Visualizza la versione completa : Prodotte 100.000 BMW R 1200 GS, nuovo record!
http://img222.imageshack.us/img222/4050/bmwr1200gsadventure01pj4.jpg (http://imageshack.us)
Il 27 luglio è stato assemblato, nello stabilimento di Berlino, la 100.000 esima R 1200 GS, fissando di fatto il nuovo record di produzione BMW Motorrad legato ad un singolo modello.
Dal febbraio 2004, anno del lancio, sono state prodotte 84.373 R 1200 GS e ben 15.627 GS Adventure, nel solo
2006 la produzione è stata di 31.138 unità.
Numeri importanti che giustificano, chi si chiedeva come mai quest’anno si vedono molte R 1200 GS e pochissime supersportive di ultima generazione.
Non che i modelli precedenti abbiano fatto male, dell’R 1150 GS, in produzione dal 1999 al 2003 per esempio ne sono state realizzate 58.023 unità, mentre il modello R 1150 GS Adventure, presentato nel 2002 ed in produzione fino al 2005, è stato prodotto in 17.828 unità. Numeri che dimostrano quanto il concept GS sia stato di successo.
Mica male questi numeri................
02-08-2007, 12:39
mecoioni! ...
:(
Una volta queste foto le facevano con gli operai che le avevano realizzate.
Ora figurano da sinistra verso destra:
1) Responsabile marketing in pensione (tanto i bmwisti 'sti catorci se li comprano pure senza pubblicità)
2) Supervisore materiali plastici (responsabile del 95% del progetto)
3) Mastro birraio di Colonia, che collaudava su strada la moto appena finito il suo lavoro ufficiale, che ha certificato che la moto va dritta.
Ma si può?!?! Ma dai!!! :mad:
e HP2 quante??? sono curioso, spara!
teniamone tutti conto, in termini percentuali, quando ci si lamenta della (asserita) "difettosità" del modello ;)
Abbiamo un nuovo dottore in economia e commercio.....Sv650s......che però non ha capito i motivi di un prodotto di successo ma vuol essere dottore lo stesso
Bierhoff
02-08-2007, 13:16
teniamone tutti conto, in termini percentuali, quando ci si lamenta della (asserita) "difettosità" del modello ;)
:D:D:D:D:D :lol:
A Klasi, e fattela 'na risata ogni tanto... :lol:
Come vedi sei in compagnia di altre 999.999 possessori di bmw, puoi dormire sonni tranquilli.
abii.ne.viderem
02-08-2007, 13:36
Blasfemo! Non si scherza sul GS... :angryfir::angryfir::angryfir:
( :) )
..........non si capisce perchè le casone jappo non facciano alla svelta dei modelli davvero in concorrenza col GS, altro che modello di nicchia, col ca@@o !!
Il Maiale
02-08-2007, 13:46
cbr prodotte:
1000000 all' anno..............
dr.Sauer
02-08-2007, 13:51
A Klasi, e fattela 'na risata ogni tanto... :lol:
Come vedi sei in compagnia di altre 999.999 possessori di bmw, puoi dormire sonni tranquilli.
sv650 , nella foga delle risate hai messo un 9 di troppo .
99.999
Comunque sono bei numeri !!!!!!
er-minio
02-08-2007, 13:54
Cmq, pare che Otto premesse il pulsante dell'otturatore, e Kurt avesse il flash in mano per fare la foto!
Sopratutto, la notizia che è passata inosservata è che da ora la bmw renderà disponibile sul mercato il famoso fusibile da mettere in posizione C-22b nell'impianto elettrico, in modo da elevare la potenza del Boxer 1200 a 117,5 cavalli, eliminando di fatto il depotenziamento effettuato sui primi 100mila modelli per questioni di test durata e sicurezza.
Il fusibile si potrà trovare dal conce da settembre a quanto pare.
:(
Una volta queste foto le facevano con gli operai che le avevano realizzate.
Ora figurano da sinistra verso destra:
1) Responsabile marketing in pensione (tanto i bmwisti 'sti catorci se li comprano pure senza pubblicità)
2) Supervisore materiali plastici (responsabile del 95% del progetto)
3) Mastro birraio di Colonia, che collaudava su strada la moto appena finito il suo lavoro ufficiale, che ha certificato che la moto va dritta.
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Non vedo l'ora di vedere questa foto con Otto&Kurt...:lol::lol::lol::lol:
Sv650s tu sei un picco nel forum estivo!:!:
e che c'entra con l'andamento delle vendite?
io il GS1200 ce l'ho (è il mio secondo GS) e lo ricomprerei: per come la intendo io è una moto assolutamente buona, sicura, piacevole, niente da record ma tutto su livelli eccellenti.
Ma ciò non toglie che soprattutto all'inizio i problemi ci sono stati e nemmeno di poco conto: penso alla ruota posteriore che in alcuni casi ballava nella sua sede (con tutti i pericoli che ne conseguono).
Penso ai problemi della batteria che scende giù facilmente (a me poi la hanno sostituita in garanzia, ma ad altri?...)
Quindi i difetti ci sono stati e forse qualcuno ancora ce n'è. D'altra parte una macchina che ha venduto molto (penso alla Fiat Uno) certo non era esente da difetti, pur essendo stata un'ottima auto e con vendite record.
;)
Quindi la 100000esima è gialla! Mannaggia, speravo nera...
sv650 , nella foga delle risate hai messo un 9 di troppo.
99.999
:lol: quando si tratta di GS non bado a spese!
Blasfemo! Non si scherza sul GS...
E io mica scherzo! :mad::lol:
Sv650s tu sei un picco nel forum estivo!
Vengo pagato dalla bmw come giullare di corte perché si sono accorti che i GS andavano in giro troppo lucidi, serviva qualcuno che gettasse loro addosso un po' di fango!!! :lol:
Berghemrrader
02-08-2007, 14:09
Tante moto diminuiscono drasticamente la percentuale media di difetti.
Münchener Kindle
02-08-2007, 14:17
nel solo
2006 la produzione è stata di 31.138 unità.
Per dare un'idea, Ducati non arriva a 30000 moto in un anno sommando tutti i modelli, le sfiorava negli anni d'oro di Monster e 998
Tante moto diminuiscono drasticamente la percentuale media di difetti.
bravo pedro, forse così il concetto che intendevo esporre è più chiaro ;)
brontolo
02-08-2007, 14:26
Stica!!!!
E quei barboni della KTM chissà quante ADV hanno prodotto?
bravo pedro, forse così il concetto che intendevo esporre è più chiaro ;)
tranquillo, lo aveva capito e la mia non era una critica verso di te. Volevo solo constatare come comunque con tutti mezzi (soprattutto negli ultimi anni dove i test sono a zero....) bisognerebbe sempre attendere almeno un anno prima di acquistare un nuovo modello ;) ;)
comunque ripeto: per me moto assolutamente ottima. :D
......Volevo solo constatare come comunque con tutti mezzi (soprattutto negli ultimi anni dove i test sono a zero....) bisognerebbe sempre attendere almeno un anno prima di acquistare un nuovo modello ;) ;)
l'attendere un annetto prima di comprare una moto/auto dal momento della commercializzazione è una regola "aurea" del mondo dei motori, da sempre.... adesso che i tempi di avvicendamento dei nuovi modelli, per le moderne politiche commerciali, sono ridotti al minimo, lo è ancora di più ;)
Pare che stiano arrivando nuove colorazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=98485) per le GS! :rolleyes:
teodoro gabrieli
03-08-2007, 10:28
stanno diventando come i jap....
produrre e vendere a raffica.
:cool:
lo dicevo io che era la moto migliore del mondo!
ne hanno prodotte centomila!
a me non piace....!!! preferisco l'ADV:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
raz.anus
03-08-2007, 11:25
mmmiiii quanta plastika ....ahahahha
...ma scusate...hanno venduto 26.000 unita' in piu' del 1200 in 4 anni e mezzo che 1150 in 5 anni ?!?!?!?
'sti qui sono dei geni, altro che balle...
postilla11
03-08-2007, 12:14
ma che versione del software hanno messo su questa ?
mi sembra che sia disponibile il 55e5er v7.
Chiedete un pò ai conce...
wildweasel
03-08-2007, 14:15
Sì che si può. :lol:
Ecco il modello del nuovo job-concept applicato sulla linea di produzione del GS...
http://img259.imageshack.us/img259/992/image1gm4.jpg (http://imageshack.us)
:downtown:
Io che lavoro?!?! :rolleyes:
Grazie per la fiducia wildweasel ;) :lol:
E poi cos'è quel cerchio rosso in basso a sinistra?
E cosa sto scavando? Lo stampo per la sella del nuovo GS 1400? :lol:
wildweasel
03-08-2007, 14:23
E poi cos'è quel cerchio rosso in basso a sinistra?Il target del giorno, ovviamente... :cool:
E cosa sto scavando?Tu non ti preoccupare. Scava e basta. Quando arrivano al 200.000esimo GS ti avvisano... :lol: :lol: :lol:
Tu non ti preoccupare. Scava e basta. Quando arrivano al 200.000esimo GS ti avvisano... :lol: :lol: :lol:
Meno male allora. Ce ne sono di pazze desiderose di Gs in giro: qualche altro mese e finirò di lavorare. :cool:
Giorgio Longo
03-08-2007, 15:21
Quoto Klasi,ma sv non dice proprio cazzate.
Giorgio tu mi preoccupi :(
Ma sei di Padova, terra di Kappisti: guarirai! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |