Entra

Visualizza la versione completa : Outlet Vendramini - Servizio e cortesia fuori dal comune

Motopoppi
30-07-2007, 14:28
Ciao a tutti , mentre ero in ferie in veneto ho telefonato alla Vendramini per sapere se l'outlet era aperto anche al sabato.
Mi ha risposto una signorina gentilissima che ha precisato che al sabato aprono solo su appuntamento e che avrebbe contattato il responsabile per vedere se era possibile "accontentarmi".;)

Dopo circa 1 ora mi ha richiamato confermandomi la disponibilita' per il sabato mattina e mi ha dato il recapito della persona che mi avrebbe accolto in modo da poterlo contattare in caso di problemi.

Arrivato all'outlet all'orario stabilito ho trovato il sig.Paolo, persona estremamente disponibile e competente che mi ha fatto provare e riprovare diversi modelli anche in varie configurazioni fino a trovare quello che faceva al caso mio.:)
E' stata anche un'occasione per vedere e capire da vicino come viene realizzato uno stivale parlando direttamente con chi li fa , li prova e li usa .
Il tutto come se ci si conoscesse da anni ...

Morale: dopo 1h e mezza sono uscito con un paio di VJ9-09 DESERT-ALP Elephant scontati del 25%. :lol::D

http://www.vendramini.com/dynamic/en/dettaglioprodotto.php?mod_id=107&

Mi sembra giusto evidenziare un trattamento del genere e ringraziare pubblicamente la Vendramini.

Ciao

mary
30-07-2007, 23:11
Vendramini ha un difetto...grave...non ha negozi in tutta l'Italia!:(

Leonardo L'Americano
31-07-2007, 02:52
Vendramini si chiama Paolo....era lui ?

ho le Desert Alp pure io.....sono semplicemente eccezionale ! :D

VecioMic
31-07-2007, 08:23
Dove si trova l'outlet ?
Grazie
Mic

Motopoppi
31-07-2007, 08:48
Vendramini si chiama Paolo....era lui ?

ho le Desert Alp pure io.....sono semplicemente eccezionale ! :D
Credo di si ...

L'indirizzo dell'outlet e:

Via Piavesella 2 - Trevignano TV

Gioxx
31-07-2007, 09:05
Hehehehe Paolo e il titolare.... cmq se interessa io abito a 5 km dallo spaccio.... se serve sono qua!

Bostik
31-07-2007, 10:09
ci vado domani mattina non mi dispiacerebbero questi visto anche il prezzaccio 139 euro
http://www.vendramini.com/dynamic/en/dettaglioprodotto.php?mod_id=74&

GOBBOMAI
31-07-2007, 10:49
X MARY : a Milano e provincia c'è Union Bike che ha tutto l'assortimento Vendramini.................

io ho appena preso i vendramini Aero ..................eccezionali in sta stagione

FabCap
07-08-2007, 14:53
X MARY : a Milano e provincia c'è Union Bike che ha tutto l'assortimento Vendramini.................

io ho appena preso i vendramini Aero ..................eccezionali in sta stagione
Ho preso gli aero pure io e sono davvero una cosa eccellente. Mi ci trovo benone. Ora aspetto un po' chè vorrei sostituire gli stivali da uso quotidiano per l'inverno... vedremo che ci dirà di bello Mr. Vendramini.

caps
08-08-2007, 12:35
ormai ce l'hai da un po' di tempo questi stivali motopoppi , impressioni ?? , traspirazione , comodita' , flessibilita':!:;)

Motopoppi
10-08-2007, 09:55
Un po' di tempo ...beh, insomma... 10 giorni ... dei quali ne ho passati 3 in ospedale per dei controlli previsti da tempo ... ;).

Per ora mi trovo molto bene ... ma ho fatto solo una prova.

A fine mese faro circa 2200 km per andare in Lussemburgo e allora potro' dare un giudizio piu' completo.

Fancho
26-12-2010, 11:41
A fine mese faro circa 2200 km per andare in Lussemburgo e allora potro' dare un giudizio piu' completo.

Quindi...???

Sono passati più di 3 anni... dacci un feedback!!! :)

chicco r1
26-12-2010, 12:02
Fancho ti eleggo cane da tartufo scova thread !

Vendramini attizza anche me, curioso di sapere come siano andati

Affascinannte leggere che ci sono ancora titolari che lavorano anche solo per un paio di stivali...

Grande nord est....

Fancho
26-12-2010, 12:08
Fancho ti eleggo cane da tartufo scova thread !

:lol: :lol: :lol:

Guarda, qui nella bassa Brianza continua a piovere da giorni... quindi oggi è il classico santo stefano da "pigiama e spulciamento vecchi thread di QdE". ;)

Sugli stivali, credo che mi comprerò i TCX Infinity (ho già gli Airtech per aprile-ottobre e non posso che dirne bene).
Solo che ad averci i soldi... 'sti Vendramini qua... dopotutto per andare a trovarli... da Milano a Treviso con l'RT sarà un quarto d'ora, se mi fermo a metà per una sigaretta... :lol: :lol:

Paolo Grandi
26-12-2010, 12:10
Buono a sapersi.
Felice possessore da 4 anni di un paio di favolosi Daytona, che sembrano ancora nuovi :D

Superteso
26-12-2010, 12:20
Sugli stivali, credo che mi comprerò i TCX Infinity (ho già gli Airtech per aprile-ottobre e non posso che dirne bene).

chicco r1
26-12-2010, 12:23
Ma i daytona fanno la stessa scimmia dei vendra...

Sono da parenti in Abruzzo l'iPhone lo sto fondendo...

Du palle... Fortuna che stasera si rientra e senza famiglia !!

Ho un considerevole numero di scimmie...

Stanotte ho sognato di andare in Marocco ...

Sto forum non fa bene...

chicco r1
26-12-2010, 12:24
Ps ho gli infinity e per questa stagione si stanno dimostrando dei grandi grandi prodotti

Col caldo che soffro ai piedi Gia in febbraio necessito di Gore air...

Fancho
26-12-2010, 12:27
Stanotte ho sognato di andare in Marocco ...

'a Chicco, te capisco! Io 'sso ddu anni che stò a sognà er Marocco...

Appena convinco 'a moije...

:eek:

chicco r1
26-12-2010, 15:15
Io faccio meno fatica a non farla incazzare se vado solo !

Ma sempre Na faticaccia devi fare....

Motopoppi
27-12-2010, 10:48
Quindi...???

Sono passati più di 3 anni... dacci un feedback!!! :)

Direi semplicemente fantastici, comodissimi anche dopo ore che li hai ai piedi, anche in estate.

In inverno basta togliere la soletta in cuoio-cocco e rimane lo spazio per una soletta riscaldata (che non uso mai) o per una calza più pesante (io uso quelle da trekking anche per temperature di -10 e mi trovo benissimo).

Forse l'unico difetto è la chiusura di uno dei 2 ganci che risulta (a me, ma magari ad altri no) leggermente difficoltosa.

Per il resto nessun problema, basta uno straccio umodo per pulirli e non hanno bisogno di alcun trattamento.
Io adotto per precauzione una leggera ingreassatura della cucitura della suola in modo che rimanga sempre morbida.

Chi vuole utilizzarli in fuoristrada impegnativo può scegliere una suola con un profilo più aggressivo, basta dirlo prima di ordinarli.
Volendo si può far cambiare la suola anche dopo ... ;)

Li consiglio vivamente, costano cari ma valgono davvero quello che costano

Gioxx
27-12-2010, 10:52
Veri artigiani della calzatura...poco da fare!

Fancho
27-12-2010, 11:10
Direi semplicemente fantastici, comodissimi anche dopo ore che li hai ai piedi, anche in estate.

Questo ha dell'incredibile!! :rolleyes:
Ottimo cmq...

Grazie della recensione... ;)

brontolo
27-12-2010, 11:17
E l'impermeabilità?

Fancho
27-12-2010, 11:45
E l'impermeabilità?

O Brontolo... dici che vale la pena discutere dell'impermeabilità su prodotti di tal pregio e costo? :confused: :confused:

Gioxx
27-12-2010, 11:49
Beh direi proprio di si!

Fancho
27-12-2010, 11:55
Beh direi proprio di si!

Basta.
Vendramini bocciati a 'sto punto! :mad:
Su un tale prodotto credevo fossero impermeabili anche sotto ore e ore di secchiate d'acqua... :( :( :(

brontolo
27-12-2010, 12:04
O Brontolo... dici (..)
Dico!
Magari son stato sfigato io ..... in ogni caso sono venduti come impermeabili ma non hanno membrana della Gore-Tex!

Qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=298875&highlight=vendramini) ne avevamo già parlato! Ripeto: magari sono sfigato io!

Fancho
27-12-2010, 12:17
non hanno membrana della Gore-Tex!

Diavolo porco, Brontolo... Niente Gore-Tex con quello che costano??
Che motivo adducono per una scelta tanto sconsiderata? :confused:

Dodo
27-12-2010, 19:53
... per chi volesse andare in Marocco .... cari ragazzi ... eccovi la notizia...
Un amico fraterno ha iniziato un business proprio in Marocco !
ci si appoggia a lui ( per Hotel da mille e una notte con hamman ecc. , hanno moto sul posto - Ktm - per chi non vuole andare con la sua , hanno studiato percorsi per tutti , guida è un ex Parigi-Dakar e Faraoni e non so che altro... noi ci andremo a Pasqua con altri amici ....
Ho delle foto dello scorso anno se riesco ve le mando .....

:D

Dodo
27-12-2010, 20:11
..ci sto provando ... con pazienza ...

Fabio
27-12-2010, 20:27
... per chi volesse andare in Marocco .... cari ragazzi ... eccovi la notizia...
Un amico fraterno ha iniziato un business proprio in Marocco !

E vende stivali di Vendramini che lo posti qui?

Dodo
27-12-2010, 21:43
:-o
... ops ..scusate ho fatto un nuovo trhead dal titolo "Marocco".
:confused:

Biemmevuo
27-12-2010, 22:20
Su un tale prodotto credevo fossero impermeabili anche sotto ore e ore di secchiate d'acqua... :( :( :(

...non so come hai interpretato la risposta di Gioxx....ma per la questione dell'impermeabilità....ti confermo che i Desert-alp lo sono. E pure alla grande! Volendo li puoi usare per andarci a pesca coi piedi in ammollo ;)

Gioxx
27-12-2010, 23:52
Esatto, non so cosa abbia capito!

Fancho
27-12-2010, 23:54
Esatto, non so cosa abbia capito!

O amici... posso aver male interpretato il post di Gioxx e ciò mi rincresce, ma di certo quello successivo del Brontolo non lasciava molto spazio ad altre interpretazioni... :-o

Biemmevuo
28-12-2010, 00:26
Fidati Francho....non servono tante interpretazioni: dopo 3 anni, portati in ogni stagione e con ogni condizione meteo...ti garantisco che non ho mai sentito la mancanza dell'etichetta con la scritta Gore-tex nei miei Desert-Alp.
Ottima, invece, la scelta di usare la membrana Outlast, che migliora veramente il comfort termico (ottimi d'inverno e vivibili d'estate con la soletta in fibra di cocco).

Se vogliamo proprio cercare un difetto...direi che il loro acquisto provoca un visibile buco al portafoglio!!:lol:

Fabio
28-12-2010, 07:44
Dopo anni di uso dei Vendramini Desert/Alp in tutte le stagioni e in tutte le condizioni non posso che quotare al 1000% Biemmevuo.

Fancho
28-12-2010, 08:47
Alla fine, potendoseli permettere, i Vendramini sono il top... tutto sta a vedere SE me li posso permettere... :confused:
Altrimenti Infinity, che proprio una schifezza non mi paiono.

mary
28-12-2010, 08:58
Altrimenti Infinity, che proprio una schifezza non mi paiono.
...no, non sono una schifezza, anzi.
Io non sono certo uno che non spende per l'abbigliamento tecnico ma, in questo caso, un paio di Infinity non li disprezzo..., e si prendono intorno ai 200 €...

Gioxx
28-12-2010, 09:00
Se ma vedi che con il k ...non vanno mica bene sai...

brontolo
28-12-2010, 09:26
Ribadisco la MIA esperienza:
Ho e ho avuto Vendramini da qualche anno, per me e mia moglie!

Mia moglie ha (2 paia) e ha avuto i Marathon: il primo paio fu sostituito per problemi di impermeabilità, il secondo, quello attuale, mandato in assistenza perchè si scollava la suola! Visti i problemi di impermeabilità ho cominciato ad ingrassarli e magicamente l'acqua non entra più.

I miei primi Marathon furono sosituiti per problemi di impermeabilità. Quello in sostituzione ho cominciato ad ingrassarlo e anche qui ha funzionato.

Poi ho comprato i Desert: entrava acqua alla grande, non umidità, piedi bagnati. Mandati in azienda, hanno fatto il test mettendoli in bacinella: per loro erano impermeabili!

Dietro mia conferma del fatto che avevo avuto i piedi bagnati me li hanno sostituiti: ho fatto un test al T&T di quest'anno, la domenica e la sensazione è poco buona seppur non avessi i piedi bagnati ma umidini. Quindi mi riservo di dare un giudizio definitivo provandoli ancora. Secondo loro istruzioni non sono da ingrassare, senza manutenzione, dicono loro e non l'ho fatto nè lo farò.

Ribadisco che la membrana che Vendramini usa, NON è Gore-Tex a meno di cambiamenti recenti. Questo non vuol dire che sia una ciofeca, ma NON è Gore-Tex.
Questa è la MIA esperienza, quanto accaduto a me, ma può darsi che sia sfigato io.

Gioxx
28-12-2010, 09:28
Te eri e sei un Brontolo....

brontolo
28-12-2010, 09:32
No, ti garantisco che i miei piedi erano bagnati e non li ho usati a fare guadi et simila, semplicemente sotto l'acqua!

Fabio
28-12-2010, 09:46
Ribadisco la MIA esperienza:

Mia moglie ha (2 paia) e ha avuto i Marathon: il primo paio fu sostituito per problemi di impermeabilità, il secondo, quello attuale, mandato in assistenza perchè si scollava la suola!
.....
I miei primi Marathon furono sosituiti per problemi di impermeabilità.
......

Poi ho comprato i Desert
.....

Certo che la famosa citazione di Sant'Agostino <<...Errare è umano, ma perseverare è diabolico>> a te ti fa un baffo, eh?
:lol:

brontolo
28-12-2010, 10:26
Non si può certo dire che non sia un cliente affezionato! (o coglione?)

Miriam
28-12-2010, 10:39
io ho usato i loro stivali durante il viaggio
e li ho usati tutti i giorni anche solo per camminare
in questo modo ho ridotto il bagaglio perchè non ho dovuto portare le scarpe da ginnastica o quant'altro ma solo le ciabatte da doccia (e detto da una donna non è poco)

li ho trovati comodissimi ed io che soffro il caldo, anche ben insopportabili

Gioxx
28-12-2010, 10:49
Se vabbe' ma per quel cavolo di viaggeto...mica come Brontolo che si fa tutti i ristoranti della Garfagnana!

Un beso Miriam!

Motopoppi
28-12-2010, 11:16
...non so come hai interpretato la risposta di Gioxx....ma per la questione dell'impermeabilità....ti confermo che i Desert-alp lo sono. E pure alla grande! Volendo li puoi usare per andarci a pesca coi piedi in ammollo ;)

Esatto, dopo ore di pioggia o anche neve nessun problema.:D

mary
28-12-2010, 12:19
Certo è un problema..., c'è chi dice che sopportano l'acqua alla grande e chi dice che ha avuto i piedi bagnati.
Non si può dubitare né di uno né degli altri: allora?

bebba
28-12-2010, 12:32
sempre a chiedere..... sempre ad informarsi ....... sempre a rompere le balle ..... e come sono ?? e l'acqua ?? e il vino ?? e la neve ??
e tirateli fuori sti soldi !!!! :lol:

io li ho e non vi dico un cazzo :occasion:

mary
28-12-2010, 12:35
...e no, dai, dicci qualcosa...
Ciao bebba...

Fancho
28-12-2010, 12:41
... allora?

Allora si deve venirne a capo!

Santo dio, qui a dare pareri totalmente opposti ci son mica pivellini... Brontolo... Gioxx... voglio dire, è gente blasonata (quasi 32mila post in due!) e sulla cui affidabilità non vi sono ombre :rolleyes:

E' un bel macello. Come se ne esce? :confused: :mad:

mary
28-12-2010, 12:44
E' un bel macello. Come se ne esce?

A me lo chiedi?:confused:

Fabio
28-12-2010, 12:59
Allora si deve venirne a capo!

Santo dio, qui a dare pareri totalmente opposti ci son mica pivellini... Brontolo... Gioxx... voglio dire, è gente blasonata (quasi 32mila post in due!) e sulla cui affidabilità non vi sono ombre :rolleyes:

E' un bel macello. Come se ne esce? :confused: :mad:

L'unico che fino ad ora ha avuto problemi è stato Brontolo. E mi sembra che invece di pareri positivi ce ne siano più d'uno...
Gioxx non fa testo, lui scrive perchè non ha c@zzo da fare tutto il giorno....:lol:

Fabio
28-12-2010, 13:06
...Dimenticavo: se fai una ricerca dovresti trovare i post di tutti quelli che in passato si sono ritrovati con gli Infinity che facevano acqua, malgrado il goretex.

Brontolo e Gioxx con i loro 32.000 post di frequentazione del forum dovrebbero ricordarsene...

;)

Gioxx
28-12-2010, 13:14
Il cavaliere del lavoro qua....

Guarda Fancho secondo me sono superlativi i prodotti Vendramini, e non perchè conosco Paolo, ma bensì perche' penso sia rimasta l'ultima azienda che fa le calzature in maniera veramente artigianale con mastri calzolai, e chi ha visitato l'azienda lo puó confermare, perô non posso nemmeno non prendere atto di quello che dice Brontolo che è sicuramente una persona franca e senza nessuna voglia di trollare!
Quindi anche Vendramini sbaglia stop!

Fabio
28-12-2010, 13:17
Il cavaliere del lavoro qua....

Hahahaha! Si, siamo proprio dei stakanovisti! :lol:

Fancho
28-12-2010, 13:18
L'unico che fino ad ora ha avuto problemi è stato Brontolo.

Vero. E infatti sarebbe la classica "eccezione" (irrilevante se non per il povero Brontolo, ovviamente). Il mistero però s'infittisce poiché lui ha avuto più problemi su diversi stivali.
Quando lui parla (:!:) cita problemi d'impermeabilità, di scollamento e, forse ancor più grave, di negazione dell'evidenza da parte dei tecnici veneti.

Fabio
28-12-2010, 13:22
Se è per quello qui abbiamo anche quasi tutti una BMW, ed è pieno di gente che è rimasta a piedi...

mary
28-12-2010, 13:50
Io avevo un paio di Savanna BMW ( ora ho il secondo ) che mi furono sostituiti perchè, nonostante il Gore Tex, facevano acqua; questo può sempre succedere perchè la scarpetta in Gore Tex, interna allo stivale, potrebbe sempre avere uan falla.
Anche ad un amico gli Infinity fanno acqua, ed hanno il Gore Tex.

zangi
28-12-2010, 14:05
..... di negazione dell'evidenza da parte dei tecnici veneti.
Non sò come è finita con Brontolo,ma come gli avevo già detto alla prova del t&t,la prova della baccinella...non prova niente.mettendo gli stivali vuoti dentro all'acqua non tiri sulle cuciture,cosa che si crea regolarmente guidando.

brontolo
28-12-2010, 14:34
(..) la prova della baccinella...(..)
Questo è quanto mi disse, la prova che fece, il signor Paolo! Ovviamente io mica posso dirgli che prove devono fare.
Io gli ribadii solo che i piedi si erano bagnati e lui acconsentì alla sostituzione.
Degli attuali non ho fatto test probanti.

Un paio dei due posseduti da mia moglie, i Marathon, i più nuovi dei due che ha, li ho mandati in assistenza perchè si era scollata una suola. I Desert, la suola, ce l'hanno cucita ed è un motivo per cui, in caso di problemi, li devono sostituire e non li possono riparare sostituendo integralmente la membrana, come possono fare con i Marathon (così mi ha detto il signor Paolo).

Questi sono fatti, come sono fatti quelli raccontati da Fabio, Motopoppi, Miriam e Biemmewuo.
Dell'assistenza non ne posso parlare che bene e, forse, oltre al fatto estetico, è il motivo per cui, nonostante tutto, persevero con Vendramini.

Comunque ho anche un paio di Daytona che non hanno MAI avuto un problema!;) Ma sono meno belli esteticamente!

bebba
28-12-2010, 15:00
dunque........
l'unico (a quanto pare) ad aver avuto problemi è Brontolo, però, i Desert gli sono stati sostituiti, i Maraton risuolati e ancora non abbiamo notizie sulla tenuta dei nuovi

ma il problema dov'è ?? :confused:........ a parte Brontolo che gli girano giustamente le balle

Motopoppi
29-12-2010, 11:47
Ovviamente tutti possono sbagliare, anche Vendramini.
Io ho riportato solo la mia esperienza. Non voglio e non devo convincere nessuno a comprare i loro prodotti.

Mi sono trovato bene anche con altre marche e male con altre molto blasonate e osannate da tutti.

Non esiste il prodotto perfetto.

brontolo
17-04-2011, 09:46
Te eri e sei un Brontolo....

Gioxx ... che faresti tu? Questo è il secondo paio, in sostituzione di un altro!
Domenica scorsa son capitato qui
http://i53.tinypic.com/30lp6d4.jpg

A casa ho notato e sentito che avevo il piede inumidito (eufemismo). Allora mi son detto: vabè faccio la prova della bacinella. Oggi l'ho fatta!!!!!
http://i56.tinypic.com/dr9xdz.jpg

Mezz'ora a bagno. Risultato:
http://i54.tinypic.com/jjwi1d.jpg

Giudicate voi!

Cmq, è evidente che sono sfigato io ..... spero! :-o

caps
17-04-2011, 09:49
lo stesso problema di impermeabilita' lo aveva avuto goldwing -di la meta e' la strada- (marcello ) . denunciava una scarsa durata della membrana e dopo essere stato rimbalzato + volte credo che sia passato ad altra marca .