Visualizza la versione completa : iPod in moto ewalkie talkie
buongiorno bikers
premesso che sentire la musica in moto è pericoloso, che di cose sbagliate se ne fanno tante etc etc...
stavo pensando di comprare le cuffie midland shs300 per metterle nel casco e collegarle all'ipod ma ho dei dubbi:
tutte le cuffie per casco terminano con un attacco (non jack, non sono esperto e non so descriverlo), e quindi bisogna prendere un cavo ad hoc per collegarle all'ipod?
il risultato sarà accettabile e megli di infilarsi gli auricolari sotto il casco?
inoltre il mio sogno è quello di avere un walkie talkie che funzica anche da moto a moto in modo decoroso a 150 km e con moto non carenate, le mie esperienze sono state pessime e l'unico risultato è stato quello di ascoltare i camionisti a istanbul
qualcuno di voi ha consigli da darmi?
bye
Premesso che fra sentire il rumore del vento (o non sentire niente causa tappi) in autostrada e sentire musica, credo che sia più rilassante e meno pericoloso a lungo andare sentire musica, che evita di ipnotizzarsi dietro a qualche auto e quindi finire a vagare con il cervello, personalmente credo che l'unica soluzione per sentire decorosamente senza tenere volumi assordanti siano auricolari con effetto filtro.
Personalmente mi trovo molto bene con gli Etymotic ER-6. Non costano una follia come certe proposte professionalissime e funzionano molto bene. Per il walkie-talkie non so aiutarti, spiacente...
Ciao, Edo
adventurer
31-07-2007, 11:34
per le radioline....adesso c'è anche una midland bluthoot...
Per non fare addormentare la mia compagnia ho collegato l'ipod allo Starcom Advance1 e si sente benissimo!
Poi se parliamo in automatico si abbassa la musica.
Motopoppi
31-07-2007, 11:38
Per le comunicazioni ti consiglio dei ricetrasmettitori LPD o PMR
Io ho questo : http://www.alan.co.za/acatalog/info_123.html e mi trovo benissimo.
Ciao
adventurer
31-07-2007, 11:41
Per le comunicazioni ti consiglio dei ricetrasmettitori LPD o PMR
Io ho questo : http://www.alan.co.za/acatalog/info_123.html e mi trovo benissimo.
Ciao
anche io ho le G7....ma non le ho mai usate...che auricolari hai montato????
Io per comunicazioni da moto a moto ho questo:
http://www.rfwiz.com/Maxon/Portables/Maxon_49-FX.htm
Che ha un auricolare/microfono.
Lo usavo sulla suzuki e fino a 140/150 km/h andava benissimo (ovviamente a quelle velocita' sei costretto ad usare il pulsantino per trasmettere che l'auto transmit terrebbe il canale sempre aperto.
io invece per comunicare da moto a moto, ho acquistato il midland intercom bluetooth, con le radio g7, e l'adattatore bluetooth BPA100 da installare sulla radio.
Parlo in modo chiaro fino a 150 km/h e fino a 4/5 km di distanza dall'altra moto.
-Piggei-
31-07-2007, 12:13
Hardrio... non ci posso credere DARIO!!! :D:rolleyes:
Come stai cazzone, è un botto che non ti fai vedere....
Un abbraccio :D
Piggei
per pj: ricchione maledettooo, ma sempre moto di merda ti accatti! un bacione a te e a sara, ma ci sono altri ex HD qui? vedo joker...
per gli altri: studierò con calma le vostre risposte, ma mi sa che anche questo viaggio lo farò senza walkie talkie e con ipod e auricolari
-Piggei-
31-07-2007, 15:35
per pj: ricchione maledettooo, ma sempre moto di merda ti accatti! un bacione a te e a sara, ma ci sono altri ex HD qui? vedo joker...
Sì ogni tanto scrive Joker e anche Luchetto..
Ma la moto l'ho cambiata solo io..
Ciao... e fatti sentire che ci si va a predere una birretta..
Piggei:arrow:
quando t'arriva la nuova la inauguriamo
ciao bello
pensavo di essere in una community di motociclisti seri e veri, ma tra hardrio e piggei.... :-))))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |