Entra

Visualizza la versione completa : Atlantis o Streetguard?

staffy
01-08-2007, 23:09
Lo so che sono due tute molto diverse ma io voglio acquistare qualcosa da indossare quasi sempre per le mie uscite in moto. Moto che non uso tutti i giorni e generalmente con la bella stagione, diciamo da marzo a novembre soprattutto sui passi per tappe da 4/500 km. Già ho la tuta Klimakomfort che eventualmente in caso di pioggia posso utilizzare con la Atlantis. Voi cosa acquistereste?, magari le avete entrambe potete indicarmi quale sarebbe la più indicata per il mio utilizzo. L'Atlantic mi piace moltissimo ma non ho mai usato una tuta in pelle, la Streetguard è altrettanto bella e sicuramente funzionale ma non vorrei finire per lasciarla spesso a casa per troppo caldo. Boh!:confused:

echo21
01-08-2007, 23:16
Atlantis + Klimakomfort (che hai già) e per quello che vuoi fare tu stai in una botte di ferro!!

E poi l'Atlantis è stupenda :cool: secondo me (infatti ho fatto un mutuo e me la sono presa :-o)

Dave
01-08-2007, 23:26
se vuoi una Atlantis a buon prezzo:lol::lol::lol::lol:

io potrei venderla...tg.50

Sa'
02-08-2007, 00:21
Esistono diversi tipi di atlantis?

bebba
02-08-2007, 00:39
Atlantis + Klimakomfort (che hai già) e per quello che vuoi fare tu stai in una botte di ferro.....

+ 10 Atlantis ;)

anch'io potrei venderla..........ma non lo faccio:eek:

un ex tk
02-08-2007, 09:00
l'Atlantis è la più bella tutta che c'è in commercio, realmente "feschion"...

La Steetguard2 forse la più tecnologica, ralmente impermeabile senza assorbire acqua, sopportabile anche con il caldo....

Con il cuore Atlantis, con la testa Streetguard....con il portafoglio nessuna delle due.

nepotz
02-08-2007, 13:12
Io ho la street e mi ci trovo benissimo: testata sia sotto l' acquazzone che in giornata calda.
Risultato: si comporta alla grande in entrambi i casi anche se, con la temperatura che si alza, devi aprile le prese d' aria sotto le ascelle e viaggiare un pò sbottonato.

Sa'
02-08-2007, 13:45
O si chiama atlantis 3 pro solo per caso?

staffy
02-08-2007, 14:55
O si chiama atlantis 3 pro solo per caso?

Che io sappia il modello attuale è uno solo : Atlantic 3

se vuoi una Atlantis a buon prezzo
io potrei venderla...tg.50

Mi spiace, 54, provata ieri.

Fragolino
02-08-2007, 15:08
Non ho la Streetguard ma posseggo oramai da parecchio tempo una Atlantis (giacca + panta + guanti) ed oltre ad essere comodissima (pelle molto morbida) resiste a lungo sotto l'acqua (anche senza interno in goretex) e quando scendi dalla moto non sembri nemmeno con abbigliamento motociclistico.
Per me non esiste materiale migliore della pelle ... d'altronde le tute dei piloti non sono fatte in goretex !

cecco
02-08-2007, 15:18
Ho una Atlantis e una Tourguard (tipo Street, ma in taglio 3/4) e, nonostante che le ritenga due giacche eccezionali, non mi sognerei mai di indossarle a giugno-luglio-agosto.
Sarà che soffro molto il caldo, ma mi pare che tutte e due le giacche che hai indicato ti lascino un bel buco nella parte centrale dell'anno.
Detto questo, dovendo scegliere tra le due dato che hai già la Klimacomfort potresti prendere l'Atlantis.

staffy
02-08-2007, 16:56
Ho una Atlantis e una Tourguard (tipo Street, ma in taglio 3/4) e, nonostante che le ritenga due giacche eccezionali, non mi sognerei mai di indossarle a giugno-luglio-agosto.
Sarà che soffro molto il caldo, ma mi pare che tutte e due le giacche che hai indicato ti lascino un bel buco nella parte centrale dell'anno.
Detto questo, dovendo scegliere tra le due dato che hai già la Klimacomfort potresti prendere l'Atlantis.

Ciao Cecco, per il periodo più caldo uso una giacca dainese traforata con le protezioni e se ho freddo,( passi o pioggia) ci metto sopra la Klimacomfort.
La tuta che andrei ad acquistare mi dovrebbe coprire proprio quel periodo nel quale non è così caldo da usare solo il traforato e tenerci sempre sopra la Klimacomfort non è il massimo della comodità.

dr.Sauer
02-08-2007, 17:43
Io ho la street e mi ci trovo benissimo: testata sia sotto l' acquazzone che in giornata calda.
Risultato: si comporta alla grande in entrambi i casi anche se, con la temperatura che si alza, devi aprile le prese d' aria sotto le ascelle e viaggiare un pò sbottonato.

confermo la piena soddisfazione nella Streetgard 2.

unico neo (per me che soffro molto il caldo) Luglio Agosto Sett uso una estiva

però il commento è riferito solo a me (con la premessa) mia moglie la usa senza problemi.

Le cerniere di ventilazione sotto le maniche funzionano alla grande.

Per l'acqua è molto molto buona

SHT
02-08-2007, 17:46
il modello attuale è l'ATLANTIS 3 PRO
pelle nabuk scamosciata nabuk, idrorepellente, protezioni spalle-gomiti-schiena, SI PUO' LAVARE IN LAVATRICE,
colore ANTRACITE SCURO costo di listino 740.00 IVA compresa

la STREETGUARD 2 è un CORDURA 750, gore-tex XCR impregnato sotto al primo strato di tessuto TOTALMENTE IMPERMEABILE, doppio coleltto con rivestimento in pelle, tessuto armacor per resistenza e vestibilità, zip impermeabili,COLORE NERO/GRIGIO - GRIGIO/GRIGIO - TABACCO/GRIGIO
costo sempre di listino 765.00

Gioxx
02-08-2007, 19:09
sono i prezzi delle sole giacche quelli!

nossa
02-08-2007, 19:22
Se hai già la Klima puoi metterci sotto quel che vuoi; l'atlantis l'ho venduta, calda d'estate e fredda d'inverno, na meraviglia:!:

Sa'
02-08-2007, 23:54
Grazie Staffy!

cecco
03-08-2007, 08:33
Ciao Cecco, per il periodo più caldo uso una giacca dainese traforata con le protezioni e se ho freddo,( passi o pioggia) ci metto sopra la Klimacomfort.

Se d'estate ne usi una più leggera diventa veramente un problema di gusti perché la funzionalità delle due giacche nelle mezze stagioni é comunque garantita. Io personalmente propendo (sia pure di poco) per la Atlantis: mi sembra la giacca più bella che c'é in giro. Ma anche la Streetguard nel suo genere é notevole.

staffy
03-08-2007, 10:31
Cecco:la Atlantis: mi sembra la giacca più bella che c'é in giro.
E' proprio così, se qualcuno ha dei motivi per sconsigliarne l'acquisto a favore della Streetguard parli adesso o mai più::arrow::arrow::lol:

cit
03-08-2007, 10:52
Io non la prenderei mai, perchè soffro troppo il caldo e d'inverno praticamente non uso la moto.
Ma se dovessi scegliere tra le due che hai detto, prenderei sicuramente l'Atlantis.

novantottoottani
03-08-2007, 10:53
Atlantis 3 tutto l'anno.........,dai -5 ai + 38 in Sicilia,ECCEZZIONALE.....un paio di strati sotto,defenstec e bikers in inverno e maglia traforata bmw in estate.......

cit
03-08-2007, 10:59
Il completo "quattro stagioni" non esiste (imho) :(

esiste solo la pizza :lol: :lol: :lol:

SHT
03-08-2007, 20:29
io pure uso una black leather sia ora che d'inverno... mi ci trovo bene, ma dire che è fresca come un airflow non posso... :lol:

La pelle, per quanti trattamenti abbia, rimarrà sempre, come detto, un pò più calda d'estate e un pò più fresca d'inverno... i tessuti attualmente hanno raggiunto ottimi risultati di POLIEDRICITA'... :D

ma a me ME PIACE la pelle, quindi... :-o

novantottoottani
03-08-2007, 21:42
Il completo "quattro stagioni" non esiste (imho) :(

esiste solo la pizza :lol: :lol: :lol:
L'abbigliamento è molto molto a gusti soggettivi............io l'atlantis la uso 365 giorni l'anno (366 se bisestile) e mai aquisto fù ben fatto..............

cit
04-08-2007, 11:41
............io l'atlantis la uso 365 giorni l'anno (366 se bisestile) e mai aquisto fù ben fatto..............

Sono contento per te, visto quello che costa...........;)

Hai ragione, la sensazione di caldo o di freddo, è una cosa molto soggettiva.

Io frequento più la montagna, e anche se l'alpinismo non c'entra niente con la moto, ti posso dire che dove ci sono escursioni termiche molto ampie, l'abbigliamento per così dire tutto fare, non esiste. Il modo di vestirsi detto "a cipolla", o meglio a strati, serve per poter regolare la temperatura corporea a piacimento, a seconda delle variazioni esterne più o meno repentine.
Personalmente giro con un completo estivo, al di sotto (o al di sopra) del quale metto ciò che serve.
Mi trovo bene così................
:)

frank3328
05-08-2007, 16:12
ciao Davè, potrei essere interessato a comprarla, a quanto ? Potresti postare qualche foto ? ciao e grazie

mary
06-08-2007, 09:09
Atlantis con Klimakonfort... e copri quasi tutto l'anno..., è un completo bellissimo, ma la Streetguard 2 è più fresca in estate...e puoi usarla anche con la neve...(non ho l'Atlantis ma sono sicuro di quello che dico, scusate la presunzione).