Visualizza la versione completa : Mi consigliate un casco da cross?
Devo sostituire il mio AXO che probabilmente m'ha salvato la vita e si è crepato in 2...
Mi piacciono gli Airoh Stealt (se si scrive così...).
Avete consigli?
Grassie.
Io ritengo che il VRX5 della Vemar sia un grande casco da cross e anche ad un prezzo accessibile. In alternativa guarda il Premier e naturalmente l'Airoh Stealth. Sono tutti e tre caschi molto buoni anche per un uso agonistico.
Ciao
Se ti prendi lo Stealth David Knight replica è pure a base arancio e fa il paio con la tua (e mia) besssstia!
Mi sembra che ce ne siano in giro a prezzi nell'intorno dei 350€ ... ma meglio controllare
Io ho l'Airoh (all black con scritta Airoh grigia e profilo griglie + pinna cromate) e mi ci trovo benissimo.
L'unica cosa che non mi piace sono gli interni bianco panna di quasi tutti i modelli 2007. Secondo me devi stare a lavarli ogni due uscite.
Ma se non sbaglio quelli del Knight replica sono ancora blu scuro.
Molto meglio!
Byeee
Zio Erwin
07-08-2007, 00:15
Guarda sul sito di CANELLA....
Trovi quello che vuoi a prezzi molto buoni.....
;)
Camalò... il centro del mondo... (Sà... ma come conosci questa piccolissima frazione?)
Ziofrenk
08-08-2007, 09:35
Sicuramente ora Airoh e' il casco cross piu' ricercato, in alternativa a me piace molto l' X-lite 501 che e' un po' piu' pesante (siamo attorno ai 1100 grammi) ma molto comodo e bilanciato.
Lamps
torecipo
08-08-2007, 18:45
Io utilizzo un bell in fibra di vetro, peraltro con il dollaro basso l´acquisto e´ conveniente, si trova su e bay a prezzi accessibili
Grazie.
So che è sciocco, ma l'aspetto estetico per me è importante (ovvio che deve essere anche e soprattutto di qualità, in fibra, con chiusura a doppia D).
Guardandoli mi piacciono:
- Arai VX (in primis) ma credo costi parecchio...
- Airoh Stelth
- Bell 7X
Utilizzo: stradale + qualche uscita in pista motard + mi piacerebbe iniziare con l'off road.
Son andato a provarli.
Quando ho messo in testa l'Arai VX-pro... non c'è più stato nulla da fare...
Un altro pianeta.
Non ci credevo, ma Arai è Arai. Punto.
Ha una calzata e un confort che fanno scomparire tutti gli altri. Poi lo trovo bellissimo, quindi la frittata è fatta... dolori per il portafoglio...
L'Airoh, che esteticamente mi piaceva (versione Knighter arancione) l'ho trovato scomodo e stretto e, per le occasioni in cui porto gli occhiali da vista sotto, l'Airoh non li fa entrare.
Ok, l'Airoh è più leggero, ma l'Arai pesa come l'Axo che avevo e non ho mai avuto problemi di peso.
Mi son accattato questo:
http://www.berracing.it/new/arai_modello.asp?ID=22
400 neuri...
Oggi mi son fatto un giro: un altro pianeta.
Bravo ... bell'acquisto! E buon prezzo, direi! :D
Effettivamento gli Airoh sono un pò più gnecchi come interni rispetto agli Arai, ma nonostante questo non sono per nulla scomodi, ieri l'ho indossato per 18 ore :rolleyes: senza grossi problemi ... ma sono d'accordo con te ... la prima impressione è fondamentale! ;)
Ti posso chiedere dove ti capita di girare in pista col motardone anabolizzato? :cool:
Camalò... il centro del mondo... (Sà... ma come conosci questa piccolissima frazione?)
COMANDI! S.Ten. Medico Alpino XXXXX XXXXX Brigata Julia Ospedale militare di Udine COMANDI...
Da lì ho girato un po' tutta la zona...
COMANDI! S.Ten. Medico Alpino XXXXX XXXXX Brigata Julia Ospedale militare di Udine COMANDI...
Da lì ho girato un po' tutta la zona...
Ah... Stia pure comodo sull'ATTENTI... :lol::lol::lol:
:D
;););)
Ti posso chiedere dove ti capita di girare in pista col motardone anabolizzato? :cool:
1. il motard in pista finora l'ho fatto con dei mono a noleggio... ;) 190 kg non sono adatti a evoluzioni particolari... Inoltre non mi va di rischiare di "accartocciare" la moto che uso per strada.
2. ho portato il motardone solo una volta in un kartodromo da 800 metri di sviluppo qui vicino Treviso. Per sgranchire le ruote senza pensieri e senza rischiare. Si riesce solo ad appoggiare la terza marcia nell'unico rettilineo, ma mi son divertito ugualmente, ho poche pretese... ci tornerò. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |