Entra

Visualizza la versione completa : verso CAPO NORD

vadocomeundiavolo
31-07-2007, 20:41
mi trovo in svezia sualla strada x capo nord.
dopo i primi due giorni fatti a macinare kilometri,oggi siamo andati con un pó piu´di calma.
ieri in germania pioggia oggi ,danimarca e svezia,nulla, ma tanto vento e nuvole.
la temperatura va´dai 13 gradi di notte ai 20 di giorno.
oggi piccolo incidente con il cavalletto laterale e la mukka e´caduta,rotta la freccia sx e borsa sx con una crepa.:mad:
questa mattina ho cambiato le gomme in germania,dove le avevo prenotate in precedenza,servizio professionale e rapido.
metre aspettavamo abbiamo dato un occhiata al negozio di abbigliamento e accesori da motoannesso.
tanti capi sconosciuti tipicamente tedeski e colorati,a parte rukka.
ora vi saluto che la strada e´ancora tanta.
ciao,a presto.

Lilith
31-07-2007, 20:47
dispiace per il piccolo incidente...

buona continuazione !!!!
La Norvegia è bellissima

nevada
31-07-2007, 21:25
buon viaggio :D(e non prendertela per l'inconveniente )

Paolo1972
01-08-2007, 10:59
hai tutta la mia invidia !!!!!!!! buon viaggio !!!!

BARTH
01-08-2007, 11:28
azz ......in Spagna ruppi la borsa d'alluminio della mia gs adv:mad:

torecipo
01-08-2007, 13:21
Continua ad informarci del viaggio :!:, se puoi con i riferimenti per poterlo rifare :arrow:.
In bocca al Lupo :D

pacpeter
01-08-2007, 13:22
vaja con dios amigos

pablo1
01-08-2007, 18:24
per il piccolo incidente non ti curare, prosegui il viaggio e divertiti anche per noi " mandaci notizie"

BARTH
01-08-2007, 18:55
Aggiornaci Mi Raccomando;)

Toro Toro
01-08-2007, 23:10
Ciao

siamo a Bodo. Domani mattina traghettiamo per le Lofoten.
Il tempo purtroppo continua ad essere bruttino e piovoso ma pazienza. I posti sono bellissimi lo stesso.
Abbiamo deciso di puntare Capo Nord anche noi. Pensiamo di essere in zona domenica. Ma prima ci facciamo 2 giorni di Lofoten e poi Tromso. Torneremo giu dalla Svezia.

Tempo previsto nei prossimi giorni discreto al nord.

Mi spiace per il tuo piccolo inconveniente.
Temo non riusciremo ad incrociarci a Capo Nord tu arriverai prima mi sa che ci saluteremo nella strada incrociandoci :-p...

Consigli x il sud: trollstingen, strada atlantica (da kristiansund a Molde), Geiranger con traghetto a Hellsyth, Bergen, Lysefjord.
Un poco deludente la ferrovia a Flam.

Un saluto a tutti da questi posti bellissimi

Aggiungo che a fine viaggio mettero tutte le tappe x i futuri norvegesi...

vadocomeundiavolo
02-08-2007, 07:22
ciao toro,forse domenica arriviamo anche noi a capo nord,sarebbe bello farci una foto insieme.:D
ieri 700 km in svezia,in mezzo alle foreste,bello, affascinante,ma un po´noioso.
dopo stoccolma,l áutostrada finisce,e si cominciano a trovare pochi centri abitati,e di conseguenzo i posti per dormire scarsegiano.
ieri il tempo e´stato bello e solegiato,al mattino c érano 15 gradi a stoccoloma 27.
oggi altri 700 km sono previsti verso il confine finlandese,per capo nord il gps dice che mancano 1700 km. ciao a tutti a presto.

ilmaglio
02-08-2007, 07:23
Ciao!!!!!:D:D:D:D

BARTH
02-08-2007, 09:13
Forza ragazzi:-p

pacpeter
02-08-2007, 13:45
azz che tappe.................

Toro Toro
04-08-2007, 01:09
Siamo a Tromso.
Carina ma nulla di che. LE citta´ qui non sono bellissime. Diciamo che sono caratteristiche ma poco di +. Lo spettacolo sono state le Lofoten, una vera meraviglia. La parte piu´ a sud dove ci sono Reina e Moskens + il villaggio di A e` incantevole.
Ora ci rimangono 525 km a Nordkapp. Potremmo esserci domani sera come domenica, vedremo.

Il tempo e` girato al bello (ma e´ meglio dirlo sottovoce), quindi tutto sembra ancora + bello. Ieri sera alle Lofoten all´una di notte era ancora abbatsanza chiaro e anche adesso qui a Tromso (1,05) c´e´ ancora luce.

Capitolo spese: stiamo spendendo 100 euro al giorno a testa tutto compreso, dormendo quasi sempre in hotel ma x 3 volte in hytter o campeggi.
Pranzo al volo e cena in ristoranti (anche se non quelli + cari ma ci é scappato un indiano a circa 80 euro in 2, come in Italia).

Diavolo ci vediamo a Nordkapp;)

TheBoss
04-08-2007, 08:17
siamo idealmente con voi là, ma fisicamente qua con tanta sana e affettuosa invidia, forza ragazzi! :)

Calenn
04-08-2007, 20:47
....Forza e coragggio...poi al ritorno fate un bel riassunto per noi prossimi Norkapp..isti:D:D:D

Toro Toro
04-08-2007, 23:35
240 Km alla meta...:D

Domani saremo la´. Speriamo il tempo sia quello di oggi, era bellissimo.

torelik
04-08-2007, 23:45
Grande!
Buona strada e divertiti.

barand
05-08-2007, 09:24
mannaggia a voi........che invidia!
Continuate così e divertitevi!

vadocomeundiavolo
06-08-2007, 19:26
siamo arrivati a capo nord sabato nel pomeriggio,tempo meravigliosa e sole di mezza notte perfetto.
siamo ripartiti la mattina dopo sotto la pioggia.
qui si passa dall`estate all`inverno in pochi minuti.
ora siamo a tromso,come dice toro nulla di che.
mi dispiace che non ci siamo incontrati,maabbiamo conosciuto altri motociclisti italiani molto simpatici.
domani si riparte verso sud,non vedo l`ora di vedere le lofoten.
ciao alla prossima.
dimenticavo una piacevole curiosita`,a capo nord abbiamo incontrato una coppia di italiani conosciuti durante il viaggio in germania dello scorso anno,propio il segno del destino.

pablo1
06-08-2007, 19:35
divertitevi ancor più :arrow:

Calenn
06-08-2007, 19:42
MMMMitici!!

etyenne11
06-08-2007, 19:49
alle lofoten finchè ci sei se riesci(è proprio in fondo alla punta) vai a vedere "A" il paese con il nome più corto (dicono al mondo)..nulla in tutto ma la foto è praticamente di rito nei viaggi a capo nord...ragazzi, leggervi è come una macchina del tempo,sembra di essere nuovamente in strada...grazie dei report :lol::lol::lol:

ilmaglio
06-08-2007, 20:06
E a me sembra di esserci ..... Bollettini perfetti!!! :D:D:D

vadocomeundiavolo
07-08-2007, 07:14
ecco la foto:

etyenne11
07-08-2007, 11:50
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:Dche meraviglia nord kapp col sole:D:D:D

pierom
07-08-2007, 11:53
grazie per la foto
quando ci sono stato io non si vedeva neanche la punta del mappamondo dalla nebbia che c'era

ciao
buon viaggio

Piero

Leo1200GS
07-08-2007, 12:11
ecco la foto:
grazie delle foto che mi hanno fatto vedere cio che due mesi fa mi sono perso.......mi sono accorto del casello di NordKapp solamente quando mi ci sono trovato dentro e non perchè l'ho visto ma semplicemente perchè mi proteggeva dalle raffiche di vento!........però devo ammettere che quei dodici chilometri fatti in condizioni proibitive mi rimaranno sempre nel cuore!

stefanov1
07-08-2007, 12:28
congratulazioni !!!!

quando puoi se riesci a postare l'itinerario....

ciao!

Toro Toro
07-08-2007, 23:44
Peccato ci siamo mancati x mezza giornata. Io sono arrivato sabato alle 16,30 e non si vedeva nulla. Abbiamo aspettato e si e´ aperto verso le 19. Siamo riamasti nel centro a mangiare e a guardare il filmato (che secondo me era interessante). Il giorno dopo invece era uno spettacolo ma alle 11 ce ne simo andati.
Non volevo andarci a nordkapp ma mi ha emozionato un po lo ammetto.

E´ incredibile come talvolta si riveda kle stesse eprsone durante il medesimo viaggio e´ capitato anche a noi.

Ora siamo a Lulea in Svezia sulla via del ritorno sigh.

Appena in patria provvedero´ ad inviare itinerario preciso con km e spese totali.
Naturalmente ho la medesima foto del diavolo davanti al cartello nordkapp:lol:

Da rilevare un problemino alla catena del mio transalp poi sistemata abbastanza in fretta e definitivamente mi auguro...:confused: (non scannatemi con la storia del cardano:lol:...)

Ciao

vadocomeundiavolo
08-08-2007, 07:43
buon rientro toro,la svezia non finisce mai.
anche noi stavamo a capo nord sabato, siamo arrivati verso le 17:15 .
che peccato che non ci siamo visti.

chiccone
08-08-2007, 22:51
ragazzi!!!

che bello "sentire" le vostre emozioni ,in pochi msg trasmettete tutta l'energia dei posti che vedete!!!

al ritorno..

chic

pacpeter
09-08-2007, 19:47
bello ragazzi vi seguo sempre. sono contento che il mappamondo lo abbiate visto col sole.
buon viaggio..

pacpeter
09-08-2007, 19:49
dimenticavo, il contakm segna 90? ma non ci sono i limiti???????????

vadocomeundiavolo
10-08-2007, 23:22
ciao a tutti,siamo appena sbarcati dalle lofotent e siamo a bodo.
sono meravigliose e tutti prima o poi dovrebbero vederle,che spettacolo.:D
domani si riparte,direzione sud.

TheBoss
10-08-2007, 23:27
Vi stiamo "seguendo", buona fortuna e buon viaggio :)

Toro Toro
11-08-2007, 00:20
In effetti sta svezia non finisce proprio mai. Quando poi pensi di averla lasciata, ci ritorni come noi oggi...Alle 18 eravamo a Copenaghen, non siamo riusciti a trovare una sistemazione (era tutto pienissimo a parte qualche hotel 3 stelle molto standard, secondo quella tourist office, alla modica cifra di 188 euro e niente garage moto che in una citta´...)

Presa la moto e siamo tornati a Malmo, dove alle 21 abbiamo trovato un hotel a meta prezzo e molto bello...
Beh se non altro ´rifaccio (e ripago) lo splendido ponte.
Il 12 abbiamo prenotato il treno da Amburgo...siamo proprio alla fine:mad:
lo zainetto non ce la fa +, mi sta crollando....:lol:

Ho/abbiamo dei bellissimi ricordi delle 2 settimane in Norvegia il podio e´:
Lofoten, Geiranger e Nordkapp (inteso non solo la roccia ma anche tutto il contorno, con il sole uno spettacolo unico).
Spero di riuscire a mettere online qualche foto da lunedi´ o martedi prossimi.
Ma la foto con il contakm e` inarrivabile:!:

Ciao

vadocomeundiavolo
11-08-2007, 08:20
foto,foto.

vadocomeundiavolo
12-08-2007, 20:12
dopo bodo siamo arrivati a trondheim,600 km di strada noiosa con i limiti a 70 km/h.
citta`visitata nel pomeriggio,domani si va verso alesund.
siamo arrivati a quota 7000 km.
ciao, a presto.

Toro Toro
13-08-2007, 22:05
Siamo tornati oggi a Torino :(
Abbiamo preso anche al ritorno il treno da Amburgo a Verona.
Il tot km è stato 8.000. A grandi linee il ns giro è stato di 2 settimane in Norvegia e 1 di ritorno attraverso la Svezia, la Danimarca e la Germania.
Magari preparo una tabella con le tappe.
Un viaggio bellissimo che dai ns conti (ancoia in corso) è costato 2.500 euro a testa tutto compreso per le 3 settimane esatte. Abbiamo dormito quasi sempre in hotel ma in 4-5 occasioni abbiamo scelto il campeggio (hytte).
A pranzo quasi sempre in stazioni di servizio o supermercati e sera al ristorante ma facendo un po' di attenzione.
Norvegia cara ma + abbordabile di una volta, mentre la Svezia e la Germania sono assolutamente come noi (se si esclude il prezzo della benziana che è ancora + cara).
Transalp bene come carico e tutto ma rinviato un minimo per il problema alla catena che ha continuato di tanto in tanto a smollarsi da Capo Nord in giù, nonostante 2 fermate veloci ai box locali...Alta e Sundsvall (50 euro in totale di intervento...e alla fine x nulla ma pazienza)
Provo a postare alcune foto della prima parte del viaggio nel sud della Norvegia spero si vedano. Riguardano Lysefiord dove c'è Preikestolen all'altezza di Stavanger.

Domani altri invii per fare salire la suspence...:lol:

Toro Toro
14-08-2007, 12:39
Aggiungo altre foto:

2 di Bergen, la chiesa in legno di Borgund e la strada di Trollstingen.
Naturalmente il tempo non era granchè. In tutte queste occasioni stava piovendo tranne che sulla strada dei Troll dove comunque era nuvoloso.

vadocomeundiavolo
17-08-2007, 12:09
finalmente ho trovato un collegamento.
ora siamo ai piedi del ghacciaio nigardbreen,che posto,vedrete al ritorno le foto.
per i resto tutto bene ,tranne il tempo che continua a piovere.
domani dovremmo essere a bergen.
un saluto a tutti.

Mone
17-08-2007, 15:00
e dimmi come pensa alle strade che hai passato e dimmi come sarebbe stato farlo da solo???? mi raccomando a bergen ricordati del posto che ti ho detto.

tammaro
17-08-2007, 16:13
che bei posti, che belle foto !!! :)

complimenti, poi mi spiegate come fate a non stancarvi, per me 500 km sono come la criptonite per superman :lol:

pablo1
18-08-2007, 16:33
beati voi... divertitevi ancor di più...

scooterista pentito
20-08-2007, 08:44
Sono tornato da meno di 2 mesi ma la nostalgia non passa!!
Che posti e che viaggio. S.P

vadocomeundiavolo
20-08-2007, 09:09
abbiamo visitato bergen ieri l`altro,senza pioggia,il giorno dopo sotto il diluvio siamo andati a stavanger.
pioveva e tirava il vento talmente tanto che sui traghetti dovevamo tenere la moto sotto l`acqua.
poi la sera abbiamo finito anche la benzina,non avendo trovato un distributore per piu`di 60 km.
ma grazie ad un ragazzo norvegese,simo riusciti a trovare un distributore.
ora siamo a 25 km da prekestolen,e se non piove oggi tenteremo di visitare.
cioa a tutti.

naga
20-08-2007, 17:19
Quanto rosico!!!!!!

Appena puoi l'ITINERARIOOOOOO!

vadocomeundiavolo
20-08-2007, 22:08
siamo arrivati a kristiansand.
abbiamo percorso la 337 e la 9 da preikestolen,da non perdere,chiaramente sotto la pioggia.
il programma e`3 notti a oslo , poi lillehammer e quindi nave per la danimarca.

pacpeter
20-08-2007, 23:16
ciao vi seguo sempre. peccato per la pioggia ma l'avevi messa nel programma

Stefano77
21-08-2007, 14:31
Quanto vorrei essere li con voi :mad:

Buon viaggio e speriamo tanto tanto sole (e temperatura mite così non sudate tanto ;))

vadocomeundiavolo
22-08-2007, 20:59
ieri abbiamo risalito la costa da kristiansand ad oslo,nienti di che,e quindi arrivati ad oslo.
non abbiamo trovato nulla da dormire,ne anche gli hotel piu costosi,quindi siamo andati a cercare fuoroi.
abbiamo trovato un albergo molto carino a meta strada tra oslo e lillehammer.
oggi siamo stati a visitarla,il trampolino del salto con gli sci e`spettacolare,con tanto di atleti in allenamento.
domani torniamo a oslo,abbiamo finalmente da dormire,quindi il 24 sera parte la nave verso la danimarca.
poi ce ne torniamo tranquillamente a verso casa.

bikelink
24-08-2007, 08:25
http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum_motoracconti_it//photos/Personali/Norvegia2007/thumbs/08norvegia07.jpg
un grazie x i consigli e x le dritte dei mesi precedenti...
sono tornato da un paio di giorni con una voglia di risalire ...al nord incontenibile! la strada n 9 è stata x me qualcosa di meraviglioso, ma pure il Telemark... Sbavvvvvvvvvv brooooooooommm
Ogni chilometro suggestioni e panorami mozzafiato.
e poi la zona di Odda ed il ghiacciaio...cascate ovunque..(poi quando pioveva....si moltiplicavano)
A parte una notte in camera pernottamenti in tenda.... fattibile ma solo con tende serie ;)
confermo anche x me la parte di costa da kristiansand verso est nulla di che. Sopra in foto il solito traffico... :) :)

ollast
24-08-2007, 09:23
confermo anche x me la parte di costa da kristiansand verso est nulla di che. Sotto il solito traffico...

Io aggiungo che cercando un itinerario alternativo per rientrare a Kristiansand rispetto alla pur bella RV9 non si e' trovato nulla di interessante nemmeno a ovest, ma all'interno. Qualche bella valle all'inizio, ma poi foresta-paese-foresta-ripetere.
In piu', da diverse parti leggo che la costa sud-occidentale non e' un gran che.
Morale: si sta sulla RV9 e non si sbaglia.

ollast
24-08-2007, 10:01
Gia' che ci sono, per chi passa da Kristiansand ed ha il problema dell'alloggio, se vuole evitare la tenda (evitabilissima in Norvegia IMHO) e non vuole farsi tosare dagli alberghi, ci sono due ottime alternative: una e' il Centrum Motel (http://www.motell.no/sider/start.htm) e l'altro, praticamente fuori citta', e' l'Ostello della Gioventu' (http://www.hostelz.com/hostel/19968-Kristiansand-Youth-Hostel). Entrambi possono essere prenotati facilmente via internet. Io sono stato al Centrum e lo consiglio sicuramente come sistemazione dignitosa e comoda (sia per posizione che per... la moto parcheggiata sotto la finestra ;)).
Piu' defilato e per una ventina di euro in piu' c'e' anche l'1.2.3-Hotel. Colazione compresa e rifiniture piu' curate.
Per chi arriva con l'ultimo traghetto (sbarco intorno alle 23.00), e' importante sapere che le reception degli hotel chiudono alle 23.30, mentre il camping e' sempre aperto.

bikelink
24-08-2007, 11:41
oddio ..non che gli ostelli norvegesi siano proprio economici neh ???
cmq i campeggi sono ben attrezzati..e quasi sempre con cucine coperte.
e ci son sempre le hytte ;)

fabry07
24-08-2007, 16:10
ma nelle hytte e' previsto un letto con lenzuola o bisogna portarsi il sacco a pelo ?

ollast
24-08-2007, 16:14
Diciamo pure che i prezzi degli ostelli sono un po' da ladri per quel che offrono e che, a sentire altri viaggiatori, non sono proprio pulitissimi. Il senso dell'albergo o dell'ostello a Kristiansand (entrambi dei compound di container) e' solo quello di prevenire eventuali problemi di logistica nell'interfaccia sbarco/imbarco.
Noi siamo stati molto fortunati a trovare tempo bello allo sbarco ed a potere piantare la tenda all'asciutto.
Al rientro ci ha fatto invece molto comodo avere una stanza per potere velocizzare le operazioni di chiusura dei bagagli al mattino ed essere per tempo all'imbarco senza svegliarci a ore pazzesche.

A proposito di traghetto. Il traghetto veloce (due ore e mezza) puo' mettere a dura prova chi soffre il mal di mare. Io avevo intorno un coro di moribondi che sembravano Paperino che fa i gargarismi.

bikelink
24-08-2007, 17:06
beh...al ritorno ill traghetto kr.sand Hanstolm ha ballato forte...io non ho mai avuto iun vita mia prb di nausea alcuna ma vi garantisco che la prima ora con gli spruzzi che arrivavano (e bagnavano completamente ) il secondo piano alto del ferry....mi ha un po' spaccato.
senza contare che la moto te la leghi te...e sono affari tuoi in coerente stile nordico "sei grande abbastanza" :walk:
Ho trovato un ottimo ostello al ritorno in germania a Uelzen.. all'ingresso di un parco naturale , camera doppia, bagni esterni davvero puliti .la cena costava 4 euri a testa ;)
pero' massimo della sfiga .. c'erano 2 squadre di volley femminile :lol::lol::lol: uniche presenze... NUN ZE PO'!!:snakeman:

bikelink
24-08-2007, 17:08
ma nelle hytte e' previsto un letto con lenzuola o bisogna portarsi il sacco a pelo ?
dipende...in linea di massima ti arrangi con il sacco.
di norma...è poco + di una baracca di legno (ben fatta) piastra elettrica, un tavolino e un paio di sedie e letti a castello.
il resto lo devi avere..

fabry07
24-08-2007, 17:14
grazie bibelink

quindi se ho capito bene : letti si' ma senza lenzuola e coperte . quindi sacco , giusto ?

bikelink
24-08-2007, 18:24
si, anche perchè oggi ci dormi tu domani io...quindi meglio prevenire che grattarsi poi :)

Devilman83
25-08-2007, 00:42
A parte una notte in camera pernottamenti in tenda.... fattibile ma solo con tende serie

Spiega spiega. Il prossimo anno voglio comprare una tenda migliore di quella che ho usato questo anno e per il 2009 volevo fare Capo Nord in tenda. ;)

bikelink
25-08-2007, 08:34
tende serie:
colonna acqua telo >3000, montaggio rapido, dimensioni e peso contenuti.
altrimenti ti fai del male..e ti rovini il viaggio.
dopo diverse ... sono arrivato alla Vaude.
Il telo interno è precollegato a quello esterno. Infili i 2 pali di alluminio e la tenda è montata..in pvt se vuoi ti mando foto e info.
scusate l'OT

Devilman83
25-08-2007, 08:40
Io stavo guardando le Ferrino, forse meglio continuare in pvt. ;)

Toro Toro
27-08-2007, 23:31
Preso da un filo di nostalgia per il ritorno al lavoro mando un paio di altre foto fatte alle Lofoten....

bikelink
28-08-2007, 11:01
ok...facciamoci male... ;)
se l'anno prossimo posso...ci ritorno magari passando dalla svezia.
postate le foto...che mi servono per sopravvivere questi giorni di lavoro!

chiccone
28-08-2007, 18:39
bravi..cosi me fate piange pure a me...!!!!!!

Toro Toro
28-08-2007, 23:50
Chiccone non piagne troppo nè....:lol::lol:

Le prime due sono alle Lofoten (la seconda verso la mezzanotte) la 3 e 4 a Nordkapp

bikelink
29-08-2007, 21:59
una alla volta please.. altrimenti tra 20 giorni le abbiamo già finite!
:(

chiccone
01-09-2007, 14:18
veramente complimenti....

bikelink
03-09-2007, 15:11
http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum_motoracconti_it/photos/Personali/Norvegia2007/08norvegia04.jpg
http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum_motoracconti_it//photos/Personali/Norvegia2007/08orvegia63.jpg
http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum_motoracconti_it//photos/Personali/Norvegia2007/08orvegia85-bergen5.jpg
http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum_motoracconti_it//photos/Personali/Norvegia2007/08orvegia9910.jpg