Visualizza la versione completa : Info x ferie a Ventimiglia e dintorni
Paolo Grandi
31-07-2007, 18:42
Dopo Bormio scenderò a Dolceacqua, sopra Ventimiglia, per abbinare mare e monti.
Anche per questa zona vi chiedo un consiglio su qualche bel itinerario, anche in terra Francese, ed ovviamente la situazione velox :lol:
Grazie ancora in anticipo...
Se ti vuoi fare un bagno i Balzi Rossi: subito prima della frontiera dove c'è la galleria e il distributore Agip. Prima del distributore fai un po' di free climbing e scendi in spiaggia: il mare è bellissimo. Al max qualche nudista ma te ne fotti (al max un calcio nei maroni) e via!!!! (ovviamente sono solo vecchi)
Motociclisticamente parlando se sconfini in territorio Francese non hai che li'imbarazzo della scelta:
Da nizza puoi fare il sospel, La bonette, Cayolle, L'Allos, etc, etc.
oppure il Verdon
oppure la Route napoleon,
etc,etc.
dipende da quanto ti vuoi allontanare!
Paolo Grandi
18-08-2007, 20:47
Ringrazio per i consigli: mi hai fatto fare strade splendide (oltre a belle spiagge).
La Route Napoleon la sento ancora nel polso destro :lol::lol::lol: Ho sentito il bisogno "fisico" di farla sia in salita che in discesa (chiudendo un "cerchio" dopo la svolta a Castellane che mi ha portato a strade interne degne dell'anello di Nardò :D:D:D).
etyenne11
18-08-2007, 21:02
ciao paolo...nell'ultimo giro in francia sono passato da larche e un motociclista cuneese mi parlava del bonette(che dev'essere un colle)come un giro da non perdere assolutamente...certo che in francia di giri belli ce ne sono tanti(azz è tutta bella)la situazione velox di quelle zone non la conosco(anche xkè lascio fare al tomtom l'onere di indicarmeli)ma visto che i limiti sono più corretti che in italia ti posso dire che non è una grossa fatica rispettarli(anche xkè ci si perde nel paesaggio)ma romargi mi è sembrato decisamente molto ferrato, quindi buona strada e son curioso dei tuoi report a fine vacanza sui giri che deciderai di fare;)un salutone a te e signora:lol:
Paolo Grandi
18-08-2007, 21:22
Ahimè sono già rientrato. La Bonnette non l'ho fatta ma vorrei poter tornare per approfondire la conoscenza del territorio :lol:
In Francia più che velox ho visto controlli, però solo in punti effettivamente a rischio. Ti posso assicurare che c'è di che "divertirsi" in tutta sicurezza ;)
Un salutone anche a te. Spero di vederti presto ai prox giri!!!
etyenne11
18-08-2007, 21:42
azz...mi sono accorto del mio ritardo di risposta...sorry paolo:!:ma teniamoci buono il bonette che sarebbe veramente il massimo poterlo organizzare insieme ai randagi bolognesi;)che posti splendidi:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |