Entra

Visualizza la versione completa : La "Dolce vita" con le carotone

Barney Panofsky
06-08-2007, 09:57
Ieri sera finito di laura' ho avuto il piacere di provare una KTM 950 SM R (nella foto) nuova di pacca insieme ad un gruppo di amici smanetùn siciliani vicini al mondo arancione di Mattighofen.

http://www.motorbox.com/static/upl/k/ktm950smr-8341-015-f.jpg

Speravo di portarmi ingiro il Condor che è qui' in trasferta romana, ma era al fresco de li Castelli e alla mia proposta indecende di tour notturno mi ha dolcemente mandato a quel paese :lol:

A pelle la ultramotardona mi è sembrata 'bassa' goffa e molto meno agile del SuperDuke. Pigiato lo start il sound del V2 akra inizia a farmelo venir duro, godo quasi quanto quello della HP2 akra.

Inizio il nostro giretto per la Capitale by night, un vero spettacolo con alcuni dei più bei monumenti del mondo illuminati a giorno. La città è piena di turisti, anche ad agosto a mezzanotte Roma è un turbinio di giovani esuberanti che attraversano Corso Vittorio ubriachi tra Campo dei Fiori e il Pantheon. Gli allarmi delle auto ai lati delle strade suonano ad ogni apertura di gas: Andreino in confronto ha una moto silenziosa.

Le quattro carotone sicule sono schierate al semaforo, mi si stringe la vena d'improvviso e do di gas con la cravatta che svolazza impazzita. Prendo lentamente confidenza con il ferro ed inizio a fare il pirla: ho limato le suole di cuoio delle scarpe che dovrò probabilmente buttare, ma intraversare quel giocattolo è una tentazione a cui non posso resistere anche se sono ancora in abiti di lavoro. Lungotevere e Muro Torto come kartodromi

A via Veneto mi ferma una pattuglia della Polizia: l'ispettore era un carotato Adventurizzato e voleva notizie d' "esemme ere" :lol:

Il giro continua per tutta la città, finchè non mi scasso la minchia di girare nel traffico e propongo una puntatina a Tolfa by night, cosi' si passa anche da casa mia e mi cambio...

Mi si triturano i maroni nel trasferimento sui rettilinei. Aspetto i des sinis des sinis per apprezzare coppia, WP e Brembo con tanto di pinze radiali. Iniziano le danze: impostare una curva al buio è un'esperienza un po' sui generis.

Tener la ruota davani a terra è un'impresa, cosi' come non cedere alla tentazione di mettere il piedino a terra e intraversare il carotone.

Adrenalina pura, ci divertiamo come i pazzi, dimentichiamo lavoro, pensieri, puttane e bugie, qualsiasi negatività è lontana (fortunatamente non solo metaforicamente), solo spirito motard, un branco di matti uniti dallo stesso amore per cilindri pistoni e asfalto.

La motardona mi ha conquistato. Sono le 5 del mattino, tra due ore suona la sveglia, mettiamo le carotone nel mio garage e torniamo a casa con quel sorrisino cretino di chi ha passato momenti felici :eek:

Stamattina son partiti diretti verso la Toscana, se incontrate 4 carotone con adesivi rosanero fategli un lamps anche da parte mia, 'U pacchiune' ;)

Mi chiedo cari amici carotati, cosa vi spinge a prendere un ADV quando la usate al 95% su asfalto/sterratoni. Forse pero' la risposta me la solo data da solo...

Mi si triturano i maroni nel trasferimento sui rettilinei

:arrow:

barbasma
06-08-2007, 10:24
se non facessi viaggi... in due... bello carico... e qualche smaialata... avrei di sicuro preso la SM950... la R no perchè sei sempre dal benzinaio.

tra l'altro la SM ha anche in accessorio delle valige morbide...

http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=9837

Barney Panofsky
06-08-2007, 11:42
Ieri ho fatto 2 pieni...

Gunner
06-08-2007, 12:07
Hihi ... visto Barney come mai anche un non_manico come me si diverte con l'SM??? :lol::lol:

Ma non andare in giro a dire queste cose ... sennò dopo la vorranno tutti! :-p

Byeee :cool:

Barney Panofsky
06-08-2007, 14:29
Zitto per carita'. Già cinque o sei amici mi han preso a pernacchie per l'HP2:
la SE costa meno, è più leggera e va più forte...

Mandrogno
06-08-2007, 16:38
Ma é vero che l'agente che ti ha fermato per le domande aveva una bandiera a scacchi sventolata tipo Indianapolis?

Barney Panofsky
06-08-2007, 16:52
Rispondo in MP perchè senò moralisti, leghisti, predicatori, torquemada e precisetti attaccano il pistolotto ;)

varamukk
06-08-2007, 20:21
Il giro continua per tutta la città, finchè non mi scasso la minchia di girare nel traffico e propongo una puntatina a Tolfa by night, cosi' si passa anche da casa mia e mi cambio...

Se un infame...:lol:

marcoroma
06-08-2007, 22:41
se non facessi viaggi... in due... bello carico... e qualche smaialata... avrei di sicuro preso la SM950... la R no perchè sei sempre dal benzinaio.

tra l'altro la SM ha anche in accessorio delle valige morbide...

http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=9837

...per via del serbatoio piccolo, o perche consuma un boato??? :confused:

Gunner
06-08-2007, 23:05
...per via del serbatoio piccolo, o perche consuma un boato??? :confused:

SM ed SM-R hanno lo stesso identico motore LC8 a carburatori, quindi il consumo è identico (un boato per entrambe!:()

La differenza sta nella capienza del serbatoio ... 17.5lt per l'SM e mi pare 13 per l'SM-R che monta il serbatorio e fianchetti della SE...

Io con l'SM già ci faccio in "media" 150Km alla riserva ... non oso immaginare con l'SM-R !!!

Byeee :cool:

wildweasel
07-08-2007, 00:05
La carotona consuma un botto soltanto se je dai il gassone, altrimenti si avvicina più ai 20 km/l che ai 15. Io, quando decido (raramente :lol: ) di andare a passeggio con la SM (il che vuol dire qualche passo appenninico fatto ad andatura turistica da quel vero gentleman che sono :confused: ), vado in media sui 18/19 km/litro, il che vuol dire poco meno di 250 km di autonomia prima che si accenda la spia della (poca) riserva. Tutto sommato accettabile anche per i trasferimenti a medio/lungo raggio.
Quando scatta il neurone, invece, la maledetta arancione comincia a succhiare più di un avvocato divorzista e i 10 km/l sono subito lì a portata di mano... :-o

Nun se po' avè tutto, dalla vita... ;)

Sa'
07-08-2007, 00:09
Io chissà che mi credevo che erano le "carotone"...

Gunner
07-08-2007, 00:27
Minkia ... 250Km ... e ke è? C'hai riempito anke il sottosella di benza??? :rolleyes::rolleyes:

beegio
07-08-2007, 00:40
barney, paragoni con la hp2 motard si possono fare?

wildweasel
07-08-2007, 00:52
C'hai riempito anke il sottosella di benza??? :rolleyes::rolleyes:Beh, il mio animale preferito è il bradipo... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, tu prova ad andare "normale" e vedrai che la SM consuma né più e né meno come le altre.

Il più è riuscire ad andarci, "normale"... :-o

Barney Panofsky
07-08-2007, 09:46
barney, paragoni con la hp2 motard si possono fare?
Sono scettico su qualsiasi confronto tra boxer e V2.
Per questioni di chili, telai, ammo, concezione, etc.
Se deciderò di montare il kit funbike ti faccio sapere.

Ti confesso però che la mia idea è quella di usare l'asfalto il meno possibile,
solo per trasferimenti tra una terra e l'altra.
(e per gli ape fighetti ovviamente, con moto lurida e abito blu).

Teccor
07-08-2007, 09:57
Lasciatela perdere che vi fate male BUAAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHA

http://img372.imageshack.us/img372/349/dscn72281zm7.jpg

beegio
07-08-2007, 14:48
Io con il kit fun bike mi diverto da matti, in particolare ora che ho sostituito gli ammortizzatori:eek:.
Resta il fatto che la SM, la mega e la hyper siano sicuramente meglio dotate per la guida su asfalto.

Barney Panofsky
07-08-2007, 14:57
Il ho preso il kit motard per il KS :lol:

beegio
07-08-2007, 15:34
...:lol::lol::lol::lol: