cinghiale
30-07-2007, 19:08
Signore e signori dopo quasi vent'anni sulle moto mi crolla il mito bmw, ho da tre anni una rockster ci ho gironzolato per l'europa per l'italia e anche intorno casa! ci ho spappolato quasi 40.000 km che per alcuni possono sembrare il giusto ma mi divido tra la bmw e la passione per i mezzi d'epoca, ma vi spiego il perchè del mio rammarico, dicevo che ho acquistato questo boxerone tre anni fà, era un seminuovo con 8 mesi sulle spalle, tutta perfetta, bella, senza nmmeno un graffio, non ci penso su due volte, dò via una ducati da collezione e mi prendo la muccona, e per tre anni sono stato in paradiso! solo olio e benza.......nù miracolo direbbe il morino del nesteà in tv ed invece sono due mesi che la moto è ferma dal meccanico........ contachilometri rotto..già per individuare il gusto c'è voluto le binde del treno, prova il sensore smonta il cardano, cambia il sensore..........fino ad arrivare a ssomntare lo strumenti....nada stò coso un si move........ allora il mio meccanico decide di provare a portare lo strumento alla casa del contachilometri e udite udite gli dicono che non possono far nulla perchè lo strumento è già stato riparato, l prove sono delle saldature........ ora smbrerebbe che finissse quì la storia.... perchè la rabbia mi dice che se è stato riparato è stato fatto negli 8 mesi che hanno preceduto il mio acquisto e che sicuramente non è ad opera del primo proprietario perchè si sarà valso della garanzia e che cacchio!!!
quindi la cosa ricade sul concessionario di firenze la nova moto, che inece dui sostituire un pezzo in garanzia ha pensato bene di spendere molto meno riparandolo, tenendo conto che il solo strumento costa la bellezza di 300 euro!
ora nel frattempo preso dalla delusione e dalla rabbia degli ormai 2 mesi a piedi mi chiama il mecca e mi dico oh passa domani che è arrivato lo strumento! cacchio salgo direttamente al settimo cielo, rimuggino un pò fra me e me e mi dico ma si m'importa una sega dei soldi! si torna a zonzellare in moto!
e così l'indomani appena staccato dal lavoro vado con il sorrisetto ebete dell'innamorato a vedere la mia moto e mi trovo davnti il mecca con lo sguardo nero........... oh cacchio............che ci sarà adesso?!
la strumento è arrivato rotto! noooooooooooooooooooooo
ma comeeeeeeeeeee!!! mi dic eche l'ha subito riordinato urgentemente, l'imballo nella scatola faceva letteralmente caca...e, solo la scatolina e lo strumento senza neanche uno straccio di spessorino per non far smuovere l'ggetto....... ora è passato tutto giugno e posso dire anche luglio.... stò ine settimana la mggior parte delle officine magazini e cose varie chiuderanno così mi vedo un agosto a piedi presentarsi davanti a i miei occhi, ora chiedo a voi...........
cosa fareste?
andreste ad incazzarvi (scusate il termine) alla nova moto dandogli di truffatori visto che non hanno cambiato il pezzo a suo tempo?
a chi posso scrivere una mail di protesta?
c'è qualche ufficio della bmw che segue queste cose da moto giapponese?
insomma......... ditemi qualcosa perchè sono con i nervi a fior di pelle!
quindi la cosa ricade sul concessionario di firenze la nova moto, che inece dui sostituire un pezzo in garanzia ha pensato bene di spendere molto meno riparandolo, tenendo conto che il solo strumento costa la bellezza di 300 euro!
ora nel frattempo preso dalla delusione e dalla rabbia degli ormai 2 mesi a piedi mi chiama il mecca e mi dico oh passa domani che è arrivato lo strumento! cacchio salgo direttamente al settimo cielo, rimuggino un pò fra me e me e mi dico ma si m'importa una sega dei soldi! si torna a zonzellare in moto!
e così l'indomani appena staccato dal lavoro vado con il sorrisetto ebete dell'innamorato a vedere la mia moto e mi trovo davnti il mecca con lo sguardo nero........... oh cacchio............che ci sarà adesso?!
la strumento è arrivato rotto! noooooooooooooooooooooo
ma comeeeeeeeeeee!!! mi dic eche l'ha subito riordinato urgentemente, l'imballo nella scatola faceva letteralmente caca...e, solo la scatolina e lo strumento senza neanche uno straccio di spessorino per non far smuovere l'ggetto....... ora è passato tutto giugno e posso dire anche luglio.... stò ine settimana la mggior parte delle officine magazini e cose varie chiuderanno così mi vedo un agosto a piedi presentarsi davanti a i miei occhi, ora chiedo a voi...........
cosa fareste?
andreste ad incazzarvi (scusate il termine) alla nova moto dandogli di truffatori visto che non hanno cambiato il pezzo a suo tempo?
a chi posso scrivere una mail di protesta?
c'è qualche ufficio della bmw che segue queste cose da moto giapponese?
insomma......... ditemi qualcosa perchè sono con i nervi a fior di pelle!