Visualizza la versione completa : Re:LONG WAY DOWN - Avvistamento!
Ecco le foto che mi ha appena mandato mio fratello che vive in Namibia.
Sono di McGregor, Boorman e il mitico Claudio che ha incontrato a Uis un piccolo paesino nel bel mezzo del nulla...
Era con dei clienti e nella foto compare uno di loro.
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0914.jpg
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0915.jpg
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0916.jpg
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0917.jpg
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0918.jpg
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0924.jpg
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0922.jpg
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0923.jpg
Berghemrrader
01-08-2007, 23:01
Mitici davvero!
Una GS attrezzata in giro per la Namibia è come un orso polare in Antartide.
Accoppiata perfetta!
Certo non si può dire che non siano carichi!
Non lo sono x niente... hanno tutto dentro le jeep!!!;)
Non lo sono x niente... hanno tutto dentro le jeep!!!;)
Secondo me hai ragione...è tutto finto!
Ci vuole altro per fare quelle cose..., è solo un film, non lasiatevi incantare.
Ma chi si vestirebbe in quel modo, con quelle scarpette da ballo!
Dietro c'è un'organizzazione pazzesca che nessun privato potrebbe avere.
Beh, forse non hai idea di cosa voglia dire guidare un GS stracarica sugli sterrati del Namib!
02-08-2007, 08:50
........
Ma chi si vestirebbe in quel modo, con quelle scarpette da ballo!
.......
eccomi , io , presente!
ziokane mi vestirei con le scarpette da ballo come le chiami tu, se mi pagassero quel popo di viaggione ...
tu no?
De resto anche loro lo hanno detto che c'erano delle auto di appoggio...
Vuol dire che la solita polemica sul budget a disposizione e sul supporto credo sia veramente inutile!
Qui si parla di esperienze personali che molti nel loro piccolo sognano di vivere.
Comunque sia, attraversare l'Africa in moto è un'avventura e se credi il contrario mi spiace per te.
X FELA:
Scusa mi spieghi cosa stai dicendo?:lol:
Hai capito quello che volevo dire?:lol:
Tu quello che ho scritto lo hai capito?
Va bene, lasciamo perdere...vedo che non hai capito nulla di quello che ho detto e non c'è speranza.
Belle foto...
Kilimanjaro
02-08-2007, 09:11
Io ho conosciuto Charley Boorman e Russ Malkin due anni fa a Garmisch.
Malkin mi spiegò che per non snaturare lo spirito del trip motociclistico (LWR) il viaggio con i fuoristrada veniva effettuato mantenendosi a debita distanza dalle moto (più o meno 300 km), incontrandosi ogni tanto, pur rimanendo in contatto, per eventuali emergenze, col telefono satellitare.
Cmq. sia invidia per i luoghi che vedono che forse io non riuscirò mai a vedere! Credo sia sempre una bella esperienza! :D
la fascia elastica della mascherina di Mcgregor ha il disegno del kilt?
Pare infatti che le jeep fossero a Swakopmund ad aspettarli e ci sono più o meno 250km di sterrato...
El Gringo
02-08-2007, 09:16
Per me è meraviglioso... belle foto fela (compliments al fratellone)...
credo che le auto d' appoggio ci siano... ma non viaggiano con loro... li aspettano di confine in confine...
A me quelle borse sembrano piene... e li invidio tanto.
Sarebbe stato molto più avventuroso senza mezzi d'appoggio,lì si che ci volevano due paxxe grosse grosse:lol:
..Ma chi si vestirebbe in quel modo, con quelle scarpette da ballo!
secondo me quel completino belstaff andrà a ruba tra i forummisti desiderosi di presentarsi al bar col completino "potrei essere lì ma momentaneamente sono qua" stai a vedere cosa si scatenerà tra qualche mese
02-08-2007, 09:21
secondo me l'invidia e' una brutta bestia!
vitamina
02-08-2007, 09:23
Bravo Antonio, il succo del discorso è proprio questo...
per me la bellucci e' una brutta gnocca solo perche' non la posso trombare.
brutta bestia l'invidia. ma che ve ne frega se i mezzi d'appoggio e bla bla bla....
Beemer2V
02-08-2007, 09:36
senza nulla togliere a McGregor e a Boorman
sicuramente li invidio molto, per l'eperienza che fanno e che possono permettersi di fare
ma c'è anche chi con un k75 è andato fino a Pechino e senza mezzi d'appoggio e on pochi sponsor, l'ho conosciuto a Valenza al raduno per i Bambini
e chi con un GS 1100 con qualcosa con 300.000km ha girato veramente il mondo IN SOLITARIA E SENZA SPONSOR: incontrato al raduno a Verona quest'anno, ha presentato i filmati del viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco. con tanto di pause e centinaia di km in autobus di linea per andare a recuperare i ricambi per il cardano rotto...
in confronto, sempre senza nulla togliere, questi viaggi di McGregor e a Boorman sono da villaggio vacanze!
e comunque, grazie a Fela per le foto, sono bellissime!
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
Io ho beccato in autostada intorno a verona diciamo quasi 2 mesi fa una x-challenge ed una hp2 con qualunque cosa touratech potesse offrire per quelle moto. Non so se fosse un test dell'azienda o una cosa analoga.
Tourer55
02-08-2007, 09:51
Bellissima!!!
chi CLACON o la moto?
Flying*D
02-08-2007, 09:51
in confronto, sempre senza nulla togliere, questi viaggi di McGregor e a Boorman sono da villaggio vacanze!
Io non ci trovo niente di male, di certo se potessi io questo viaggio lo farei come loro e non di certo come il tipo in vespa in solitaria per mezzo mondo (bertelli? non mi ricordo il nome).. sono viaggi non comparabili nati da esigenze diverse..
Zio Erwin
02-08-2007, 09:53
Il concetto di "PALLE" è molto personale....
Forse per uno come Messner avere le palle vuol dire fare 14 Ottomila....
Per un Masai forse vuol dire uccidere un leone a mani nude.....
Per un milanese prendere la 92 di sera vuol dire avere le palle....
Per Soldini avere le palle vuol dire fare il giro del mondo a vela in solitaria....
Per me avere le palle vuol dire mettersi in gioco rischiare anche la vita per fare quello che stanno facendo loro e pur con tutti gli aiuti possibili e immaginabili resta sempre una cosa che non tutti possono fare.....
Perchè comunque a guidare sono loro, e siccome io in Namibia ci sono stato (non in moto, in auto) per un mese è ho fatto quasi 9.000 km su quelle strade credo di sapere cosa vuol dire....
Loro non hanno fatto solo la Namibia, anzi, credo che la Namibia sia la parte più facile e più sicura, perchè in Africa non dimentichiamolo, non è come andare al mare la domenica.
Una caduta anche la più stupida, può essere potenzialmente pericolosa perchè per avere soccorsi ci possono volere anche delle ore e non è sicuro che arrivino.....e in moto carichi su quelle strade con la stanchezza e la polvere è mooolto facile finire distesi......
Da parte mia c'è tanta ammirazione, ci vogliono le PALLE per fare queste cose e anche se poi quello che fanno non è così estremo, comunque non sono cose che possono fare tutti al di là dei soldi e degli appoggi.
02-08-2007, 09:55
=Beemer2V;2183005e chi con un GS 1100 con qualcosa con 300.000km ha girato veramente il mondo IN SOLITARIA E SENZA SPONSOR: incontrato al raduno a Verona quest'anno, ha presentato i filmati del viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco. con tanto di pause e centinaia di km in autobus di linea per andare a recuperare i ricambi per il cardano rotto...
diciamo anche per correttezza di informazione che il tizio in questione e' un fior di pensionato "d'oro" con possibilita' economiche e di tempo pressoche' illimitate...
Mi spiace quando sento certe cose che non credo di meritare, comunque non si finisce mai di imparare...
Invidia? No assolutamente..., certamente mi piacerebbe fare delle esperienze del genere, a chi non piacerebbe, ma parlare di invidia proprio no.
Quello che ho detto è stato frainteso...ma lo ripeto:
i 2 attori hanno alle spalle una organizzazione molto capillare e costosa, questo non è forse vero?
Allora io personalmente conosco 2 persone che fanno questo genere di cose: uno più organizzato e sponsorizzato da diverse case di moto che, però, quando parte va da solo senza alcun appoggio esterno...e ne ha fatti di giri, anche di mesi...6 mesi in centro America, Patagonia, Terra del Fuoco, Alasca, Islanda, Russia, ecc. ecc. ecc.;
poi conosco un'altra persona che ha fatto, anche lui, tante cose "toste" senza alcun appoggio e con un 1150 GS di 180.000 km ( ora... )...,come mestiere fa ...il barbiere in un paesino di poche migliaia di abitanti in provincia di Ascoli Piceno...!
Mette da parte i soldi per un paio di anni e poi parte...
Queste persone meritano più ammirazione di quanto ne meritino i 2 attori...:D
Secondo me.;)
Questo è il discorso che volevo fare...altro che invidia, l'invidia lasciamola da parte o a chi è veramente invidioso perchè vorrebbe fare ma non è in grado, personalmente ho fatto tanto, molto di più di tante persone,quindi non ho bisogno di invidiare nessuno, ve lo assicuro..., non so se mi sono spiegato.:lol::lol::lol:;)
...e comunque non toccherò più questo discorso, altrimenti si rischierebbe di trasformare un normale scambio di idee in altro di non simpatico.
nella 3° foto si vede mc gregor con la visierina di burbery??? :rolleyes:
Tourer55
02-08-2007, 09:58
ti straquoto. Ci vuole comunque fisico e palle. Anche con l'organizzazione!
Se poi mi dite che dietro l'angolo c'è qualcuno con il carrello e saltano in macchina..e poi risalgono in moto per fare altre foto, questo è un'altro discorso!
Beemer2V
02-08-2007, 10:05
diciamo anche per correttezza di informazione che il tizio in questione e' un fior di pensionato "d'oro" con possibilita' economiche e di tempo pressoche' illimitate...
buon per lui, d'accordo, ma come ho sempre pensato per fare viaggi di quel tipo, in solitaria, senza appoggi e senza sponsor il fattore economico è importante, ma non il più importante.
devi essere lucido e avere la capacità di restare tranquillo e sereno in ogni occasione e devi riuscire a cavartela da solo, qualunque cosa capiti, sia che ti si rompa il cardano a 800 km dal primo centro abitato, sia che ti mettano un coltello alla gola per portarti via la telecamera.
e questa persona mi ha veramente colpito per la tranquillità e la serenità con cui parlava delle sue vicende.
poi naturalmente il fatto di avere la disponibilità economica per intraprendere viaggi di questo tipo aiuta, ma non basta.
questo assolutamente secondo me, opinione personale e assolutamente opinabile ;)
ciao
gio
Flying*D
02-08-2007, 10:08
C'e' chi fa e chi non fa, questo e' il concetto di palle per me, le chiacchere stanno sempre a zero..
Poi ognuno fa con i mezzi che ha.. il barbiere con sacrificio, lo sponsorizzato come professione, l'attore miliardario con un ambaradan di mezzi e telecamere anche perche' lo scopo e' anche quello di realizzare una megareport su DVD di alta qualita'..
Se uno va a fare una maratona e si mette i sassi nelle scarpe per renderla piu' dura non mi sembra che abbia piu' palle..:-o
la fascia elastica della mascherina di Mcgregor ha il disegno del kilt?
SI... stupendo!!!:lol:
Chissa' se anche qui dice spesso: "It's like Scotland!!!"
:D
... li invidio... e non xché le mie ferie le ho già fatte!
02-08-2007, 10:17
poi naturalmente il fatto di avere la disponibilità economica per intraprendere viaggi di questo tipo aiuta, ma non basta.
infatti, ci vuole anche il tempo materiale, per fare certe cose.
Comunque il punto e' n'altro....
Possiamo nutrire una folle ammirazione per il nostro barbiere del paesello che risparmia due anni per fare il viaggione, ma questo restera' comunque un fatto da raccontare ad una cerchia di amici , la bmw le moto le vende anche grazie al battage pubblicitario di "imprese" tipo LWR , non certo grazie al barbiere di Ascoli , che ci piacca o meno funziona così.
X STUKA:
se parliamo dal punto di vista della BMW, il discorso non fà una piega, sono d'accordo con te..., io stavo parlando solo da un punto di vista personale, da privato...
Certamente la visibilità che hanno dato i 2 attori alla BMW è enorme...; ci pensate quanto saranno incazzati alla KTM che non ha fornito le moto...!!!
02-08-2007, 10:32
Mary, e' logico che entrambi parteggiamo per il tuo amico barbiere di Ascoli, purtroppo la realta' commerciale e' unaltra, i grossi numeri li fanno anche con queste "parate" che hanno comunque un loro indubbio fascino...
In Ktm si stanno ancora mangiando le mani per aver detto no alla prima edizione ...
ciao
haò ma i tipi in questione girano senza protezioni.:cool:
Almeno i pantaloni, sono sicuramente senza.;)
perchè io non posso andare a cena solo con i jeans o al mare con gli short che qualcuno mi da dell'irresponsabile?
uffa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
El Gringo
02-08-2007, 10:35
hahaha... vero stuka.... hahahaha... il responsabile ktm che ha detto no alla cosa.. secondo me ora lavora alla castelgarden.. reparto affilatura lame rasaerba... hahahahha
El Gringo
02-08-2007, 10:37
zergio... vuol dire che siamo dalla parte della ragione... hahahaha.... però loro non hanno su la morosa col sandalo aperto...
Tourer55
02-08-2007, 11:10
xZergio: il tuo commento non fa una grinza! Forse lo fanno per essere + fotogenici..
Ecco le foto che mi ha appena mandato mio fratello che vive in Namibia.
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/DSCN0923.jpg
Ha l'anteriore finito...ora chiamo Ewan sul cell e glielo dico....:cool:
Tourer55
02-08-2007, 15:08
DO YOU KNOW THIS WEBSITE? http://www.bbc.co.uk/longwaydown/index.shtml
Tourer55
02-08-2007, 15:15
Un Po' Lo Invidio!! Bello, Ricco E Fa Cio Che Gli Piace Con Assistenza Della Mad..
Quella è la moto del fulminato svizzero. E' strano che sia solo sporca e non rammendata...con le mine che tira.... :lol:
http://img297.imageshack.us/img297/4267/img6934lu3.jpg (http://imageshack.us)
Io ho avuto la fortuna di conoscerli e prima di essere attori, motociclisti o avventurieri sono tre ragazzi splendidi di una simpatia incredibile.
Abbiamo preso il caffè insieme, abbiamo scherzato, ci hanno fatto vedere le moto, l'abbigliamento che la Bellstaff ha fatto apposta x loro e che metterà in commercio appena finirà il viaggio. Ci hanno raccontato piccoli avvenimenti di tutti i giorni con la propria famiglia come fossimo amici da una vita. Anche questo fa parte del loro farsi voler bene dal pubblico ma fondamentalmente loro sono così... veri.
Tutto il resto per me è solo commercio bello e buono.
E concordo con Stuka... "Mary, e' logico che entrambi parteggiamo per il tuo amico barbiere di Ascoli, purtroppo la realta' commerciale e' unaltra, i grossi numeri li fanno anche con queste "parate" che hanno comunque un loro indubbio fascino..."
Quando li abbiamo incontrati stavano andando a fare il cambio gomme.
Le gomme sono arrivate direttam dall'inghilterra in aereo con un'assistente dell'organizzazione e la concessionaria era stata allertata del loro passaggio gia una settimana prima... ditemi se non è organizzazione questa!!! ;)
fino a prova contraria loro si stanno divertendo facendo quello che gli piace e non stanno scrivendo minchiate spaziali su un forum... quindi tanto di cappello a loro... con o senza mezzi, con o senza sponsor...
grazie fela per le foto ;)
Tourer55
02-08-2007, 16:49
Se personaggi di questo tipo, fanno qualcosa del genere, è normale che trovino fondi, sponsor, organizzazione stratosferica! Ci stà tutto! Chi non lo farebbe? Senz'altro sono più "umani" e meno spocchiosi di tanti altri.
Ricordiamoci di una cosa: chi fa una cosa simile è comunque un grande appassionato di moto, che sa guidare in fuoristrada, rischia del suo - le ginocchia e la testa sono le sue e se picchia si fa male lui e nessuno sponsor può levargli il male o rimpiazzagli il ginocchio - poteva stare a casa a bere birra, tanto di pubblicità non ne hanno bisogno!
Anche mio fratello ha confermato che sono molto alla mano, gli hanno chiesto info sulla rotta e poi hanno pranzato insieme (era l'unico posto dove poter mangiare :)
GOBBOMAI
02-08-2007, 16:57
L'invidia è una brutta bestia................ed io sono INVIDIOSISSIMO.
Quanti video di moto avete visto della stessa qualità e professionalità di LWR? io neanche uno, cose amatoriali o poco più .
Quindi GRANDISSIMI a sto team e complimenti al fratello di FELA :D
Tourer55
02-08-2007, 17:11
L'invidia è una brutta bestia................ed io sono INVIDIOSISSIMO.
Quanti video di moto avete visto della stessa qualità e professionalità di LWR? io neanche uno, cose amatoriali o poco più .
Quindi GRANDISSIMI a sto team e complimenti al fratello di FELA :D
STTTRRRAQUOTO E QUOTO ANCORA!
indianlopa
02-08-2007, 18:17
che siano bravi e fuori discussione , certo diciamo che sono avvantaggiati dalla notorietà, ma quanti altri attori o vips fanno di queste cose ....pochi, tanto di cappello, che poi siano appoggiati e supportati dalla scorta è un altro discorso
a me non piace ne piacerebbe se me lo potessi permettere. x me il viaggio è in moto senza mezzi di appoggio, giampiero (cina) partirà a settembre e farà da capstadt a milano solo con un altro motociclista queste son le palle ......ciò nonostante ripeto tanto di cappello a questi due che almeno fanno qualcosa di insolito nell'ambiente "actors" invece che tirare la solita coca ....!
Io ho conosciuto Charley Boorman e Russ Malkin due anni fa a Garmisch.
Malkin mi spiegò che per non snaturare lo spirito del trip motociclistico (LWR) il viaggio con i fuoristrada veniva effettuato mantenendosi a debita distanza dalle moto (più o meno 300 km), incontrandosi ogni tanto, pur rimanendo in contatto, per eventuali emergenze, col telefono satellitare.
ah beh sì....
...allora così sì che è veramente avventuroso!!
Le jeep di appoggio con meccanici specializzati e tutto ciò che serve ad una distanza di 300 mt è roba da veri duri!!!!
senza nulla togliere a McGregor e a Boorman
sicuramente li invidio molto, per l'eperienza che fanno e che possono permettersi di fare
ma c'è anche chi con un k75 è andato fino a Pechino e senza mezzi d'appoggio e on pochi sponsor, l'ho conosciuto a Valenza al raduno per i Bambini
e chi con un GS 1100 con qualcosa con 300.000km ha girato veramente il mondo IN SOLITARIA E SENZA SPONSOR: incontrato al raduno a Verona quest'anno, ha presentato i filmati del viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco. con tanto di pause e centinaia di km in autobus di linea per andare a recuperare i ricambi per il cardano rotto...
e comunque, grazie a Fela per le foto, sono bellissime!
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
APPUNTO!!!!
Mi sembra strano leggere certe cose... soprattutto i primi post...ma nessuno ha mai visto il dvd LWR?
Clacon dice che le moto son scariche ...beh forse a Palermo lo erano.....ma se ben ricordate nel video erano belle cariche anche perche' le jeep li seguivano ad un paio di giorni di distanza...e penso che anche in LWD abbiano fatto lo stesso una volta entrati in Africa......
cmq andatevelo a rivedere il dvd...cosi magari o non scrivete o scrivete cose diverse!
GOBBOMAI
02-08-2007, 18:49
che siano bravi e fuori discussione , certo diciamo che sono avvantaggiati dalla notorietà, ma quanti altri attori o vips fanno di queste cose ....pochi, tanto di cappello, che poi siano appoggiati e supportati dalla scorta è un altro discorso
a me non piace ne piacerebbe se me lo potessi permettere. x me il viaggio è in moto senza mezzi di appoggio, giampiero (cina) partirà a settembre e farà da capstadt a milano solo con un altro motociclista queste son le palle ......ciò nonostante ripeto tanto di cappello a questi due che almeno fanno qualcosa di insolito nell'ambiente "actors" invece che tirare la solita coca ....!
INDIANOLOPA : è chiaro che è affascinante partire da solo, l'avventura etc etc etc .............. però se si vuole un film altamente professionale, occorre tutto quell'ambaradam di produzione............ e che loro di professione facciano gli attori non guasta, dialoghi sempre brillanti e commenti interessanti............
Mi spiace quando sento certe cose che non credo di meritare, comunque non si finisce mai di imparare...
Invidia? No assolutamente..., certamente mi piacerebbe fare delle esperienze del genere, a chi non piacerebbe, ma parlare di invidia proprio no.
Quello che ho detto è stato frainteso...ma lo ripeto:
i 2 attori hanno alle spalle una organizzazione molto capillare e costosa, questo non è forse vero?
Allora io personalmente conosco 2 persone che fanno questo genere di cose: uno più organizzato e sponsorizzato da diverse case di moto che, però, quando parte va da solo senza alcun appoggio esterno...e ne ha fatti di giri, anche di mesi...6 mesi in centro America, Patagonia, Terra del Fuoco, Alasca, Islanda, Russia, ecc. ecc. ecc.;
poi conosco un'altra persona che ha fatto, anche lui, tante cose "toste" senza alcun appoggio e con un 1150 GS di 180.000 km ( ora... )...,come mestiere fa ...il barbiere in un paesino di poche migliaia di abitanti in provincia di Ascoli Piceno...!
Mette da parte i soldi per un paio di anni e poi parte...
Queste persone meritano più ammirazione di quanto ne meritino i 2 attori...:D
Secondo me.;)
Questo è il discorso che volevo fare...altro che invidia, l'invidia lasciamola da parte o a chi è veramente invidioso perchè vorrebbe fare ma non è in grado, personalmente ho fatto tanto, molto di più di tante persone,quindi non ho bisogno di invidiare nessuno, ve lo assicuro..., non so se mi sono spiegato.:lol::lol::lol:;)
...e comunque non toccherò più questo discorso, altrimenti si rischierebbe di trasformare un normale scambio di idee in altro di non simpatico.
BEn detto!!
concordo in pieno!!!
indianlopa
02-08-2007, 18:52
Gobbo ...perfettamente d'accordo...;)una cosa è la realtà un' altra il doverla rappresentare ...cmq sempre tanto di cappello ...
ha valenza sia l'una che l'altra tesi,secondo me.
certamente chi va in solitaria va.... e dimostra qualcosa.ma magari andrebbe volentierissimo con una organizzazione alle spalle.
non è detto che gli ''sponsorizzati'' farebbero il contrario ma cio non toglie niente.....o quasi.
il misurarsi con se stesso,la fatica,il rischio, i costi,le preoccupazioni sono però diverse....
invidio moltissimo chi fa viaggi con fullmonty ,ma personalmente preferisco andare negli stessi posti da solo e senza ''organizzazioni'' dedicate.
ma,come detto,non dimentichiamo il fine pubblicitario ....
restano comunque entrambi ''imprese'' per chi le fa,e per chi le sogna...;)
dimenticavo....mauro rocca è da poco rientrato da un viaggio in solitaria...chissà quanto ha rimpianto di non avere piu sponsor....magari lo finiva....quelli ha avuto e con quelli ha fatto.....
Se non è invidia allora è voglia di polemica gratuita!
Forse non dovremmo nemmeno ascoltare i ragionamenti di gente che in moto al massimo ci porta la sfitinzia di turno a fare l'aperitivo al lago la domenica.
Il viaggio, l'esperienza e la voglia di libertà che la moto può dare sono discorsi di un livello superiore quindi non per tutti.
Io li ammiro perché come detto in precedenza da altri invece di farsi i denti incastonati di diamanti o altre cazzate che si sentono al giorno d'oggi hanno realizzato quello che è il sogno di molti che frequentano un forum di moto (che ricordiamolo serve per viaggiare).
Beemer2V
02-08-2007, 19:10
Se non è invidia allora è voglia di polemica gratuita!
no, dai nessuna polemica, stiamo confrontando opinioni diverse, come è giusto che sia ;)
ciao
gio
Ritengo x certo che viaggino scarichi non xchè li abbia visti a Palermo ma solo per un semplice raggionamento... vanno su sterrato, sabbia, fango o pietraie mica autostrada!
Nelle due valigie rigide c'è tutta l'attrezzatura delle videocamere.
Nel borsa gialla avranno un cambio, una mini tenda, del mangiare.
Il resto è nelle jeep anche se seguono a 2 giorni di viaggio.
indianlopa
02-08-2007, 19:21
ad averne di sfitinzie....:lol::lol:;)
x me non è polemica ne invidia e lo sai, nel mio piccolo, ma piccolo, qualche girata la faccio, ma una cosa, sicuramente da rispettare, sono i loro viaggi un altra quelli dei comuni mortali senza sponsor e veicoli appoggio, ciò non toglie che come ha detto Steu hanno tutti e due le loro valenze , l'importante è x me che non me lo presentino come un impresa eroica e titanica quando con un po di cervello, tempo, intraprendenza, denari e follia potremmo farlo anche noi....
che poi si ammiri piu questo o quello sono cose secondarie sempre sciapò ;)
per me sono dei miti a prescindere,anche se sono convinto che senza appoggio su 10 ne andrebbero 2 forze, e con minimo 9 ;)
intendo motociclisti,non uno a caso tipo me! lol
Beh... se Leo si collega ve lo dirà lui quante ne stanno vedendo con le moto che si rompono di continuo per le cadute anche se poi risolvono subito xchè hanno le jeep d'appoggio.
Diverse volte si sono sentiti telefonicamente... :cool:
bah, a me dopo aver visto Long Way Round (e ancor prima dopo aver letto il libro, che è decisamente più "motociclistico" dei video) m'è salita solo una grande scimmia da moto! :lol::lol:
ci sarà stata anche l'organizzazione, che cmq stava almeno un giorno di viaggio indietro, ma quando finisci con l'acqua fino alla ascelle nel guadare i fiumi in piena che interrompono la strada uno dopo l'altro per km e km, beh, la mia ammirazione ce l'hai cmq.
questi son motociclisti che avevano il sogno di girare il mondo in moto; e l'hanno fatto!
se poi hanno la fortuna anche d'essere famosi e aver trovato qualcuno che li supportasse, meglio per loro.
ma credo che in quanto a "esperienza umana", personale, interiore, trovarsi a guidare immerso nel fango in Mongolia sia lo stesso per l'attore famoso, come per il panettiere di Ascoli (o quello che era) sia per la casalinga di Voghera.
Certo non si tratta di eroi e su questo siamo perfettamente d'accordo e che chi giri il mondo da solo abbia più meriti non ci sono dubbi.
Magari avessero dietro un cameraman però!!!!
Personalmente le produzioni di avventure in moto mi affascinano moltissimo.
Pero ci vuole più allegria del tizio di Touratech DE che anche quando girava al Travel Event 2007 sembrava che gli avessero tubato le galline!
indianlopa
02-08-2007, 20:15
http://img462.imageshack.us/img462/9149/africayr4.png (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-02
questo è il giro che fa giampiero .....
KappaElleTi
02-08-2007, 21:38
eccomi , io , presente!
ziokane mi vestirei con le scarpette da ballo come le chiami tu, se mi pagassero quel popo di viaggione ...
tu no?
io negli sterrati del namib non mi metterei gli scarponi neanche se mi pagassero quel popò di viaggione :lol:
INFRADITOOOO !!!!
Leonardo L'Americano
02-08-2007, 21:41
salve signori !
intanto ringrazio Fela per le belle foto !
io vorrei fare un paio di domande :
1) chi è stato in Tanzania o in giro in Africa ?
2) lasciamo stare che è impossibile fare un DVD con filmati di qualità etc etc, quindi per il loro scopo l'unico modo per fare questo viaggio è cosi, ma secondo voi è possibile attraversare l'Africa come l'hanno attraversata loro senza assistenza a seguito ?
per Fela, la maglietta LWD mi è arrivata ieri...a te ? riesci a salvare le foto del sito LWD sul pc......io non ci riesco ! :mad:
per Clacon, salutano te e Achille ogni volta che li sento ! :lol:
p.s. la Ohlins avrà una pubblicità negativa, adesso Ewan e Claudio usano mono originale BMW perchè hanno distrutto quelli Ohlins !
Kilimanjaro
02-08-2007, 23:04
ah beh sì....
...allora così sì che è veramente avventuroso!!
Le jeep di appoggio con meccanici specializzati e tutto ciò che serve ad una distanza di 300 mt è roba da veri duri!!!!
Leggi bene quello che ho scritto.
A me la maglietta LWD è arrivata 15 giorni fa...
Leggi bene quello che ho scritto.
sì scusami...ho scritto mt. invece che km.!!!
Cmq la sostanza non cambia!!!
KappaElleTi
03-08-2007, 01:12
sì scusami...ho scritto mt. invece che km.!!!
Cmq la sostanza non cambia!!!
chi si aspettava una risposta intelligente è stato deluso, beh, proviamo a contarli, uno, due, ah no tu ci hai ripensato...vabbè luca solo tu avevi fiducia in te stesso
300 Km in africa non sono 3 ore di strada. Oltre al viaggio stanno facendo anche un lavoro con altre persone che non sono lì per giocare e migliaia o milioni di persone che vorranno vedere il DVD ( io finora son vissuto bene lo stesso senza vederlo, forse è questo ormai il vero confine dell'avventura...).
Quindi capisci, caro il mio gianduiotto, che se buchi una gomma probabilmente dovrai cavartela da solo e non potrai chiamare l'assistenza, o almeno, le persone normali non sono abituate a farsi servire da 15 persone a 3 giorni di distanza per metter la moto sul cavalletto. Ma se devi sostituire un apparecchio cinematografico o devi rivedere i progetti di produzione non puoi ogni volta far atterrare un aereo proveniente dall'europa in mezzo alla savana.
Per fare avventura d'altra parte basta che vieni a tirarti giù le braghe in porto a Genova
blowin in the wind....
Si facciamo che mi date la stessa organizzazione, lo stesso budget, MA SOPRATTUTTO LA MOTO GRATIS COMPLETAMENTE EQUIPAGGIATA e poi ne riparliamo!!!!!!
Ma scherziamo! Cosa gli può fregare a sti tipi se gli cade la moto, se si piega un cerchione, se si abbozza una valigia o se si spacca il cardano o il telaio?????
Per un motociclista "normale", significherebbe una bella spesa e la probabile fine del viaggio! Per loro no! :cwm21:
E poi se......
- Ritardano la tappa di uno o più giorni???? Mica devono tornare in ufficio perchè gli sono finite le vacanze!
- Finiscono in un guado fino alla cinta e non riescono ad uscirne? Tanto c'è l'assistenza! Poi il solo fatto che la moto non sia tua, ti fa sentire più rilassato....
- Hai problemi alla frontiera e non riesci a passare neanche pagando le bustarelle????? Basta chiamare con il satellitare l'ufficio in Inghilterra e tutto è risolto in poche ore!!!
- Poi chissa quante magagne e segreti verranno celati in fase di post-produzione????? Cose che mai sapremo........
Di gente pronta e disponibile ad affrontare una simile avventura qui nel forum se ne troverebbe un bel po.......... ;)
Bel viaggio, mi piace vedere queste cose, mi fà sognare......
adesso però preparo il mio viaggetto, domenica parto, grecia e turchia, la libidine sta salendo, non vedo l'ora!!
Questi ragazzi fanno bene, certo a me piace di più senza supporti vari, è più autentico, però meglio così che non farlo per niente. Tanto gli tocca all'africa, anche questa volta mi è sfuggita ma dove và, tanto l'acchiappo e non smetto più di andarci.
Quindi capisci, caro il mio gianduiotto
OVAZIONE!!! :!: :D :D :D
P.S. Per tutta la risposta non solo per la parte gianduiottesca :lol:
Si facciamo che mi date la stessa organizzazione
c'e' forse qualche legge internazinoale che ti impedisce di muovere il tuo culo e fare quello che hanno fatto loro? :confused:
Di gente pronta e disponibile ad affrontare una simile avventura qui nel forum se ne troverebbe un bel po.......... ;)
a parole io svernicio Rossi e Stoner tutti i santi giorni... sai che forza... :cool:
c'e' forse qualche legge internazinoale che ti impedisce di muovere il tuo culo e fare quello che hanno fatto loro? :confused:
a parole io svernicio Rossi e Stoner tutti i santi giorni... sai che forza... :cool:
Non lavoro ancora ad Hollywood! :confused:
Inizia a pensare che potresti farlo veramente...... ;)
l'importante e' avere sempre una scusa pronta per giustificarsi...
clicca su Estrema '94 http://users.libero.it/ostro/
e all'epoca era senza un soldo e non viveva certo a hollywood... pero' non era bravo con le giustificazioni... :lol:
indianlopa
03-08-2007, 09:04
@Leonardo che senso hanno le tue domande?
ovvio che non molti sono stati in africa,africa vera non nord africa,che quella non è africa . questo secondo te che cosa cambia ? altrettanto ovvio che si può attraversare l'africa senza assistenza .
io non ti conosco ma sembra che tu lo abbia fatto, se si :!: potresti dare qualche buona dritta a quelli che sono in procinto di farlo ;)
questo sotto se si legge è un breve curriculum di giampiero come vedi senza assistenza si possono fare molte cose ......
siccome mi piacciono molto le girate e sono sempre interessato ai giri altrui che giri hai fatto ??
http://img480.imageshack.us/img480/7789/giampierojc7.png (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-03
salve signori !
intanto ringrazio Fela per le belle foto !
io vorrei fare un paio di domande :
1) chi è stato in Tanzania o in giro in Africa ?
2) lasciamo stare che è impossibile fare un DVD con filmati di qualità etc etc, quindi per il loro scopo l'unico modo per fare questo viaggio è cosi, ma secondo voi è possibile attraversare l'Africa come l'hanno attraversata loro senza assistenza a seguito ?
per Fela, la maglietta LWD mi è arrivata ieri...a te ? riesci a salvare le foto del sito LWD sul pc......io non ci riesco ! :mad:
per Clacon, salutano te e Achille ogni volta che li sento ! :lol:
p.s. la Ohlins avrà una pubblicità negativa, adesso Ewan e Claudio usano mono originale BMW perchè hanno distrutto quelli Ohlins !
Grazie Leonardo.
La maglietta mi è arrivata ed è una delusione... potevano sprecare un po di vernice in più e stampare il logo sul retro!
Per le foto la soluzione è fare una foto schermo e poi ritagliartela con photoshop... (magari esiste un trucco per salvare le foto in formato Flash ma non lo conosco.)
Tourer55
03-08-2007, 09:58
OVAZIONE!!! :!: :D :D :D
P.S. Per tutta la risposta non solo per la parte gianduiottesca :lol:
superovazione!
Allora, state scherzando o cosa! Per me un po' di invidietta che serpeggia c'è eccome!
Comunque pensate che a una STAR con un "discreto" Curriculum cinematografico sia permesso di andare "da solo" e "senza assistenza" a fare un giretto del genere? SIETE PAZZI! I manager avranno senz'altro detto "Guarda che se ti fai male rischi di saltare come attore! e non potrai fare più films per un tot..." Beh, la fatto lo stesso. E a prescindere chi fa queste cose lo fa per passione. Certo, molti di voi sono in grado di farlo anche con meno supporto! Però a me fa pensare: "Guarda che figo...finalmente un attore che fa qualcosa di avventuroso!"
Vi immaginate De Niro che fa una cosa del genere (nome preso a casaccio) o Hug Grant? E il mito Steve McQueen pensate che quando ha girato il film sulle 24di LeMans non avesse un'asistenza? Però ci ha corso lui (facendo la sua porca figura) e nessun'altro. Per me queste cose, a prescindere, aiutano a far diventare un attore un personaggio.
Zio Erwin
03-08-2007, 10:18
Credo sia il caso di ribadire alcuni punti....
1 - Al di là delle sponsorizzazioni che sembra rendano tutto più facile e magari autorizzano qualcuno qui a pensare che con la moto gratis e l'assistenza sarebbero capaci in tanti di fare quello che fanno loro, (ma io non ne sono convinto perchè ho passato qualche mese in Kenia, Tanzania e Namibia.....conosco il territorio e le condizioni.....) credo che sia venuto il momento di far notare, perchè non mi sembra sia stato ancora detto, che loro, non si stanno solo divertendo con i soldi degli sponsor come qualcuno erroneamente crede.....
Stanno portando avanti una causa umanitaria e stanno mettendo a disposizione la loro immagine e i loro sponsor per coinvolgere quanta più gente è possibile per raccogliere fondi destinati all'Africa....
Se tutto quello che fanno, soldi, sponsor, bella vita, meccanici, ricambi ecc.ecc. servisse anche solo per salvare una persona in Africa, sarebbe qualcosa di grande.....
Salvarne centinaia o migliaia sarebbe grandioso.....
Loro stanno portando avanti un progetto di aiuti e la loro grande visibilità (BBC, DVD, giornali e televisioni) permetterà di aiutare questa gente.
Quanti altri attori stanno facendo altrettanto?
2 - "Se la vita è un viaggio, viaggiando si vive due volte" purtroppo non è una mia frase ma di un tipo che è vissuto qualche centinaio di anni fa e che aveva già capito tutto a suo tempo.....
Viaggiare è la cosa più bella che si possa fare nella vita.
Ed ognuno di noi ha il "suo" modo di viaggiare....
Non esiste una regola che vale per tutti....
Si può fare un viaggio indimenticabile a pochi Km da casa e si può andare in capo al mondo e non aver capito un cazzo della vita....
Quello che cambia è lo spirito, la voglia di vedere di capire di conoscere altri mondi altri luogi e altre culture.
Non deve essere una competizione e non ci si deve misurare con gli altri, perchè il viaggio è una cosa interiore e i limiti sono dentro di noi.
Non si può dire che chi ha fatto il giro del mondo in moto in solitaria è più "uomo" di chi lo ha fatto con un viaggio organizzato, se poi il primo, del "suo" viaggio non ha capito una cippa e non gli è rimasto dentro niente....
Su Sky fanno vedere un pirla che ha fatto il giro del mondo in moto per fare un record.....un benemerito coglione....
Non è che chi scala l'Everest a piedi nudi è un eroe mentre chi lo fa con l'ossigeno e i portatori è un pirla....dipende da come sono state concepite le cose.....se chi sale con l'ossigeno ne fa una esperienza di vita, cerca il contatto con una cultura, aiuta la gente locale e si attiva per costruire qualcosa di utile (per esempio come fa oggi Hillary), è molto piu "uomo" di chi ha scalato la stesa montagna di corsa e che poi, finito il tutto, avuta notorietà e soldi, si dimentica di quello che ha visto e della gente che ha incontrato......
Secondo me non si devono confondere "limiti fisici/economici" con i "LIMITI INTELLETTUALI".......
Flying*D
03-08-2007, 10:26
Mah, alla fine ci sono 2 categorie: quelli che partono e quelli che chiaccherano, la cosa che mi lascia perplesso e' che la seconda categoria l'ha sa' sempre piu' lunga della prima...:confused:
Io rispetto chiunque parta per l'africa, quello con 10 mezzi o quello in solitaria, poi l'impresa avra' sicuramente un peso diverso.. (ad esempio il "viaggetto" che si e' fatto Indianlopa qualche tempo fa in solitaria..:rolleyes::rolleyes:)
Tourer55
03-08-2007, 10:37
Credo sia il caso di ribadire alcuni punti....
1 - Al di là delle sponsorizzazioni che sembra rendano tutto più facile e magari autorizzano qualcuno qui a pensare che con la moto gratis e l'assistenza sarebbero capaci in tanti di fare quello che fanno loro, (ma io non ne sono convinto perchè ho passato qualche mese in Kenia, Tanzania e Namibia.....conosco il territorio e le condizioni.....) credo che sia venuto il momento di far notare, perchè non mi sembra sia stato ancora detto, che loro, non si stanno solo divertendo con i soldi degli sponsor come qualcuno erroneamente crede.....
Stanno portando avanti una causa umanitaria e stanno mettendo a disposizione la loro immagine e i loro sponsor per coinvolgere quanta più gente è possibile per raccogliere fondi destinati all'Africa....
Se tutto quello che fanno, soldi, sponsor, bella vita, meccanici, ricambi ecc.ecc. servisse anche solo per salvare una persona in Africa, sarebbe qualcosa di grande.....
Salvarne centinaia o migliaia sarebbe grandioso.....
Loro stanno portando avanti un progetto di aiuti e la loro grande visibilità (BBC, DVD, giornali e televisioni) permetterà di aiutare questa gente.
Quanti altri attori stanno facendo altrettanto?
2 - "Se la vita è un viaggio, viaggiando si vive due volte" purtroppo non è una mia frase ma di un tipo che è vissuto qualche centinaio di anni fa e che aveva già capito tutto a suo tempo.....
Viaggiare è la cosa più bella che si possa fare nella vita.
Ed ognuno di noi ha il "suo" modo di viaggiare....
Non esiste una regola che vale per tutti....
Si può fare un viaggio indimenticabile a pochi Km da casa e si può andare in capo al mondo e non aver capito un cazzo della vita....
Quello che cambia è lo spirito, la voglia di vedere di capire di conoscere altri mondi altri luogi e altre culture.
Non deve essere una competizione e non ci si deve misurare con gli altri, perchè il viaggio è una cosa interiore e i limiti sono dentro di noi.
Non si può dire che chi ha fatto il giro del mondo in moto in solitaria è più "uomo" di chi lo ha fatto con un viaggio organizzato, se poi il primo, del "suo" viaggio non ha capito una cippa e non gli è rimasto dentro niente....
Su Sky fanno vedere un pirla che ha fatto il giro del mondo in moto per fare un record.....un benemerito coglione....
Non è che chi scala l'Everest a piedi nudi è un eroe mentre chi lo fa con l'ossigeno e i portatori è un pirla....dipende da come sono state concepite le cose.....se chi sale con l'ossigeno ne fa una esperienza di vita, cerca il contatto con una cultura, aiuta la gente locale e si attiva per costruire qualcosa di utile (per esempio come fa oggi Hillary), è molto piu "uomo" di chi ha scalato la stesa montagna di corsa e che poi, finito il tutto, avuta notorietà e soldi, si dimentica di quello che ha visto e della gente che ha incontrato......
Secondo me non si devono confondere "limiti fisici/economici" con i "LIMITI INTELLETTUALI".......
..mi hai fatto piangere!
A parte gli scherzi quoto 200%.
Se la vita è un viaggio, viaggiando si vive due volte
L'ho messa nella firma sul forum di GSPassion!
:!:
Zio Erwin
03-08-2007, 11:02
La frase è di IBN BATTUTA ritenuto dal mondo Islamico l'equivalente del nostro MARCO POLO.....
La nostra cultura, purtroppo limitata, tende a considerare quasi sclusivamente la storia che è legata al mondo cristiano....
:-o
indianlopa
03-08-2007, 11:11
Suga ......:!::!::!::!::!::!::!::!:
Tourer55
03-08-2007, 11:12
..hai ragione, c'è molto da imparare!
Suga for president!
Ps..... io sono invidiosissimo!
La frase è di IBN BATTUTA ritenuto dal mondo Islamico l'equivalente del nostro MARCO POLO.....
La nostra cultura, purtroppo limitata, tende a considerare quasi sclusivamente la storia che è legata al mondo cristiano....
Putroppo questa è la verità.
Visto che si parla di Africa, pensate a quante tradizioni e culture hanno spazzato via secoli di occidentalizzazione forzata!
Sono da poco stato in Sudafrica dove spesso la cultura e le tradizioni africane vengono stereotipate da loro stessi ormai!
Per chi ha avuto la fortuna di vedere posti del centro Africa o del west Africa questi atteggiamenti saltano subito all'occhio e fanno una grande tristezza.
Zio Erwin
03-08-2007, 11:53
Sei mai stato in sudamerica?
Se pensi a cosa hanno fatto gli Spagnoli.....
O nel nordamerica cosa hanno fatto agli indiani....
E nell'estremo oriente?
Ce ne sarebbero di cose da dire.....
Però rischieremmo di andare O.T.
Purtroppo proprio per la sua connotazione, in questo forum, che comunque è di livello culturale medio molto elevato rispetto ad altri forum, a volte si tende a vedere le cose un pò troppo in modo monotematico e ci si fa prendere la mano dalla nostra passione.......si crede che tutto il mondo giri attorno alle moto perdendo di vista altre sfumature....
Se ogni giorno il Forum si aprisse con un topic sul sociale forse alla lunga finirebbe per stancare però a volte leggo certi topic che ti vien voglia di spegnere il computer.....
Tourer55
03-08-2007, 11:59
sì..certamente hai regione, ma ogni cosa a suo luogo.
Non averne a male, ma su un forum basato sulle moto ci si aspetta che si parli di moto con qualche divagazione tra il serio ed il faceto.
E' vero comunque riguardo al livello medio.
Zio Erwin
03-08-2007, 12:25
Difatti io ho scritto "proprio per la sua connotazione"......intendevo di carattere motociclistico.....
;)
Tourer55
03-08-2007, 12:27
sisi..non volevo essere polemico..LUNGI DA ME!
:!::!::!::!: Bravo Sugamara... non si sarebbe potuto scrivere meglio!!!
Leggo da tutte le parti, sia 3d, sia firme varie, la smania di andare a Capo Nord in solitaria, in compagnia, con lo zainetto che arriva in aereo a metà strada... etc etc. Ma a fare che??? :confused:
E dopo che si è arrivati lì che si vede... una palla a mo di monumento che dovrebbe simboleggiare il mondo?! :rolleyes: Ma smettiamola... e tutto quello che c'è di mezzo da qui a li non conta?!
Per me il viaggio comincia appena monto le borse sulla moto, appena esco il naso fuori dalla porta del garage e comincio a gustare ogni singolo aroma, paesaggio, cultura diversa dalla mia...
Che stia girando la mia cittadina o che me ne stia andando dall'altro lato del mondo.
E quando sarò più vecchia e mio figlio più grande da capire, allora si che ne avrò cose da raccontare!!! :)
l'importante e' avere sempre una scusa pronta per giustificarsi...
clicca su Estrema '94 http://users.libero.it/ostro/
e all'epoca era senza un soldo e non viveva certo a hollywood... pero' non era bravo con le giustificazioni... :lol:
Non posso che farti i miei complimenti, davvero bravo! Ammirevole. :cool:
Ma quante persone pensi che possano lasciare lavoro o studi per così tanto tempo????
Sei stato fortunato ad avere tempo a disposizione e bravo ad avere tanta forza di volontà! :!:
Qualcuno poi avrà pure dovuto offrirti i trasferimenti aerei e un minimo di base economica da cui partire..... ;)
Non cerco affatto giustificazioni, ma ribadisco che nelle loro stesse condizioni ci proverei anche subito...... :arrow:
Vuoi mettere che con tanto tempo e un pacco di soldi sia un po più facile???
Non voglio certo dire che un qualsiasi motociclista possa intraprendere un simile viaggio, bisogna sicuramente essere portati ad affrontare grandi difficoltà.
LWR e LWD sono due viaggi più che impegnativi, su questo non ci piove! Non alla portata di tutti.
Ok, ci saranno pure degli scopi umanitari più che rispettabili, ma c'è anche un bel ritorno d'immagine, niente si fa per nulla!
indianlopa
03-08-2007, 13:12
mascam...non è enrox...lui si sposta solo con me da un bordello ad un altro............ahahahahaha(scherzo enricaccia;))
@clacon il viaggio inizia mooolto prima ....quando inizi a pensarci;)
suga resta sempre un grande
@clacon il viaggio inizia mooolto prima ....quando inizi a pensarci;)
Quanto hai ragione!!!! :arrow:
mascam, come ha gia' precisato indialopa, non sono io, e' un amico di Trieste che ora vive a Vancouver.
Per fare quel viaggio ha praticamente venduto tutto quello che aveva, si e' auto finanziato l'inizio del viaggio, poi si e' fatto un minimo di pubblicita' e ha raccolto qualche aiuto e sponsorizzazione durante il viaggio, oltre ad aver fatto affidamento all'aiuto spontaneo di persone che incontrava durante la sua avventura.
sul fatto che "avere soldi" sia un aiuto per questo tipo di avventura... beh e' chiaro che non e' una controindicazione, ma non e' neppure una chiave determinante, se si vuole fare si fa, e anzi a vedere le avventure di cui li legge in giro spesso i soldi sono stati l'ultimo dei problemi perche' quando si vuole fare veramente qualcosa il modo lo si trova.
tutta questa discussione mi ricorda quelle che si fanno su altre cose tipo la qualita' del software... tutti bravi a criticare ma poi quelli che si mettono in gioco sono sempre i soliti 4 gatti ;)
KappaElleTi
03-08-2007, 13:34
il viaggio inizia mooolto prima ....quando inizi a pensarci;)
No inizia quando metto le borse sulla moto,
quando inizio a pensarci ho già fatto minimo minimo 100 km... :lol:
Leonardo L'Americano
03-08-2007, 13:52
@Leonardo che senso hanno le tue domande?
ovvio che non molti sono stati in africa,africa vera non nord africa,che quella non è africa . questo secondo te che cosa cambia ? altrettanto ovvio che si può attraversare l'africa senza assistenza .
io non ti conosco ma sembra che tu lo abbia fatto, se si :!: potresti dare qualche buona dritta a quelli che sono in procinto di farlo ;)
questo sotto se si legge è un breve curriculum di giampiero come vedi senza assistenza si possono fare molte cose ......
siccome mi piacciono molto le girate e sono sempre interessato ai giri altrui che giri hai fatto ??
http://img480.imageshack.us/img480/7789/giampierojc7.png (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-03
purtroppo non ci sono stato in Africa, ma un mio amico va in Tanzania almeno una volta l'anno ( medico senza frontiere ), non è motociclista ma sostiene che è praticamente impossibile pensare di attraversare la Tanzania e altre zone con una moto e specialmente da solo, per prima cosa la distanza per la reperibiltà di benzina, lui mi dice " se conoscessi il territorio non avrei nemmeno pensato di chiedere la fattibilità di un impresa del genere ", lasciando stare che non c'è nulla, non c'è nemmeno acqua e cibo !!!!
ripeto, io non ci sono stato, cmq credo sia impossibile fare l'Africa senza un mezzo d'appoggio, ecco il motivo delle mie domande.
capisco il motivo che me lo chiedi, tu pensi che sia ovvio che si puo fare senza assistenza, io no.
Giampiero forse è un caso unico ! davvero grande ! :D
Beh cambiamo discorso. Tra LWD e LWR (Libro e dvd), quale secondo voi sarà più bello da leggere/vedere.
Immagino che nel secondo avranno imparato dal primo e quindi sarà meglio da un punto di vista tecnico, cinematografico.
LWR però resta il primo e quindi avrà un fascino diverso. Quale dei due?
KappaElleTi
03-08-2007, 14:01
mascam, son scelte, tu ne hai fatte altre, se vuoi lamentarti delle tue fai pure, troverai anche comprensione qui dentro e voglia di parlare
ma scaricarsi del peso delle proprie scelte ( o non scelte, questo lo sai tu) mettendo in dubbio altri che invece quelle scelte le han fatte, sia che siano attori sia che siano impiegati o perditempo...beh NON ti darà mai nessuna soddisfazione, fidati ;)
Leonardo L'Americano
03-08-2007, 14:04
Beh cambiamo discorso. Tra LWD e LWR (Libro e dvd), quale secondo voi sarà più bello da leggere/vedere.
Immagino che nel secondo avranno imparato dal primo e quindi sarà meglio da un punto di vista tecnico, cinematografico.
se ci sono io con Clacon e Achille.....Long Way Down sarà meglio ! :lol:
Flying*D
03-08-2007, 14:09
LWR di sicuro perche' era la novita', l'inatteso, se ne parlava ma pochi sapevano, c'era il tam tam e piano piano tutti ne sono venuti a conoscenza.
LWD gia' si sa tutto, c'e' il rischio che sia una ripetizione del primo.. i "seguiti" sono spesso un gradino sotto la versione originale (tranne Star Wars e Star Trek!!)..;)
Ma io non vedo l'ora che esca...:eek:
Beemer2V
03-08-2007, 14:13
è dura.
del primo ho letto il libro, ma non ho visto il dvd.
personalmente sono molto attratto dall'Asia, però il mal d'Africa penso che sia qualcosa di stravolgente.
forse per me potrebbe essere il secondo, per la forza dei paesaggi che ho in testa e che mi immagino. chissà se prima o poi...
mascam, son scelte, tu ne hai fatte altre, se vuoi lamentarti delle tue fai pure, troverai anche comprensione qui dentro e voglia di parlare
ma scaricarsi del peso delle proprie scelte ( o non scelte, questo lo sai tu) mettendo in dubbio altri che invece quelle scelte le han fatte, sia che siano attori sia che siano impiegati o perditempo...beh NON ti darà mai nessuna soddisfazione, fidati ;)
Ma cosa stai dicendo? :(
Non mi sono mai lamentato di scelte da me fatte e mai verrò a parlarne in un forum.
Chi si è mai scaricato del peso delle proprie scelte??? Chi ha mai messo in dubbio le scelte altrui????? I miei complimenti a chi si è trovato nelle condizioni di poterle fare....... ;)
Esprimiti meglio, io sono stato chiarissimo!
LWR perchè c'è la mitica 1150! :eek::eek::eek::eek:
AlessandroF
03-08-2007, 14:31
io negli sterrati del namib non mi metterei gli scarponi neanche se mi pagassero quel popò di viaggione :lol:
INFRADITOOOO !!!!
:lol::lol:
tu ci scherzi, ma tornando da ksar Ghilane lungo la pipe line (quando era ancora una pista di sabbia) abbiamo incontrato un francese che aveva veramente i sandali.
Disse che solo così poteva "sentire" il deserto. E lui non seguiva la pista: si inoltrava nelle dune e raccontava che si era anche perso per 2 giorni.
KappaElleTi
03-08-2007, 14:33
Ma quante persone pensi che possano lasciare lavoro o studi per così tanto tempo????
Sei stato fortunato ad avere tempo a disposizione e bravo ad avere tanta forza di volontà! :!:
Qualcuno poi avrà pure dovuto offrirti i trasferimenti aerei e un minimo di base economica da cui partire..... ;)
Non cerco affatto giustificazioni, ma ribadisco che nelle loro stesse condizioni ci proverei anche subito...... :arrow:
Non voglio certo dire che un qualsiasi motociclista possa intraprendere un simile viaggio, bisogna sicuramente essere portati ad affrontare grandi difficoltà.
LWR e LWD sono due viaggi più che impegnativi, su questo non ci piove! Non alla portata di tutti.
Ok, ci saranno pure degli scopi umanitari più che rispettabili, ma c'è anche un bel ritorno d'immagine, niente si fa per nulla!
Questi, inutile menare il can per l'aia, son tutti dei "voglio ma non posso".
e siccome tanti (ma tanti più di quanti immagini) girano il mondo senza scrivere paginate su internet, non capisco perchè non lo possa fare pure tu, a meno che tue scelte ben precise te lo impediscano
il resto è aria fritta
GOBBOMAI
03-08-2007, 14:37
Ragazzi lasciate stare Mascam che in Sudamerica tra Perù e Bolivia s'è ciulato di quei cancelli paurosi che parlare di avventura è poca cosa ...........:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
.............. non capisco perchè non lo possa fare pure tu, a meno che tue scelte ben precise te lo impediscano
il resto è aria fritta
E chi ti dice che io già non lo faccia??? Per quanto possibile ci provo.
Qui non si sta discutendo di chi gira il mondo, ma di chi lo gira a costo zero. (ma forse anche guadagnandoci!)
Ci siamo capiti???
Ragazzi lasciate stare Mascam che in Sudamerica tra Perù e Bolivia s'è ciulato di quei cancelli paurosi che parlare di avventura è poca cosa ...........:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:eek::eek::eek::eek:
KappaElleTi
03-08-2007, 14:44
non è qustione di lasciar stare o meno, semplicemente di dialogare.
quando si scrive qualcosa di solito si comunica agli altri un pensiero (credo che sia normale, no?), dal quale la risposta nasce spontaneamente.
poi io posso anche fare a meno di leggere, fare a meno di rispondere (vuoi per educazione, vuoi per piacere di dialogare, vuoi perchè è l'unica attività possibile su un Forum) invece, è già più difficile...
KappaElleTi
03-08-2007, 14:53
Qui non si sta discutendo di chi gira il mondo, ma di chi lo gira a costo zero. (ma forse anche guadagnandoci!)
Ci siamo capiti???
beh, se è solo questo, ti dirò che mi sembra ben poca cosa, e a fronte del costo di 5.000 euro per fare un viaggio in africa son contento di poterlo fare COME DOVE e QUANDO, oltre che CON CHI e PERCHE' lo voglio io....visto che per me è una passione.
Se proprio dovessi avere il tuo assillo, di esser spesato per partire, mi rifarei a ben altro viaggiatore, ad un tipo come Giorgio Bettinelli, che s'è fatto dare una vespa, arriva in qualche capitale e c'ha un minimo di assistenza in cambio di una intervista e qualche libro da firmare .....e poi affanculo tutti, signori miei, ci risentiamo fra quindici giorni.
ma ti sembra una vacanza essere in Namibia e incontrare il fratello di Fela (o di Tizio o di Caio) e dopo 2 ore avere 7.000 persone che commentano come sei vestito o se c'hai la faccia a culo?
mapperpiacere....
Beh con la fantasia ho fatto tanti di quei viaggi che neanche la miglior moto del mondo potrebbe fare.
Sono molto realista e soprattutto con i piedi x terra.
Ritengo che sia inutile iniziare a pensarci se poi fisicamente non lo fai!
Come dire... tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare! ;)
KappaElleTi
03-08-2007, 15:04
ecco un'altro che ha fatto le scelte sbagliate....:lol:
ma basta de che poi? con chi ce l'hai? con te stesso?
Invidia??? Quale invidia!!! :confused::confused::confused:
Beh in questo momento sono invidiosa pure di Piripicchio visto che quest'anno non partiremo e faremo le vacanze a mare con i nonni!!! :mad::lol::lol::lol::lol:
indianlopa
03-08-2007, 16:30
Clacon per me lo studiare ,l'immaginare, il preparare il viaggio è parte del viaggio,ora ne sto pensando uno da mesi, da quando son rientrato dall'ultimo, parte dalla scelta della moto, dal parlarne con chi queste cose le fa e non le dice, magari come dice Luigi, chi con pochi soldi e tanti sogni ci prova, non è detto che mi riesca e qundi non ne parlo anche perchè qui è un nido di serpi:lol::lol::lol:e poi chi le sentirebbe le prese x il fondello, il mio pensiero va all'amico che ora è da qualche parte in russia x attraversarla
....imagino ergo sum....a fantasia mi sarò fatto tutto il mondo almeno una diecina di volte ...senza contare le iperfaighe che ogni momento me la danno mentre svernicio valentino:lol::lol::lol::lol:insieme ad enrico
Leonardo di qua dal video ci sono tante persone che queste cose le sognano e forse ci provano, i tuoi argomenti possono anche essere giusti se supportati da esperienze altrimenti confondi solo le idee a chi ce l'ha di per se confuse :lol::lol:;) vedi Luigi che si accorge di essere partito solo quando finisce la benzina .......:lol::lol::lol::lol:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/1a/Kenobi-EpIII.jpg
Quindi capisci, caro il mio gianduiotto, che se buchi una gomma probabilmente dovrai cavartela da solo e non potrai chiamare l'assistenza, o almeno, le persone normali non sono abituate a farsi servire da 15 persone a 3 giorni di distanza per metter la moto sul cavalletto. Ma se devi sostituire un apparecchio cinematografico o devi rivedere i progetti di produzione non puoi ogni volta far atterrare un aereo proveniente dall'europa in mezzo alla savana.
Per fare avventura d'altra parte basta che vieni a tirarti giù le braghe in porto a Genova
blowin in the wind....
bene: allora prendiamola come un "documentario" e non come un'AVVENTURA in moto fatta da uomini duri!!!!
Lo sono quelli (tanti) che fanno quei viaggi SOLI, senza avere anche già a 1 giorno di distanza tutto il supporto tecnico e economico che necessitano!!!
Un giro in solitario, senza supporti, io non sono abbastanza duro da farlo, un giro come la LWR invece proverei a farlo tranquilamente; tanto so che qualsiasi cosa possa succedere ho tutto il supporto necessario.
Poi, certo, a guidare la moto sono io, e quindi devo averne le capacità...ma non bisogna essere dei professionisti per farlo...basta essere bravi motociclisti.
Si facciamo che mi date la stessa organizzazione, lo stesso budget, MA SOPRATTUTTO LA MOTO GRATIS COMPLETAMENTE EQUIPAGGIATA e poi ne riparliamo!!!!!!
Ma scherziamo! Cosa gli può fregare a sti tipi se gli cade la moto, se si piega un cerchione, se si abbozza una valigia o se si spacca il cardano o il telaio?????
Per un motociclista "normale", significherebbe una bella spesa e la probabile fine del viaggio! Per loro no! :cwm21:
E poi se......
- Ritardano la tappa di uno o più giorni???? Mica devono tornare in ufficio perchè gli sono finite le vacanze!
- Finiscono in un guado fino alla cinta e non riescono ad uscirne? Tanto c'è l'assistenza! Poi il solo fatto che la moto non sia tua, ti fa sentire più rilassato....
- Hai problemi alla frontiera e non riesci a passare neanche pagando le bustarelle????? Basta chiamare con il satellitare l'ufficio in Inghilterra e tutto è risolto in poche ore!!!
- Poi chissa quante magagne e segreti verranno celati in fase di post-produzione????? Cose che mai sapremo........
APPUNTO!!!!!!!!
OVAZIONE
giusto per non essere da meno di Enrox!! :confused::confused::confused:
Questi, inutile menare il can per l'aia, son tutti dei "voglio ma non posso".
e siccome tanti (ma tanti più di quanti immagini) girano il mondo senza scrivere paginate su internet, non capisco perchè non lo possa fare pure tu, a meno che tue scelte ben precise te lo impediscano
:confused::confused::confused:
hmmm...tipo tempo e soldi???
Ah no...già..per voi quelli non contano.,....se uno VUOLE lo fa lo stesso...
chi se ne frega del lavoro che ha per poter vivere e che perde (o anche con un anno sabbatico cmq perde un anno di stipendio!!),
o dei soldi che cmq ci vogliono per poter organizzare e fare un viaggio del genere!!
Già...c'è chi lo fa anche senza soldi, racimolando i soldi durante il viaggio....in vari modi....e ovviamente DA SOLI...ma SOLI SOLI.....non a 1 giorno di viaggio di distanza!!
Ecco...quelli sì che sono i VERI DURI...i VERI AVVENTURIERI!
Dormono in tenda ai lati di una strada, o in baracche in mezzo al nulla.....
...e non nei migliori posti che possono trovare nei dintorni (per quanto fatiscenti!).
IO non ne ho le palle, le capacità, e le possibilità!
Sono invidioso?
Sì...di questi invidio le capacità e le "palle"...
degli altri invidio le possibilità economiche!!!
OVAZIONE
giusto per non essere da meno di Enrox!! :confused::confused::confused:
si ma non devi metterlo ad minchiam... :lol:
Beh certo ma non era mica ad minchiam: ero pienamente d'accordo con ciò che ha scritto mascam.....
...che ha espresso bene il concetto!!
In me alberga un sentimento nei confronti di mcGregor & co.: un po' (un bel po') di sana invidia.
Ha 20 anni di meno, è bello, per lavoro (?) fa l'attore, ha l'hobby della moto e la gira a business.......
...e poi, probabilmente, non sarei in grado di fare nè LWR nè LWD, manco con l'assistenza che c'hanno loro.
Diverso il sentimento di ammirazione provato leggendo Lapo :!::!::!::!:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103378
Tourer55
27-08-2007, 13:48
Perchè tanto odio............
Derapper
27-08-2007, 13:54
Clacon per me lo studiare ,l'immaginare, il preparare il viaggio è parte del viaggio,ora ne sto pensando uno da mesi, da quando son rientrato dall'ultimo, parte dalla scelta della moto, dal parlarne con chi queste cose le fa e non le dice, magari come dice Luigi, chi con pochi soldi e tanti sogni ci prova, non è detto che mi riesca e qundi non ne parlo anche perchè qui è un nido di serpi:lol::lol::lol:e poi chi le sentirebbe le prese x il fondello, il mio pensiero va all'amico che ora è da qualche parte in russia x attraversarla
....imagino ergo sum....a fantasia mi sarò fatto tutto il mondo almeno una diecina di volte ...senza contare le iperfaighe che ogni momento me la danno mentre svernicio valentino:lol::lol::lol::lol:insieme ad enrico
Leonardo di qua dal video ci sono tante persone che queste cose le sognano e forse ci provano, i tuoi argomenti possono anche essere giusti se supportati da esperienze altrimenti confondi solo le idee a chi ce l'ha di per se confuse :lol::lol:;) vedi Luigi che si accorge di essere partito solo quando finisce la benzina .......:lol::lol::lol::lol:
Vedo solo ora...
Lapo ti quoto al 101%!
Le due ADV così kittate sono uno sballo.
Mi chiedo però se per un viaggio di questo tipo non fosse stata più adatta una HP2 con kit del serbatoio da 30 lt della TT
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |