Entra

Visualizza la versione completa : [R1150R] paraoli

angelor1150r73
06-08-2007, 22:29
si riesce a vedere senza smontare niente e/o poco se i paraoli del motore e cambio( mi riferisco soprattutto a quelli vicini alla frizione)perdono prima che facciano danni?
la moto fin ora non ha segni di pazzia in merito però mi avete fatto venire il dubbio.

emmegey
07-08-2007, 08:51
Bisogna togliere il motorino avviamento per vedere qualcosa...

Baffo
07-08-2007, 11:53
Ti allego le foto della mia moto R850R New dove vedi i paraoli lato motore e lato frizione.

Nel mio caso il paraolio lato cambio/frizione perdeva olio che mi ha imbrattato la frizione (nella foto infatti il lato cambio è tutto sporto di olio).

Non ho idea se basti togliere il motorino per vedere se ci sono perdite.

Di sicuro ti posso dire questo: se hai perdite di olio te ne accorgi subito dalla frizione che slitta. Lato Motore ci sono due paraoli di diametro differente, se dovesse perdere il primo più interno, ti ritroveresti con la scatola dell'aria piena di olio.

Di sicuro ti consiglio dopo aver fatto un pò di strada sopra in 5.000 giri di controllare il tappino sotto alla scatola dell'aria per vedere eventualmente se c'è olio.

Ti dico questo perchè mi è capito. Parlo di 5.000 giri in su per creare pressione all'interno del carter motore. Tale pressione "sfonda"/"passa" il primo paraolio e tra questo ed il secondo c'è una via di collegamento al tubo per il ricupero dei vapori dell'olio che parte da sopra il motore (lato Dx) e finisce proprio nella scatola dell'aria.

Tranquillo io me ne sono accorto perchè la moto ha cominciato a fumare BIANCO come una ciminiera............e così ho scoperto questa cosa.

angelor1150r73
07-08-2007, 16:10
capisco
io ho una guida tranquilla...anche troppo .magari faccio tente ore ma non sforzo mai anche perchè ormai qualche km c'e' quindi il megatagliando piu lo rallento e meglio è.
per non parlare del codice della strada.
considerando che se smonto e cambio tutto la garanzia totale non c'e' mai....giro con i soldi del carrattrezzi e ....incrociamo le dita

Baffo
07-08-2007, 17:08
certo ti capisco!
a quanti km sei arrivato?

angelor1150r73
07-08-2007, 22:13
66500 e a settembre ci vado in ferie.
la mia,le3ggendo il forum è solo paura.
non ho alcun problema...solo un po di usura dei gommini che tengono il filo del contakm.il resto ...non vorrei dirlo,ma è un mulo

Sa'
09-08-2007, 01:15
Fai bene a preoccuparti, e anche ad andare piano!

genky
09-08-2007, 10:07
si ma non te la tirare pero'

angelor1150r73
09-08-2007, 15:51
tirarsela...e perchè mai!
2 anni fa mentre percorrevo roma milano all'altezza di orte si è rotta la bobina sinistra...quindi...come dire ....già fatto.
e poi considerando che capita pure di ritirare la moto nuova e di guastarla prima di arrivare a casa....un po bisogna pure....struccare il botton e vai...tanto male che vada se non si bloccano le ruote può solo che fermarsi.
quindi...soldi per carrattrezzi e treno sempre al seguito:)