Entra

Visualizza la versione completa : Bologna - Ancona

GOBBOMAI
02-08-2007, 18:55
Magari se c'è qualche anima pia che risponde a Wariol sulla Roma -Ancona, lo stesso potrà segnalarmi qualche bell'itinerario per evitare la A14 da Bologna ad Ancona ...........................dai non fatemi fare l'autostrada ma qualche bella scampagnata collinare ............:D

wariol
02-08-2007, 21:06
ciao gobbo...che fai copi?:lol::lol::lol:
quando parti?

PS: visto che INTER ieri?:D:D:D:D
ciao

GOBBOMAI
02-08-2007, 21:40
WARIOL ..............primo tempo spettacolare...............Ibra -Suazo e non ce n'è

Ma nessuno mi da qualche itinerario Bologna - Ancona?

GOBBOMAI
02-08-2007, 21:47
cidi di solito da bologna a pescara fa solo l'entroterra.;)
Sai per caso che percorso fa, almeno indicativo?

webex
02-08-2007, 23:01
E ottime anche le prestazioni di Samuel e del redivivo Cesar :D:D

Felice anche per jimenez ex dernana :lol:

GOBBOMAI
03-08-2007, 09:51
DAI WEBEX ............. poi mi dicono che sono monotematico :mad::mad::lol:

Datemi una dritta per Bologna - Ancona alternativo :!:

Rafagas
03-08-2007, 11:02
Vai fino a cesena, poi il verghereto (no e45) finchè poi , segui per Città di castello e poi bocca Seriola o bocca trababria; alternativa vai verso gubbio, scheggia,ecc. dipende quanto vuoi girellare ;)

Damiano
03-08-2007, 11:47
Quanto tempo ci vuoi mettere?

Le alternative rapide non sono molte...
Escludendo la via Emilia, la più veloce è prendere la S.S. San Vitale da Bologna a Ravenna poi di lì fai l'adriatica, ma non fai colline.

Oppure via colline le possibilità sono infinite, ma dipende da quanto tempo hai, se parti la mattina da Bologna e vuoi arrivare la sera ad Ancona, ti consiglio di zigzagare passando dal passo della Calla.

GOBBOMAI
03-08-2007, 12:17
Damiano

Devo essere alle 8 di sera circa ad Ancona e visto che non voglio farmi l'autostrada in corsia d'emergenza domani , volevo fare qualche bella strada in tranquillità (parola grossa per domani), Quindi Milano Bologna in autostrada, poi vorrei uscire e trotterellando per colline arrivare ad Ancona............

Dai Damiano sono nelle tue mani :D

Damiano
03-08-2007, 12:20
A che ora parti da Milano?

GOBBOMAI
03-08-2007, 12:21
Posso decidere quando voglio, tu cosa consigli?

Pensavo un 9.30 10.00

Damiano
03-08-2007, 12:41
Azz.. domani... ti becchi tutti i vacanzieri :( (portati la tuta da pioggia hanno messo variabile).
Non hai molto tempo... sarai a Bologna sulle 12.30.
Qui da noi, come avrai visto, non c'è una pedecollinare, ma solo la via Emilia. Ripensandoci anche l'adriatica sarà piena ballonata domani.
Potresti Prendere la S.S. San Vitale da San Lazzaro (BO) a Ravenna, poi da Ravenna prendi la E45.
Contrariamente da quanto detto da Rafagas, ti consiglio di andare su con la E45 anche se la strada è malmessa, il tempo a tua disposizione non è molto...
Una volta che sei a città di castello puoi decidere che strada fare in base a quanto tempo hai a tua disposizione.... di qui, i giri proposti da Rafagas son tutti belli,
Se sei in ritardo, prima di città di Castello c'è la S.S. 73 bis.
ciao

RikyPS
03-08-2007, 13:43
Se arrivi tra le 13/14,00 a Imola ti suggeriso questo itinerario, una curva dopo l'altra...:cool:

Imola prendi la statale x Scarperia quando arrivi a Coniale gira per P. sul Senio-Marradi-San Benedetto in Alpe-Rocca S. Casciano-San Zeno-Galeata-Santa Sofia-San Piero in Bagno-Sarsina-Perticara-Carpegna-Lunano-Santangelo in Vado-Urbania-Piobbico-Cagli-Pergola-Castelleone di Suasa-Corinaldo-Senigallia-Ancona

oppure..:cool:

Da Bologna fai la Raticosa e la Futa quando sei a San Piero a Sieve gira x Scarperia-Borgo San Lorenzo-Dicomano da qui' vai a Londa e fai il passo Crocemori :D e arrivi a Stia a questo punto Bibbiena-Arezzo-Sansepolcro prendi la E45 direzione Perugia esci a Citta' di Castello segui le indicazioni x Fano e fai la mitica Bocca Serriola:D:D e qualche km dopo Apecchio gira x il M.te Nerone/Serravalle del Carda e quando sei a Pianello gira x Cagli poi vai a Pergola-Castelleone di Suasa-Corinaldo-Senigallia-Ancona

Se ti perdi :lol: chiamami al 3289881801 !;)

ste64
03-08-2007, 14:56
il percorso indicato da Riky è quello che volevo aggiungere...una alternativa variazione protrebbe essere questa ...giunto a bibbiena puoi tagliare per valico dello Spino poi valico di Viamaggio, scendi a Pennabilli risali verso la Carpegna Macerata Feltria, Urbino, Acqualagna, Fossombrone, Corinaldo..

se vuoi fare questo giro devi passare da Bologna non più tardi di mezzogiorno...

ps.. occhio a i velox fissi nel mugello

calcas
03-08-2007, 16:59
Fossombrone, Mondavio, Corinaldo, aperitivo a Senigallia, poi passi per San Silvestro verso Montemarciano, raggiungi Ancona e se hai tempo un giretto verso la riviera del Conero se non l'hai mai vista, ne vale la pena e ci vuole poco.

GOBBOMAI
03-08-2007, 17:10
Allora dopo aver visto i 5.000 Km che mi volete far fare :lol: , ho deciso per questo giro, non troppo impegnativo, visto che arrivo da Milano col traffico e devo prendere un traghetto per la Turchia in serata :

Autostrada fino a Forlì :mad::mad:

SS 67 fino Rocca San Casciano
Poi S.Zeno , Galeata, S.ta Sofia, S piero in Bagno
E45 fino a San Sepolcro
SS 73B S. Angelo in Vado - Urbania -Urbino (visitina non l'ho mai vista)
Poi Fano - Ancona

Com'è fattibile ?

Se c'è qualcuno che mi vuole raggiungere in uno dei posti qua sopra per bere qualcosa insieme mi faccia uno squillo al 335 1317450, passerò nel pomeriggio con Mara e l'ADV ..............

brontolo
03-08-2007, 17:14
(..)Autostrada fino a Forlì :mad::mad:

(..)AUGURI !

GOBBOMAI
03-08-2007, 17:23
AUGURI !
A parte toccarmi i maroni :-) ..............hai alternative da Milano a Bologna per domani ??????????????????? Le faccio volentieri

Damiano
03-08-2007, 17:31
Se a casalecchio vedi molto traffico,
secondo me, arrivi prima a S. Piero in Bagno con la mia soluzione, a casalecchio esci e prendi la tangenziale di Bologna, poi la San Vitale...

Il parte bella del giro, te la tieni per la zona di Urbino, sei hai tempo...

Forti grattate di maroni, anche da parte mia!! ;)

brontolo
03-08-2007, 17:36
Beh...MI-BO è una cosa. MI-FC un'altra (devi passare tutto il budello malefico di Bologna!

Potresti uscire a Borgo Panigale, tangenziale fino a S.Lazzaro e poi Futa e Raticosa

Dovresti evitarti il budello malefico bolognese!

GOBBOMAI
03-08-2007, 17:36
Damiano, la San Vitale Qual'è la S253 che va da Bologna - Massa Lombarda - Lugo- Ravenna?

GOBBOMAI
03-08-2007, 17:40
Ok Brontolo..............bellissimo Futa e Raticosa ma mi diventa un tour de force poi ad arrivare ad Ancona................sono con passeggera e se inizio così ora che arrivo al monte Ararat ai confini con l'Iran mi ha già scarrrrrricato :lol::lol:

Damiano
03-08-2007, 17:41
Si, è lei.
Come detto da Brontolo, il pezzo più duro è da bologna in poi, per capirci dove comincia la autostrada a 2 corsie. Se c'è traffico hai solo due soluzioni o verso la bassa via tangenziale(la mia soluzione) o verso la toscana (quella di brontolo).
Non so quanto tempo ci si possa mettere dalla Passo della Futa ad arrivare ad Ancona...

Paolo Grandi
03-08-2007, 17:55
Attenzione che in tangenziale, causa lavori, la corsia di emergenza non sempre è praticabile ;).
Detto questo però, facendo la tangenziale di Bologna (esci dall'A1 a Casalecchio), hai una buona opzione:
quando arrivi a S. Lazzaro rimani in tangenziale e fai la nuova Complanare (basta tenere la dx ed è sempre vuota) poi quando questa finisce, sempre tenendo la dx, arrivi sugli Stradelli Guelfi.
Questa è una strada dritta e scorrevole che ti permetterà di andare a prendere l'autostrada a Castel S. Pietro Terme. Da lì arrivare a Forlì sono un 50 km ca. :cool:

ste64
03-08-2007, 17:57
se fai futa e raticosa ti ritovi nel mugello...a qual punto te lo devi fare tutto fino a Dicomano veramente piano per via dei velox onnipresenti...forse ci metti lo stesso tempo che proseguire in sardo ...

se mi libero nel pomeriggio ti faccio uno squillo ;)

GOBBOMAI
03-08-2007, 18:03
Bhe grazie a tutti delle indicazioni ................... a questo punto visto il supporto se sono fermo in coda a Bologna, mi aspetto gran fi ga stile MotoGp con ombrellino a farmi ombra :lol::lol:

A parte gli scherzi visto questa mia partenza intelligente, vedo come sono messo domani a Bologna con il traffico e decido se uscire subito o fare fino a forlì.......................

Grazie a Tutti..............il cellulare lo avete..........se volete ci becchiamo domani pomeriggio

RikyPS
03-08-2007, 19:04
Secondo me la cosa fondamentale e' evitare la tangenziale di Bologna come dice Brontolo e, se non vuoi fare i due percorsi in Appennino, allora l'unica alternativa e' passare x Massalombarda,Lugo e poi x Ravenna-Rimini o vai verso Forli' e riprendi la A14 a Cesena Nord !;)

Damiano
03-08-2007, 19:12
Boh... secondo me la tangenziale di Bologna è buona il sabato.... è l'autostrada di Bologna che è da evitare (in autostrada ci sono lavori, per cui non vi è la corsia di emergenza) se la trovi bloccata non hai vie di uscita, mentre in tangenziale si...