Visualizza la versione completa : Ho paura
brontolo
02-08-2007, 16:09
Premetto che è un mese che x cause di forza maggiore non vado in moto.....
E sinceramente ne ho anche poca voglia, forse il momento, forse la mancanza dei soliti amichetti
Ultimamente sembra un bollettino di guerra e ciò che mi spaventa è il numero di incidenti causati da automobilisti ubriachi.
Mi spaventa il fatto di pensare che te ne vai bello tranquillo per la tua strada e incontri un demente ubriaco che allarga una curva...
Potrei capire se te la vai a cercare facendo l'asino, ma un coglione che ti stira perchè è ubriaco....mi terrorizza un po', non ci puoi fare niente .....
Boh......... :scratch:
Se comici a pensare a quel che puo' capitarti uscendo di casa finisce che non fai piu' niente. Senza contare che il maggior numero di incidenti avviene proprio dentro casa. Insomma non se ne esce, ci siamo capiti :):)
Paura? Fischia che ti passa...
Ubriaco? E "pippato", no? :cwm21:
Deleted user
02-08-2007, 16:17
Se comici a pensare a quel che puo' capitarti uscendo di casa finisce che non fai piu' niente. ........
quoto
e poi una barbasmatica pausa di riflessione l'attraversiamo tutti...
Ho avuto il tuo stesso pensiero...
Ieri sono andato in Val Trebbia, ma la sera prima avevo letto vari post sugli incidenti, compreso quello dei motociclisti proprio in Val Trebbia e mi sono venuti un pò di pensieri ....
Poi sono partito, 600 km fatti in tutta tranquillità :D:D:D, la Val Trebbia in pratica deserta come del resto la Porrettana al ritorno, hanno solo cercato di farmi fuori in superstrada (FI-PI-Li), ma lì ormai ci ho fatto il callo .....
Posso capire il tuo stato d'animo, ma credo che appena passeranno le tue "cause di forza maggiore" ti tornera' la voglia.;)
PaperoNero
02-08-2007, 16:19
ubriaco? "pippato"? e quelli che tagliano la strada perchè sovrappensiero/distratti ?!? :mad:
tutti abbiamo paura... vedrai che tra un pò passerà..
Devi uscire di casa e dirti e ripeterti che quelle cose succedono solo agli altri e non a te...altrimenti scleri veramente!
Un lampeggio.
Cmq queste paure sono salutari IMHO, invitano ad avere piu' prudenza, alle volte purtroppo non basta ma aiuta.
Che discorsi da vecchi accidenti...:(
brontolo, l'incidenza percentuale dei sinistri riconducibili allo stato di alterazione alcoolica (o da sostanze psicotrope) sembra aver avuto un'impennata esponenziale....:confused:
è vero, un incremento c'è, ma è amplificato (e non poco) dall'attenzione mediatica di questi giorni e, come sai, i mezzi d'informazione vanno per argomenti "periodici" (in altre parole, un periodo sembra che tutti tirino sassi dai cavalcavia, un altro in giro ci sono solo pedofili che rincorrono bambine, poi ci sono gli "indultati" tutti recidivi, poi è la volta delle prostitute ridotte in schiavitù, un altro periodo si parla solo di incidenti sul lavoro e così via....)
in realtà certi fenomeni sono molto più "costanti" nel tempo (purtoppo :confused::confused:), magari potresti scoprire che gli anni in cui "smanettavi" spensierato sono stati quelli in cui sono avvenuti più incidenti per la guida in stato di ebrezza dei conducenti....
per concludere.... okkio sempre, però non rinuciare ad una passione per paura degli altri ;)
Sto avendo i tuoi stessi pensieri.
...e la gente col cellulare in mano che manda sms e nemmeno ti vede?
...i camionisti che allargano e rischiano di spazzarti via?
...quelli che ti rombano a 2 cm dietro la ruota?
...quelli che nemmeno sanno di stare al mondo e figurati se hanno consapevolezza degli altri?
mi aggiungo al coro: sto molto attento, apro pure il terzo occhio e cerco di prevedere le mosse da imbecilli dei suddetti.
Per il resto solo molta consapevolezza, distanza di sicurezza e nessuna sfida.
ubriaco? "pippato"? e quelli che tagliano la strada perchè sovrappensiero/distratti ?!?
e aggiungerei che piu' dei pippati mi fan paura quelli che parlano al telefono mentre guidano!
Diavoletto
02-08-2007, 16:37
BrontolAaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non fare la checcina spugnosa......engioi end cam uit as....
....dai andiamo a prenderci una ciucca.......ci facciamo du canne
e poi su dalla futa
OLE
ti do 5.000 euri dai dammi que ferrovecchio
sabato scorso,due mesi equalche giorno dopo l' incidente ( 7 costole rotte e clavicola con frattura scomposta),ho ripreso la moto.sono andato in Toscana ed ho fatto la vecchia Cisa alle 7,30 di sera...All'inizio ero teso, poi la bellezza dell'andare in moto sulle strade deserte e tutte curve di questa magnifica strada mi ha coinvolto e pensavo con il sorriso sotto il casco che era proprio lì che volevo essere.
Certo per colpa di un deficiente che tira dritto allo stop,mi sono sdraiato ed il marciapiede ha fatto il resto...notare che andavo si e no a 50Km/h..
La paura c'è ed è giusto che ci sia .L'importante è che non ti tolga il gusto dell'andare in moto.
Pacifico
02-08-2007, 16:43
La verità è che non gli drizza più... e ha paura che le vibrazioni della nuova moto siano la causa.... :lol::lol::lol::lol:
ahhahahaha ecco cosa e'.........
Linguaccia
02-08-2007, 16:51
ognuno ha le sue paure,io in estate temo moltissimo i cani abbandonati da delinquenti,te li trovi in mezzo alla strada spauriti
...Ultimamente sembra un bollettino di guerra e ciò che mi spaventa è il numero di incidenti causati da automobilisti ubriachi.
Mi spaventa il fatto di pensare che te ne vai bello tranquillo per la tua strada e incontri un demente ubriaco che allarga una curva...
Boh.........
E' umano avere paura ma se esci a piedi e trovi lo stesso ubriaco? O se esci a piedi in zona pedonale e ti cade un vaso di fiori in testa? Non possiamo vivere sotto una campana di vetro...! E poi, forse, il ns. destino è già comunque segnato...Quindi....:D:D:D:D:D
Pacifico
02-08-2007, 17:28
brontolo stai diventando frocio????
President... fai la domanda di riserva...
:lol::lol::lol::lol:
camelsurfer
02-08-2007, 18:14
Ieri sera ho preso una ciucca... per il mio compleanno. A casa con degli amici. Oggi ancora un po' stordito, dopo il lavoro vado a pranzo dai miei. Parcheggio di fronte a casa, dopo una curva, all'esterno. Sto facendo scendere il cane, sportello aperto lato marciapiede e un furgone percorre la curva. Sento un tonfo: una tanica di plastica da 30 litri esce dal retro del furgone, prende la tangente e sale per lo scivolo pedonale del marciapiede. Scivola, scivola contro un muretto che le fa da sponda. Sono indeciso se fermarla con un piede. poi ritraggo il piede e... la tanica urta e si va a fermare sullo spigolo dello sportello aperto. Era piena!! A questo punto ha importanza se ero io lo stordito?
E' sempre stato così, adesso stanno cavalcando gli incidenti da alcol, tra un po' troveranno qualcosa d'altro ....:cwm21:
camelsurfer
02-08-2007, 18:43
In mancanza di chi (mannaggia a loro) getta sassi dai cavalcavia...
Non per fare il qualunquista, ma gli incidenti capitano. Capita a tutti di sbagliare. Capita a tutti di esser distratti e anche di esagerare.
Capita di non vedere, di non capire.
Tanta attenzione. Occhi aperti, prudenza. E buon senso.
Vedo persone che per non far passare una macchina rischiano o fanno un'incidente.
La lascio passare e faccio prima. Non mi inkakkio nemmeno.
E vado per la mia strada felice di sapere che quel creten arriverà forse 10 metri prima di quando arriverò io.
Solo un po' più nervoso.
Axelroth
02-08-2007, 18:48
quoto tutti se ci pensi rischi appena scendi dal letto alla mattina fino a sera quando ai torni. Goditi la tua moto appena ti passa la crisi mistica!
in effetti a volte riflettendoci ti viene voglia di girare in suv... poi magari passa... ma il bello della vita è anche questo, no? i gusti cambiano, e poi magari ritornano...
abii.ne.viderem
02-08-2007, 19:43
domanda per sapere: non è che ti sentissi più sicuro con la GS?
bikelink
02-08-2007, 20:13
Premetto che è un mese che x cause di forza maggiore non vado in moto.....
E sinceramente ne ho anche poca voglia, forse il momento, forse la mancanza dei soliti amichetti
Ultimamente sembra un bollettino di guerra e ciò che mi spaventa è il numero di incidenti causati da automobilisti ubriachi.
Mi spaventa il fatto di pensare che te ne vai bello tranquillo per la tua strada e incontri un demente ubriaco che allarga una curva...
Potrei capire se te la vai a cercare facendo l'asino, ma un coglione che ti stira perchè è ubriaco....mi terrorizza un po', non ci puoi fare niente .....
Boh......... :scratch:
pensavo la stessa cosa salendo dal box a casa ...e a momenti mi sono fracassato un piede, da solo...
ok è pericoloso. verissimo. ma anche mangiare verdure e frutta oggi con le schifezze che non si vedono, non vanno sui titoli dei giornali ma ci uccidono quotidianamente...
certo è che fino a quando "regalano" 5000 patenti ad Enna e poi non le ritirano c'è poco da stare allegrii
Sta capitando anche a me da diverso tempo, dopo tutti quegli incidenti comincio anche io ad avere le tue stesse preoccupazioni:confused:
Cerco di stare attento il più possibile ma so che questo non basta, è una questione di fortuna..........;)
domanda per sapere: non è che ti sentissi più sicuro con la GS?
Taci, taci....
Questo non si può dire.
brontolo
02-08-2007, 21:11
domanda per sapere: non è che ti sentissi più sicuro con la GS?
NO.
Il fatto è che se fai l'asino ok, te la sei cercata, fai una cazzata e ne paghi le conseguenze, ma se uno fumato, ubriaco, al cellulare buca uno stop e tu passi di lì.....non puoi controllarlo..........vero che ti può capitare anche in auto.
Forse mi dovrei fare un giretto, in moto......
Dai Robby non bisogna sempre pensare al peggio....lo so che per te è difficile:lol::lol::lol:...se stiamo a pensare a quello che potrebbe succederci non ci passa più sia che siamo in moto sia che passeggiamo a piedi.
L'unica cosa che dobbiamo fare è essere prudenti per strada per il resto ognuno di noi ha già scritto il proprio destino.
Vedrai che passato questo periodo per te non felicissimo cominceranno a svanire anche le paure:goodman:
pacpeter
02-08-2007, 21:51
brontolo........ ogni volta che salgo in moto e mi immetto in quel casino che è roma, all'inizio ho i tuoi stessi pensieri anche perchè non c'è una volta in cui qualche imbecille non mi fa perdere un colpo. ma poi con i km che passano , la città che rimane dietro, assaporo la gioia di stare in moto. ma all'inizio la domanda: ma chi me lo fa fare la ho sempre in mente
io ho paura invece perchè non ho paura...e questo non va mai bene...
Anch'io ho paura, ho la moto ferma da una settimana (non è da me) ma stavolta la 'guerra' mi è caduta molto vicina.
Forse è proprio l'avere paura che può salvare ...
E' la paura che fa l'uomo coraggioso...................
......e magari più longevo............
.........poi c'è il culo................
...........quello non lo si controlla...........
............purtroppo............
Monta e parti per un giretto!
:-o:-oVedrai che ti torna subito la voglia! Oggi si muore principalmente per iperalimentazione che porta a cancro e malattie cardiovascolari, gli incidenti succedono , ma non puoi nprivartio troppo di qualcosa che ti emoziona!!!!!!!!;);)
LAMPS!!!
Berghemrrader
03-08-2007, 02:02
Una vigile e provvida paura è la madre della sicurezza.
Edmund Burke
Manga R80
03-08-2007, 08:32
quoto berghemmrader, che tra l'altro non deve essere un coniglio fermo.
Brontolo, io quando vado in giro provo ad avere gli occhi anche per gli altri.
poi, se il destino ti casca sulla testa sotto forma di elicottero, la vita è così, ma è sempre stata così.
cosa dovrebbe dire quella povera gente travolta in autostrada da un camion che ha fatto il salto di corsia? e neanche per colpa del camionista?
Volendo fare l'estremista, tra essere felici ed il nulla a volte passano pochi attimi, e chessarà mai.
camelsurfer
03-08-2007, 08:37
C'è anche da considerare che a muoversi in moto in questo periodo è ancor più pericoloso.
Turisti e piloti della domenica innervositi dal traffico congestionato e con la voglia di arrivare. Bollini rossi e neri. Il fattore caldo. Il sole che picchia in testa. Eccetera...
Forse ha ragione Brontolo. La moto la lascio in garage.
E la ripesco con più soddisfazione appena passa l'ondata di piena.
O come dice un mio amico appena si apre la stagione: intende dire verso fine ottobre. Comincio a pensare che abbia ragione.
Lamps
Commodoro
03-08-2007, 09:09
Forse mi dovrei fare un giretto, in moto......
Quando ne hai voglia chiama che andiamo. Vedrai che ti passano tutte le menate.
desmoric
03-08-2007, 10:43
quoto il Mangone! Occhi per se stessi e per gli altri, cercando di prevedere quello che combineranno! e a tutto questo aggiungi della sana prudenza.
Dai Roby esci a farti un bel giretto in moto per i bei colli che hai nelle tue zone! vedrai che ti passa!
Tourer55
03-08-2007, 12:36
se ci pensi è finita...è già successo a persone che conosco.
Hanno venduto la moto
Premetto che è un mese che x cause di forza maggiore non vado in moto.....
E sinceramente ne ho anche poca voglia, forse il momento, forse la mancanza dei soliti amichetti
Boh......... :scratch:
Ecco altri amichetti...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=133134
ovviamente per sdrammatizzare.. ;-)
io ho paura invece perchè non ho paura...e questo non va mai bene...
Vero. Credo che la paura sia normale e serva a farci stare sempre attenti. Devo dire che, usando la moto tutti i giorni, ci sono momenti (soprattutto al rientro alla sera, quando sono più stanco) in cui affrontando la strada in mezzo a colonne di sardomobili, camion....furgoni (i più pericolosi in assoluto) con la maggioranza della gente che fa tutto tranne che guidare, mi rendo conto che ho paura. E sto più attento.
Non capita spesso ma capita. Quando ti viene addosso non sono bei momenti, ma cerco di farmene una ragione.
Anch'io, se ci penso, mi assalgono le paure più varie...
Poi, quando stringo il manubrio, subentra la gioia di essere a cavalcioni della mia bestia e non penso più a nulla.
O meglio, penso sempre ai rischi che corro, intensificando l'attenzione ed evito le c@zz@te che facevo in gioventù...
Comunque dipende molto dal destino e dal cu@o.
Dite giustamente che non possiamo metterci sotto la campana di vetro, quindi è giusto continuare per la nostra strada e con le nostre passioni.
Sempre e comunque con la massima allerta e con prudenza.
Buona strada a me ed a tutti voi "motociclisti".
..........può succedere invecchiando......:lol::lol::lol::lol:
brontolo
04-08-2007, 15:55
C'è mica tanto da ridere, può darsi che sia così.... :scratch:
Commodoro
04-08-2007, 17:41
Boh secondo me la paura in moto serve solo a far guidare contratti e tesi, ovvero male. E questo è pericoloso.
abii.ne.viderem
04-08-2007, 18:03
Al di là di un normale timore che ti tiene entro i limiti del controllo del mezzo, commodoro ha ragione, almeno in parte. Un po' come quando hai la macchina nuova. Sei talmente preoccupato di non rovinarla che è inevitabile che ci fai un botto (per esempio a me venerdì: ritirata la macchina, strisciata subito). Quando sono caduto con la GS, per dei mesi ho guidato peggio della prima volta...
Abii, è proprio così.
Nel mio caso però non si tratta di paura, ma di timore reverenziale nei confronti di un mezzo che è indiscutibilmente pericoloso.
Quindi adotto precauzioni (a livello inconscio) superiori, consapevole che una svista può rivelarsi piuttosto pericolosa.
spero gli avrai inculato almeno la tanca!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |