Visualizza la versione completa : Sosta Motoveicoli
lavoro in centro e di fronte al mio ufficio ci sono posti auto con sosta consentita ad autoveicoli per 1/2 con disco orario. Il vigile non vuole che io parcheggi nei posti destinati alle auto! oggi mi ha chiesto addirittura di mettere un foglio sopra il manubrio con l'ora di arrivo del motociclo :rolleyes::rolleyes:!
sapete cosa dice il codice della strada?!?!?!
Se non mi sbaglio il codice dice che gli stalli, se fossero riservati, dovrebbero avere indicato con un cartello a quale tipo di veicoli sono riservati.
Se non ho capito male il tuo problema, se gli stalli (o tutto il parcheggio) non sono riservati esplicitamente ai soli autoveicoli, tu la moto la puoi parcheggiare.
A senso, poi, direi che se all'interno di una zona disco occupi uno stallo, essendo la moto, comunque, un veicolo, il disco (o l'ora d'arrivo) va messo.
:confused:..... non ne so nulla ma io parcheggio la moto tranquillamente e mai nessun vigile mi ha detto niente.....(non è che il vigile è un po troppp pignolo???)
Beemer2V
02-08-2007, 19:39
c'era un topic di Cimina inerente qualche settimana fa, prova a cercare
walter58
02-08-2007, 21:49
Stesse regole delle autovetture.
So per certo che puoi sostare sul marciapiede se lasci un passaggio di 90 cm per eventuale carrozzina.
Sa', so per certo significa che hai qualche riferimento normativo? perchè nei casi in cui mettono le multe sarebbe utile poter protestare con cognizione di causa.
iceunstable
03-08-2007, 08:16
Questa Del Marciapiede Mi Incuriosisce...ma Non Ho Trovato I Riferimenti Normativi ......help :!::!:
Secondo me quella del marciapiede è una normativa obsoleta, ora non c'è più. Riesci a darci l'articolo per favore?
Qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=130218) c'è invece la discussione sul parcheggio fatta un mesetto fa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |