Visualizza la versione completa : spia freni GT
Stamattina si e' accesa la spia dei freni nella K1200GT ....ho letto in qualche post, che puo' essere un'anomalia riconosciuta da BMW.
Vorrei andare dal conc preparato, per non rischiare di farmi cambiare le pastiglie dei freni a 7500 km.....
Qualcuno mi puo' spiegarne la causa?
...chiedi ad AlexVt....;)
X JAMESON:
non preoccuparti dipende dal filo della pastiglia destra anteriore o dal filo della pastiglia posteriore che si è spezzato...è successo a me e ad altri 2 amici...
Fai spegnere la spia ( in officina a mezzo GT1 ) poi tocca il filo ant. o post. in più parti fino a che non si riaccende la spia...quindi riaggiunta il filo spezzato...
Non dipende dall'usura pastiglie, io ho fatto 20.000km circa e i freni ant sono a metàm mentre ho cambiato al tagliando le pastiglie posteriori.
ma il conc e' al corrente di questa anomalia?
Quelli dove sono andati io ora lo sono..., non so il tuo...
Comunque credo, anzi sono certo, che il difetto è conoscuito in BMW, quindi non ci dovrebbe essere problema.
The Duck
31-07-2007, 10:26
Quale spia? A me si era accesa quella sul cruscotto a cristalli liquidi che, più o meno, fa così <!> ed era dovuta al livello leggermente basso dell'olio. Nel frattempo mi hanno cambiato il tappo del serbatoio dell'olio per un richiamo. Infatti con temperatura inferiore ai -31 :rolleyes::rolleyes: si crea condensa all'interno del serbatoio che ghiaccia e si rompe. Se avete intenzione di andare al polo sud vi conviene andare subito dal conce:lol::lol::lol::lol:
no, si è accesa la spia rossa, con un simbolo rotondo, tipico simbolo dei freni
cmq, per la cronaca, ho appena telefonato al conc.
......mi ha detto che potrebbero anche essere le pastiglie (a 7500 km (!) e di passare nel pomeriggio che controlla.......
Se ti ha detto così vuole dire che non conosce il problema...ATTENZIONE!
Fidati di quello che ti dico.
Seti cambia le pastiglie vedi che ti faccia vedere quelle vecchie...ma quelle tue...!
A proposito...la pastiglie del GT costano una fortuna!
(360 € ?).
Sicuramente non sono consumate, a meno che tu non abbia fatto la pista...e neanche tanto sarebbe possibile...
X THE DUK:
La spia è quella dell'" usura freni " ed è tonda con dei piccoli segmenti intorno...per intenderci è quella che si accende sul cruscotto non appena si gira la chiave.
Una curiosità...se non mi credete guardate questo video...l'avevo trovato qualche tempo fà...ha lo stesso difetto!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=yZTCeOd-LRs&mode=related&search=
Ora mi credete che è una cosa ricorrente...e secondo me hanno modificati già il filo delle spie usura freni, facendolo più grosso...credo.
novantottoottani
31-07-2007, 11:36
Come dice Mary è molto facile che sia il filo interrotto della pinza freno dx.....dalla solita fascetta stretta troppo in fabbrica.......ne sono al corrente le officine da una circolare interna.........occhio anche a quella che stringe il filo dell'esa anteriore,alla mia gt è stata eliminata perchè torceva il filo e sicuramente si sarebbe rotto......
andato dal conc......non sapeva della cisrcolare ed ha escluso a priori un problema di filo o fascetta........gentilissimo.......dopo aver trafficato col computer.......ha sostituito le fascette......spia spenta.....tutto ok!
Spia spenta...per il momento...vedrai...
Secondo me è un pochino facilone...: si è accesa una spia che segnala un guasto e lui che fà...sostituisce la fascetta che tiene il filo e spegne la spia col compiuter...
Madonna mia, in che mani siamo..., è veramente preoccupante! :rolleyes: :rolleyes: :(
Queste sono le cose che possono far disamorare della BMW...almeno me...
Assistenza " 0 "!
Non ovunque.
Tanto per provare...quando vuoi...prova a ritoccare il filo della pastiglia ant. o post. muovendolo leggermente...col quadro acceso, naturalmente.
Facci sapere.
microcefalo
31-07-2007, 18:08
Concessionario stranamente incompetente, l'anomalia (ben descritta da Mary) è banale quanto nota ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |