Visualizza la versione completa : sound migliore per gs 1200 adventure ?
gs duddu
04-08-2007, 09:18
secondo voi qual'e' il terminale che ha il sound migliore ?
Sono indeciso sulla zard ma non ne ho mai vista una montata ..ho paura che sia un po' troppo stretta come linea per l'adventure ..
Adire la verita' per l'estica mi piace molto quella originale ,ma volevo un po' piu' rumorosita' :lol::lol:
dai fatemi venire qualche :arrow:
FAI UNA RICERCA
troverai molte opinioni
i piu gettonati sono remus, akra e laser
due miei amici hanno ,il primo una remus (sound metallico) il secondo akra (sound piu cupo)!!!! il primo costa quasi la meta' del secondo e sinceramente 700€uro non sono pochi per un scaricozzo!!!
gs duddu
04-08-2007, 14:17
la zard non l' ha mai sentita nessuno ? a me piacerebbe di piu' un suono cupo , la akrapovich, sara' bella ma a me non piace ..
la versione di ZARD che ho io è quella omologata, senza cioè dbkiller estraibile.
il sound diventa un pò più cupo sopratutto in basso (dal minimo fino ai 4000 giri), comunque per darti un'idea è un pò più rumoroso dell'akrapovic con il dbkiller montato.
non so come sia la versione senza dbkiller.
se vuoi un suono decisamente "racing" vai col REMUS senza dbkiller.
questione di gusti, a me dopo un pò il suono eccessivamente "rombante" da noia, soprattutto se con la moto ci fai un viaggietto e non la usi solo per andare al bar... ;)
gs duddu
04-08-2007, 17:44
remus non mi piace troppo metallico ..preferisco l'akrap, allora.. per viaggiare ci metterei il db killer..;)
alberto marchetti
06-08-2007, 12:57
Io ho il laser in titanio solo terminale,suono cupo anche senza db killer,e miglior erogazione ai bassi.Unico difetto se si puo' chiamare cosi' qualche scoppiettata in rilascio.
ciao
Alberto
giacomobiella
06-08-2007, 21:46
Io uso l'Akra senza db...e vorrei qualcosa di più rumoroso!
Dite che devo prendere un HD??? :lol:
Direi piuttosto una Buell!
gladio76
10-08-2007, 12:39
Quat-D!!!!! :D:D:D
il quat non è male
http://www.qdexhaust.it/sphera/bmw/R-1200-GS
amici con akra dicono, ed io confermo:
CON db killer obbligatorio se ci fai un viaggio lungo e con le borse laterali, senza DB il suono rimbomba e vai via di cervello,
SENZA DB killer se ci gironzoli brevemente e senza borse il sound è sempre molto bello ma sopra i 5000rpm diventa esaltante.
Di altri scarichi ho solo letto ma non ho esperienza diretta...ciaooo
quoto Bull...ho l'akra e per viaggi lunghi ci metto il dbkiller invece per la città lo uso senza.....!!!! i miei vicini ringraziano!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
andre1200
20-08-2007, 10:05
io ho la zard con il dbkiller estraibile e per i viaggi lunghi lo tengo montato, anche perchè senza ti strappa le orecchie...con il dbkiller montato ha un suono cupo e piacevole, senza dbk la libidine è ai massimi!
A fine stagione forse arriveranno collettori e centralina!
Ciao visto che la volevo prendere anche io la Zard sai dirmi se hai perso qualcosa ai bassi regimi, molti con i Remus ed Akra si lamentano.
Ciao
Enrico
Kilimanjaro
21-08-2007, 13:54
Anche io ho l'Akra e il dBk lo tengo su specialmente quando viaggio (in pratica quasi sempre).
Anche con il dBk il sound è molto bello; senza è esaltante... ;)
io ho montato il leovinci omologato in carbonio e lo reputo il miglior sound in circolazione, il rivestimento in carbonio oltre a non macchiarsi e scolorire toglie completamente il suono metallico lasciando solo un rombo basso e cupo (oltre a costare la metà degli altri scarichi in circolazione)
io ho montato il Laser CON DB KILLER + Y Aros.
Sono soddisfatto della scelta.
Il suono è abbastanza cupo e profondo, senza essere eccessivamente metallico.
Ai bassi non perde ed oltre i 4.000 entra il turbo!
Considerando che ho anche la Y (che contribuisce un po' ad aumentare il rumore) non sento l'esigenza di togliere il db killer.
Per me va binissimo così;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |