PDA

Visualizza la versione completa : Cupolino PUIG per R1200GS

Flute
04-08-2007, 14:48
Molti di voi mi avevano chiesto info sul cupolino in oggetto (acquistabile su ebay a ca. 90€), eccovi quindi alcune foto.

Il cupolino è quello c.d. "touring" cioè 3 cm più alto dell'originale; è una misura non altrimenti reperibile in quanto le altre case (Isotta, Wunderlich) partono da almeno 5 cm. Per me (alto 1.86) è un buon compromesso tra estetica e funzionalità. E' disponibile trasparente o fumè (come il mio).

Per quanto al prodotto in sè, dopo una settimana ca. di utilizzo misto tra città, statale ed autostrada devo dire che sono pienamente soddisfatto.

Essendo un pò più spesso dell'originale (4mm vs 3mm) non vibra e non sbatte anche alle alte velocità; il bordo superiore leggermente incurvato devia l'aria sopra il casco anche tenendolo alla posizione di minima altezza.

Ottimo quindi il rapporto qualità/prezzo (direi paragonabile ad un Isotta).

Esteticamente è l'unico che riprende quasi esattamente il design del modello originale (soprattutto nella versione standard).

Themau
04-08-2007, 15:09
i cupolini fumè sono bellissimi :D:D

il prof
04-08-2007, 16:01
ottimo FLUTE, aspettavo tue notizie/foto.
dalle immagini si capisce che il cupolino si integra perfettamente alla moto e credo che il rapporto qualità/prezzo sia molto valido.
io stavo cercando un prodotto diverso da tutti quelli che si vedono in giro e credo che il PUIG sia da prendere seriamente in considerazione.;)

pepot
04-08-2007, 19:02
devo dire che è bello e che sta anche bene

bulldog
04-08-2007, 21:50
cupolino molto bello, ma anche lo scarico zard mi piace molto :D

bmw-garage
04-08-2007, 22:14
carino il cupolino. Sai se e' rivestito con polimero e quindi resistente alla benzina??

Flute
04-08-2007, 22:44
Grazie a tutti... in effetti lo scarico ZARD piace molto a tutti quelli che lo vedono, anche se in effetti non è molto diffuso.

Per quanto al rivestimento ai polimeri, non saprei proprio...

Sa'
04-08-2007, 23:49
Bella moto, mi sa che anch'io mi allungo il becco!

ALP_3225
23-06-2009, 13:36
ordinato una settimana fa
arrivato oggi :arrow

serve qualche attenzione particolare nella sostituzione con l' originale grassssssieeeeeeeee

massimo71
23-06-2009, 15:31
anch'io felicissimo possessore del cupolino puig fumè. è fantastico. l'unico accorgimento è dato dal fatto che i fori di fissaggio anteriori sono leggermente più piccoli di quelli del cupolino originale quindi i gommini antivibrazioni non entrano...problema facilmente risolvibile passando dal ferramenta.. ciao

ALP_3225
25-06-2009, 13:26
Montato
questo fine settimana penso di collaudarlo con
1 migliaio di km - ( un pò anche in autostrada )

montaggio sulla moto: facile e preciso
montaggio della guarnizione sul profilo ( unghietta.. si chiamo a così ?? ):
un pò difficoltosa - almeno speriam che stia ben fissa e non vi entri troppo sporco

a proposito .......l' avete montata tutti stà guarnizione ??

esteicamente : devo farci l' occhio, io non sono molto per l' after-market

massimo71
26-06-2009, 08:56
montato senza guarnizione in gomma sul bordo... a me piace di più senza