Visualizza la versione completa : GS quante rogne
cldcrt62
02-08-2007, 10:54
Mi sa proprio che allo scadere della garanzia cambio moto e mi prendo la classica e fedele giapponese.
Da quando ho conosciuto questo sito ne ho viste di cotte e di crude, pure la mia mukka (presto cornuta) mi ha lasciato a piedi... Forse GS stà per Gran Sf..a.:mumum::mumum:
circonstanziare circonstanziare.......
Ma no dai cldcrt62 ( ma è il nome in codice di una spia del KGB??....:lol::lol:) non essere così pessimista....
sei anche tu entrato a far parte, del club onorario degli sfigati Giessisti...:lol::lol:
Io però conosco gente che sul GS (e non solo) non ha avuto nessun problema, ed ha già 40.000km.
Di quel modello ne vendono migliaia, però non ci sono altrettanti messaggi di lamentele, evidentemente qualcuna anche funziona ...
È vero, si tratta di un modello sfigato che dà un sacco di rogne. Pensa te che la mia che ha appena 45.000 km mi è toccato già di cambiare una lampadina delle freccie e la guarnizione di gomma del coperchio valvole.
Ho già scritto alla Bmw e a pianeta Bicilindrico, ma come c@zzo si fà a commercializzare moto così?
Adesso appena arrivo ai 90.000 cambio stò cesso con la nuova AfricaTwin...:confused:
Giorgio Longo
02-08-2007, 11:38
Ma dai non ci lasciare per una zoccola dagli occhi a mandorla,vuoi paragonare la libidine che ti crea quella tettona (un pò vacca e traditrice) quando la stringi tra le gambe?.
senzaelica
02-08-2007, 11:41
bah la storia dei modelli "sfigati", dai con quel che costa!!
mi duole ripeterlo, piu' che altro perche' stavo considerando l'acquisto :arrow: pero' piu' leggo queste pagine piu' penso : 15000 cavoli che la prendo !!!!
arriveremo presto a pag. 5....
:happy1::happy1::happy1::drinkers::drinkers:
E' un mondo difficile :mad:soprattutto x i GSsisti :confused:
problemi sul GS ?:confused:di cosa parliamo???:confused:
anno 2005 ,la moto oggi e' dal mecca per il tagliando dei 50.000 km :D di pura e grandissima goduria :D:D:D:D:D
Biff
problemi sul GS ?di cosa parliamo???
Quoto! Moto del 2005 (comprata usata, quindi anche con il rischio di non sapere come fosse stata trattata dal primo proprietario), mai un problema. Certo, una lampadina l'ho dovuta cambiare anche io (anabbagliante per la precisione), ma non mi sento di dire che è una moto progettata male per il fatto che ho bruciato una lampada, mi pare un po' esagerato!
Io personalmente ne sono entusiasta! :D:D
barbarito
02-08-2007, 11:55
In effetti anch'io sono molto perplesso. Da un anno sono lì per prenderla e poi...ne vedo di tutti i colori:
• sul Furkapass mentre io bevevo un caffè un tedesco faceva un rabbocco d'olio.
• sul Bernina, al pacheggio, due RT che nel bauletto, insieme ai caschi delle mogli hanno le lattine di Castrol
• il mio compagno di viaggio (R 1150) che a ogni sosta passa un dito sotto il cardano e tira un porcone...
Mah, so già che alla fine ci cascherò comunque, però...
In effetti anch'io sono molto perplesso. Da un anno sono lì per prenderla e poi...ne vedo di tutti i colori:
• sul Furkapass mentre io bevevo un caffè un tedesco faceva un rabbocco d'olio.
• sul Bernina, al pacheggio, due RT che nel bauletto, insieme ai caschi delle mogli hanno le lattine di Castrol
• il mio compagno di viaggio (R 1150) che a ogni sosta passa un dito sotto il cardano e tira un porcone...
Mah, so già che alla fine ci cascherò comunque, però...
avranno altri difetti, ma se parli di rabbocchi olio, tipici del 1150, i motori 1200 non sanno nemmeno di cosa si tratti... ;)
Le BMW quando apri il gas ti fanno sentire ..." molto uomo":lol:
Le giapponesi quando apri ti fanno sentire molto "incapace":lol::lol::lol:
ognuno ha i suoi problemi,
PaperoNero
02-08-2007, 14:05
Qualcuno ha detto che "la moto perfetta non esiste". :mad:
Per il momento 10M. km. in 9 mesi e nessun problema serio...Sgratt!!! :lol:
barbarito
02-08-2007, 14:08
Le giapponesi quando apri ti fanno sentire molto "incapace"
Beh...insomma. Dipende da quello che cerchi dalla moto.
sylver65
02-08-2007, 14:12
67772 chilometri di goduria.
Però ho dovuto cambiare:
olio
candele
filtro olio
filtro aria
eprom
Y
bauli touratech
satellitare
benzina
..... non ricordo altro.
Ah, si! ho messo le lampade azzurrate al cruscotto e i faretti fendinebbia.
che schifo di moto......
CISAIOLO
02-08-2007, 14:27
Ieri sera ho incontrato un mio conoscente col quale a luglio siamo andati a Garmisch. Sbato per la terza volta e' rimasto a piedi col GS 1200 per la solita batteria . Terza volta a casa col carro attrezzi . Ormai questi signori BMW dovrebbero vergognarsi.
sylver65
02-08-2007, 14:33
ha ragione Piripicchio???
Specificare che state parlando del GS di plastica, please..
:cwm21:
L'Emarginato
02-08-2007, 14:52
Certo, aiuterebbe, anche se alla fine 100.000 mosche non possono sbagliarsi!!!
(dice il proverbio) :)))
cldcrt62
02-08-2007, 15:19
avranno altri difetti, ma se parli di rabbocchi olio, tipici del 1150, i motori 1200 non sanno nemmeno di cosa si tratti... ;)
al mio di gs 1200, imm febb 2007, ho rabboccato olio un paio di volte in 8500 km circa 7 hg di olio minerale.
Beve e lo sapevo, l'importante è che la pola non faccia il test sui consumi oltre il 0,5 altrimenti sono fritto.
cldcrt62... col 1150 7 etti se ne andavano in 1000 km... per cui se il tuo 1200 "beve", quello che era.... 'na spugna!!! :lol::lol::lol:
Ma mi faccia il piacere .... :lol::lol::lol:
dorinopeana
02-08-2007, 15:31
allora voglio capire una cosa. 100.000 gs 1200 vendute a cui si devono aggiungere le ca 75.000 gs 1150. totale (senza contare il 1100) di ben 175.000 gs prodotte in meno di 8 anni. quante se ne sono rotte??? qualcuno conosce la percentuale di difettosità??? altrimenti parliamo di aria fritta.
è probabile che l'incidenza di guasti sia la stessa di 20 anni fa, solo che allora di bmw se ne vendevano 20 volte meno. gli "sfigati" erano, di conseguenza, pochi e poi non c'era www.quellidell'elica.com
Non vi obbliga mica nessuno....... :cool:
Ne a prendere la Plasticosa ne ad aprire topic di lamentela...
giulibar
02-08-2007, 15:41
Dal 1998 ad oggi:
- R850R tenuta 4 anni, percorsi 60000 km. MAI NESSUN PROBLEMA
- R1150GS tenuta 4 anni,percorsi 55000 km. MAI NESSUN PROBLEMA
- dal 2006 R1200RT percorsi fino ad ora 22000 km. MAI NESSUN PROBLEMA.
Io spero (sgratt sgratt) che continui cosìhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon7.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon7.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon7.gif
giulibar
scusa giulibar, se passo per mogliano non é che per favore mi tocchi la moto? :cool:
giulibar
02-08-2007, 15:57
Per Kardano:
lo farò volentieri,ma non credo di avere nessun potere,forse fino ad ora ho avuto solo un pò di fortuna:toothy10:
giulibar
Ed io cosa dovrei dire....ho un k frontemarcia.....che a sentir qui dentro.... scoppia a 10k.... con servofreno che ti lascia in piena discesa dello Stelvio a 200kmh,............con acceleratore che rimane tutto aperto nel misto stretto.....
E poi alla fine...la mia ha 70.000 km ed una settimana fa ho cambiato la prima lampadina (freccia posteriore sx)
unico neo coppia conica a 50.000 km cambiata in garanzia con fermo moto di due gg
E se trovassi una Jap rognata?
cldcrt62
02-08-2007, 17:24
E se trovassi una Jap rognata?
ad oggi ne ho cambiate 4, e tutte sono state fedeli (media percorrenza 45000km)
:happy1::happy1::happy1::happy1: se non ci fossero questi post bisognerebbe inventarli............;)
:arrow:...interessante!!...cosi' mi schiarisco leidee...visto che sto "puntando" un 1150 adv...:happy1::drinkers:
Leonardo L'Americano
02-08-2007, 21:49
si vede che una buona parte di questo forum sono in vacanza....siamo ancora a pagina 2 ! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Le moto come le auto sfigate possono capitare a tutti
Io ho un K 950 s e , parte uno stampo mio , non ha avuto assolutamente mai nulla e gira meglio di un orologio svizzero ( sgrat.) ma mi risulta che un sacco di gente abbia avuto discreti problemi , il Gs è senzaltro una moto mediamente piu' affidabile poi puo' capitare anche il modello sfigato . La storia che le Jap siano eterne è una favola io ho avuto un transalp per 4 mesi ed ha avuto di tutto L'ho girata subito .
Penso che una moto sfigata come la R 1200 GS non sia mai stata concepita...almeno alla BMW...
Kilimanjaro
02-08-2007, 23:18
:happy1: :drinkers: :happy1: :drinkers: :happy1: :drinkers: :happy1: :drinkers:
Evidentemente si sfasciano solo a chi non le usa o ci va solo al bar....:cool:
Penso che una moto sfigata come la R 1200 GS non sia mai stata concepita...almeno alla BMW...
sono 100000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per calcolo matematico anche se l'1 % fa schifo sono MILLE!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |