Entra

Visualizza la versione completa : Porca della porca porca....................

Slagra
29-07-2007, 22:48
spiego:

sabato ore 17.00 milano varese
alla barriera di Milano Nord appuntamento con Daniela al punto blu.

arrivo, spengo la moto. verificato che è chiuso la riaccendo faccio 10 metri e cammellot fa un riumore stranissimo, come se qualcosa sotto pressione abbia avuto una perdita e si spegne.

la riaccendo, parte ma con un rumore, proveniente dal cilindro sinistro, a metà tra una marmitta rotta, un camion di ferraglia e ................insomma una roba brutta. potenza scarsissima come se andasse ad uno.

per non saper ne leggere ne scrivere chiamo l'assistenza bmw (sguissera) risponde frau heidi che ci mette un pochino a capire dove cavolo sono ma, gentilissima, alla fine mi dice che richiama sul telefonino.

per ingannare il tempo chiamo un amico, ha appena distrutto il suo gs (lui sta bene) e chiedo il numero di assistenza bmw italia. chiamo e chiedo se una telefonata fatta in svizzera arriva a loro. mi dicono di si e io chiedo di poter spiegare a loro dove sono. non capisco perchè ma, mi informano, se parlo con loro fanno tutto ma a pagamento ma,,,,,,,,,,,,misteri.

apetto paziente e mi richiamano loro, mi passano il carro attrezzi e gli spiego dove sono. visto che sono sguissero posso decidere io a chi far portare cammellot e lo confermano da bmw, che intanto che io spiegavo ascoltava.

dopo circa un'ora dal rumore atroce cammellot è sul carro atrezzi destinazione turati (milano).

dopo circa 15 minuti mi chiama frau heidi che, cortesissima, mi chiede se mi deve prenotare un albergo o altro. rispondo di non avere necessità e che mi arrangio da solo mi risponde che mi chiamerà lunedi mattina per informarmi quando la moto è da turati.

adesso sono passate circa 30 ore ed ancora non riesco a capire cosa possa essere successo. mi vengono in mente:

rotta candela (magari) anche se il rumore mmmhhhhhhhhhhh
rotta valvola e ...........aiuto
peggio..............arghhhhhhhhhhhh

la moto è di maggio 2006, per cui non dovrei aver tanti problemi, ed ha fatto 16K km. vi pare possibile un guasto grave?

igire
29-07-2007, 22:55
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Berghemrrader
29-07-2007, 22:58
La tua eccellente descrizione del rumore non sembra lasciare dubbi su un guasto meccanico.
Meno male eri fermo in un parcheggio... Insomma, ci siamo capiti...

Facci sapere la diagnosi appena hai info sulla tua moto.

diego@
29-07-2007, 22:59
...potrebbe essere una valvola di scarico che si è rotta..:mad::mad:
ad ogni modo se la moto è del 2006 ricorda che ha la garanzia.

gio68
29-07-2007, 23:02
Se ti può essere di aiuto ho avuto un problema simile a quello che descrivi tu (almeno mi sembra di capire) poco tempo fa con la mia R1150R.... (gran botto, rumore di ferraglia e motore che andava a 1)
Nel mio caso si è trattato di una "sfiammata" dalla parte sbagliata (quella del sensore di posizione della farfalla) che ha provocato il distacco del collettore di aspirazione... unica seccatura il fatto che sia successo il sabato pomeriggio: ho fatto intervenire il carro attrezzi ma la "riparazione" è stata effettuata il lunedì successivo....
Dicevo la "riparazione" ossia il riattacco del collettore... spiegazione tecnica: è raro ma può succedere....
Hai guardato se potesse essere quello il problema?

Slagra
29-07-2007, 23:09
no gio,

non ho guardato attentamente il collettore di aspirazione ma, se anche ad un occhio semiinesperto, si nota allora non è quello

gio68
29-07-2007, 23:14
Nel mio caso era impossibile da non vedere.... visto che il distacco era di quasi un cm.... (e poi il rumore proveniva proprio da lì..... magari nel tuo caso si è trattato di un botto meno forte.... almeno te lo auguro.... ciao

zergio
29-07-2007, 23:36
grande scaldata poi subito fermo senza far raffreddare un pò l'olio con andatura bradipa?

la butto là

Grippaggio fasce raschiaolio del pistone?

Leonardo L'Americano
30-07-2007, 02:32
sei in buone mani !

salutami Max ;)

Sa'
30-07-2007, 10:50
O mamma! La descrizione del rumore è raccapricciante!

sguinz
30-07-2007, 10:58
...non é che ti si é rotto uno dei 2 cavi dell'accelleratore ?
così va ad uno e fa dei rumori veramente raccapriccianti...

p.s. te lo auguro. ;)

Slagra
30-07-2007, 13:16
moto da turati

max l'ha accesa e ha detto potrebbe esssere una candela rotta.

io ho chiesto: quando ti posso chiedere se è così?

mi ha risposto: domani

trepido e spero abbia ragione

ps: muttley che ci fa ancora lì la tua ? ho visto i nuovi piedini, certo che ne hanno di tempo a scrivere conti attack dappertutto sulla gomma. ma come vanno?

brontolo
30-07-2007, 14:25
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=87658 ....potrebbe essere!

Slagra
30-07-2007, 14:48
vivo di speranze o meglio vorrei evitare di incazzarmi più di quanto sono già.

magari stasera..........

ah ah ah
mi ha telefonato ora bmw asistenza svizera dice che ha farlato con mecanico, dice che mecanico ha detto lei noi amici e che forsze problema moto non grozze. forze candele. ze non ezzere informare loro che moto viene traferita in svizera (max chude giovedi) per rioparare.(scritto come sentito al telefono)

però, dopo che il carro aveva caricato la moto mi hanno chiamato per chiedermi se volevo che mi prenotassero un albergo, stamattina per dirmi che la moto è da turati e adesso per chiedermi di informarli se la riparazione viene effettuata o se ho bisogno d'altro.

la moto mi ha fatto un pochino incazzare, week end kaputt, ma l'assistenza sguizzera è veramente ok.

dobbiamo sempre imparare o anche in italia funzia così?

Leonardo L'Americano
30-07-2007, 18:52
noi rimasti non abbiamo mai chiamato l'assistenza ! :lol::lol:

Slagra
30-07-2007, 19:08
noi rimasti non abbiamo mai chiamato l'assistenza ! :lol::lol:
per forza

tanto non riescono a caricarla

:lol::lol:

Slagra
30-07-2007, 19:11
sereno sunt.

mi ha chiamato il max (putenza delle minacce: non ti porto più el ciuculat) el ma dì:

la moto è pronta era una CANDELA SCIUPATA, per non sapere ne leggere ne scrivere le ho cambiate tutte. vieni a prenderla domattina.

maidomo
30-07-2007, 23:31
tutta sta storia per una lurida sporca candela di merda?!

:lol: :lol: :lol:

meglio così ;)

Slagra
30-07-2007, 23:49
ci tengo a precisare che le mie candele vengono regolarmente nettate.

che invece di essere di merda sono bianche e sanno di mughetto.

e sopratutto che è MOLTO MEGLIO COSI'

Enrox
30-07-2007, 23:52
le mie candele vengono regolarmente nettate.
e' quello il problema, hai sbagliato candeggio! :mad:

Slagra
31-07-2007, 10:53
ti daro, im mp, il telefono della mia colf

Filo
31-07-2007, 10:59
ma quindi fatemi capire se si ferma la moto c'è un servizio assistenza di mamma BMW?
Ma è il numero che è riportato sulla tessera con chip che consegnano a moto nuova?

Grasssie :)

CafèBoxer
31-07-2007, 12:11
Meno male....alla fine si è risolto con una scemenza.....

pacpeter
31-07-2007, 14:30
son contento che era una scemata................

Slagra
31-07-2007, 16:33
ma quindi fatemi capire se si ferma la moto c'è un servizio assistenza di mamma BMW?
Ma è il numero che è riportato sulla tessera con chip che consegnano a moto nuova?

Grasssie :)
si

in sguissera si

in italia penso anche