parte mia che ci vadano giù duro.

barbasma
09-08-2007, 15:35
se avessi i soldi di ROSSI l'ultimo pensiero che avrei in mente sarebbe quello non di pagare qualcosa.... di qualsiasi genere sia.

ha dimostrato di essere un bottegaio di quart'ordine che tiene il magazzino in nero e non emette scontrini.

signori si nasce.

pulcius
09-08-2007, 15:42
se avessi i soldi di ROSSI l'ultimo pensiero che avrei in mente sarebbe quello di pagare qualcosa.... di qualsiasi genere sia.

ha dimostrato di essere un bottegaio di quart'ordine che tiene il magazzino in nero e non emette scontrini.

signori si nasce.
sicuro di non aver dimenticato un NON da qualche parte?

altrimenti gli dai ragione....

barbasma
09-08-2007, 15:51
non gli dò ragione (anche se ho inserito il non)

intendo che se fossi riccone... pagherei qualcuno perchè mi segua tutte le palle fiscali e non... senza darmi problemi.. pagando tutto il pagabile.

non venga a dire che lui non sapeva nulla... ha trasferito la residenza a LONDRA... da TAVULLIA... perchè gli piace il clima londinese??? dalla romagna???

ha la faccia come il culo.

gran pilota... di sicuro... ma ha perso molti punti a livello di civiltà.

tutti sanno che sta gente evade... i giri in nero ecc.ecc.... ma evadere tutti gli introiti... è veramente vergognoso.

negli USA sarebbe già in galera!!!

bisognerebbe esporre uno striscione alla prossima gara con scritto ROSSI VERGOGNATI... altro che comprare le magliette gialle col 46!

con le tasse che ha evaso ci si costruisce un OSPEDALE!!!!

mary
09-08-2007, 15:51
Per cortesia ...non cominciamo a dire che ha fatto bene a non pagare le tasse!
Sono i soliti discorsotti da bar, nonchè " apologia di reato " quindi " bannabile " dai moderatori!
Se le tasse le pagassero tutti si starebbe un pò meglio...
Se poi i soldi se li fregano i politici, quello è un altro conto...anche lì ci sono i disonesti..., ma non giustifichiamo sempre queste cose che sembrano furbizie da " italiano ", chiamiamole con il loro vero nome " evasore fiscale " ed i politici corrotti " ladri "...vedete come cambia la musica?:rolleyes:

mary
09-08-2007, 15:55
E' vero, ha perso molti punti, almeno per me.
Non avrà più quell'apparenza da " bravo ragazzo", penserò sempre che ha fregato un sacco di soldi...
Vi ricordate quando è successa la stessa cosa per Sofia Loren? E Pavarotti?
Bene per me non sono state più le stesse persone...non sono un moralista ma queste cose mi fanno imbestialire!:mad::evil:

pulcius
09-08-2007, 15:55
ora ti quoto al 100%

pulcius
09-08-2007, 15:56
concordo, ne ha persi altri anche da quando ha smentito di essersi fatto la Canalis !!!!

mary
09-08-2007, 15:57
X BARBASMA:
Per quello che hai detto hai riacquistato tanti punti, siamo d'accordo!:D;)

mary
09-08-2007, 16:02
Perchè era " amico " della Canalis?:-p:eek:
Allora non perde nessun punto!
Debito cancellato!

abii.ne.viderem
09-08-2007, 16:07
sono stati accorpati diversi thread a vantaggio dello spazio, ma a discapito della comprensibilità e coerenza di tutti gli interventi.
Volevo solo ringraziare teoris e disorder, tra tutti coloro che sono sulla stessa linea di pensiero/condotta, per il loro accorato grido di dolore in morte del senso civico.
Per fortuna, tra tanti interventi "eversivi" ho avuto il conforto di leggere chi ancora coltiva il senso del dovere e della responsabilità individuale.

mary
09-08-2007, 16:14
A parte gli scherzi...vedo che ci sono tanti che non sopportano questo tipo di presa per i fondelli...ed a loro dico:
" non preoccupatevi di fare la figura dei fessi se pagate le tasse, ci sono milioni di persone che lo fanno come voi...siatene fieri ";
chi invece è un evasore si vergogni profondamente... ha tutto il mio disprezzo! "

dop
09-08-2007, 16:15
no dico, davvero qualcuno pensa che "non ne sapeva nulla", o che "i suoi consulenti non gli hanno spiegato niente"?

dichiarava 500 Euro di redditi (redditi immobiliari italiani, catastali, insomma che non poteva proprio imboscare)

incassi decine di milioni e non versi 'na lire di tasse (nè in Italia nè in GB)magari qualche dubbio ti viene, no?

stiamo parlando di decine di milioni, checcazzo!

ilmaglio
09-08-2007, 16:42
... Lui è un animo buono e innocente: LO HANNO IMBROGLIATO I SUOI CONSULENTI!!!!

MarcoR
09-08-2007, 16:52
Se solo metà paese paga le tasse è ovvio che siano il doppio. Io le pago. Il resto sono chiacchiere.

Se votate un partito che non caccia un personaggio corrotto o che spreca o che incita all'evasione, o perlomeno non fate sentire la vostra voce, la colpa non è degli altri.

Siamo un paese dove uno può andare per strada pur essendo un corrotto e ladro senza che gli altri i sputino addosso; anzi chi ruba è venerato. Come in Africa: tutto corrotto e marcio. Se chiedi ad un africano una opinione ti dice: "ha fatto bene a rubare e se vado su rubo anche io".

Siamo un paese di buffoni; del terzo mondo. Vale rappresenta solo l'Italiano medio (nel suo). Per me no ha meno punti di prima. Se ha sbagliato, sia condannato e punito e paghi.

pierom
09-08-2007, 16:58
La somma chiesta dal Fisco a Valentino Rossi è di 112 milioni di euro. Di questi, 60 sarebbero relativi a compensi non dichiarati nel periodo 2000-2004, che avrebbe determinato una evasione di Irpef, Irap e Iva per complessivi 43,7 milioni. A questa cifra si devono aggiungere sanzioni e interessi che portano alla richiesta complessiva di 112 milioni. (Nic. Api) (09/08/2007) (Spr)

una bella botta non c'è che dire ....

staffy
09-08-2007, 17:06
Mi dispiace che si sia fatto pizzicare con le mani nel sacco (ammesso che finisca così) lo facevo più furbo. Avrebbe dovuto scegliersi un paradiso fiscale, pagare quello che doveva e mandare totalmente a fangala l'italietta.
Tanto che cosa aveva da perdere nel diventare un "turista" di lusso?, già non c'è mai e quando c'è sicuramente non ha necessità di utilizzare i servizi che lo stato mette a disposizione dei cittadini. Pazienza quelli che ricoprono cariche politiche e che per continuare a mangiare devono correre il rischio di restare italiani, ma lui...
Boh, misteri della vita....

essemme
09-08-2007, 17:20
valentino o no sul corsera odierno:

"Famiglia Cristiana: pagare per i partiti parassiti?"
"Tasse, affondo del settimanale cattolico: perplessità su come sono gestiti i soldi pubblici"

L'articolo non è on-line prima di due giorni

SnO0pY
09-08-2007, 17:31
E' un complotto della Ducati.

i consulenti finanziari del Rossi sono sottobanco prezzolati da Borgo Panigale.

LoSkianta
09-08-2007, 17:37
In tutto questo marasma mi sorge una grossa preoccupazione per la salute psichica del Maglio.:lol:
Non è che Rossi, per pagare il debito con il fisco si rimboccherà le maniche e ricomincerà a vincere per altri 10 anni ? :D

Al di là delle battute, nonostante la grandezza del Rossi pilota, se ha sbagliato (come credo più che probabile) deve pagare quanto previsto. Teniamo però conto che non si fa il 740 da solo, probabilmente i suoi consulenti l'hanno convinto che avrebbe potuto eludere (e non evadere) quei 25 milioncini. E nessuno sarebbe stato così benefattore dello stato italiano per pagare qualcosa che pensava di poter NON pagare.

ilmaglio
09-08-2007, 18:11
Tranqui ... Sono perche' vinca il migliore .. Il miglior pacchetto .. Se avverrà quel che tu immagini, dirò: bravo Rossi. Due volte lo dirò, perchè non la vedo tanto facile ...

Omega_Lex
09-08-2007, 18:12
ma non sono argomenti da cantina, questi?

LoSkianta
09-08-2007, 18:19
Tranqui ... Sono perche' vinca il migliore .. Il miglior pacchetto .. Se avverrà quel che tu immagini, dirò: bravo Rossi. Due volte lo dirò, perchè non la vedo tanto facile ...
Permetti di dubitarne (che tu sia per il migliore).
E comunque la mia era una battuta, se Rossi vincessa altrettanto di quello che ha vinto ad oggi collezionerebbe 14 titoli mondiali, 3 secondi posti e non so quanti Gp e podi.
E comunque bravo Rossi (per quello che ha fato in pista) credo si possa dire già oggi.

abii.ne.viderem
09-08-2007, 18:25
La somma chiesta dal Fisco a Valentino Rossi è di 112 milioni di euro.

che bello! così finiscono di mettere a posto la salerno-reggio calabria e magari ci avanza qualcosa per rimettere in sesto le ferrovie!

Berghemrrader
09-08-2007, 18:26
Rossi può anche non saper nulla di contabilità visto che avrà i suoi bei consulenti, ma in ogni caso è sempre responsabile "in solido", anche la mia commercialista (che pago) se fa una cazzata alla fine ne rispondo io.

Mi sorprende come inventino degli escamotage piuttosto ingenui, se è vero quello che dice l'articolo per l'Italia "si è trasferito in UK", per l'Inghilterra "è solo un ospite"...
C'è sicuramente qualcosa che ci sfugge.

ilmaglio
09-08-2007, 18:30
Ma certo. Anch'io volevo solo dire che se Rossi torna a vincere, onore al merito, ma anche alle gomma, alla moto, alla squadra, in passato e in futuro. No che se vince è solo merito suo e se perde ... :wave: Sono per il migliore, con le tante variabili che influiscono ma che fanno parte del gioco.:wave:

LoSkianta
09-08-2007, 18:33
x Il Maglio
la tua ultima frase mi ricorda le esternazioni di un ex pilota, attualmente pensionato nella Sbk, incorso anche lui nelle ire del fisco...:lol:

gio68
09-08-2007, 18:47
Hanno beccato un pesce grosso!! :lol::lol:
Evvai che ce nè abbastanza x risanà il bilancio dello stato.... :lol::lol::lol::lol:

pornoromantico
09-08-2007, 18:56
ricordate la loren che venne messa in galera?

staffy
09-08-2007, 20:51
che bello! così finiscono di mettere a posto la salerno-reggio calabria e magari ci avanza qualcosa per rimettere in sesto le ferrovie!

Su questo non mi farei illusioni, fai conto che siano già spariti.
Almeno Vale ci fa divertire...
Vabbè che c'è chi si diverte anche col Mortazza....:lol::lol::lol::lol:

Disorder
09-08-2007, 21:33
>Vabbè che c'è chi si diverte anche col Mortazza....

Personalmente trovo più ESILARANTI le innumerevoli gesta del cavalier mascarato con mantello e bastone.

Il nostro "latin lover" che conquista le parlamentari dei popoli del nord, quello che a Brindisi si è messo a piangere davanti allo sbarco del popolo albanese e poi ha il nazifascista Calderoli tra le schiere dei suoi alleati-generali.

L'uomo che venne da Arcore, 10 euro che prima o poi ci fanno pure un film in tipico stile 'ollivùd...

Enzofi
09-08-2007, 21:38
sicuramente Rossi Valentino non avrà conosciuto i dettagli tecnici di quello che avevano escogitato i suoi consulenti.
Però quando qualcuno gli ha consigliato di trasferirsi a Londra, ripeto Londra e non Pesaro o Bologna, gli avranno fatto quattro conticini per arricchire la relazione "tecnica".
Chi di noi comuni mortali si trasferirebbe all'estero per risparmiare , per esempio , un banale 10% di imposte ? Penso nessuno.
Adesso é messo proprio male: cartella esattoriale in Italia, denuncia per reato penale, e fisco inglese che inizia a farsi qualche domanda su dove sono finiti i soldi.
Oltre alla stracitata perdita totale di immagine.
Il bravo e simpatico ragazzo non c'é più ed é rimasto solo il ladro.

staffy
09-08-2007, 22:13
Personalmente trovo più ESILARANTI le innumerevoli gesta del cavalier mascarato con mantello e bastone.

AAAH vedi che la pensiamo uguale. Paghiamo pure, ma almeno fateci divertire...
Buttarli per buttarli i soldi fateci vedere un artista non una comparsa....:lol::lol:

barbasma
09-08-2007, 23:11
se parlate di politica finiamo in cantina.:mad:

destra o sinistra non c'entrano nulla con l'inciviltà e l'ingordigia di chi pur guadagnando come uno sceicco... non paga almeno un pò di tasse... almeno la metà... e nessuno avrebbe detto nulla.

almeno in beneficenza... come fanno negli USA per scaricarli dalle tasse... manco quello ha fatto.

siamo ben lontani dalle giustificabili proteste di un povero artigiano italiano massacrato dalle norme fiscali assurde.

qui si parla di un miliardario che ha dichiarato imponibili da libero professionista di bassa lega.

ripeto... vergogna... vergognissima!

purtroppo difficilmente gli italiani si ricorderanno a lungo di questo... e purtroppo continueremo a sorridere del personaggio e delle sue guasconate... senza pensare che a questo punto RICUCCI e compagnia sono dei poveracci... in confronto.

Bizio
09-08-2007, 23:59
Hai ragione.
Quello che colpisce di più è la decisa volontà di sottrarsi al pagamento delle tasse, tanto in UK che in Italia.

Per quanto li conosco, se quelli delle Entrate gli hanno mandato un accertamento da 60 mln sono sicuri del loro operato, che sicuramente sarà stato vagliato anche a Roma e non solo a Pesaro.

O paga e tanto o tenta di fare come Lotito.

SnO0pY
10-08-2007, 10:03
quello che mi fa rabbia, è che se la caverà con una "multicina" di un decimo rispetto a quanto dovuto.

come si diceva ai tempi della Parmalat sul perchè le banche non fossero intervenute quando si sono accorte della voragine: se io devo alla banca 1000 euro son problemi miei, ma se gliene devo 1 milione, è un problema della banca.

anche in questo caso, lo Stato, pur di recuperare qualcosa (perchè nei paesi seri sta gente si piglia e si butta in gattabuia), farà un ragionamento del tipo "mi devi 100? dammene 20 e bona lì, sempre meglio che nulla".

mentre poi al ferramenta che ho accanto, per uno scontrino non battuto dell'allucinante cifra di € 3,78, gli hanno messo i sigilli col cartello "questo non batte gli scontrini" e 500 euro di multa.

ilmaglio
10-08-2007, 10:06
" ....Badioli si firma come responsabile motor-sport. Il nuovo direttore è infatti lo spagnolo Marc Canela, team coordinator della scuderia Yamaha di MotoGp. Un doppio lavoro, del quale alla Yamaha però, almeno fino a ieri, dicevano di non saperne nulla. "
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/motomondiale/200708articoli/9979girata.asp
Amme me sa' che er Vale va a fini' proprio male .. Mi dispiace. Ma ignoranza, presunzione, arroganza, l'inconsapevolezza dei doveri, soprattutto quando tutto t'è venuto dal cielo .. Dicevano i Padri Latini: esser compos sui, aver coscienza di sé e delle proprie azioni ...
.

LoSkianta
10-08-2007, 10:07
Io non credo invece che se la caverà a buon mercato (e ci mancherebbe altro), la cosa ha assunto una visibilità notevole. E poi un buon esempio serve sempre.
Certo che vanno valutate prima le esatte colpe; suppongo che ci sia chi lo vorrebbe in galera. Ma poi chi le guarda le gare in TV ? :lol:

ambroeus2003
10-08-2007, 10:58
la bella faccia pulita,sempre simpatico pronto,e super miliardario ....èmbhè,in Italia quando cominci a far girare la grana "grossa" i consulenti sono quelli che,sanno come organizzarti "l^evasione""quella fiscale intendo....
poi a loro volta si incassano la loro grassa parte,e li vedi poi navigare sulle loro barchette,nei posti piu glamor,ò cool dell^estate italiana...
scusi ma Lei che lavoro fà?? ho uno studio di consulenza fiscale ....ahh siii?? bè altrimenti la serie 7 della BMW come ci fà ad averla??e cosi x tante molte imprese italiane,ecc ecc....
mi spiace deve pagare,e fino in fondoooooooooooo,e rimarrà il mio campione,ma dalla prossima gara,lò vedrò con occhio e cuore diverso !!
siamo un "italietta"""e mi tocca rimettere sul comodino la foto di Diliberto:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

calimero
10-08-2007, 11:04
Quoto 200% l'ultimo intervento di barbapapà.

:mad::mad::mad:

Vergogna, soltanto vergogna.

...e che paghi se risulta vero tutto ciò.

:angry7:

Mcfour
10-08-2007, 11:06
Tutto calcolato, invece di 50 ML ne paga 10 patteggiando, e ne ha risparmiati 40.

Franz64
10-08-2007, 11:53
Per quanto li conosco, se quelli delle Entrate gli hanno mandato un accertamento da 60 mln sono sicuri del loro operato, che sicuramente sarà stato vagliato anche a Roma e non solo a Pesaro.

:sign5: ...e come no :mad::mad::mad: ...con le stratosferiche cifre "recuperate" ogni anno in sede di accertamento mica ci sarebbe bisogno di andare a vendere l'argenteria , neh ;) ...magari meno proclami :rolleyes::rolleyes: e + risultati in termini di incasso reale ? :mad::mad::mad: ...e lo dico con cognizione di causa ;) ...ha eluso il fisco ? :rolleyes: ...benissimo che paghi :!:...ma prima di dare in pasto alla canea l'"eroe", il "simbolo", almeno aspettare la fine della fase istruttoria no ? :mad::mad::mad::mad::mad: ...la gogna mediatica a priori non è ammissibile in un paese civile :mad::mad::mad:
Cerea a W

barbasma
10-08-2007, 12:04
Tutto calcolato, invece di 50 ML ne paga 10 patteggiando, e ne ha risparmiati 40.
più gli altri che l'erario non conosce... e che secondo me sono almeno il doppio.

ilmaglio
10-08-2007, 12:21
A parte che l'struttoria amministrativa del Fisco è già un indizio credibile, ROSSI I SUOI MILIARDI LI HA FATTI GRAZIE AI MEDIA. Poteva chieder prima che i MEDIA si MODERASSERO! Rossi, crede di esser lui a "controllare" i media e non ha ancora capito di esser lui un loro "prodotto"?? Che non tirà più come prima ...

abii.ne.viderem
10-08-2007, 13:14
ai media o ai meda? :lol:

ilmaglio
10-08-2007, 13:18
Meda è il chicco di sabbia dei Rossi/Media .. L'ultima ruota del carro ..:wave:

mary
10-08-2007, 14:11
Comunque io direi pure un'altra cosa...
Rossi certamente si è rivolto a dei fiscalisti esperti e preparati ed avrà chiesto assistenza per pagare, con metodi leciti, meno tasse...
Ora non credo che lui sappia bene cosa abbiano combinato questi fiscalisti...imbroglioni..., cosa lolete che sappia lui di quelle cose...!
La colpa principale, quindi, è di chi ha gestito il suo patrimonio..., secondo me...!

barbasma
10-08-2007, 14:29
quindi non sapeva di aver trasferito la residenza a LONDRA?:confused:;):mad:

ilmaglio
10-08-2007, 14:42
Ha preso consulenti a lui consoni, x fare impicci più grandi di loro .. Consulenti da bar ..

sergio47ge
10-08-2007, 16:19
POSSIBILE CHE IN ITALIA TUTTI DEVONO FRAGARE TUTTI.... MA CHE RAZZA DI STATO SIAMO.. !!!!!!
AVIDITA' - MENEFREGHISMO - INTOLLERANZA - MANCANZA COMPLETA DI SENSO CIVICO .
Questi sono i nuovi valori dell'Italietta vince il mondiale di calcio ma non quello della civiltà

bugiardo
10-08-2007, 20:38
Apro il sito di Repubblica ed ecco che anche Capirossi :

Fisco, anche Capirossi nei guai
"Dal 1995 non paga le tasse"

gli importi in ballo sono molto diversi rispetto a quelli di Valentino cmq a faccia tosta mi sa che e' una bella gara

Una curiosità: Capirossi è nullatenente. Quando in passato gli agenti della riscossione hanno tentato di notificargli un atto di pignoramento, hanno trovato solo un paio di biciclette. Un po' poco per uno dei protagonisti del motomondiale.

Il manager Carlo Pernat parla di una vicenda assurda (e fa sapere che il pilota dovrebbe passare alla Suzuki nel prossimo mondiale). "Loris vive veramente a Montecarlo. Non capisco cosa gli si possa contestare. In Italia non è proprietario di niente. La nostra posizione è di totale tranquillità. E' pazzesco - aggiunge - Loris ama abitare a Montecarlo, lì ha fatto nascere suo figlio, lì ha i suoi amici. In Italia ci va solo per le riunioni con la Ducati e per vedere la madre".

sylver65
10-08-2007, 20:45
Loris ama abitare a Montecarlo, lì ha fatto nascere suo figlio, lì ha i suoi amici. In Italia ci va solo per le riunioni con la Ducati e per vedere la madre".

confermo che vive a Montecarlo.
Molte volte lo si vede dalle mie parti a smaialare.

E' impossibile che parta dalla casa della mamma con le tassellate.

Viggen
11-08-2007, 00:54
Ha fatto bene a pagare le tasse in Inghilterra: almeno quelli non sono soldi buttati nel pozzo senza fondo del fisco italiano...
Questo a qualcuno non va giù. Vale ha fatto solo quello che fanno molti che hanno la possibilità di aprire una ditta all'estero: vanno dove la pressione fiscale è minore...
Se vivessimo in un paese meno marcio e sprecone, le tasse le pagherebbero tutti qua...

ilmaglio
11-08-2007, 07:41
Certooo ... :lol::( Ma pare che Valentino il Furbettino non abbia pagato praticamente nulla manco in England. E potrebbe infatti darsi che si interessi di lui anche il Fisco di Sua Maestà ..