Entra

Visualizza la versione completa : omologazione gomma 180/55 su r1150r '04

FabioS
06-08-2007, 13:19
Qualcuno di voi è riuscito ad omologare la gomma 180/55 su un r1150r '04?
Come sapete la 170/60 ormai è una misura caduta in disgrazia, pochi gommisti la tengono a magazzino, per non parlare del fatto che in "mescola" sportiva non esistono. Ho trovato un cerchio di una Rockster con canale da 5,5" e, da bandito, l'ho montata con un treno di metz racetec....Una favola, ok perde un pò di agilità, ma tengono all'infinito e la mescola trasmette una sensazione di maggior precisione in curva....il mio problema è questo: le vorrei omologare, ma la BMW Italia :mad: NON mi vuole rilasciare il nulla osta per la sostituzione e relativa modifica sulla carta di circolazione previo verifica/collaudo della motorizzazione della mia città naturalmente...
Sapete come devo fare per avere questo benedetto nulla osta?...case come Ducati e Suzuki non si fanno problemi (vedere casi della Inzuma e gsx '99):arrow::arrow::arrow:

er-minio
06-08-2007, 13:24
No. Anni fa lo chiesi anche io (visto che la rockster lo monta ed è la stessa moto) ma anche a me hanno rifiutato il nulla osta.

Cmq di gomme 170 se ne trovano. Certo, andando su "roba esotica" è più complicato.

FabioS
06-08-2007, 13:42
sì di 170 ne trovi, ma pochi gommisti ce l'hanno in casa anche se in 2-3gg se le procurano....Però pensa a dover sostituire la gomma lposteriore la settimana di ferragosto magari perchè danneggiata da una buca che sembra di più un kanyon!!! La misura 180 la trovi sempre mentre la 170 :!:....

Non capisco questa politica BMW...perchè non vogliono rilasciare il nulla osta!!! :arrow:

FabioS
07-08-2007, 14:53
L'unica soluzione è passare per il TUV!
Costo: una follia
Meglio cambiare moto

chribu
07-08-2007, 15:45
cambiare e comprare un rockster!! :D:D;);):cool:

etyenne11
07-08-2007, 15:57
oddio dipende cosa intendi x sportivo...con le diablo strada x la R1150R ne hai d'avanzo e ora che stò usando le michelin pilot road 2 a doppia mescola devo dirti che oltre le pedane non ci si và:cool:...senza nessuna fatica x trovare la misura, anzi...vero che le ho ordinate...ma il giorno dopo c'erano;)

reghino
07-08-2007, 16:15
confermo anche io, che monto metzeler sportec m3, nessun problema il giorno dopo sono già sulla moto... tenuta ottima. non ho mai provato le tue(metz racetec), ma credo che, siano, per il mio punto di vista, un po inutili per l'uso quotidiano, poi quello she fai lo sai solo tu...:arrow::arrow: a parte :lol::lol::lol:

Panda
07-08-2007, 16:21
monta la misura piu grande.........se ti fermano difficilmente controlleranno la misura........in caso contrario di che il gommista si è sbagliato.....:lol::lol: (imho)

etyenne11
07-08-2007, 16:26
magari fosse solo un problema di multa...è la copertura assicurativa che salta in caso di verifica...con tutti i c@zzi conseguenti :mad:

raz.anus
07-08-2007, 17:10
ha ragione ...etyenne...se ti succede un incidente un poko grave ...spero mai...ti inkulano x bene ..e l assikuraz nn aspetta altro x rovinarti...!!!!....e poi metti un m3 ant..e un z 6 post ...e fai gia delle super pieghe...!!!!...kon una resa km ...decente..!!!

FabioS
07-08-2007, 17:32
Penso di cambiare proprio marca!

Parlare con l'Ufficio tecnico BMW Italia è come parlare con un muro!
Ho chiesto se mi potevano dettagliare le motivazioni tecniche per cui mi negavano il nulla osta per montare una gomma posteriore 180/55 al posto della 170/60 e in malo modo il Responsabile dell'Ufficio Tecnico BMW Italia mi ha detto che non poteva e non lo sapeva nemmeno lui; ho chiesto se per favore mi dava il n° di telefono o fax o e-mail di qualcuno che lo sapesse e mi ha risposto che non lo sapeva!!! Ma che responsabile è? Mi piacerebbe proprio scambiare due parole con l’amministratore delegato BMW-Italia!
Prendo atto che BMW non voglia assumersi la responsabilità di rilasciare nullaosta, ma almeno capirne la motivazione tecnica! Ok, d’accordo, non è un mio diretto, ma spero concordiate come la risposta del Resp. BMW sia sicuramente poco professionale ed etica. Io, da Resp. della Qualità quale sono, mai mi permetterei di rispondere in tal modo e anzi faccio sempre l’impossibile per spiegarmi al meglio e motivare il tutto nel modo più chiaro possibile perché, diciamocelo, lo scopo è sempre lo stesso: “far contento il Cliente, o almeno fare il possibile perché torni”.
Dopo questo, ho preso la sofferta decisione: passare ad altra marca….non mi piace la maniera superficiale con cui sono liquidato….sono pur sempre un Cliente, ho comprato BMW non solo per le caratteristiche delle moto, ma anche per la sua assistenza e per la fama che il marchio ha...ooops, mi correggo, per quanto mi riguarda “AVEVA”!

Scusate lo sfogo

Un lampeggio a tutti

FabioS
07-08-2007, 17:39
Uso quotidiano infatti: e il sabato e domenica sparata in collina a soffiare sul collo alle millone supersportive che nel misto e tra i tornanti non sanno se mettere giù il piede o inserire la retro

FabioS
07-08-2007, 17:40
Prova a trovarti in croazia la settiamana di ferragosto per vedere in quanto tempo ti arrivano!

raz.anus
07-08-2007, 17:42
dovresti mandagli un bella lettera a sti kaproni....tt va bene q kompri ..e poi ankora ...!!!...

FabioS
08-08-2007, 10:16
dovresti mandagli un bella lettera a sti kaproni....tt va bene q kompri ..e poi ankora ...!!!...
Sono riuscito a trovare gli indirizzi degli uffici di Monaco....ora scrivo e se non basta riscrivo e ancora riscrivo....tanto via e-mail non si spende nulla e chiedere è la metà di avere!

gecione76
08-08-2007, 13:50
capisco che l'argomento è un po' diverso, ma anche io mi trovo più che bene con le stradali. Per smanettare ancora di più penso che le M3 siano più che sufficienti.
Sei di Ravenna... da Conficconi a Cervia la misura io l'ho sempre trovata a un prezzo molto competitivo!

ot per Reghino e chiunque altro abbia provato le M3: come ti sei trovato? Durata? Con le z6 ho appena finito i 9.000 chilometri e sono pressochè andate.

FabioS
08-08-2007, 16:08
capisco che l'argomento è un po' diverso, ma anche io mi trovo più che bene con le stradali. Per smanettare ancora di più penso che le M3 siano più che sufficienti.
Sei di Ravenna... da Conficconi a Cervia la misura io l'ho sempre trovata a un prezzo molto competitivo!

ot per Reghino e chiunque altro abbia provato le M3: come ti sei trovato? Durata? Con le z6 ho appena finito i 9.000 chilometri e sono pressochè andate.
Vedi...anche se il mio gommista di fiducia me le procura in 2-3gg non c'è problema perchè vuol dire che sono a casa e anche se la moto rimane ferma in garage per un paio di giorni non è un dramma....Il dramma è quando ti trovi in Crozia la settimana di ferragosto con una gomma squarciata! a quel punto che fai? monti quello che l'unico gommista aperto ha in casa pur essendo consapevole di diventare un bantito...

FabioS
17-08-2007, 09:48
Ho scritto direttamente alla direzione BMW di Monaco, lettera di richiesta scritta in tedesco.....:evil3:
Mi hanno risposto che girano il tutto al loro ufficio tecnico Tedesco
:cussing:....mhhh che bella partitina a ping-pong!

dreeeg
17-08-2007, 10:02
racetec o gomme in mescola per r1150r???:rolleyes::rolleyes:
che si impari prima a curvare>>>giessisti con tassellate docent

m1\m3 o diablo corsa sono già oltre il mezzo;)

FabioS
20-08-2007, 11:30
racetec o gomme in mescola per r1150r???:rolleyes::rolleyes:
che si impari prima a curvare>>>giessisti con tassellate docent

m1\m3 o diablo corsa sono già oltre il mezzo;)
Ma va là!....con le racetec si sfregano le teste della r1150r.

P.S.: naturalmente con il retro alzato
ed eliminando il centrale