Entra

Visualizza la versione completa : paraolio K12RS, saltato ancora

Zio
30-07-2007, 14:20
E' bello avere delle piacevoli abitudini: comprare il giornale sempre alla stesa edicola, fumarsi la prima sigaretta la mattino, oppure pensare ai giri in moto quando a marzo si vedono i primi pomeriggi di sole.
Sono però un po' annoiato dal dover sostituire, un anno si ed uno no, i paraoli sul kappone: perchè? e si che gli steli, sulla mia cicciona, non è che si sobbarchino una gran mole di lavoro....
è qualcosa nella mia guida? capita ad altri?
è perchè il 90% dei kilometri siamo in due e spesso coi bagagli?
mha, intanto, già che l'ho lasciata in officina, faccio sostituire le gomme.

kaRdano
30-07-2007, 14:25
Finché sono i paraolio delle forcelle, io ci metterei la firma... in 10 minuti si cambiano...

tond
30-07-2007, 14:27
già...consolati, mal comune mezzo gaudio! La mia R11S continua a trafilare dal cardano. Ho già cambiato 2 volte le guarnizioni, una all'anno! A sto punto era meglio la catena :(

Zio
30-07-2007, 14:27
si, quelli delle forcelle.
prima comincia a vedersi del trasudamento sugli steli, poi si raccoglie un p' di "croppa" e se lo trascuri, alla lunga, cola il rigagnolo di olio, cosa non piacevole, soprattutto se arriva sui dischi.....ma perchè, mi chiedo.

Zio Erwin
30-07-2007, 14:45
Evidentemente c'è della bava di lavorazione oppure montandoli la prima volta hanno leggermente danneggiato la sede, sicuramente in modo impercettibile ma c'è sicuramente qualcosa che a lungo andare sfrega e usura/taglia la guranizione di tenuta....
Un buon meccanico dovrebbe averlo capito che se cambi sempre il paraolio c'è qualcosa da guardare più a fondo.....
Faglielo presente o cambia meccanico.....perchè forse basterebbe un colpetto di tela molto fine.....