Visualizza la versione completa : informazioni guasto durante viaggio in Francia
mauricor
06-08-2007, 10:45
Buongiorno,
non ho mai affrontato un viaggio all'estero in moto.
La mia domanda è questa: se dovessi fare un guasto, qual'è la soluzione migliore per risolvere il problema? ovvero, se nell'assicurazione del veicolo non è compreso il "carroattrezzi" come ci si comporta?
spazinfo
06-08-2007, 12:04
Buongiorno,
non ho mai affrontato un viaggio all'estero in moto.
La mia domanda è questa: se dovessi fare un guasto, qual'è la soluzione migliore per risolvere il problema? ovvero, se nell'assicurazione del veicolo non è compreso il "carroattrezzi" come ci si comporta?
In Francia dipende se sei in autostrada o su statali.
In autostrada devi chiedere ad una stazione di servizio o alla polizia stradale di chiamare il carrattrezzi che ti porta alla prima uscita utile, fuori dall'autostrada ci pensa il tuo (aci o europeassistance che sia). Fatti fare la ricevuta da quello dell'autostrada e ti fai rimborsare.
Se ne hai più di una di assistenza, chiama quello che nello sfortunato caso ti offre quello che ti serve in quel momento (noleggio auto, pernottamento ecc.) perchè quando ne chiami uno, l'altro si autoesclude (all'estero molte volte assicurazioni e case motociclistiche si appoggiano ad uno stessa azienda).
In bocca al lupo. ;)
Fai la europe assistance e ti metti al sicuro! ;)
mauricor
06-08-2007, 12:26
ok, ma se non ho fatto l'europe..... quando ho stipulato l'assicurazione con la moto, ora come faccio? :)
Ti sei già informato con l'assicurazione se non puoi inserirla adesso?
E' davvero una gran bella soluzione, io l'ho provata (purtroppo) e funziona benissimo.
spazinfo
06-08-2007, 12:43
hai varie possibilità:
te la fai con europeassistance o aci,
ti iscrivi ad un motoclub che offre questo servizio
chiedi alla tua assicurazione se si può inserire.
mauricor
06-08-2007, 14:40
grazie a tutti per le risposte, la mia assicurazione non può inserirla, per cui la farò con europe assistant per 30 gg circa 50 neuri...........grazie
Barbone cambia moto cosi' non ti si guastera' :lol:
Se vai in Francia ocio ai distributori di carburante: i self-service richiedono quasi sempre carta di credito con microchip, niente banconote o carte di credito con solo banda magnetica.
Ciao e buon giro! :)
sylver65
06-08-2007, 16:24
In Francia le moto non si rompono.
Se ancora devi partire e già pensi che potrebbe rompersi fai una cosa resta a casa ;)
mauricor
10-08-2007, 09:31
:( per le moto di età superiore ai 10 anni non la fanno..........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |