PDA

Visualizza la versione completa : Ricalcolo? Mai!!

cavalcapassi
07-08-2007, 22:44
Ho sotto mano uno Zumo550 e anche avendo il manuale a video (la cara vecchia carta:mad::mad:) non trovo il modo di farlo smettere di ricalcolare quando vado, intenzionalmente o meno, fuori rotta...:(:(
Se io decido di abbandonare temporaneamente la rotta tenendola sott'occhio, perchè devo vederlo ricalcolare??:rolleyes:
Col Quest avevo tolto il ricalcolo così potevo (e posso: l'ho ancora) fare tutte le giravolte che voglio.
Con lo Zumo no...:tweety:
La tecnologìa a volte non aiuta, impegna, sfibra e pone e fà porre dei dubbi sulle proprie capacità e nozioni acquisite o che si credono acquisite.
Qualcuno sà o si è studiato un cavolillo per farlo???

Gacce gacce

echo21
08-08-2007, 08:41
Con l'ultimo aggiornamento software (non ricordo il numero ma lo trovi sul sito Garmin) c'è la possibilità di opzionare nel menù navigazione la funzione con la quale lo Zumo ti chiede se vuoi ricalcolare.

Io la uso ed è molto comoda.

In alternativa c'è il ricalcolo automatico.

Biff
08-08-2007, 09:40
fai l'aggiornamento software alla 3.30 e avrai la possibilita' di togliere il ricalcolo automatico della rotta

pacpeter
08-08-2007, 21:27
l'aggiornamento (che è in realtà del firmware) lo devi fare con un programma che si chiama webupdater e lo scarichi dal sito della garmin

Frush
08-08-2007, 22:44
Confermo: l'introduzione di quella opzione è oggetto della release 3.30.
Ho trovato molto utile mettere l'opzione "Prompted" per decidere volta per volta, a seconda della situazione, se ricalcolare o no.

pacpeter
09-08-2007, 19:34
confermo anche io. la funzione promped è decisamente la migliore

cavalcapassi
09-08-2007, 21:43
Scaricato ed installato il firmware!!!:D:D
Funziona!!:D:D
Ho pensato sia meglio che sia io, sapendo di aver lasciato la rotta, a chiedere il ricalcolo, come ho fatto finora col quest.
Dover rispondere alla richiesta è comunque una distrazione...
Grazie a tutti:!::!:

Cia cia