Visualizza la versione completa : Acquisto Garmin NUVI: quale?
Ciao a tutti,
so che la serie NUVI non è impermeabile e perciò non adatta ad un uso motociclistico a priori, ma con una custodia qualcuno potrebbe usarla anche così.
Dopo avere venduto il mio QUEST, devo comprare un NUVI da utilizzare auto.
Sarei intenzionato ad acquistare la serie 3, in particolare il 360T che si trova a 399 euro, che pronuncia il nome della via dove girare, ha il b.T. (non fondamentale x me) e ha il TMC (che un mio amico ha detto funzionare bene), che serve a riprogrammare il percorso in caso di code per incidenti etc.
Poi ho visto il NUVI 250, sempre cartografia europa, che si compra a 265 euro...Nopn ha nessun optional di cui sopra, ma in compenso non ha la scomoda antenna a flip...
Ovviamente sono entrambi S.III.
Qualcuno di voi ha PROVATO, TESTATO, VISTO qualcosa che possa aiutarmi?
Grazie e tutti,
lamps.:)
Io ho il 200 (cartografia italiana schermo da 3,5") ma lo uso in auto
...E io pure lo dovrei usare in auto...:rolleyes:
Come ti trovi? E' lo stesso del 250, ma con la sola cartografia Italia anzichè europa.
Il resto è uguale...
:lol:
Siete certi che la serie Nuvi disponga del chipset SirfStar III??? Tra le caratteristiche tecniche pubblicate sul sito Garmin non ce n'è traccia...
ASSOLUTAMENTE!
Garmin lo chiama "High-sensitivity receiver" ma sia sulla scatola che nelle varie specifiche in giro, è SIRF III.
:hello2:
mi trovo bene, è il più semplice dei garmin
non ha funzioni accessorie quali mp3 ecc... (a parte la visualizzazioni di immagini)
confermo che il chip è lo stesso degli altri nuvi
Ok, grazie.
Poche risposte, però :-((
In compenso ho deciso di sospendere l'acquisto fino alla fine dell'anno, per via della nuova politica Garmin di non abbinare i DVD con la cartografia e di non consentire di avere la versione di cartografia aggiornata al momento della registrazione, come ha sermpre fatto.
Ho idea che il fatto che sia stia TomTomizzando non sia del tutto positivo... e proprio per questo, potrebbe darsi che il prossimo GPS da auto non sarà più Garmin...
Non esiste che te lo vandano con la cartografia precaricata ... ma senza CD/DVD da installare sul PC!
i nuvi sono stati i primi garmin col sirf III, io in auto uso un 300 che fà il suo sporco lavoro
Io ho il Garmin 350 Europe. Funziona benissimo ed ha un sacco di opzioni (MP3, antenna per rilevamento traffico, foto ecc...) Lo uso in uto ma anhe in moto (nella borsa da serbatoio) e mi trovo davvero bene. Inoltre rileva ristoranti, impiani sportivi, aeroporti e tutto quanto può essere utile. Davvero ottimo. Ciao
di gente che legge ... interessata all'argomento ce n'e' !!! :)
NICK-IT1
20-08-2007, 12:12
Ciao, io ho appena acquista il 310 a 219€..... ottimo.
Devo ancora collaudarlo in moto, ma credo nn ci siano problemi particolari..... a parte l'acqua :(
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma è un ottimo, anzi meraviglioso prezzo!!!
Puoi dirmi dove l'hai trovato a così poco? (Se non si può nel forum, va bene anche privatamente).
Un mio amico ha il 310 DeLuxe, con Italia precaricata e cartografia Europa su DVD (perciò con MapSource e CN9 compresi) che aveva pagato già a un prezzo che ritenevo ottimo (320 euro in offerta al Ben..t)...ma è una versione anomala, che non si trova facilmentee, anzi non l'ho più trovata!
Di solito si trova il 310 con Italia precaricata e niente MapSource ...
Inoltre, ultimamente, mi risulta che il 310 sia uscito di produzione.
Però sarebbe un aspetto secondario, perchè cmq funziona davvero bene, da quanto mi ha detto.
Ha già anche il Bluthoot ...gli mancherebbe solo la pronuncia del nome delle vie (TTS mi pare) e ha il TMC opzionale...
Ciao e grazie dell'info.
:D
NICK-IT1
20-08-2007, 13:45
Credo nn ci siano problemi a dire dove (se così fosse prego i moderatori di intervenire). L'ho preso da Unieuro con offerta "sottocosto".
Ha mappa Italia e Grecia precaricate e non ha MapSource.
Non so se è uscito di produzione cmq sul sito Garmin ci sono tutte le infos del caso.
se ti può interessato ne topic montaggio, ho postato il modo in cui lo stò sperimentando... :)
Una domanda: buon prezzo per il NUVI 310 ma mi chiedo che senso abbia averlo senza Mapsource...
In caso, potrei usarlo con City navigator?
Trovato!
C'era all'UniEuro da me...o meglio...c'era l'offerta ma era finito.
Ma fosse stato il deluxe penso l'avrei comprato, mentre forse è meglio che resista fino a fine anno, proprio per comprare la cartografia 10.
NON MI PIACE assolutamente questa nuova politica Garmin di darti SOLO IL PRECARICATO...
Potrebbero dare il precaricato + i CD...
Invece così mi fà abbastanza incavolare...
:D
scusate la domanda.
ma il BT di questi modelli ha qualche funzionalità x moto?
mi spiego meglio. da quanto capisco il BT serve per mettere in comunicazione il cell al nuvi ma per creare un "vivavoce" mentre in moto (nat. x chi ha un auricolare BT) l'audio deve "uscire" in BT per raggiungere l'auricolare.
ps
in cambio :lol: ti dò un possibile contenitore x nuvi (fonte: burn lc8.org)
http://www.psalmgear.co.uk/armor2600.html
il nuvi 200 non ha il BT....
mi sembrava che si parlava, anche, del 310 in offerta e del 360.
comunque se qualcuno può togliermi la curiosità... ;)
...sì, difatti stavamo proprio parlando del 310...:(
Io non posso esserti di aiuto per ora...tutte le info che ho le ho per interposta persona.
Posso provare ad informarmi, se nel frattempo qualcuno che ce l'ha non ti ha ancora aiutato.
Se ho capito bene vorresti sapere se è possibile stabilire una connessione stabile e continua tra Bt e Nuvi, per ricevere direttamente le info vocali, cosa che mi pare faccia il TomTom R2, dove ti danno nella confezione già l'auricolare bt.
:D
P.S. Quelle custodie sembrano a prova di carro armato e, estetica a parte, ci avrei anche potuto fare un pensierino...ma costano oltre 60 euro + spese postali... presumo si arrivi comodamente a 70-80 euro.... non lega col concetto" poca spesa, tanta resa" tipico dell'endurista e del vero motociclista :lol:
........Se ho capito bene vorresti sapere se è possibile stabilire una connessione stabile e continua tra Bt e Nuvi, per ricevere direttamente le info vocali, .....
esatto ;)
sull'estetica & prezzo assolutamente daccordo :confused:
il problema (a mio avviso) dei navigatori stradali utilizzati anche occasionalmente in moto, è che la nuvola fantozziana è sempre in agguato ed è meno semplice di quanto si pensa fermarsi alla prima goccia e mettere via il navigatore. autostrada, traffico, gruppo da non "sfilacciare", strada dove ci serve assolutamente, ecc..........IMHO naturalmente
milkplus
21-08-2007, 11:20
Ciao! Allora io ho comprato il 200 a fine giugno a prezzo di lancio (249 euro contro i 199 di ora che caz! Vabbè..) dato che mi serviva prima possibile un gps per lavoro per tutto il mese di luglio. Considerazioni: una bomba! Funziona alla grande (per l'uso automobilistico ovviamente), mi sono anche "procurato" il city nav nt 9 e ho vi ho installato corsica, zone di confine e tutta la grecia, anche se non mi servono, ma giusto per poterci mettere tutto ciò che ci stava. Unico ripensamento, se lo comprassi ora comprerei il 250 con tutta l'europa, ma a giugno costava troppo :(
Tutti gli altri gps con tutte le loro strafunzioni non servono a molto, BT compreso IMHO, un gps per auto deve fare il gps e il nuvi 200 lo fa alla grande: sirfIII, antenna interna, piccolino (ma visibilissimo), mappe 2d e 3d e layout funzionali al massimo, poi precaricati (utilissimi per me quando fuori sede) e personalizzabili.
Il 250 sarà l'antagonista della serie 300...
Di bellissimo (a mio avviso) ha che non c'è più l'antenna a flip, che ho sempre odiato e che ho letto a tanti in passato ha dato molti problemi.
Io stesso, adesso che ho venduto il Quest e sto usando temporaneamente il MAP60 che volevo dedicare solo all'enduro, mi sono accorto che l'antenna quadrifilare del 60 prende molto prima e molti più satelliti.
Certo, magari cambierà anche la sensibilità del GPS, ma ho sempre avuto timore nel maneggiare quella a flip.
Inoltre, c'è anche da valutare che buttando il Nuvi in una custodia trasparente da palmare o da cellulare (e con 10 euro ci si toglie lo spavento), per renderlo eventualmente impermeabile per un uso in moto, senza IL FLIP è MOLTO MEGLIO!
Bene, sono contento di avere letto anche questo tuo parere sulla serie 200, così avrò tempo per valutare l'effettiva utilità degli altri gadgets.
In più, visto che sicuramente la serie 300 sta uscendo di produzione, non sarebbe da stupirci se vedremo una nuova serie NUVI proprio a fine anno-inizio nuovo!
:-)
Una domanda: buon prezzo per il NUVI 310 ma mi chiedo che senso abbia averlo senza Mapsource...
Scusate, riposto la domanda; il NUVI 310 a quel prezzo mi interessa ma non capisco come si possa utilizzare senza software (caricamento mappe, creazione percorsi, scaricamento tracce, etc.)...
le mappe da quanto diceva spale sono precaricate.
i percorsi al pc non li prepari. ricordati che per uso su strada alla "da quì a lì" prepararti la rotta con un percorso preciso non serve al 99% degli utenti.
semmai la domanda è: "se lo voglio comprare, quanto mi costa e alla fine quanto mi è venuto il tutto?"
(credo europa un 220 neuri?)
NICK-IT1
21-08-2007, 13:47
Io il 310 l'ho preso da una settimana e sono piuttosto a digiuno di GPS... mi stò informando.
Premetto che a me bastava un GPS da auto eventualmente da portarsi dietro in moto e da utilizzarsi a livello "pallottoliere" (della serie sono qui, vado lì).
Confermo cmq che la funzionalità BT è solo a livello telefono vivavoce, x il momento non mi sembra possibile connettere nessun altro tipo di apparecchiatura (auricolare e/o trasferimento files).
That's all... se scopro qlc in + lo posto.
Ho regalato il Nuvi 200 alla signora, pagato 199 euri, peccato manchi il Bt e non ci sia il CD e poi non ho capito a che serve il visualizzatore di immagini.. cioè le devi caricare da quelle che hai sul pc? E in che cartella vanno messe??
Nick, sei sicuro che non vi si possa collegare un auricolare BT oltre al telefono?
forse prima bisogna accoppiare telefono e auricolare, dopo mettere in parring il nav.....:confused:
..... non ho capito a che serve il visualizzatore di immagini.. cioè le devi caricare da quelle che hai sul pc? E in che cartella vanno messe??
il visualizzatore di immagini serve a...visualizzare immagini!! :rolleyes:
Ti prepari le foto sul pc e poi le trasferisci. Ti conviene ridimensionarle, tanto lo schermo è piccolo (io uso la dimensione 640 x 480). Hai due possibilità
1) compri una schedina di memoria SD (costo irrisorio, prendila da 1 Gb...basta e avanza) e le salvi li. Quando accendi il NUVI lui se ne accorge e ti chiede se deve trasferirle nella sua memoria o lasciarel li dove si trovano. Se hai preso una scheda SD apposta peril navigatore ti conviene lasciarli li
2) nella cartella del nuvi direttamenente (non ricordo che c'è già una cartella per le immmagini, ma non credo)
Ti consiglio il primo metodo.
milkplus
21-08-2007, 16:13
Io ho usato il visualizzatore immagini del nuvi 200 solo quando ero fuori sede e non avevo il pc, inserendo direttamente la SD della mia digitale per visulizzare un po' meglio le foto.
Più che altro ho messo sulla SD le zone di confine, la Corsica e la Grecia, una volta arrivato a casa dove ho pc e mapsource.
NICK-IT1
21-08-2007, 16:19
@ Burro.
Tipo "ponte radio"?...
Mi sembra un pò laborioso, stasera se ho tempo provo poi vi faccio sapere.
Mah...da quello che ho capito, il BT dei Nuvi viene visto dal cellulare come una periferica.
Come tale il Nuvi va associato al cell e sul Nuvi si possono eseguire poi le operazioni di rubrica del cell + altre opzioni del Nuvi.
E se così fosse, il gps è visto come un auricolare o simili e senza telefono non si interfacciano 2 accessoriBT.
Cmq penso che per averne la certezza bisognerebbe telefonare in Sinergy e sentire direttamente da loro...
penso anch'io.
intendiamoci sono seghe!
un nav da auto deve fare il suo mestiere.
ma se uno deve fare doppio utilizzo (auto/moto) deve sapere che:
-se piove: o leva o spende x custodie
-supporto: o faidate o spende per supporto
-audio BT probabilmente no. uscita jack? se è no rinuncia anche all'audio
........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |