Visualizza la versione completa : Beta Alp 400
Cianopride
31-07-2007, 20:52
Vorrei cambiare il KTM EXC400 (ottimo) con un Beta Alp 400. Voglio fare fuoristrada più tranquillamente. Qualcuno ha il Beta e mi dice come va? Grazie. Lamps
Io ho un 525 ma ho provato quella di un amico . Preferivo le vecchie Bultaco Alpina , e l'uso che ne fai è lo stesso . moto ferma da 150 kg :rolleyes:
l'alp e' una moto che puoi utilizzare anche in strada per qualche viaggetto.
ha un motore affidabilissimo che necessita di poca manutenzione ......peccato per la parte ciclistica che ti permette di fare solo un fuoristrada leggero e poco impegnativo.
dove vai con un 4x4 vai con l'alp.....o poco di piu'.....se invece decidi di fare quello che facevi con il 400.....la sfasci...
ovviamente se vuoi fare questo cambio, e' perche' non fai enduro......e allora e' una buona scelta.
ma il k 400 lo vendi.....a che prezzo..??
Io ce l'ho e riesco ad arrivare un pò dappertutto.
Per i passaggi più difficili è opportuno montare il pignone da 13 denti (al posto di 14), ammorbidire il mono e montare gomme più fuoristradistiche o da trial.
Se la lasci com'è, in mulattiera (ma parlo di mulattiera dove faticano i trattori) salta troppo dietro. Pesa 133 Kg, ma la sella bassa aiuta parecchio.
Su strada è sorprendentemente stabile e bella da guidare ed il motore va quel che basta anche per i trasferimenti.
Se la usi solo per andare in baita o comunque al 90 % sui sentieri, la 200 è molto più consigliabile, perchè monta gomme da trial, è più agile e soprattutto ha le marce molto corte: è una vera moto da alpinismo.
Se compri la Alp 4.0 fai montare il Kit di avviamento a pedale (optional), che può venir utile...
Cianopride
01-08-2007, 20:26
l'alp e' una moto che puoi utilizzare anche in strada per qualche viaggetto.
ha un motore affidabilissimo che necessita di poca manutenzione ......peccato per la parte ciclistica che ti permette di fare solo un fuoristrada leggero e poco impegnativo.
dove vai con un 4x4 vai con l'alp.....o poco di piu'.....se invece decidi di fare quello che facevi con il 400.....la sfasci...
ovviamente se vuoi fare questo cambio, e' perche' non fai enduro......e allora e' una buona scelta.
ma il k 400 lo vendi.....a che prezzo..??
L'anno scorso mi sono rotto un polso in 4 punti e poi ho avuto problemi coronarici. Mi hanno vietato l'enduro impegnativo. Per questo cercavo qualcosa di diverso. Il K400 è eccezionale per uno come me (ho 48 anni) ma comunque non puoi andare troppo piano, questo è il problema. Pensavo di venderlo si. Immatricolato gennaio 2006 ma gli amici delle girate me lo chiedono. Grazie per i consigli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |