Visualizza la versione completa : iPod in moto ewalkie talkie
buongiorno bikers
premesso che sentire la musica in moto è pericoloso, che di cose sbagliate se ne fanno tante etc etc...
stavo pensando di comprare le cuffie midland shs300 per metterle nel casco e collegarle all'ipod ma ho dei dubbi:
tutte le cuffie per casco terminano con un attacco (non jack, non sono esperto e non so descriverlo), e quindi bisogna prendere un cavo ad hoc per collegarle all'ipod?
il risultato sarà accettabile e megli di infilarsi gli auricolari sotto il casco?
inoltre il mio sogno è quello di avere un walkie talkie che funzica anche da moto a moto in modo decoroso a 150 km e con moto non carenate, le mie esperienze sono state pessime e l'unico risultato è stato quello di ascoltare i camionisti a istanbul
qualcuno di voi ha consigli da darmi?
bye
Premesso che fra sentire il rumore del vento (o non sentire niente causa tappi) in autostrada e sentire musica, credo che sia più rilassante e meno pericoloso a lungo andare sentire musica, che evita di ipnotizzarsi dietro a qualche auto e quindi finire a vagare con il cervello, personalmente credo che l'unica soluzione per sentire decorosamente senza tenere volumi assordanti siano auricolari con effetto filtro.
Personalmente mi trovo molto bene con gli Etymotic ER-6. Non costano una follia come certe proposte professionalissime e funzionano molto bene. Per il walkie-talkie non so aiutarti, spiacente...
Ciao, Edo
adventurer
31-07-2007, 11:34
per le radioline....adesso c'è anche una midland bluthoot...
Per non fare addormentare la mia compagnia ho collegato l'ipod allo Starcom Advance1 e si sente benissimo!
Poi se parliamo in automatico si abbassa la musica.
Motopoppi
31-07-2007, 11:38
Per le comunicazioni ti consiglio dei ricetrasmettitori LPD o PMR
Io ho questo : http://www.alan.co.za/acatalog/info_123.html e mi trovo benissimo.
Ciao
adventurer
31-07-2007, 11:41
Per le comunicazioni ti consiglio dei ricetrasmettitori LPD o PMR