Entra

Visualizza la versione completa : Schiavitù dei bagagli?

mombasa
06-08-2007, 22:29
Sono appena tornato ta un weekend alle 5 terre (meravigliose!!) con lo zainetto.... ovviamente avevamo le valige e il bauletto pieni di bagagli...
di ritorno verso casa ci siamo fermati a Lerici qualche ora.... e abbiamo girato per il paese con in mano casco e giacca.... ecco, quelle 4 ore con tutto quell'ambaradan in mano mi hanno fatto venire l'orchite.....
come rimedio mi viene in mente solo di prendere un lucchetto e legare i caschi alla moto; quanto alla giacca, almeno in estate, rinunciare alle protezioni e indossare un giacchettino normale da legarmi in vita... :(

Man Inside
06-08-2007, 22:43
...rinunciare alle protezioni e indossare un giacchettino normale da legarmi in vita... :(

Consiglio d'amico: Non rinunciare mai e poi mai alla sicurezza!!!
;)

caps
07-08-2007, 00:36
io ho una sacca portacasco con cui avendo un lucchetto tipo catena ci puoi legare il casco integrale e se piove nun ce passa l'acqua . tucano mi sembra la marca

Nano
07-08-2007, 01:53
In situazioni estreme ho legato anche la giacca alla moto con una catena, facendola passare dentro una manica. Per rubartela dovrebbero scucirla completamente, non credo converrebbe...
Chiaramente dipende anche da dove lasci la moto, ma in una localita` di mare in pieno giorno credo ci si possa prendere il rischio.

Oppure lasci un po'di spazio libero nei bagagli.

Ah, ricordati di vuotare le tasche!

vadocomeundiavolo
07-08-2007, 07:16
io ho una sacca portacasco con cui avendo un lucchetto tipo catena ci puoi legare il casco integrale e se piove nun ce passa l'acqua . tucano mi sembra la marca
anche io uso la sacca tucano,se poi non vuoi propio lasciare il casco legato,lo puoi portare a tracolla con la giacca in mezzo.

Gary B.
07-08-2007, 07:51
Chi ha il bauletto centrale dovrebbe lasciarlo vuoto per poi poterci stipare le sovrastrutture.
Pero' i bauletti si staccano e si portano via...
Morale: mai andare a fare passeggiate di 4 o piu' ore vestiti da motociclisti.:)
Per fare quelle cose li' c'e' la sardomobile.:)

Nicknock
07-08-2007, 10:57
Mah... io lego caschi e giacche con una catena alla moto; facendola appunto passare dalla manica.
E se mi fregano le valigie... vabbé, paga l'assicurazione (che tra l'altro mi ha appena rimborsato un Nokia N95 fregatomi in Spagna al bar permettendomi di comperare l'HTC col navigatore :lol:)
L'importante è non lasciarci i documenti, i soldi o la macchina fotografica... e per portare in giro quelli basta un marsupio.

wariol
07-08-2007, 11:01
azzz...ma che assicurazione hai fatto? :)

Nicknock
07-08-2007, 11:12
I bagagli sulla moto o nell'auto (così come i furti di oggetti personali) sono inclusi nell'assicurazione furto dell'economia domestica.
Mi è bastata una telefonata, un fax della fattura e della denuncia e... 3 giorni dopo avevo i soldi sul conto.

mombasa
07-08-2007, 18:31
Dunque.... legare due caschi alla moto è fattibile....
convincere lo zainetto che 1 valigia laterale le deve ASSOLUTAMENTE bastare è già più complicato.....
ma le giacche..... al massimo nel bauletto ci sta piegata la mia Spidi Netline che avendo delle protezioni sega si piega bene, ma piegare la Tour S5 Lady o la mia Ergo 05 con tutte le protezioni rigide.... la vedo dura.....
che luchetti usate per legare le giacche? a catena? :confused: