Entra

Visualizza la versione completa : Verifica fattura BMW

Terranova
30-07-2007, 09:39
Ciao, vi è mai capitato di avere dei dubbi in fattura ? Come e dove chiedere chiarimenti.... ovviamente evitando il concessionario che mi ha emesso la fattura?
Nella voce sostituzione "snodo sterzo", mi hanno fatturato il prezzo del componente ma la manodopera (UL) con un'altra descrizione.
Ovviamente il concessionario mi ha confermato che non vi sono imprecisioni.
Grazie

Berghemrrader
30-07-2007, 12:34
UL dovrebbe essere "Unità di Lavoro", non so se espresse in 1h oppure in altri parametri.

Se ad esempio io definisco 30min a 20 Euro come UL tre UL corrispondono a 60Euro.

gpepe
30-07-2007, 12:36
...se ben ricordo mamma bmw indica le ul in decimi di ora...

dreeeg
30-07-2007, 12:50
ul 5 minuti dalla mamma

AleConGS
30-07-2007, 13:09
confermo ul 5 minuti

emmegey
30-07-2007, 13:25
UL dovrebbe essere "Unità di Lavoro", non so se espresse in 1h oppure in altri parametri.

Se ad esempio io definisco 30min a 20 Euro come UL tre UL corrispondono a 60Euro.
1 UL è uguale a 5 minuti. In 1 ora ci sono quindi 12 UL.
Così dice un manifesto informativo affisso al conce di BS indicante anche tutte le UL necessarie alle manutenzioni programmate per le varie serie. F, R. K

Trinitro
30-07-2007, 14:30
si 12 ul= 1 h... non solo, esiste un abecedario in cui sono elencati tutti i lavori possibili in modo da redarre un preventivo in modo meticoloso PRIMA di smontare e non dopo (per evitare la classica frase 'te lo so dire alla fine')

g.

cross2000
30-07-2007, 19:31
Controllate E Siate Malfidenti......anche Se Alla Fine Serve A Poco, Una Volta Pagato I Soldi Non Ve Li Ritorna Nessuno.....io Lo Scorso Anno Ho Cambiato La Pastiglia Del Freno Dietro Del Mio Gs, Tempo Pagato 1 Ul........quest'anno Ho Cambiato La Pastiglia Del Freno Dietro Del Mio Gs, Tempo Pagato 3 Ul.......purtroppo Il Confronto L'ho Fatto Solo Tornato A Casa........
Il Giorno Successivo Tornato Dal Concessionario Per Chiedere Se Il Meccanico Dello Scorso Anno Si Era Rincoglionito O Se Avevano Preso Un Apprendista Che Ci Mette 3 Volte Il Tempo, Mi E' Stato Detto Che I Tempi Per La Sostituzione Dei Pezzi Li Fornisce La Casa Madre......poi Che Il Meccanico Ci Metta 3 Minuti O 3 Ore Questi Sono ...azzi Del Concessionario!!!!
Grazie Concessionario Bmw Dela Mia Citta' Per Aver Cosi' Perso Un Cliente!!!!