PDA

Visualizza la versione completa : [R 1100 RS] spia ABS

edicolambulante
03-08-2007, 00:14
...ciao ragazzi, la settimana scorsa sono andato a farmi un giro sull'rs che abbiamo preso a genova, un po' lontanuccio da casa e volevo farvi una domanda: la spia dell'ABS dopo quanto tempo o quanta strada deve spegnersi? tenete conto che il proprietario abitava in un posto raggiungibile solo su uno sterrato, quindi ho fatto solo un paio di brum brum e di prove giusto per vedere se la moto aveva problemi...lui mi ha detto che ci vuole un po' di strada prima che si spengano, ma e' davvero cosi'? e' normale?

:mad::mad::mad:

staffy
03-08-2007, 10:12
No, non è normale. La spia deve lampeggiare all'accensione (nel mio caso e forse anche nel tuo sono due che lampeggiano INSIEME) e spegnersi non appena la moto si muove e senti il "clock" tipico dell'abs. Se accendi la moto e le spie lampeggiano ALTERNATIVAMENTE significa che la centralina dà un errore e in questo caso restano a lampeggiare alternetivamente senza spegnersi. Controlla se è così che in caso proviamo a resettare la centralina. Se non ci sono guasti veri tutto tornerà a funzionare. Facci sapere:)

edicolambulante
03-08-2007, 11:56
:!::!::!: grazie mille staffy, la portero' dal mecca allora, perche' se non ricordo male, e non ricordo male, la spia rimaneva accesa...spero si risolva con una rapidissima ed economica resettata di centralina...

squalo
03-08-2007, 11:59
confermo che si devono spegnere appena ti metti in movimento...

staffy
03-08-2007, 12:07
Prima di andare in BMW dai un'occhio qui:http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=125686

Io proverei a resettare da solo, ci vogliono veramente due minuti ed è impossibile fare danni.
Poi, se non funziona, eventualmente si va dal mecca.;)