Visualizza la versione completa : Wilbers su ADV1200
ueciccio!
31-07-2007, 17:43
mi sono appena arrivati i Wilbers da montare sulla mia ADV.
Siccome se ne è parlato molto vi aggiorno sui fatti (se vi importa altrimenti zompate al messaggio successivo!)
Ho preso il 630 anteriore e il 642 posteriore classic line cioè neri
Alla vista sono fatti davvero molto bene: curatissimi nei dettagli e nei registri. Pensate che il posteriore ha tutto il supporto del serbatoietto che è un pezzo unico di alluminio lavorato dal pieno
Il prezzo è davvero concorrenziale: li ho ordinati direttamente dalla Germania chiacchierando con le gentilissime signorine in inglese e nel giro di 10 giorni mi sono arrivati. In Italia ho trovato una montagna di prezzi in giro: il più vicino al prezzo che fa la Wilbers con la vendita diretta è Marmorata, il più lontano RINOLFI!
Appena li monto vi faccio sapere come vanno
ciao a tutti
P.S. le foto sono qui
http://www.wilbers.de/2007/html/wilbers_642.htm
http://www.wilbers.de/2007/html/wilbers_630.htm
uot das min "concorrenziale"?? :cool:
ueciccio!
31-07-2007, 18:11
significa che se gli Ohlins mi sarebbero venuti 1530 + s.s. questi li ho pagati 1280. Considera che ho preso il posteriore fighetto con 4 regolazioni: se invece prendi l'accoppiata 630+640 il tutto assomma a 858 + s.s.
Concorrenziale direi...
Cosa sta a significare 642 e 630 ?
Come altezza sono uguali all'originale ?
ueciccio!
01-08-2007, 11:51
sono i vari modelli
come altezza si può variare rispetto all'originale fino a + o - 5 cm
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto, pure io penso che quando avrò da sostituire gli ammo la mia scelta cadrà sui wilbers:)
ueciccio!
03-08-2007, 13:02
ho ritirato la moto proprio oggi. appena ho le prima impressioni vi faccio sapere.
In staccata l'avantreno non si abbassa e non fa l'effetto cammello, questo l'ho già testato!
e se facessimo un gruppo d'acquisto?
io sarei interessato (sempre se G.V. è d'accordo):!:
Bisonte Innamorato
04-08-2007, 09:18
E tu per soli 250 euro di differenza non hai preso gli Ohlins?!? :rolleyes:
Bhà...se li avessi pagati intorno ai 900 avrei capito, ma così, sinceramente, proprio non condivido pur essendo ammortizzatori ottimi anche quelli...!!! ;)
ueciccio!
04-08-2007, 09:38
non mi piacciono le inutili griffe... preferisco la sostanza!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=81491
ueciccio!
04-08-2007, 09:42
e se facessimo un gruppo d'acquisto?
io sarei interessato (sempre se G.V. è d'accordo):!:
per risparmiare contattate direttamente la Wilbers in Germania (Vanessa Naber: trovate indirizzo e foto sul sito): sono molto cortesi e rispondono a qualsiasi domanda. Sconti non ne sono riuscito ad avere (anche se a dire il vero il mio gruppo di acquisto era composto da 2 persone!)
Ripeto: i prezzi della casa sono in effetti i più bassi.
Magari però Marmorata il gruppo d'acquisto lo tratta bene...
250 € sono 500.000 £ delle vecchie lire...... e secondo me sono tanti !!!
Sulla qualità i due marchi si equivalgono, de gustibus;)
non mi piacciono le inutili griffe... preferisco la sostanza!
Quoto al 100%:D:D
Se facciamo un confronto tra Wilbers e ohlins per Rt1200, i wilbers come caratteristiche vincono alla grande:D
ueciccio!
06-08-2007, 17:34
Prime impressioni con il setting standard che comunque mi è stato fatto dalla casa sulla base del mio peso, guida su asfalto e privo di bagaglio:
le trovo sostenute ma allo stesso tempo non sono per nulla secche, il beccheggio in accelerazione ed in frenata è praticamente annullato. Ho provato a tirare un po' di staccate alla morte ed il risultato è stato che l'anteriore non affonda flaccido ma rimane solido anche se non è mai brusco. Anche in due la cosa non cambia.
Ho trovato la moto molto maneggevole nei cambi di direzione, specie nelle esse e la cosa bella è che sbatacchiandola a detra e sinistra non c'è quell'effetto di rimbalzo che seguiva la fase di appoggio in curva.
La sensazione generale è di una sicurezza aumentata anche nelle situazioni di emergenza: la moto risponde meglio, è come sentirla tutta d'un pezzo e non con l'avantreno che fa una cosa mentre il retrotreno segue per i fatti suoi.
E' anche vero che con gli originali ci avevo fatto 23000km quindi gli ultimi ricordi non erano dei migliori però non ricordo di aver trovato le stesse sensazioni quando la moto era nuova.
Sabato parto in viaggio. Appena macino qualche migliaio di km in più vi aggiorno!
ueciccio!
08-08-2007, 18:09
Bhà...se li avessi pagati intorno ai 900 avrei capito, ma così, sinceramente, proprio non condivido pur essendo ammortizzatori ottimi anche quelli...!!! ;)
dimenticavo di dire una cosa: in passato ho avuto la possibilità di provare l'ADV come la mia con sospensioni Ohlins.
Non voglio dire che fanno schifo perchè sarebbe una offesa ma il risultato era nettamente diverso dal mio attuale. Mi spiego, il setting di quelle ohlins era tarato piuttosto sul morbido per affrontare con tranquillità l'appennino eppure la moto risultava decisamente rigida: l'idea era di un assetto da sportiva più che da gs, preciso ma affaticante e molto secco nelle reazioni...
(ora scatenerò l'ira degli ohlinisti...!)
Zio Erwin
09-08-2007, 00:02
Se i Wilbers fossero ottimi ammortizzatori, li monterebbe la KTM.......
:lol::lol::lol:
ueciccio!
09-08-2007, 10:32
idem per gli ohlins allora...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |