Visualizza la versione completa : Ma le Anakee soffrono il caldo?
Bob Rock
31-07-2007, 00:37
Scusate la domanda forse banale o mal posta, ma domenica durante il giro Tartufato da Baffone, un paio di volte nei tratti guidati ho avuto la netta impressione di perdere il posteriore e, sempre almeno un paio di volte, di guidare quasi su un tratto "saponato".
Erano i 340° che avevo sul casco, le fettuccine sullo stomaco o le Anakee fanno proprio così?
Ciao e Grazie
...anche a me hanno dato questa sensazione al posteriore a dire la verità un paio di volte...
ankorags
31-07-2007, 00:58
Capisco le tue sensazioni.....
.....è una loro caratteristica, è una gomma tenera, i tasselli laterali si muovono e sembra che ti lascino andare per terra.....invece non cadi neanche se ti spingono.....piega e divertiti ;)
p.s. adesso o le Tourance.....fanno cahare :(...la moto è parecchio dura e non mi piace na' sega!!!
sono gomme eccellenti con asfalto freddo e umido perchè sono molto morbide,sia di mescola che di carcassa,di conseguenza il caldo lo soffrono,nel senso che tendono a dare la sensazione di scivolare anche se secondo me si tratta più che altro di una deformazione dei tasselli,come dice ankorags...
Tienile belle gonfie,2.5-2.9,e controlla che il posteriore non sia scalinato sui lati.
Buona strada
beh...un po' di elasticità dei tasselloni... sensazioni... sensazioni.... più fa caldo più tengono bene.. se sono gonfie il giusto...pattinano regolari, ma non ti mollano!!!
31-07-2007, 10:02
erano le fettuccine...
Flying*D
31-07-2007, 10:14
Io monto le Anakee e vivo in Olanda.. qui e' sempre freddino (oggi 15 gradi) e devo dire che una delle caratteristiche delle Anakee e' quella di andare in temperatura da subito, sono sempre perfette anche sul bagnato..
se tanto mi da tanto il tipo di mescola con temperature sopra i 30 gradi potrebbe soffrire particolarmente:-o
Bob Rock
31-07-2007, 10:15
Grazie...ho dimenticato di scrivere che hanno sui 5000km.
Bzzzzzzzzzz
ps sono sicuro che pure i crostini tartufo e frittata, i 3 etti di fettuccine, le salcicce e carne alla brace, il dolce, i tozzetti col vin santo, il caffè borghetti, il caffè normale, l'ammazzacaffè abbiamo inciso un po'
Bob Rock ho avuto la stessa impressione tanto che per l'estate ho smotato le anakee che finirò questo inverno ed ho messo su le Conti Trail attack
absolute beginner
31-07-2007, 10:57
Le anakee le ho avute sotto il giessino e mi erano piaciute.
Mai riscontrati problemi anche col caldo.
Ma visto che sono uno sperimentatore... il Prossimo treno di gomme sarà:
BRIDGESTONE BATTLEWING. ;)
Lamps!
A Bob dopo esserti sgargarozzato tutta quella robetta altro che posteriore scivoloso.....già è tanto che non hai visto i draghi volanti.
Per esperienza diretta anche a livello di temperatuta(Sicilia) quoto Ankorags....e poi sono sicuramente gomme che rendono molto con alte temperature essendo una mescolo più morbida delle altre vedi Tourance.
che con molto caldo le Anakee diano solo la "sensazione" di mollare avrei qualche dubbio visto che l'altro giorno, 38 gradi e asfalto bollente, me ne stavo andando di brutto (ma di brutto proprio) col posteriore :-o:-o:-o
.... il conseguente scagazzo è stato vero vero.... non solo una "sensazione".... :cool::cool::cool:
comunque sia tra Tourance ed Anakee, in termini di tenuta complessiva, non c'è proprio paragone, 100.000 volte meglio le seconde delle prime... ;)
Per me, più che alle gomme, il caldo dà problemi all'asfalto.
no, l'asfalto caldo da più problemi alle rotule...
io essendo un bradito le ho rimontate sul gs1200 (montate 240 euro) e sul f650
sul primo 17000 km sul secondo 15000
misterdelle
31-07-2007, 14:27
Per me, più che alle gomme, il caldo dà problemi all'asfalto.
Infatti... a proposito Robbe'... non so se le anakee soffrono il caldo, so solo che domenica la maggior parte dei chilometri che abbiamo fatto e' stata fatta su strade in condizioni pessime... anche a me (e non sono l'unico) sembrava di stare sul sapone... Mario Sakamoto mi ha detto che a lui piu' volte tendeva a partire l'anteriore e, lo ho visto con i miei occhi, Massimo esseemme, che di solito cammina come un'assassino :lol: era irriconoscibile alla guida... si vedeva che non si fidava assolutamente del manto stradale (e a tavola me lo ha confermato).
Ciao
Bob Rock
31-07-2007, 19:12
Infatti... a proposito Robbe'... non so se le anakee soffrono il caldo, so solo che domenica la maggior parte dei chilometri che abbiamo fatto e' stata fatta su strade in condizioni pessime... anche a me (e non sono l'unico) sembrava di stare sul sapone... Mario Sakamoto mi ha detto che a lui piu' volte tendeva a partire l'anteriore e, lo ho visto con i miei occhi, Massimo esseemme, che di solito cammina come un'assassino :lol: era irriconoscibile alla guida... si vedeva che non si fidava assolutamente del amnto stradale (e a tavola me lo ha confermato).
Ciao
Se pure Mario e Massimo hanno sbarellato allora c'ha ragione Stuka...sono state le fettuccine! :-p
Cmq con le Tourance non ricordo di queste "sensazioni"...
bzzzz
Confermo gli scivolamenti col gran caldo. Il mio giorno era però la sagra del porcino, sopra il lago del salto, vicino rieti, non so più se era abruzzo o lazio (abbasso), ma ero all'andata, quindi niente tasso alcolico alto...
Voi dite che non si casca ma se non avessi dato un gran calcio per terra per ritirarla su a me me sa che invece cascavo proprio.
especchio
31-07-2007, 20:24
io avevo il gs 1150 e con il caldo in curva sentivo la moto dondolare al posteriore. Successivamente sono passato alle dunlop e il problema è sparito.
A suo tempo si diceva che il problema si risolveva gonfiando le gomme ad una pressione di 0.2 in + rispetto a quella consigliata
Bob Rock
31-07-2007, 20:55
Confermo gli scivolamenti col gran caldo. Il mio giorno era però la sagra del porcino, sopra il lago del salto, vicino rieti, non so più se era abruzzo o lazio (abbasso), ma ero all'andata, quindi niente tasso alcolico alto...
Voi dite che non si casca ma se non avessi dato un gran calcio per terra per ritirarla su a me me sa che invece cascavo proprio.
Se ho colto giustamente la perla...SEIUNGRANDE!!!
AHAHAHAHAHAH
Ciao
devo dire che al ritorno a panza piena non ho avvertito slittamenti;)
Kilimanjaro
31-07-2007, 23:02
Domenica lo scagazzo ce lo siamo preso più o meno tutti.
Le Anakee soffrono il caldo, è vero.
E' comunque, secondo me, la miglior gomma tra quelle che ho avuto.
Domenica lo scagazzo ce lo siamo preso più o meno tutti.Per il caldo o per il tartufo?
io non le monto più le anakee in estate...... solo in inverno....
se le nuove tourance exp avessero la facoltà di scaldarsi in fretta....
per me anakee ...AFFANChiuLO
quanto alla tenuta non c'è differenza.....
ciao russo dove sei stato?
Devilman83
01-08-2007, 01:15
Io non ho avvertito nessun problema, Anakee su GS1100 con oltre 12.000 km. L'unico accorgimento e che d'estate aumento un po' la pressione per farle durare un po' di più e scaldarle di meno... Forse non era colpa dell'asfalto?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |