PDA

Visualizza la versione completa : consiglio giro svizzero

NicolaR1150R
07-08-2007, 23:09
ciao,

ho pianificato sto giro per giovendì e venrdì.
a parte che googlemaps non vuole farmi fare il sustenpass ...che ne dite??
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=23900+Lecco+(Lecco)&daddr=omegna+to:villadossola+to:simplon+to:glis+to :Innertkirchen,+Oberhasli,+Berna,+Svizzera+to:gadm en+to:Unknown+road+%4046.734390,+8.522840+to:ander matt+to:chur+to:Sankt+Moritz,+Maloggia,+Grigioni,+ Svizzera+to:lecco&mrcr=10&mra=pi&sll=46.475699,9.591064&sspn=1.551008,3.081665&ie=UTF8&z=8&om=1

triger
08-08-2007, 02:14
Un classico!
Ma manca la tremola....

Deckard
08-08-2007, 08:46
non riesco ad aprire il tuo link, cmq il Susten DEVI percorrerlo.

Di solito un classico può essere: passo del Lucomagno, Oberalppass, Sustenpass, Grimselpass, Furkapass, passo del San Gottardo (la strada vecchia se vuoi).

Eventualmente dopo il Grimsel vai a destra e percorri il passo della Novena, il piu alto del lotto se ricordo bene, molto bello ma non ti permette di fare il Furka e il Gottardo.

Guarda bene la meteo... qui stamattina é coperto e sembra che sarà brutto per giorni.... boh....

Nicknock
08-08-2007, 09:01
Ricordi bene, la Novena è la più alta (di poco) di quelli citati.
Ma se va avanti così ci trovi la neve sabato !

andron
08-08-2007, 09:05
Devo portare mia mogli in trasferta a Losanna per un paio di days e incredibilmente ha accettato di venire in moto a patto che in autostrada non supero i 50 km/h che mi fermi ogni 45' per pipistop che evito i moscerini che non prendo le buche, che cia sia il sole, ma che non faccia troppo caldo, che eviti i fastidiosi fruscii di aria etc etc etc.
la lancetta dell'indicatore di velocità l'ho gia sustemata con l'attak a 45 km/h mentre sull rt ho montato il telaio della x5 e con questo ho risolto quanto sopra.
Partendo da Ahimè Finale Ligure passando ovviamente dal piemonte e dalla valle qualchono ha qualche bel road book da consigliare tenendo presente che ovviamente finale losanna va fatta in giornata.

tengiu tengiu lampsssssssssss:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!:

calimero
08-08-2007, 10:38
Gran San Bernardo ovviamente, scendi poi a Martigny e quindi Vevey-Losanna.

Bel giro e bei posti ;)

NicolaR1150R
08-08-2007, 16:53
grazieeee

cmq, i 4 passi li ho già fatti. sta volta volevo andare dal lago d'orta...tutto inotro ai 4 passi e tornare dallo julier...

in realtà volevo andare fino allo stelvio. ma a parte la neve, ho pochi giorni perchè sabato sera ho un aereo da prendere.....

speriamo che domani il tempo sia clemente.

ciao e grazie