Entra

Visualizza la versione completa : Roulotte si sgancia....................

novantottoottani
06-08-2007, 14:09
Certo che il destino quando ci si mette..........che dire di quei tre mototuristi spagnoli di cui due sono deceduti e il terzo è in gravissime condizioni..........un k100 e un rt1200 che procedevano sulla statale romea e si sono visti arrivare addosso una roulotte sganciatasi dall'auto che la trainava e che procedeva nel senso inverso..........hanno letteralmente tagliato a metà il rimorchio,visto ora le immagini sul tg3 regionale..........

Clacon
06-08-2007, 14:17
Io oggi ho smesso di mangiare mentre ascoltavo il TG5, sembrava di ascoltare un bollettino di guerra!!! :mad: :( :mad:
Ma possibile che non si possa far niente xchè ogni week end, ogni giorno ormai la situazione torni ad uno stato normale!!! :rolleyes:

Achille
06-08-2007, 14:19
A me carrelli e roulotte hanno sempre fatto paura, mi danno un senso di precario...
cmq confermo la sensezione di bollettino di guerra che ho provato stamattina al tg delle 8

chribu
06-08-2007, 14:20
la risposta purtroppo è banale: non usare la moto.

Palladilardo
06-08-2007, 14:23
Ho sentito i TG:

strage di motociclisti. :mad:

Berghemrrader
06-08-2007, 14:23
E' vero, ho fatto in tempo a vedere i segni di una frenata lunga decine di metri prima di cambiare canale.
E' il periodo, troppi veicoli in giro, trasferte molto lunghe, guidatori spesso poco abituati a muoversi, l'entusiasmo per le vacanze che anima molti turisti.
Ed il risultato è questo.

neoelica_bis
06-08-2007, 14:38
oggi stavo prendendo la moto per venire in ufficio...
è rimasta in box anche oggi...:(

iceunstable
06-08-2007, 14:38
TREMENDO.....IO QUESTI ULTIMI DUE WEEK HO LASCIATO LA MOTO IN GARAGE....:mad:

marktbike
06-08-2007, 14:46
Gli incidenti ci sono da sempre, e sempre aumentano in questo periodo. Di qui a non prendere la moto, ci passa il terrorismo mediatico che serve a giustificare le strette normative, i provvedimenti eccezionali e le altre amenità italiche. Ok, la sicurezza diminuisce ed il traffico aumenta, ci saranno sempre strade secondarie meno trafficate e dove è possibile godersi la propria passione, più lontani possibile dai cretini e dai pericoli eccezionali (quelli ordinari fanno parte del gioco).

P.S. - Sabato ho fatto un giro di 700 km in Sicilia. Mi sono allontanato dalle coste sovraffollate e, sulle strade di montagna non c'era il minimo traffico. Mi sono veramente divertito, senza rischiare più del necessario, in un giorno definito dai TG da BOLLINO NERO!!! Aiuto!!! La televisione è uno dei grandi mali, visto com'è utilizzata...

neoelica_bis
06-08-2007, 14:49
giusto, amico...
però...però...quando un amico si spalma andando al lavoro per uno che non lo vede e ci perde piede, tibia e perone...e lo tengono in coma farmacologico da una settiamana...
la mattina, per l'ufficio, la macchiana la usi volentieri.

teodoro gabrieli
06-08-2007, 14:51
se non è sfiga questa....

El Gringo
06-08-2007, 14:58
Ti viene veramente da dire se ne vale la pena....
poi pensi agli amici che ti sei fatto tramite lei... a quello che ti da in fatto di soddisfazioni... ai giri spensierati... senza nervosismi ed isterismi da automobilista.

Non so... a volte anche io penso di smettere... poi però mi faccio riconquistare dal suo fascino....

Certo che come dice qualcuno... la televisione ti da una mano a lasciarla in garage... e soprattutto da una mano ai tuoi cari nello stare in pensiero quando sei fuori in moto.

Helico
Il lunedi è davvero la giornata da bollettino di guerra!
Neoelica mi dispiace per il tuo amico.

marktbike
Chiaro che ogni incidente è una tragedia, lungi da me l'intenzione di minimizzare. Ma non mi piace la gestione dell'informazione, che un mese tratta degli ubriachi alla guida, poi di quelli in moto, poi dei bambini azzannati dai pitbull (ora sono tutti diventati buoni, quei cani?)...insomma, la situazione è grave, ma non seria, come sempre avviene in Italia.

GSRIDER
06-08-2007, 15:02
Io non sopporto gli automobilisti che non possiedono la moto o che non siano mai stati motociclisti. Semplicemente ignorano il fatto che un piccolo urto per noi può essere fatale. E poi mentre guidano o fumano, o parlano al cellulare o leggono il giornale o c'è una ragazza che..... Comunque sono pericolosi. :mad:

andrew1
06-08-2007, 15:12
A me però viene un quesito: in Italia muoiono n motociclisti ogni giorno, ed all'estero?

Per rispondere a questa domanda stò seguendo da 3 settimane il canale austriaco e quello sloveno, visto che le due nazioni le ho qui ad uno sputnik, e devo dire che in 3 settimane non ho mai sentito parlare di incidenti in cui erano convolte moto, solo auto e camion.

Visto che non credo che tali incidenti siano censurati, mi viene da pensare semplicemnte che ... non avvengono, eppure ieri ero in slovenia ed ho incrociato 5 volte tanto le moto che ho incrociato in italia.

Ma se è vero che all'estero non avvengono, come mai? Sarà mica perchè se ti beccano oltre i limiti in città ti sequestrano VERAMENTE il mezzo e non ci sono scappatoie come qui che permettono di dare il nome della nonna o del trisnonno, idem nelle "nazionali" o in autostrada?

La sera continio a registrare i due telegiornali esteri, e vi avviso appena sento un incidente che coinvolgeva un motociclo.

Circa andare al lavoro in moto, questa mattina, ma non solo, un idiota mi ha superato in una curva cieca, ieor ero già a 100km/h (limite 90), questo almeno a 120, altri 4 con gli sputer mi stavano attaccati al cuxo, un altro con una moto idem.
Se questi 6 li vedo una mattina spiaccicati, non sarò qui a compatirli.

Deckard
06-08-2007, 15:18
dopo una settimana in giro per la Liguria, Toscana e Umbria ad andatura lenta più volte mi sono detto che in Italia succedono ancora pochi incidenti. Comunque anche nel nostro piccolo Canton Ticino nel periodo estivo é una strage, soprattutto per colpa di motociclisti "estivi" che usano la supersportiva tre mesi all anno e si sfogano a piu non posso.... sommato ai soliti automobilisti distratti... il risultato é servito: un bollettino di guerra.

fabgal
06-08-2007, 15:20
Gli incidenti ci sono sempre stati e continueranno ad esserci, visto il numero crescente di veicoli in movimento.
Le domande da porsi sono secondo me relative a rilascio e rinnovo patenti... troppo spesso capita il ragazzetto che fa il furbo in macchina o il vecchino (che rispetto, purchè stia in casa a crescere i nipoti! :lol:) che si ferma in mezzo alla rotonda.
Questi periodi sono chiaramente i peggiori, però è vero che i telegiornali raccontato quello che gli pare.
Infine una provocazione: si parla tanto della morte, ma la nascita? Perchè non inserire nei tg, magari alla fine, una rubrica dedicata alle nascite, magari quelle che fanno più notizia (tipo vip, o parti strani)?

Salute dalla Sicilia, dove ieri ho fatto alle dieci di sera almeno 5 km di autostrada senza incrociare od essere superato da un'altro mezzo. :cool:

Clacon
06-08-2007, 15:25
Si GSRIDER concordo in pieno quello che dici e ci rifletto sempre ogni volta che mi metto in auto ma... non tutti i motociclisti sono motociclisti!!!
Io abito in una grande città e vedo un motorino o una moto a terra ogni 10 minuti, pensi che sia sempre colpa degli automobilisti?! :rolleyes:
Proprio sabato scorso un ragazzo di 24 anni si è schiantato su un muro xchè correva come un folle, xchè solo all'ultimo si è accorto che dietro la curva c'era la fila x dei lavori in corso.
Di chi è la colpa adesso???!!! :-o

bugiardo
06-08-2007, 15:27
Troppo traffico , troppa imprudenza , controlli primitivi ( se si volesse nn sfuggirebbe manco un infrazione per divieto di sosta ) , infrastrutture che nn possono essere fatte o mantenute in condizioni di sicurezza.

Qui tocca cambiare mentalità , in parte sta anche accadendo , ma nn con lo stesso rate con cui la situazione peggiora .

Cmq continuiamo a incassare 6000 morti l'anno ( il doppio delle torri gemelle ) e una quantita' di persone che portano i postumi di un incidente per tutta la vita........
Io come strategia di sopravvivenza individuale nn uso quasi + il 2 ruote negli spostamenti cittadini , uso abbigliamento protettivo , cerco di impormi di essere prudente.
E almeno in città i problemi peggiori ( almeno secondo me ) nn vengono dagli automobilisti ( si muovono talmente poco e piano ...) ma da una grande massa di decerebrati che si muove principalmente su scooter o simili (ma anche diversi in moto).

Panda
06-08-2007, 15:33
bhè io ho deciso che se continuerà questa mattanza e se un giorno non avrò piu voglia di RISCHIARE sulle strade comprerò un mono per fare off, per smaialare con gli amici in tutta tranquillità e sicurezza............ e addio strade sempre piu pericolose...!

marktbike
06-08-2007, 15:45
Mah, poi al TG diranno che è morto un povero motociclista perchè un cretino criminale ha teso un cavo d'acciaio ad altezza collo (e questo è successo da poco), poi faranno un servizio su quelli che scavano buche per farci cadere i fuoristradisti...ed ecco che saremo punto e a capo con le moto in off. Bisogna farsi coraggio, stare attenti per quanto possibile e soddisfare le proprie passioni. Secondo me, of course.

Edo75
06-08-2007, 15:51
Quoto quanti hanno detto che molto dipende dal lassismo che c'è in Italia nel far rispettare le regole.
Qualche settimana fa nel pinerolese una ragazza (a piedi) è stata travolta ed uccisa da un automobilista che è stato trovato ubriaco ed al quale era già stata ritirata la patente altre 3 volte.
La mia idea (lo ripeto, è il mio modo di oensare) è che dopo aver dato 3 possibilità di riabilitazione - se così vogliamo chiamarle - a qualcuno per lo stesso reato, non ci debba più essere ulteriore pietà: ritiro patente, carcere duro, pena di morte, quello che volete, ma bisogna toglierlo dalla strada in maniera certa e definitiva. Invece, presumibilmente, l'assassino - perché di assassino si tratta - tra qualche mese sarà di nuovo in giro in auto, magari con qualche punto in meno sulla patente: sai che punizione, visto che poi quando li finisci basta pagare per un corso di scuola guida e te ne danno degli altri.
Purtroppo, e mi riferisco anche a un recente thread letto qui sul forum, finché ci si sente legittimati a coprire le targhe per poter infrangere la legge senza essere puniti, finché ci si ingegna a trovare il modo di aggirare i limiti imposti anziché rispettarli, ecc, credo che abbiamo poche speranze che le cose possano migliorare.
Io non dico che tutti i limiti siano giusti, logici o giustificati. Però in uno stato di anarchia le cose sarebbero senza dubbio ancora più complicate. Forse, impiegando le stesse risorse mentali che oggi vengono destinate a "fregare il prossimo", riusciremmo davvero ad ottenere qualcosa di realmente migliorativo.
Ho volutamente parlato al plurale, mettendomici dentro anche io, che pure non ho mai preso una multa per infrazioni al codice della strada: e di ciò me ne vanto, anche se so già che qualcuno penserà che sono una lumaca bacchettona...
Il tutto, come sempre, IMHO.
Scusandomi per essere stato per alcuni noioso, aggiungo due righe per chi pensa, come succede a me ogni tanto, di lasciare la moto nel box perché pericolosa. Leggendo notizie come questa,
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=72491
ci si rende conto che quando è giunto il tuo momento, mi sa che c'è poco da fare, qualunque sia il mezzo che stai guidando...

fra giacomo
06-08-2007, 15:58
a prescindere che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo anche ieri sera tornando dalla montagna in auto, colonna, un conto è sorpassarla a passo d' uomo o poco più un conto è passare a 70/80 all' ora una colonna di auto ferme. Poi si sà che se si vuole un minimo di margine di sicurezza bisogna fare una cosa sola, andare piano. Sinistra piave visto gente col ginocchio per terra anche ieri mattina, il tiro ai piccioni ci farei io.

Comunque se ti arriva addosso una roulotte ti accoppa anche se sei a piedi

camelsurfer
06-08-2007, 16:02
la risposta purtroppo è banale: non usare la moto.
Concordo...
Amico con Thruxton dice che la stagione motociclistica si apre a fine Ottobre. Pensavo fosse pazzo quando l'ho sentito l'anno scorso.
Due settimane fa sono andato in Trentino per prendere un po' di fresco, in moto, di sabato. Viaggio stressantissimo. Un continuo sorpasso tesissimo per evitare le colonne di auto, senza rischi inutili però. Mai più. Da allora penso a fine Ottobre e ai bellissimi giri che mi son fatto quest'inverno.

MarcoR
06-08-2007, 16:28
Io so solo che in questo periodo, in macchina mi sembra di vedere un troppi incidenti di moto, e non in televisione. Per fortuna nella maggior parte dei casi, ho sempre visto il motociclista in piedi, magari dolorante, ma in piedi. Ne abbiamo visti talmente tanti che mia moglie, a cui è sempre piaciutala moto, ogni tanto vorrebbe che la vendessi (diciamo anche che essendo incinta, è anche più sensibile ed ha paura per me; peò ha sutpito anche me il numero elevato).
Mi dico che sarà colpa quasi sempre di disattenzione o della macchina coinvolta; ma la realtà è che la moto è pericolosa e bisogna stare tanto ma tanto e sempre attenti.

sauro
06-08-2007, 16:34
Ieri tornavo da Rmini in macchina con tutta la famiglia ad un certo punto fra Cattolica e Pesaro l'autostrada si arrappica in una leggera salita, c'è una galleria e poi in discesa con una serie di curvoni destra e sinistra, io ero in corsia di sorpasso a 140 km/h ed avevo una fila di automobilisti da superare abbastanza lenti, ad un certo punto vedo un missile terra aria sopraggiungere, lampeggia insistentemente, ovviamente non potevo smaterializzarmi, ma questo ancora con il suo faro che lampeggiava, mi si è incollato al paraurti a non + di 1 metro (ero passato da 140 a 150 per fare prima) li per li ho avuto la tentazione di far accendere gli stop della macchina, poi mi sono ravveduto, ho ultimato il sorpasso e sono rientrato e lì è iniziato lo show in uscita di curva mi ha superato con una sola ruota (ed erano in 2 in moto) a poi affrontato la seconda curva ad una velocità che non so nemmeno io quanto fosse, ovviamente la curva era cieca (almeno per la sua velocità) ora ditemi se in mezzo alla curva ci fosse stato un altro automobilista intento in un sorpasso che sarebbe successo? Quindi è evidente che non sempre chi muore ha ragione

camelsurfer
06-08-2007, 16:37
Motociclisti della domenica di Agosto, appunto.
Moto nel box. O per venire a lavoro. O per giretto serale antistress sui colli. Sabato e domenica assolutamente out.

marcoexa
06-08-2007, 16:39
leggo solo ora! :(:(:(:(:(

camelsurfer
06-08-2007, 16:45
Scusate, cerco di sdrammatizzare.
RELATIVITA'
Non ricordo chi fosse ma a proposito della fuga di cervelli qualcuno diceva che il problema non era che tutti i geni se ne andassero all'estero (a studiare/lavorare),
ma che rimanessero tutte le teste di minchi@.
Analogamente la moto è diventata più pericolosa, sono i pericoli che in questa stagione crescono a dismisura. E il rischio di incappare in uno di questi aumenta di conseguenza.

sylver65
06-08-2007, 16:54
Al ritorno delle ferie, a serrvalle, incontro due con supersportive e targhe orizzontali all'Autogrill.
Vestiario:
Lui: jeans, scarpe da tennis, giubbino di pelle e protezioni alle spalle.
Lei: Jeans. scarpe aperte, magliettina e giubbino di jeans. Nessuna protezione. Borsetta a tracolla.
Idem per l'altra coppia.

Faccio una decina di km, e vengo sorpassato da no dei due ad una velocità da deficente ed in piega. Zigzagava anche tra le auto.

La cosa che mi ha fatto incazzare è stata che non mi sono accorto dell'arrivo e stavo rientrando dal sorpasso. Pur guardando gli specchietti in quell'attimo che rimetti gli ochhi dritti avanti a te, sto str...zo mi ha fatto il pelo a destra.
Ditemi voi se uno così non deve essere sparato e tolto di mezzo.
Basta con sta società permissiva e perbenista.

Mi viene voglia di coprire la targa, ma poi non lo faccio.
Difendersi dagli agguati dei 50Km/h su strade a scorrimento non è facile.
Starò rincoglionendo, ma sono incazzatissimo.

Sabato, uscita dalla gallerie della strada per il Tenda, incrocio con Airole, c'erano i VVUU nascosti dentro la panda bianca (anonima) e fotografavano.
Se solo si fossero appostati due km dopo, avrebbero fatto prevenzione e non CASSA.
Ecco perchè la gente è arrabbiata aui limiti. Vuoi spennarmi. Lo vuoi perchè sai benissimo che se arrivo a 90 Km/h (limite esistente)e devo dare un'inchiodata per andare a 50 quando il cartello è visibile appena 30 metri prima.

P.S.: è giusto che I due VVUU erano nascosti nell'auto, tutti rannicchiati, invece di farsi vedere fuori sul ciglio?

sauro
06-08-2007, 17:04
Con marcomar a Mandello del Lario ne abbiamo "fotografato" uno che era in piena prevenzione :lol: limite 50 km/h per fortuna ci avevano avvisato prima marcoooooo posta la fotooooooooooooooo

ambroeus2003
06-08-2007, 17:07
penso che manchino gli ESEMPI,i riferimenti x cui i giovani debbano aspirare a diventare tali.
la cultura dominante è,che se compri una jap,devi tornare a casa con le saponette grattate se nò.....
chi compra bmw compra una moto da vecchi....
le pubblicità enfartizzano prestazioni,componentistica,rapporto peso potenza ecc ecc
i ragazzini con gli sputerini,scorazzano e schiamazzano,senza che nessuno li controlli,men che meno i genitori..
dunque nn mi meraviglio quando sento e leggo di morti e feriti,e la reale prosecuzione di una mancanza di educazione,che nn la si acquisisce cosi x cosi,ma attraverso un percorso,percorso che comincia dove si è piu inclinie aperti ad apprendere,a elevare ed imitare esempi,a formare cittadini che un domani saranno parte attiva nel nostro paese, e tutto questo lo si può fare solo attraverso la SCUOLA .
nn la scuola del sei politico,ne tantomeno quella dei dipendenti pubblici che cè nel nostro paese!!!
la nostra scuola nn forma,nn costruisce x il futuro,nn ha ORGOGLIO. il prodotto è sotto gli occhi di tutti noi...

giez70
06-08-2007, 17:29
... che dire?
ieri sulla strada per il simplon pass...
giornata tranquilla...nessun pericolo se non quello che vado a rqaccontare...
salgo tranquillo godendomi il panorama...nella direzione opposta gruppo di moto...le guardo...e poi...:rolleyes: da una curva arriva uno abbastanza veloce che faceva l'aeroplanino...cioè faceva le curve senza mani al manubrio ma solo spostando,il peso...
non commento... :(
dico solo...
non solo gli automobilisti !

neoelica_bis
06-08-2007, 17:52
quando sei a terra e non è colpa tua...quando ti tieni una gamba o un braccio e senti la sirena che si avvicina...
sei fuori di te dal male, ma sei sotto sotto felice, perchè sei vivo.
non ho tatuaggi tribali, ma ho con me le cicatrici fatte dall'asflato...
non ho piercing arditi, ma ho le dita delle mani che dolgono ad ogni cambio stagione...
non posso prevedere il tir che salta corsia, ma nel dubbio io chiudo il gas.

Piermerlino
06-08-2007, 21:22
Io ho una mia opinione...
Forse siamo ancora vittime di quella generazione di genitori che additavano il motorino come strumento di morte.
Peggio ancora la moto.
Ed ancora adesso, i media fanno leva su questa ignoranza per magari giustificare i vari nuovi strumenti di "tortura economica" = "furti legalizzati".
E' terribile vedere un motociclista per terra in fin di vita, ma non di meno lo sono le lamiere contorte di un'auto.
Ma qualcuno ricorda qualche statistica ?
Fino all'anno scorso si giustificava l'inasprimento delle sanzioni con i 5000 morti all'anno sulla strada....
... e gli 8000 morti per incidenti domestici ?
... ed i 3000 morti sul lavoro ?

Ovvio, sulla moto si è molto più vulnerabili che sulla macchina, ma onestamente: quanti sono quelli che pensano a questa cosa quando sono in moto ?
Non siamo noi che riempiamo post criticando (giustamente) chi viaggia in moto in maglietta, con le infradito o i pantaloncini corti ?
Forse molti criticheranno questo mio pensiero, ed io rispondo con una profonda invidia per costoro che sono talmente sicuri ed abili sulla moto da pensare di poter evitare qualsiasi genere di protezione (si eviterebbe anche il casco se non fosse obbligatorio ?)
Ma per quanto abili, capaci e sicuri di se, c'è sempre l'incompetente dietro l'altro volante (o manubrio)...

E' semplicemente il mio punto di vista. Comunque: massima prudenza !!!

Mike Gs
06-08-2007, 21:29
intanto io dico.......azzo che sfiga....la roulotte si sgancia....invade la corsia opposta.......in quel momento passano i motociclisti.........mi sembra un film azzo! era destino! perchè altro non può essere....

bubu64
06-08-2007, 21:32
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::(:(:(:(:( :(:(:(:(:(:(:(:(

Sa'
06-08-2007, 23:27
Si GSRIDER concordo in pieno quello che dici e ci rifletto sempre ogni volta che mi metto in auto ma... non tutti i motociclisti sono motociclisti!!!
Io abito in una grande città e vedo un motorino o una moto a terra ogni 10 minuti, pensi che sia sempre colpa degli automobilisti?! :rolleyes:
Proprio sabato scorso un ragazzo di 24 anni si è schiantato su un muro xchè correva come un folle, xchè solo all'ultimo si è accorto che dietro la curva c'era la fila x dei lavori in corso.
Di chi è la colpa adesso???!!! :-o
Ci sono grandi città in Sicilia????????????

Sa'
06-08-2007, 23:27
OPS! ... scusa l'intrusione ehmmm ... baciamo le mani...

tristano
07-08-2007, 02:32
Io mi domando: ma è possibile che si stacchi la roulotte?
Ma chi la utilizza non si rende conto che se ti attachi qualcosa alla macchina non te lo puoi perdere per strada?
Ma è possibile vedere ancora bagagliai pieni di mobili, cianfrusaglie svolazzanti, teli che sbattono sulle strade delle vacanze?
E' ancora possibile vedere carcassa di pneumatici (specialmente quelle dei camion) a bordo strada?
La verità è che in Italia si può andare da Mazzara del Vallo a Livigno decine di volte senza mai essere controllati sullo stato del mezzo, delle gomme, delle luci, perchè controlli preventivi non ce ne sono da anni.
Oggi il controllo è affidato solo agli autovelox!! I poliziotti ( ed i loro sindacati) hanno deciso di non fare controlli perchè troppo pericoloso, i mezzi ( pochi) sono quelli che sono.
Non dico che la roulotte non si sarebbe sganciata, ma se tu sai che ci sono buone possibilità che tu venga controllato la porti la macchina dal meccanico? fai cambiare le gomme quando sono finite? spendi 50 euro per far dare un occhiata ai dispositivi di sicurezza sapendo che se ti fermano non te ne basta il triplo solo per pagare la multa? La risposta mi sembra ovvia!!

Valz
07-08-2007, 08:02
Straquoto Tristano .

TANK
07-08-2007, 08:02
ero al pronto soccorso di Latina (ospedale Goretti) l'altro giuorno, per il mio piccolo Luca che si e' fratturato il braccio (poverino, fa una tenerezza a 4 anni....e' caduto mentre correva ...a piedi...). Non facevano altro che arrivare i feriti della battaglia in atto sulla Statale 148 Pontina. Un motociclista manco e'arrrivato, lo hanno portato all'obitorio. Aveva 30 anni. La mamma era morta tempo addietro per un altro incidente. Non vi dico la disperazione dei parenti. Ho chiesto a mia moiglie di allontanare il mio piccolo Luca perche' non vedesse e/o sentisse.
Ho deciso di smetterla con la moto. La vendo a settembre (ora non posso perche' dopodomani parto per le ferie ...in aereo)

Clacon
07-08-2007, 08:05
OPS! ... scusa l'intrusione ehmmm ... baciamo le mani...
Quando non si ha nulla di intelligente da dire è meglio tacere x non fare la figura del fesso, non credi!!! ;)

X Tank... un bacino x il tuo bimbo!!!

Sa'
08-08-2007, 00:10
:!:Scusami!:!: Forse per me una grande città deve essere piuttosto... grande. Non volevo offendere la Trinacria.

Sa'
08-08-2007, 00:34
ero al pronto soccorso di Latina (ospedale Goretti) l'altro giuorno, per il mio piccolo Luca che si e' fratturato il braccio (poverino, fa una tenerezza a 4 anni....e' caduto mentre correva ...a piedi...). Non facevano altro che arrivare i feriti della battaglia in atto sulla Statale 148 Pontina. Un motociclista manco e'arrrivato, lo hanno portato all'obitorio. Aveva 30 anni. La mamma era morta tempo addietro per un altro incidente. Non vi dico la disperazione dei parenti. Ho chiesto a mia moiglie di allontanare il mio piccolo Luca perche' non vedesse e/o sentisse.
Ho deciso di smetterla con la moto. La vendo a settembre (ora non posso perche' dopodomani parto per le ferie ...in aereo)
Non è questa la soluzione. Ci sono molti 3ad che parlano proprio di questo, leggili, e magari cambi idea. Anche io ho paura, come tanti, ma chi non ha paura... deve averla!

N1CO
08-08-2007, 20:10
anche in svizzera ci sono morti per incidenti in moto, ma al 90% e colpa dei stessi centauri, per poca esperienza con moto molto potenti, per dimostrare non so che cosa quando si è in gruppo, a volte anche per strade non adatte a certe velocita ma anche qui se si va solo poco al di sopra del limite non ci sono pericoli,se si va il doppio è un'altro discorso, poche volte c'è un'auto coinvolta, tutto qursto solo per dire che in italia i solo automobilisti credono di essere intoccabili, piu la macchina e grande e piu è cosi, sono appena tornato dalle mie vacanze in italia(da italiano torno ad ogni possibilita), per favi un'esempio nei grandi parcheggi dove ad esempio ci entrano 150 auto con linee ben visibili per terra dove far entare la macchina, ho visto che gli italiani riescono a farci entrare solo max 75 auto, perchè non pensano al prossimo automobilista che deve parcheggiare piu tardi forse ma come arriva cosi lascia l'auto il prossimo idem e cosi via, nessuno o pochi parcheggiano nel modo giusto, questo solo per parcheggiare figuriamoci nel guidare su strade publiche dove ci sono altre auto, moto, pedoni, bambini, animali etc etc,

scusate lo sfogo