Visualizza la versione completa : Secondo voi è giusto???
Salve ragazzi. Volevo sapere se secondo voi è giusto spendere oltre 10.000 euro per un GS 1150 adv (il mio amore:eek:) usata di due anni che è euro 2???
O sarebbe meglio aspettare e optare per un 1200 gs che si porta via a 1000 euro in più?
P.S. ne avrete già parlato tanto ma...Perchè il 1150 costa sempre così tanto???
Grazie mille e presto saprò quale :arrow: ammazzare! :lol:
tonifuso
04-08-2007, 11:56
l'amore non ha prezzo, ma io prenderei il 1200.
silversurfer
04-08-2007, 11:59
Perchè ci sono i polli che ci cascano...
Berghemrrader
04-08-2007, 12:00
Se è il tuo amore la risposta ce l'hai già.
silversurfer
04-08-2007, 12:05
Sicuramente è una scelta passionale e non razionale, visto che allo stesso prezzo ci compri nuova questa:
http://www.thunderbike.co.nz/sales/bikes/newbikes/tiger07/images/07tiger_blk_800.jpg
Porca miseria è vero....Che bella che è, però 10.000 eurozzi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
varamukk
04-08-2007, 22:58
Decibel.... guarda che ti sei risposto da solo... ;)
Salve ragazzi. Volevo sapere se secondo voi è giusto spendere oltre 10.000 euro per un GS 1150 adv (il mio amore:eek:) usata di due anni che è euro 2???
O sarebbe meglio aspettare e optare per un 1200 gs che si porta via a 1000 euro in più?
Grazie mille e presto saprò quale :arrow: ammazzare! :lol:
anche perchè nel tuo caso la differenza peso sarebbe enorme!
Comunque se sei indeciso e ti piace provare, fatti il 1150 che poi vedrai... passi al 1200! Se ti fai il 1200GS... non torni più indietro.
Sa' non dirmi così....adesso non mi fai dormire stanotte! :confused:
Ma tu hai mai avuto il 1150 adv? Che differenze sostanziali hai notato tra i due modelli???? :!::!::!:
Peccato che Piripicchio sia in vacanza :-p
Io l' ho portata pian pianino solo una volta su un lungomare, non l'ho mai parcheggiata, non c'ho fatto mai una gita o benzina... però anche se ha la "ghisa" che a tanti piace... è una moto VECCHIA , ... ... ... ok ... .... ... punitemi...
A me l'unica che preoccupa è il prezzo....10.000 "barbettoni" per un adv del 2005 (seppur con borse in alluminio) mi paiono un pò troppi. Il proprietario non vuole scendere nemmeno di un euro :(:(:(
varamukk
05-08-2007, 00:23
Aspetta Piripicchio e non prendere decisioni affrettate...:lol:
Evidentemente è affezionato... quanti Km ha?
Ma dai comprala! Però prima di passare al 1200 gs fai un salto a Roma così la provo meglio! AHAHAH!
silversurfer
05-08-2007, 00:30
Decibel a parte le battute, per un 2005 più o meno i prezzi che girano sono questi, è vero che per quel prezzo se vai su altre marche ci sono alternative anche di modelli nuovi, però se questa è la moto che ti fa sognare è inutile che ti arrovelli il cervello, comprala e uccidi il primate :arrow:
E' una gran bella moto, non resterai deluso.
varamukk
05-08-2007, 00:37
Suzuki Bandit 1250 a Km 0... 7000 neuri...:rolleyes:
Vista oggi... cose da pazzi...
Io ieri al conce KTM ho scoperto che l'adv 990 nuova viene 11450 compresa messa su strada!!!!!
varamukk
05-08-2007, 00:45
Decibel, se inizi a guardarti attorno non ne esci più...:confused::-o
silversurfer
05-08-2007, 00:45
Sarai un pò troppo indeciso? :lol:
E' l'uomo che discende dalla scimmia o la scimmia che sale sull'uomo?
Boh!:arrow::arrow:
varamukk
05-08-2007, 00:54
...alla scimmia non si comanda...
GS 1150 vs GS 1200 un tema mai affrontato su questo forum !:lol::lol::lol:
La moto e' un giocattolo x bimbi mai cresciuti e quindi la scelta e' irrazionale per cui vai dove ti porta il cuore !;)
ADV può valere la scelta. se fosse il normale ti direi no, non regge il confronto con 1200.
Infatti Andy...
E' il 1150 adv grigio del 2005 :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
varamukk
05-08-2007, 12:55
Decibel.... ammazza la scimmia primigenia...! ;)
In effetti caro Varamukk, la ragione e il sentimento vanno in due opposte direzioni.
Ma al cuor non si comanda....
Vabbè decibel, ammettilo, ho ti fai il 1150 Adv o ti resta "sur gargarozzo" e poi quando la incontri ti senti male!
Riguardo i 10000 neuri che ti frega, tanto il prezzo è quello, e poi un buon 1200 con quella cifra non ce lo compri! (dagli 11000€ in su).
LAMPS!!!!!
10000 euro sono una cifra allucinante. Quanto costavada nuova, 13500?
OK: togliamo il 20% di Iva che sono 2700 euro ed arriviamo a 10800 euro.
Il tizio vuole recuperare praticamente il prezzo del nuovo su una moto di due anni?
Non glie li darei nemmeno sotto la minaccia delle armi.
PS: gli accessori, al momento della rivendita, valgono poco piu' di zero.
In soldoni: o il tipo scende, e di parecchio, o la moto gli si imbarbogisca in garage.
Il 1150 adv è un mito ma il tizio chiede troppo, il 1200 sarà di plastica ma per il resto è davvero un passo avanti rispetto ai gs di ghisa. Il mio cuore direbbe adv (a spender meno però..) ma la testa segue l'evoluzione e mi/ti consiglia di prendere il 1200. ;)
Berghemrrader
05-08-2007, 22:29
Io ieri al conce KTM ho scoperto che l'adv 990 nuova viene 11450 compresa messa su strada!!!!!
A questo punto perchè non aspetti la nuova Africa Twin gia che ci sei?
Io il mio 1150adv grigio a 10.000€ .. con le borse alu ecc...non lo darei mai.
nemmeno a 11.000.
Tanto poi non saprei cosa altro prendere.
Vedi tu, come al solito, al cuor non si comanda;)
quatrelle
05-08-2007, 22:54
sono moto completamente diverse, vedi tu quella che più ti si confà.
comunque se pigli l'adv e la cambi fra qualche tempo, non dovresti perderci molto, magari meno che col 1200.
sono moto completamente diverse, vedi tu quella che più ti si confà.
comunque se pigli l'adv e la cambi fra qualche tempo, non dovresti perderci molto, magari meno che col 1200.
vedrai che poi alla fine ti farai l'adv 1150 e poi passerai al 1200 gs std!!!!!!!!
Decibel, non farti prendere dalla fretta...:(
L'ho avuta per 3 anni, sì, ti ci innamori a prima vista...
Però 10.000 euro hanno la coda.
La Tiger è molto bella in foto. L'ho provata, il motore non è male, però ha una linea anonima e poi le plastiche che ti ritrovi sono di una tristezza...
Decibel, hai letto la firma di dab68???
varamukk
06-08-2007, 13:07
e già... ha iniziato bene e ha finito male...:lol::lol::lol:
Bierhoff
06-08-2007, 13:09
oltre al prezzo in se e per se considera anche gli accessori già presenti. un tris di borse in alluminio costano oltre 1000€
daniè, prenditela e non pensarci 2 volte ... con meno di 8000Km è ancora in rodaggio
sai quanto mi piace e amo il 1200 ma il 1150ADV (e no lo standard) è la tua moto.
quanto ti costerebbe il 1200ADV accessoriato? ;)
varamukk
06-08-2007, 13:18
Io penso che tra qualche anno la 1150 ADV sarà un pezzo ricercatissimo...
E' in assoluto, senza tema di smentita, la più bella moto tuttofare mai prodotta e per questo passerà alla storia...:!::!::!::!::!:
fra giacomo
06-08-2007, 13:41
io ho risolto il problema provando a salirci, mi manca qualche cm. di femore e toccando in punta punta dei piedi tenerla su o parcheggiarla in condizioni difficili non è possibile altrimenti pure io ero completamente partito per per ADV 1150, a parer mio ineguagliabile esteticamente.
purtroppo bisognerebbe prima passare dal 1150 al 1200 per farsi un idea sostanziale tra le due moto
tuttavia avere un 1150 a 10000 euro e magari doverlo cambiare tra un anno cercando di venderlo ad un privato beh :confused:
se è la moto giusta per te e non è stata massacrata (in due anni si possono fare "tante cose", anche se quasi nessuno le fa ;)), può valere la spesa.
ma se è la moto giusta per te lo sai solo tu. ed è assolutamente verosimile che entro una ventina di mesi anche l'adv conoscerà un crollo delle quotazioni come quello che ha colpito il 1150 "normale".
ci sono n motivi per preferire il 1200, e m motivi per fare l'opposto. devi sapere se m>n. nel dubbio, lascia perdere.
10000 euro per un adv del 2005 con valige e' un ottimo prezzo, poi a 8000 km.
verifica che abbia manopole riscaldate e ABS e comprala subito.
Manga R80
06-08-2007, 16:39
compra quella che ti piace di più.
Oppure compra quella che piace di più a Sa', che credo sia il gs 1200.
:lol::lol::lol:
manda un m.p. a Nemo ;)
ahaha :lol:
...io prenderei il nuovo ADV 1200...nuovo...e bbasta!:mad::rolleyes: :D
E'inutile...il mondo va avanti..1200!!:lol::lol:
per rispondere alla domanda originale del post: NO non e' giusto pagare quei soldi per quella moto.
ma cosa c'entra?
Prendi quel che ti piace ovviamente. Io ho avuto entrambe. Per l'estetica opto ancora per la vecchia 1150. Per le prestazioni la 1200 non si discute.
...io prenderei il nuovo ADV 1200...nuovo...e bbasta!:mad::rolleyes: :D
O finalmente un consiglio al povero decibel!
Hei , decibel fammi sapere!
LAMPS!!!!!!
Per chi mi chiedeva delle manopole riscaldate e dell'abs... si manopole, no abs!
(ma perchè il tasto quote non lo vedo proprio???):confused:
P.S. chi è Nemo e cosa potrebbe dirmi se gli mandassi un PM???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nemo è il profeta e il guru del mondo bmw ed è sempre contento di dare consigli in mp a chiunque glieli chieda
raz.anus
07-08-2007, 10:10
gran bel giokattolo il 1200 ..e se dobbiam prop far paragoni bisognerebbe farlo kon 1200 adv...ma purtroppo c e tanta plastika ke kondisce il tutto ........forse il 1150 adv + grezza ...sembra + solida ....forse + affascinante..e x questo ke ti ruba il cuore..!!!!
Non ricordo se le hai provate entrambe..
perchè se non lo hai fatto, fallo subito..:mad:
Secondo il mio modestissimo parere credo che con il GS1200 la BMW abbia voluto creare una moto un pò più " USER Friendly ", rispetto al 1150, infatti credo abbia avuto un bel gradimento e quindi l'operazione marketing ha avuto successo.
Il successo lo si deve anche per la gran versatilità di questa moto (parlo del 1200) che si dimostra molto comoda anche in due senza essere mastodontica ed imponente come il 1150 che è cmq bellissimo.:!:
Io personalmente utilizzando la moto prevalentemente in città, ed a Roma col traffico intenso volevo una BMW un pò più snella e leggera e il GS 1200 mi ha conquistato, poi quando nei weekend mi allontano da casa, ecco venir fuori l'anima " macina km" di questa splendida macchina su due ruote.:eek:
Concludo dicendo che le sensazioni che ti trasmetteranno ti aiuteranno nella scelta, quindi provale.
Spero di esserti stato di aiuto.
bYe;)
Grazie MC four, in effetti bisogna provarle entrambe. Per ora ho guidato solo il 1150 adv e mi ha conquistato :eek::eek::eek:
Appuntamento di compravendita domani a Padova per il GS 1150 adv dei miei sogni.
Tris allu, manopole riscaldate, faretti fendinebbia e pochissimi km.:eek:
Mi sono scaricato i controlli che effettua BMW sulle moto usate e li farò praticamente tutti prima di pagare.
Sono 69 controlli di efficienza...mi ci vorrà una giornata!!!!:rolleyes::rolleyes:
x Decibel: "Mi sono scaricato i controlli che effettua BMW sulle moto usate e li farò praticamente tutti prima di pagare."
ce li mandi anche a noi please? ;)
grazie!
Vai su: www.bmw-motorrad.it poi su borsa dell'usato e poi su 69 controlli di efficienza ed il gioco è fatto! :D
:D:D:D:DSono contento per te!
MOTO PRESAAAAAAAA!!!!!!!!!
1150 gs adventure del 2005 con tris alluminio, faretti fendinebbia BMW, manopole riscaldate e con soli 7300 km percorsi! :D:D:D:D:D
:D:D:DComplimenti!:D:D:D E' una gran moto, goditela, finchè non passi al 1200... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Decibel contentissimo per te.
Se poi qualche volta ti aggreghi all'elica romana ogni tanto ci si incontra per le strade umbro-marchigiane
Webex sono molto amico di Bierhoff e la mia ragazza lavora a Roma quindi non mancherà certo l'occasione! :D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |