Entra

Visualizza la versione completa : benelli e morini

pierom
07-08-2007, 10:35
ciao
mi stavo chiedendo, avendo visto alcuni modelli delle 2 case ....
a che punto sono ?
nel senso sono moto affidabili , hanno una rete di assistenza valida , a livello delle case più grandi ? o sono (e resteranno) moto di nicchia e non avranno gran mercato , difficili da mantenere e da rivendere?

la mia è una curiosità , sarebbe bello che 2 case così importanti nel passato risorgessero e riprendessero il posto tra le grandi (vedi Triumph)

Piero

LoSkianta
07-08-2007, 11:24
Purtroppo credo che sia giusta la seconda che hai detto.
E me ne dispiace, dato che sarei più contento se ci fossero ben più numerose marche sul mercato.
Ma le voci (nei corridoi) che si sentono su Morini e Benelli non sono delle più rassicuranti. Speriamo cambi qualcosa.

Panda
07-08-2007, 11:28
però c'è da dire che gli ultimi modelli sono davvaro ben fatti e molto belli come Morini corsaro e Benelli treK

(nella mia zona girano parecchie Morini corsaro e Corsaro veloce.......benelli nemmeno una :confused:)

LoSkianta
07-08-2007, 11:39
Da noi invece c'è un concessionario coraggioso che commercializza entrambe le marche.
La 3K sarebbe l'unica che potrei prendere in esame; sembra polivalente, una sorta di Multistrada più potente. Dalla prova su motociclismo di luglio non esce però molto bene.
Della Morini non capisco l'avere 2 modelli dello stesso segmento; capisco che quello delle nude è il settore che va per la maggiore, ma le tendenze vanno anticipate. Anche se mi pare di avere visto al salone di Milano (o a Padova) una Morini più eclettica.La Benelli quantomeno ha la supersportiva, la nuda e la polivalente. Non male.

giorgioTNT
07-08-2007, 13:02
La cosa migliore e'.......PROVARLA ! e poi......:eek: Garantito ! ;)

http://img183.imageshack.us/img183/4223/10019521pk0.jpg

Panda
07-08-2007, 16:58
Della 3k fanno anche l'allestimento Amazon.....(un adv spinto con tassellate di serie :lol:)

barbasma
07-08-2007, 17:00
Da noi invece c'è un concessionario coraggioso che commercializza entrambe le marche.

più che coraggioso, un vero patito dell'estremo.:rolleyes:

LoSkianta
07-08-2007, 17:04
più che coraggioso, un vero patito dell'estremo.:rolleyes:
....vende anche altre marche tra le quali la ducati. Altrimenti avrei usato una altro aggettivo al posto di coraggioso.

Nano
07-08-2007, 17:08
....vende anche altre marche tra le quali la ducati
Ah, be`, quelle si` che sono affidabili....
Guadagnera` una cifra con l'assistenza :lol:

barbasma
07-08-2007, 17:23
x loskianta

ah meno male.

beh la ducati vende bene ultimamente... io vedo un sacco di 1098... di HM ancora poche... ma attendo l'impatto sui crucchi.

LoSkianta
07-08-2007, 18:06
La mia è una zona ad alta densità ducatista.
E qui gravitano già 4 Hypermotard. Percentualmente è un ottimo risultato.
A tutt'oggi invece vedo solo un paio di 1098.
Benelli e Morini però non hanno ancora attecchito; non riscuotono ancora fiducia.

barbasma
07-08-2007, 19:21
io ho visto per ora più 1098 targate crucche sullo stelvio... che in italia.

il bello è che loro ci girano in due senza troppe menate.

Titospy
07-08-2007, 19:59
Visto che sono di pesaro vedo di risponderti al meglio riguardo alla Benelli......

Che io sappia a livello industriale dopo l'acquisizione di un gruppo cinese della società si stanno muovendo in modo cauto ma con buona propensione all'investimento per il futuro.

Stanno facendo moto e motorini conto terzi e stanno continuando nell'evoluzione delle moto di grossa cilindrata, a breve finanze permettendo metterenno in piedi un nuovo team per correre in sbk o motogp.

l'affidabilità non la conosco ma ne vedo parecchie in giro e ne sento parlare bene.

quanto ai concessionari dipende da chi prende la zona....... non ho idea!

RikyPS
07-08-2007, 22:03
Come pesarese d.o.c. :lol: confermo quanto detto da Tito. I cinesi,che per fortuna hanno rilevato l'azienda dopo la gestione Merloni, sono gente concreta con un piano industriale ben definito. Ho visto qui' dal conce la nuova TRK Amazon allestita con componentistica top come forcella Marzocchi,freni Brembo,manubrio trial vero ecc, ruote a raggi, veramente ben rifinita il tutto a €12.800! Posizione statica in sella ottima puo' essere un'alternativa al GS. Qui' in citta' si e' sempre sentito parlare bene del 3 Benelli un motore nato bene, speriamo che riesca a trovare uno spazio adeguato nel mercato!;)

Cimina
07-08-2007, 23:32
Mah... sulla Morini non saprei, ma sulle Benelli qualche riserva ce l'avrei... soprattutto sull'affidabilità, purtroppo perchè la TNT ha un motore che mi piace da impazzire!!

Paolillo Parafuera
08-08-2007, 00:02
Parlo per la morini.

Probabilmente non farà mai numeri eclatanti e Dio solo sa se riuscirà a sopravvivere alle regole di mercato...

di sicuro so che la moto (corsaro 1200) nel suo genere è fantastica.

Il Motore (potenza, erogazione e.... sgraaat affidabilità) è straordinario. Cambio, sospensioni, ciclistica e finiture sono ottimi.

La rivendibilità è il vero punto dolente. Se la si compra nuova con l'idea di cambiarla l'anno dopo si fa una caxxata!

Provatele!

nossa
08-08-2007, 06:47
Questa mi piace:eek:
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1106/12a.jpg

giorgioTNT
08-08-2007, 08:34
Mah... sulla Morini non saprei, ma sulle Benelli qualche riserva ce l'avrei... soprattutto sull'affidabilità, purtroppo perchè la TNT ha un motore che mi piace da impazzire!!
Io ho fatto 27000 km con la mia TNT ..... qualche piccolo problema iniziale subito sistemato dal mio conc. per il resto ottima ( a parte i consumi ) va' quanto beve ....quindi tanto !

http://img507.imageshack.us/img507/328/1002400ph7.jpg

pierom
08-08-2007, 08:45
X nossa
anche a me il 9 e mezzo piace molto , anche per questo chiedevo
ciao
Piero