Entra

Visualizza la versione completa : clap clap per Dainese

pierom
08-08-2007, 12:44
antefatto:
mi si è rotta la zip esterna della mia giacca Dainese
contattati mi hanno detto di portarla ad un qualsiasi rivenditore autorizzato che poi si occupava lui di mandarla in fabbrica per preventivo ed eventuale riparazione ...
dopo neanche 3 settimane (e siamo ad agosto) il rivenditore mi ha telefonato che è arrivata la giacca riparata
costo dell'operazione = € 0,00

tutto in garanzia ...
Grande Dainese

ciao
Piero

PS
la giacca ha ormai 5 anni e quasi 100.000 km sulle spalle

Jimi
08-08-2007, 12:46
Ca...spita però niente male davvero, se le fanno pagare le cose ma alla fine ascoltare queste cose fa morale e fa sentire meno il peso dei tanti soldi spesi.
Brava DAINESE!!!!!

teoris
08-08-2007, 14:14
...clap-clap questa volta, ma quando è stat la "mia volta" 2 mesi fà la Dainese è stata un po' così così...
Giacca in pelle con 5 anni di età, chilometraggio di soli 90000 km.
Per una scivolata stupida in una rotonda (...gasolio per terra...?) a velocità ridotta mi ritrovo cmq a grattugiare la cerniera del polsino sinistro.
Vado dal rivenditore autorizzato disponibilissimo (sono suo cliente da quando ho 18 anni...) per richiedere a Dainese la riparazione/sostituzione della cerniera, in quanto si era aperta ed era saltato un dente.
Risposta dopo 7 giorni: ok, cambiamo la cerniera. Contributo richiesto: 90 € :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Il rivenditore stesso c'è rimasto di sale.
Ora, non mi aspettavo il lavoro gratuitamente...anzi, sono io ad essere caduto...ma nemmeno mi aspettavo una richiesta del genere.
Soluzione: vado dal mio solito ciabattino di paese che per 5 euro con una pazienza certosina mi ha risistemato la cerniera originale. Se non dovesse andare mi ha detto di riportargliela che me la cambia del tutto, con un costo di 20-25 €.
Per quel che mi riguarda son contento che le gicche Dainese durino una vita...perché di certo un'altra non la compro! ;)

pierom
08-08-2007, 14:52
a me il rivenditore aveva prospettato un costo di circa 70 euro per la sostituzione e invece ....
forse che su una giacca in gore tex la sostituzione è più semplice e la cerniera di plastica costa meno .. boh

teoris
08-08-2007, 16:10
Può essere...anche se la cerniera del polsino è di plastica pure nella mia giacca (solo la "slitta" è in metallo). Tieni presente che ho già preso la cerniera di ricambio della stessa marca (YKK) in merceria: è più lunga di 7-8 cm circa (la taglierò) e mi è costata 3.50 €.
Tra l'altro mi viene da pensare che le cuciture siano più "a rischio" in una giacca con gore-tex, visto il pericolo di danneggiare la membrana...boh...
In ogni caso, a te è andata ottimamente!!! :-))))

charlifirpo
09-08-2007, 14:18
Mi è successa l'identica cosa, rotta la cerniera interna della giacca in goretex, senza neanche contattare la ditta vado dal rivenditore che la impacchetta e la spedisce alla Dainese dandomi appuntamento a quindici giorni dopo; quando la vado a ritirare chiedo il conto e il rivenditore mi fa: non devi pagare nulla queste giacche sono in garanzia...(la giacca l'avevo presa due anni e mezzo prima).

flavioff
09-08-2007, 15:11
biieemwuu... impara!