Visualizza la versione completa : Chiave accensione
-Piggei-
07-08-2007, 10:32
Scusate ragazzi, mi è preso un dubbio a tre giorni dal ritiro della 1200 RT. Il concessionario mi ha dato la chiave di accensione - che vale anche per le borse - e poi una chiavetta di plastica - che ha le stesse zigrinature dell'originale - dicendomi che serve per le emergenze per sbloccare il sistema Ews se la moto non parte...
Ma questa chiavetta funge anche da doppione? Non avrebbero dovuto darmi anche un doppione dell'originale?
Chiedo a voi, prima di richiamare il concessionario e fare figure di m....
Ciao
Piggei ;)
mau.mag14
07-08-2007, 10:44
Dal 2005 la situazione è questa:niente doppione dell'originale. D'altronde per abbassare i prezzi, da qualche parte dovevano risparmiare....:mad:
-Piggei-
07-08-2007, 10:49
Mau ti ringrazio...
Ma quindi se uno perde l'originale, come si dice a Roma, se la prende under c. oppure si può usare la chiavetta per le emergenze in attesa di farsene fare una nuova?
Piggei
p.s.: cmq sono sconvolto.. :mad:
LoSkianta
07-08-2007, 11:17
Non se con i nuovi 1.200 cc. sia possibile, ma io mi sono subito fatto un paio di copie ulteriori (senza la testina bmw che faceva lievitare di 5/6 volte il prezzo) e le tengo 1 sempre dietro e 1 a casa.
Non so se con i nuovi 1.200 cc. sia possibile
NON è possibile (almeno per ora)! BMW non commercializza la chiave grezza da lavorare.
Piggei, è normale così. La chiave di plastica ha tutte le funzioni (ma non l'estetica) dell'originale. Il doppione, può farlo SOLO l'intestatario della moto andando in BMW con copia del libretto e documento di identità. Il doppione arriva direttamente da Monaco (parole di mamma BMW).
LoSkianta
07-08-2007, 11:34
Mirpe
Pensavo potessero essrci problemi con eventuali chip affogati nella chiave.
Non è possibile fare una copia della chiave metallica che normalmente viene usata ?
Non è possibile fare una copia della chiave metallica che normalmente viene usata ?
Esatto!
Volevo fare una copia solo metallica (senza transponder) per delle borse che ho acquistato usate (non mi interessava avere la chiave unificata con l'accensione), ho girato tutti i maggiori duplicatori di chiavi di Roma con un chiave originale chiedendo di fare una copia ma NON E' STATO POSSIBILE! Risposta univoca per tutti è stata: "non esiste la chiave grezza da lavorare".
Unica possibilità, quella sopra descitta tramite BMW al modico costo di 40 Euro (per una chiave completa di transponder però).
Non credere, ho sentito di gente che con l'ews bloccato non partiva neanche con la chiave di plastica.
cldcrt62
08-08-2007, 18:06
ti auguro di non dover utilizzare master chiave in caso di problema EWS vai al forum meccanico nel box "PROBLEMA EWS 1200 GS" sono guai.
però la seconda chiave in plastica è + leggera!:lol::lol::lol:
non c'é più la chiave di avviamento tradizionale, ma una trasmissione radio tra un coso che resta in tasca ed il ricevitore sulla moto.
Sulla carta é una idea fantastica e credo che il tutto costi meno di alcuni pezzi di ferro più il blocchetto.
Non oso immaginare l'affidabilità del sistema in condizioni sfavorevoli:
molta umidità, freddo a meno 20 (Elefanten), piletta scarica e così via.
Ma perché gli ingegneri si divertono a fare del male agli altri ? ma se lo mettano a casa loro un sistema simile, per esempio collegato all'asse del loro cesso in presenza di colite. giusto per restare fine.
io che giro ancora in 1100 la chiave la faccio al supermercato... :lol::lol:
-Piggei-
09-08-2007, 12:22
Comunque è incredibile.. casa motociclistica che vai, inghippo che trovi.. non esiste la marca perfetta che ti dà il "tutto compreso"...
Ciao
Piggei
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |