Entra

Visualizza la versione completa : modelli e problemi

walterz
06-08-2007, 14:40
sto leggendo un sacco di post che riportano problemi + o - ricorrenti x i vari modelli bmw, in primis il gs (forse perchè è la + venduta)
sarebbe bello creare delle tabelle con i modelli di moto bmw e i problemi + comuni.
la cosa mi preoccupa molto, con le jap i problemi sono ormai rari(leggendo gli altri forum), l'antica dote di bmw motorad (affidabilità) mi sembra si stia perdendo x strada....

andrew1
06-08-2007, 15:23
Questo perchè bmw ha realizzato motori praticamente nuovi 3-4 anni fà, mentre i motori jappa sono sempre quelli da almeno 10 anni.

Mi ricordo i primi TDM, pieni di casini, ora è un motore indistruttibile, ma a parte l'aumento di cilindrata che non ha cambiato nulla nell'architettura, il motore è quello di 18 anni fà, idem tutti gli altri.

walterz
06-08-2007, 15:42
ah grazie, ok

camelsurfer
06-08-2007, 17:43
I problemi ci sono su tutti i mezzi meccanici.
Il fatto è che le case auto/moto, non son più in grado di affrontare le spese per il collaudo a lungo termine dei nuovi progetti (e la più recente storia automobilistica passa da Mercedes Classe A, Audi TT, o i dubbi sulla fluidodinamica in camera di scoppio dei nostri Boxer) e li fa collaudare agli utenti finali. Quando poi un progetto è affidabile è già ora di metterlo in archivio per farne un'altro.