Visualizza la versione completa : Quanto potrÃ* aver preso?
Ogni mattina percorro (in macchina con la mia collega) la strada costiera in direzione di Trieste: bellissimo panorama e larga il giusto anche per correre.
Ogni mattina passa una ragazza con giesseicserre 600 del '07 con scarico apeeeerto:rolleyes:. E fin qua niente di nuovo.
Il fatto è che questa da casa fino a destinazione tiene il pluricilindrico sopra i 7 mila giri prendendo la strada per una vera pista. Insomma la tipa ci dà forte tra il traffico mattutino che si sa non è il massimo.:rolleyes::rolleyes:
Questa mattina passa sorpassando (in galleria [quelle di Grignano per chi sa]), doppia striscia, traffico, ecc....) subito seguita da una Subaru blu scura con lampeggianti e da una Alfona dei carabinieri con paletta. Dopo 7 km quando la strada è più stretta, e non si riesce più a correre, vediamo la moto parcheggiata tra la macchine dei caramba (l'hanno stretta e fatta fermare) e lei che piange e singhiozza come una bambina che non ha più il suo giocattolino.
Adesso ho questo dubbio: oltre ai limiti non rispettati e guida pericolosa, quanto potrà aver preso per esser scappata dalle forze dell'ordine?
grazie!
senz'altro troppo poco rispetto a quello che si meriterebbe.......
c@ssi sui.................
era carina??? :lol:
scherzi a parte.......una volta che viene intimato l'alt :salute:, bisogna fermarsi.......se non ricordo male spararono ad un ragazzino, uccidendolo, qualche anno fa a napoli perchè non si fermò ad un alt dei caramba, che lo valutarono come malavitoso, poi ci furono processi ecc ecc
brutta storia......:(:(
ps le è andata bene che l'hanno solo fermata e non sparata:gib:
ps2 i scommetto che la patente le è stata ritirata.....:yawinkle:
L'Emarginato
08-08-2007, 09:35
Non è detto che sia scappata, è più verosimile, a mio modesto avviso, che non l'abbiano costretta a bloccare il traffico facendola rientrare dove era pericoloso per la circolazione, ma l'abbiano spinta in avanti dove, appunto, c'èra spazio.
Per farlo chiaramente devono mettersi sul culo e sul davanti, e come sanno tutti i motociclisti che si trovano la pattuglia di lato per farti fermare, sono abbastanza approssimativi in queste manovre pericolose, come se pensassero che come minimo fai uno slancio per sfuggirgli, manco fossero tutti ladrun.
Questo è uno di quei tipici casi dove non esistono scusanti. Non a caso è stata pizzicata dai Carabinieri e fermata(questa è prevenzione). La polMun l'avrebbe fotografata e inviato con comodo la multa, lei pagando di più avrebbe evitato il ritiro della patente. (questo è fare cassa). Io così la penso.
L'Emarginato
08-08-2007, 09:38
Ad un posto di blocco NON si spara per fermare alcuno.
Le nostre polizie sono addestrate e devono rispettare la legge che gli permette solo di rispondere al fuoco.
Non siamo nel far west, e se scappi da un posto di blocco, ti possono inseguire e non fare scenette da 911 americano!
Quoto al 100% staffy!!!!!
Non credo sia proprio così...in caso di posto di blocco ad hoc in seguito a qualche evento particolare non c'è solo la classica pattuglia con la paletta. Mettono adirittura 3 o 4 macchine per fermare proprio tutti tutti o per lo meno ti fanno rallentare così tanto da sbirciarti per bene anche se non ti fermano. In quel caso se non ti fermi tu ti fermano loro. E non con la paletta.
Credo che, oltre ad un colpo di paletta ad altezza d' uomo(e' successo), si rischi una multa di circa 200 euro per non essersi fermati all' alt.((per quanto riguatrda il fuoco ad altezza d' uomo, quando ai posti di blocco vedo agenti armati sino ai denti, con uzi, kalashnikovod altre diavolerie, chi mi assicura che un agente, magari nervosissimo per i cazzi suoi non si metta a sparar raffiche a cazzo di cane?
Lo so che non potrebbe, ma anche superare i limiti non si potrebbe, etc. etc.)
Se qualcuno piu' informato postasse informazioni precise sule sanzioni avverso chi non si ferma all' intimazione di un alt farebbe cosa gradita.
no è moretta e piccolina insomma era proporzionata per il seicentino....
e lei che piange e singhiozza come una bambina che non ha più il suo giocattolino.
E non ti sei fermato a consolarla?
occhio che non c'era per la strada nessun posto di blocco. Penso sia andata così:
lei andava con la sua "andatura" ed ha sorpassato la Subaru civetta che poi le è corsa dietro..... alla fine facendola fermare!
L'Emarginato
08-08-2007, 09:49
Ad un posto di blocco non si spara, si reagisce al fuoco.
Se stanno cercando un malvivente fanno dell'altro compreso quello che dici tu, ma per sparare devono avere seri timori che ci si trovi di fronte alla persona ricercata, con tanto di armi e defintia molto pericolosa, non DEVE esister eil libero arbitrio in certe situazioni, altrimenti saremmo nel far west sul serio.
Non dico che è giustissimo, loro rischiano la vita, ma quello di sparare ai posti di blocco è una panzana da cronaca vera.
Tutti quelli che lo hanno fatto, sono finiti sotto inchiesta, tralasciamo poi come sono finite le inchieste, chiramente...
L'Emarginato
08-08-2007, 09:50
Gary B., il fuoco ad altezza d'uomo, toglilo.
E' una panzana, una sciocchezza, non so come definirla, una cosa NON vera.
Se tu sei con un arma e la punti mentre scappi, allora si, altrimenti devono farti fermare con le buone o con le cattive (facendoti cadere), ma non sparandoti.
Io comunque mi riferisco a casi tipo: fuga di qualche fenomeno (inteso come persona), rapimenti (quindi controllo bagagliaio etc), omicidi di sbirri...e lì, se c'è il blocco (non pattuglia che fa controllo traffico, ripeto), se non ti fermi ti sparano con la mitraglietta beretta..che fa rima, ma fa pure male.
Sei sicuro che lei non si fosse accorta della pattuglia che l'inseguiva e che quindi non stava scappando ai carabinieri?
webex assolutamente sicuro che si era accorta dei carabinieri
giorgioTNT
08-08-2007, 09:59
webex assolutamente sicuro che si era accorta dei carabinieri
...e in moto non e' riuscita a svignarsela sulla costiera ? UNPOLENTINA eh !
vabbe' dai che scappare non e' una bella cosa ......
assolutamente sicuro che si era accorta dei carabinieri
Allora scusate ma è proprio scema due volte, una per come si comporta normalmente, e l'altra perché lo fa anche ben sapendo cosa le succederà di lì a poco essendo seguita da un'auto con un lampeggiante blu ... :(:(
L'Emarginato
08-08-2007, 10:06
Beh, però si è messa a piangere.
Che vuoi fare ad una donna che si mette a piangere?
le levi la patente come ad un uomo che si mette a bestemmiare...
c@cchio non posso quotare....
Giorgio TNT: infatti tutta barcola è andata liscia, idem per il rettiline di Viale Miramare e l'hanno presa sul dritto che porta in stazione FFSS dove se c'è l'autobus che fa manovra e c'è molto traffico a quell'ora..........
L'Emarginato
08-08-2007, 10:12
E se invece di piangere avesse bestemmiato come un uomo?
Lo stesso? :)
absolute beginner
08-08-2007, 10:13
Adesso ho questo dubbio: oltre ai limiti non rispettati e guida pericolosa, quanto potrà aver preso per esser scappata dalle forze dell'ordine?
grazie!
Una bella supposta de ciccia, I hope...
Così impara l'idiota...
Lamps!
P.S. Ma se Aibalit che j'ha dato er gassone sulla TURATE-LOMAZZO :lol::cool: deserta è stato definito da qualche ben pensante una testa di .... questa tipa qui come la definiamo? :confused:
pericolosa per sè e per gli altri!
so' un signore io :lol::lol::lol::lol:
giorgioTNT
08-08-2007, 10:17
ahhhhh capito ! Di ma tu hai una S argento/rossa ....amico di Mario per caso ?
guarda, se avesse bestemmiato come un uomo secondo me si metteva a piangere il caramba :lol:
PaperoNero
08-08-2007, 10:26
Il mio povero papà diceva che i caramba se non ti fermi sparano e non mirano alle gomme come dovrebbero, ma sparano ad altezza uomo, non gliene frega un tubo :mad::mad:
Le è andata bene...
L'Emarginato
08-08-2007, 10:48
http://televisione.marangio.it/film/m/milano-odia/
no, quello è Ivan che ha una R1200S rossa e grigia.
Gira con Peppe che adesso ha la R1100S azzurra la quale prima era di Ivan.
Prima Peppe aveva una R1100S gialla.
Io ho una R1100S azzurra.
citando Burro la eSSe è un troi@io!!!:lol::lol::lol:
silversurfer
08-08-2007, 11:36
Qualsiasi cosa le capiti sarà sempre troppo poco.
GiorgioTNT non è che tu ieri sera sei passato per il bar Marillon a Borgo San Mauro...c'era uno con la TNT che ha fatto una capatina.
...conosco di vista Marietto :rolleyes::rolleyes:; prima aveva un tdm e adesso una fazerona:rolleyes:
walter58
08-08-2007, 13:54
Io la denuderei e poi giu frustate.
Se non e' riuscita a scappare e' una dilettante... non si merita un gxer!
Hanno fatto bene, altro che autovelox... e a tutti quelli come lei sarebbe pure necessaria una possente scarica di mazzate, sequestro e rogo della moto in pubblica piazza. Affan KL tutti/e questi/e che scambiano la strada per una pista e me li ritrovo davanti in superpiega... finchè io sono in macchina, ...zzi loro, ma in moto ammazzano pure me. Bravi i CC, meno autovelox e più fermi.
P.S.
Ogni tanto gli scappa il colpo, ma sempre contro grandissimi cornuti che per non farsi beccare al posto di blocco quasi li mettono sotto. E sempre sono ladri in fuga, zingari con macchine rubate, tossici... Come mai a me nessuno ha puntato l'arma e sono sempre stati molto cortesi e gentili (anche sotto verbale?).
absolute beginner
08-08-2007, 15:14
FabCap... contro la macchina rubata dagli zingari che cercano d'investire la pattuglia secondo me può pure partire un colpo di Panzerfaust3...:lol: ;):cool:
Lamps!
giorgioTNT
08-08-2007, 16:01
GiorgioTNT non è che tu ieri sera sei passato per il bar Marillon a Borgo San Mauro...c'era uno con la TNT che ha fatto una capatina.
...conosco di vista Marietto :rolleyes::rolleyes:; prima aveva un tdm e adesso una fazerona:rolleyes:
ieri sera ? No ! sicuramente il mio amico Stefano con un TNT nero cerchio oro .......cmq. Mario si e' lui !
a questo punto possiamo dire
" CARRAMBA CHE SORPRESA " ahahahahhaha
chi StefanoTS, mi sembra che si sia preso la benelli. Se intendi lui, non era perchè lo conosco. e fanno 3 BENELLI TNT in regione + una di Giulio - bar Alabarda - a Sistiana e siamo a 4. C@cchio e poi dicono che non ne hanno venduto :rolleyes:
se conosci marietto e ivan allora conosco un poco anche il tuo stile di guida! :lol::lol::lol::lol::lol:
giorgioTNT
08-08-2007, 16:18
chi StefanoTS, mi sembra che si sia preso la benelli. Se intendi lui, non era perchè lo conosco. e fanno 3 BENELLI TNT in regione + una di Giulio - bar Alabarda - a Sistiana e siamo a 4. C@cchio e poi dicono che non ne hanno venduto :rolleyes:
se conosci marietto e ivan allora conosco un poco anche il tuo stile di guida! :lol::lol::lol::lol::lol:
StefanoTs ha preso un KTM SM950 nero bella moto ! C'e' anche una TNT cafe' racer nuova nuova che gira a Ts da un paio di settimane quindi siamo a 5 !
Sta Benelli comincia ad essere un modello popolare.......ahahahahhaha
stile di guida ? noooooo so' tranquillo..........
stamattina c'è la notizia su Il PIccolo, non ho letto, ma sembra andasse a 160 , ritirata la patente ...
ciao
Piero
Beh, però si è messa a piangere.
Che vuoi fare ad una donna che si mette a piangere?
darle della cretina ad oltranza e, se se lo sta già dando da sola della cretina, rincarare la dose
chi di noi non sa a cosa va incontro comportandosi in quel modo?
cosa si aspettava, che le dessero il premio come succede nel Joe Bar?
non sarà forse una cattiva persona ma non dimostra gran arguzia
appena letto la notizia sul giornale locale.
Ci sono delle notizie a mio avviso non veritiere...ma così è la vita. Il giornalista dice che andava a 160 all'ora, che tutto è finito alle 11.00 quando ed erano appena le 8.00, che non si era accorta dei carramba ma non ci credo e altri riferimenti a strade che non mi convincono. Ripeto: ci ha sorpassato nelle gallerie di Grignano e l'hanno fermata in viale Miramare dopo il semaforo di Roiano (per chi conosce la zona).
Morale della fiaba: 35 enne, iniziali S.B., e strumento che rileva la velocità nella Subaru fuori uso :mad::mad::mad: per questo non hanno potuto rilevare la velocità reale e "accusata" di guida pericolosa e altre robette: - 15 punti!:mad::mad::mad:.
Ma perchè non esiste la possibilità, come per chi viene beccato alla guida con 3 birre, di rifare la patente o di fare qualcosa di utile per la società tipo volontariato presso il reparto traumatologia di ospedali (come in altri paesi)? :mad::mad:
Per le notizie non veritiera, purtroppo è la prassi: se scrivono che andava a 100km/h non fà lo stesso effetto che scrivere che andava a 160km/h, come scrivere "strage" se muoiono 2 persone e "catastrofe" se ne muoiono 3.
Ormai sono decenni che non compro/leggo quotidiani italiani e TG italiani, grazie ad internet.
Morale della fiaba: 35 enne, iniziali S.B
Allora era il Silvio dopo il lifting:lol::lol:
che testa di ca@@o... peraltro abitudinaria... :mad::mad:
marcoluga
09-08-2007, 13:12
La moto almeno gliel'hanno sequestrata ? Solo questo capiscono...
Il Veleggiatore
09-08-2007, 13:31
pirletta a parte, il Codice Penale prevede degli articoli precisi in merito all'uso legittimo delle armi, e il CPMilitare pure per gli appartenenti alle Forze dell'Ordine
wildweasel
09-08-2007, 13:53
I non addetti ai lavori non sanno (ovviamente) che:
la pattuglia sulla piazzola che ferma "a spot" non sta facendo un "posto di blocco" ma un "posto di controllo". Sono due cose completamente diverse. Il posto di controllo lo fai un po' andò te pare. Il posto di blocco invece prevede un'organizzazione del servizio tale da poter fermare o far defluire tutto il traffico secondo necessità, e vengono messi in atto tutti gli accorgimenti ritenuti necessari (bande chiodate, new-jersey messi di traverso, auto pronte all'inseguimento, ecc...) per evitare che un veicolo possa dileguarsi o forzare il blocco.
In ogni caso, comunque, l'uso delle armi NON è previsto nè ammesso allo scopo di fermare un fuggitivo a meno che non ricorrano i casi di necessità e di urgenza previsti dalla legge esclusivamente quando il comportamento del fuggitivo mette in grave pericolo la pubblica incolumità e quando non è possibile agire in altro modo per far cessare lo stato di pericolo.
Quindi togliamoci dalla testa l'idea degli Ernesti Sparalesti in divisa, non è affatto così, e chi va al di fuori del seminato rischia guai grossi come una casa. Persino gli inseguimenti non possono essere condotti al di fuori delle normali regole della prudenza, e men che meno sono permesse operazioni tipo speronamento o simili.
Tant'è.
Paolo1972
09-08-2007, 16:22
come tutti gli smanettoni solo capaci a correre sul dritto ma appena c'è traffico o curve si fermano !!!! :(:(:(
L'Emarginato
09-08-2007, 16:54
Però, dire che se scappi ti sparano addosso ,un poco di effeto sicuramente lo ottiene, mi pare una innocente bugia!
Milano spara, Napoli risponde, Palermo ruba, Trieste corre...
Cult muvi degli anni '23...
Quante volte si sente dire che gli agenti hanno sparato dopo che la persona alla guida ha cercato di investirli?.. è la scusa più usata.. poi vallo a chiedere a quello impallinato se è andata così.. :(
wildweasel
09-08-2007, 23:38
Quante volte si sente dire che gli agenti hanno sparato dopo che la persona alla guida ha cercato di investirli?Dov'è che si sente dire? Su Topolino, o nelle aule dei tribunali?
.. è la scusa più usata..Immagino che tu sia uno stimato criminologo oppure un poliziotto.
poi vallo a chiedere a quello impallinato se è andata così.. :(E a quelli che indossano la divisa e passano la vita in strada, a tutte le stagioni e a qualsiasi ora del giorno e della notte con qualsiasi tempo, per cercare di guadagnare quei quattro soldi, e che poi rimangono vittime di qualche "stimato cittadino" con una fedina penale lunga un chilometro che decide che non ha tempo, voglia o convenienza di fermarsi al posto di controllo?
A quelli, e alle loro vedove, e ai loro orfani, chi glielo va a chiedere come è andata? :confused:
Pire io ho appreso la notizia dal giornale locale, ma si sà bene esagerano sempre.
In ogni caso sulla strada costiera si và piano, io e la mia signora abbiamo rischiato anni fà la vita per colpa di un pensionato con gli specchi esterni entrambi chiusi, da quel giorno lì quella strada non l'abbiamo più fatta.
stile di guida ? noooooo so' tranquillo
LO sò che sei uno che guida con prudenza, ciao Giorgio
mariosol
10-08-2007, 10:49
pirletta a parte, il Codice Penale prevede degli articoli precisi in merito all'uso legittimo delle armi, e il CPMilitare pure per gli appartenenti alle Forze dell'Ordine
forse volevi dire il "codice militare di pace" che però, ne è soggetto solo chi porta le stellette sul bavero, (CC e GdiF).
questo è uno dei motivi per cui, nel caso di servizi di ordine pubblico, non vedrai mai impiegati reparti misti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |