Visualizza la versione completa : saluti dalla scozia
Dinamite
03-08-2007, 17:44
saluti a tutti da Gairloch, Scozia.
Il giro procede bene, fa freddino, pile e imbottiture tutte addosso. Tempo scottish ma anche sole.
oggi sono qui: www.gairlochview.com
A presto, buone vacanze a tutti.
Giorgio Longo
03-08-2007, 19:06
Occhio con gli alcolici,quando rientri l'etilometro ti aspetta e i ns politici sapendo che tu non c'eri hanno inasprito le pene.Ciao torna presto non lasciarci soli a combattere.BUONA VACANZA
Ecco appunto! Fai il pieno lì dove sei che è tutta roba buona..:lol:
Buona strada!
Buone vacanze e buona strada.
ALP_3225
04-08-2007, 10:41
Buon divertimento e
buona strada
:D:D:D:D
3 gg ancora e dovremmo sbarcare anche noi in u.k.
Dinamite
04-08-2007, 21:06
sono quasi arrivato al punto più a nord facendo tutta la costa. Stupenda, più emozionante della Norvegia. oggi mi sono dovuto fermare causa vento strappa mutande, domani se cessa si riparte altrimenti si cazzeggia. ciao a tutti.
Dinamite
05-08-2007, 19:55
stasera a john o'groats. tempo bello tutto il giorno adesso pioviggina. i posti sono meravigliosi. ciao a tutti.
Ciao Dinamite, felice che ti stia andando tutto ok ... dai che venerdi parto anche io ... non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-o:-o:-o:-o:-o:-o
Buona strada
Dinamite in scozia....... hai bagnato le polveri con il loro whisky? :cool:
Da john o'groats. adesso ti aspetta una magnifica single road (spero di aver scritto bene) fino a durness e poi da li puoi scendere a Ullapol.
Attenzione ad Ullapol vivono degli animalucci così fastidiosi che le nostre zanzare in confronto non sono nulla.
Ciao carissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
Dinamite
07-08-2007, 20:39
per chi deve partire: copritevi bene che fa freddo!
quanto bene? :confused:
parto venerdì ;)
... tanto bene da comprarsi anche dei gillet riscaldanti (...diciamo per zainetto freddoloso...) o bastano magliette tecniche, pile, imbottiture e goretex ???
Acqua ce ne è tanta ???
E troppo chiedere freddo quanto ???
... vale la pena secondo te portare la tenda con sto freddo ?? se è inusabile tantovale riempirei bauli di maglioni ...
Perdona le domande ... sei ufficialmente l'esploratore scozzese 2007!
Grazie
PS: tito, anche io parto venerdì ... padova (7.00), innsbruck, stoccarda e mi fermo a dormire poco più su ... poi sabato calais (o dunkerque) fino a cambridge o giu di la ... per finire a edinburgo domenica ... naturalmente nulla è prenotato.
Dinamite
08-08-2007, 23:17
la tenda la lascerei a casa, quando non piove è umido e freddo, almeno nelle highlands, quindi lascerei perdere. In questo momento abbiamoa ddosso giacche e pantaloni con imbottiture e pile leggeri più guanti di pelle con sottoguanti in seta. se c'è il sole fa caldo ma quando è nuvolo fa freddo parecchio. copritevi a strati. ho fatto un po' di fatica a trovare da dormire, c'è parecchia gente. buon viaggio ragazzi.
guidopiano
12-08-2007, 15:38
Piacere di sentirti e che procede tutto bene , noi già rientrati ..... anche noi abbiamo patito un pò di freddo :lol: ma eravamo a 3500 mt .... a 4° :eek:... in cima alle vette dolomitiche :lol:
ciao ci si vede quando tornate ;)
un saluto a Paola
Fa&Cris
lupetto68
12-08-2007, 22:22
e bravo Dinamite! salutaci anche Paola!;)
Dinamite
13-08-2007, 11:44
Rientrati dopo 18 giorni!
Che dire.....posti incredibilmente belli :rolleyes::rolleyes:
Mi sono dovuto ricredere sul fatto che l'Irlanda fosse il più bel paese del nord Europa, paesaggisticamente la Scozia è molto meglio, come atmosfera invece, intendo paesi tipici e gente, il primato rimane all'Irlanda.:D
Tempo variabile con estrema rapidità, solo due giorni di acqua continua e poi qualche spruzzo non fastidioso. Unico neo: tre giorni di vento così forte da costringerci alla sosta anticipata per non finire in terra. Il resto tutto bene!
Il cibo: una vera porcheria :lol: L'haggis è buono ma è un mattone e il vario pesce è spesso maltrattato nelle friggitrici :lol: La colazione: splendida ed abbondante come nel resto dei territori anglosassoni.
B&B abbondanti ma anche tanto prenotati, molto spesso abbiamo preso l'ultima camera; se fossimo stati in due moto avremmo avuto problemi. Consiglierei di muoversi con guida B&B e prenotare almeno un giorno per l'altro.
Moto incontrate: solo due di Genova a John O'Groats e tante, ma dico tante, locali. Non avrei immaginato di incontrarne tante in un paese notoriamente piovoso; esistono davvero i motociclisti cazzuti :lol::lol:
Bene, buon viaggio a tutti gli altri mentre noi sognamo già la prossima meta. :lol:
Un saluto a tutti da noi tre.... io mimmo, soiuz! ;-)
siamo nell'isola di skye, ieri primo giorno di pioggia mentre oggi si prospetta una bella giornata!
La cosa strana e' che mangiamo poco.... ma quanti km!
posti unici!
Dinamite
14-08-2007, 08:45
Bellissima Skye, ci sono stato due giorni. Da Elgol c'è una vista stupenda, fatevi il perimetro se il tempo lo consente....è davvero stupenda.
Ciao, buon viaggio :D
Tito ma dove diavolo sei.! Incredibilmente siamo a dormire a due b&b di distanza. Ho salutato marietta e le sue amiche e volevo offrirti un wisky.! Ma ndove azzo sei che ci sono 3 bar.? A nanna?:( buona strada!:D
x matt... noi siamo a lochness ora e ci fermiamo due giorni. girelliamo in zona!
ma fammi capire.... hai visto le ns moto? :-)
eravamo nel bb sulla strada ;-)
al limite ci contattiamo con sms 333-6437015
ciao
Che temperature hai trovato?
Avevi un termometro?
Sai ogniuno ha una differente sensazione del freddo.
Abbigliamento del nostro inverno, comunque...
Io sono tornato oggi dalla Scozia ,mi sono fatto 19 giorni tondi tondi con l'andata e il ritorno , 15 giorni puliti di Scozia e basta .
eccomi tornato 18 gg di viaggio.
pioggia presa non moltissima, vento per 2 gg mi ha messo in crisi.
soprattutto nel tratto metz calais, arrivavano di quelle raffiche che mi spostavano di una corsia intera in autostrada!
2 volte mi sono ritrovato in quella di emergenza, la 3° mi sono ritrovato in quella di sorpasso! per fortuna l'autostrada era deserta.
il tutto a 80km/H in autostrada, era impossibile andare + veloce con quel vento.
campagne stupende la + belle mai viste, l'oscar dei tratti l'hanno vinto parimerito il tratto edinburgh glasgow (fatto in statale) e il tratto inverness-joahn- costa west-inverness (500km).
però consentitemi di dire che i fiordi norvegessi sono ancora una spanna sopra a mio parere.
io ho subito 2 attentati alla moto: prima mi hanno sgonfiato l'anteriore buttando via il capuccetto, la seconda + grave mi hanno buttatto a terra il tappo dell'olio.
il rischio che causa pioggia fosse entrata acqua era molto elevato, ho rischiato di rottamare la moto per colpa di qualche bastarxx.
per fortuna è andato tutto bene è il 1100 è andato sempre avanti come se nulla fosse.
ho fatto 700 foto che in giornata pubblicherò e vi darò il link.
al sud miliardi di velox, mentre + si saliva meno ce ne erano, cmq son sempre andato sotto i limite e a casco aperto per godermi al meglio panorami, odori e sensazioni.
io avevo quasi tutte le Guest house prenotate e non ha avuto probs di sorta, però capperi per 18gg ho speso un capitale.
p.s la passione per il golf è ulteriormente cresciuta.
Dinamite
19-08-2007, 15:09
Due attentati? E dove? Non c'era anima viva lassù!! :rolleyes::rolleyes:
la gomma in England, il tappo olio ad aberdeen
dimenticavo eccovi le foto:
http://picasaweb.google.it/nuvolamax/Scozia2007Part1
http://picasaweb.google.it/nuvolamax/Scozia2007Part2
Piripicchio
19-08-2007, 22:29
fammi sapere per benino i dettagli, è la mia meta dell'anno prossimo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |