Visualizza la versione completa : Confuso..
:confused:..
MAh...innanzitutto mi presento...Mi chiamo Mirko,sono di Novara...
Ed ho un dubbione grande cosi'che mi rimbalza in testa ..:blob: !!!
Io sto seriamente pensando di approdare al mondo dell'elica...avevo un Ducati e da tempo (accorgendomene a mie spese) mi è venuta voglia di esplorazione e mototurismo !
Ho dei progetti insieme ad un amico anche lui scimmiato per questa idea...
Ho un dubbio :
Che moto ??? Un "vecchio" e glorioso GS 1150 adventure o un nuovo 1200 !?!?
Non riesco a prendere una decisione, una mi sembra piu' "spartana" piu' vecchia scuola se cosi' si puo' dire (1150); l'altra mi pare un po' piu' fine...elegante, non per questo meno efficace...
Il problema è che non ho elementi ed esperienza come voi per poter giudicare obbiettivamente ! discorso soldini a parte...che conta anche quello !;)
Premetto che non mi interessa la moda e cazzate del genere in fatto di 2 ruote, tant'è che io sbavo per il 1150 (imho dura ed efficace) pero' mi piacerebbe sentire qualche commento da gente che ne sa' !!! Visto che fino ad ora sento dire solo frasi da bar del tipo :" ah il 1200 nuovo è tutta plastica"..."ah il 1150 vecchio batte in testa se fa troppo caldo" ( !!!!????)..."ah il 1200 nuovo con tutta quell'elettronica è un casino"...ecc...ecc....
Insomma se volete esprimere le vostre esperienze e darmi delle dritte è cosa mooolto gradita !!!:D
Non me ne vogliate se di topic cosi' ne avete piene le scatole ;)...sono pivello !
Grazie a tutti e spero presto di far parte della comunita' con una mukka!!!
Saluti a tutti e grazie per l'attenzione...
Mirko.
Solo GS o hai considerato anche le stradali? Per farti un esempio uso il GS1100 esclusivamente su asfalto; la settimana scorsa ho provato una stradale R1150R e ne sono rimasto folgorato per la perfetta posizione di guida e maneggevolezza. Sono risalito sul GS e mi sembrava di stare in sella ad un motocarro.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/92/BMW_R1150R.jpg/782px-BMW_R1150R.jpg
abii.ne.viderem
29-07-2007, 14:07
la diatriba 1150/1200 è un po' come il tifo per le squadre di calcio: spesso i pareri sono dettati da passione più che da riflessione attenta. Ci sono, anche qui, i sostenitore dell'una e dell'altra bandiera. Io non sono un tifoso di calcio e mi sottraggo facilmente alla disputa "da stadio". Dopo tutto quanto ho letto durante la mia permanenza nel forum, mi pare di aver capito che la maggior parte, pur apprezzando la "vecchia" GS e rimpiangendone alcune caratteristiche, riconoscano la bontà del nuovo prodotto e la sua superiorità complessiva, tenuto conto dei pro e dei contro. A me il progresso non lascia indifferente (con tutta la prudenza del caso) e generalmente preferisco i progetti più nuovi. Ma spero che riceverai risposte più tecniche e sensate della mia.
Secondo me se vuoi una mukka di qualche annetto prendi la R1150R, una non prima del 2003, quindi gia' con doppia accensione. (nera con sella nera)
Se proprio vuoi il GS, prendi il 1200, ma non i primi, prendine uno dal 2006 in poi senza servofreno.
Non motivo i consigli (parere personale).:cool:
MaxMitoMax
29-07-2007, 14:10
Ciao Mirko,
io ho il vecchio GS1150 (non è l'adventure) e ti dirò, è un mulo di moto (rispetto alla Ducati), ...ma il peso la rende un po' più impegnativa!!
e non certo mentre si viaggia (che si dimostra agilissima), ma da fermi!
se consideri che altezza è circa 90cm (e l'ADV è ancora più alta), devi fare moltissima attenzione quando ti fermi, a dove metti il piede che ti dovrà sostenere, ....se trovi un leggero affossamento la moto s'inclina e prende la via del non ritorno!!
...ti cade senza pietà!!!
e non mi ritengo una persona bassa! sono alto 1.79
Il GS1200 è sicuramente più leggero, ...ma preferisco che te ne parli un possessore!!
max
Antomar mi ha battuto sul tempo, confermo quanto afferma.
Quella della foto è una twin spark, lo noti dalla forma dei copri candele sul cilindro.
Nera è anche più affascinante!
Per le risposte "più tecniche" è difficile che vengano ripetute in questo 3d nella loro completezza. Ti consiglio di usare la funzione di ricerca avanzata semplicemente usando come parole chiave 1200 o 1150 (ci sono anche le stradali) come titolo dei messaggi e ne troverai da leggere!
Io sto prendendo in considerazione il GS...Perchè nei miei progetti c'è anche un po' di sabbia...moderata ma ci sara'!!!
Ho avuto il gs 1150 standard ed è stata libidine allo stato puro...però la tecnica va avanti e quindi se puoi spendere prendi il 1200. In questi giorni ho guidato diverse volte il 1150 adv di mio nipote e devo dire che è un pò troppo voluminoso...anche se quando è in movimento è agilissimo. Certo come estetica non c'è paragone..meglio il 1150. Però ripeto...il nuovo è il nuovo.
abii.ne.viderem
29-07-2007, 21:31
funcool, ho deciso io per te: prendi il nuovo 1200! ;)
indianlopa
29-07-2007, 21:35
per la sabbia si prendono altre moto ...scordatela .....se nn a costo di grandi sacrifici fisici ...
abii.ne.viderem
29-07-2007, 21:49
indian, però ha detto che ce n'è davvero poca, di sabbia... (magari si riferisce alle strade che si sporcano un po' vicino alla spiaggia di Riccione! ;). Oh, si scherza, eh...?)
AlessandroF
29-07-2007, 21:56
Ognuno può raccontarti le sue personali esperienze e non ne esci perchè troverai gli estimatori del 1150 e quelli del 1200. Quelli del gs e quelli che ti consigliano la r.
Credo che la miglior cosa che tu possa fare è fare qualche km con entrambe e poi decidere in base alle tue personali impressioni.
Per la sabbia, concordo in pieno con indianlopa. se vuoi la fai, soprattutto se hai un po' di tecnica, ma è come cercarsi le grane.
Berghemrrader
29-07-2007, 22:16
Se hai il grano prenditi una GS1200 nuova di zecca, magari non la ADV, bellissima ma ingombrante, soprattutto per uno che arriva dal ridente e sportivo mondo Ducati.
La 1150GS a mio avviso è per i fondamentalisti (come il sottoscritto), un passo indietro rispetto alla più agile e prestante 1200 ma di un fascino ancora inarrivabile.
Ma per uno come te che ha avuto agili sportive non vedo un modo migliore per entrare nel mondo BMW che acquistare una fiammante GS1200.
:-p....per sabbia intendo che ho un progettino in marocco ma ueh ragazzi intendiamoci: una roba fattibile e tranquilla non cose racing o trophy !!!
Insomma per dirvela tutta io sono stregato dal 1150 adv....e si trovano delle occasioni interessanti tipo sui 10000 del 2004 con 9000-12000km kittate di bauletti e qualche fronzolo...Mah...che situazione !
Il 1200 nuovo è bello ma il cuore mi batte per il 1150adv..pero' voglio usare anche la testa nn voglio prendere decisioni avventate.
Nel progetto è inclusa anche la mia ragazza,tra l'altro settimana prossima vado nella mia casa nuova..Minkia servirebbe un enduro solo per entrare a casa mia:lol: sono a livello cantiere aperto!!!
Cmq...bando alle ciance,sono davvero in crisi...per il 1200 kittandolo con delle cose che servono (tipo bauletti ecc...ecc..)mi partono almeno 14000 eurazzi....con il 1150 a 10000 si trova qualche cosa di interessante !...Ma casso...sono in crisi....devo pensarci bene...intanto voi nn sentitevi esonerati da intervenire eh !??!!!...Grazie davvero a tutti,ogni post e risposta è oro per me!...Ma se posso chedere a qualcuno che ce l'ha il 1150adv, soffre di particolari problemucci?...devo tenere in considerazione qualcosa di particolare ??? magari un occhio in piu' a certi particolari prima di acquistare un usato...Per il 1200 non saprei essendo la sua evoluzione dovrebbe essere collaudato!...La parola a voi!
GRAZIE ragazzi!!!:D
fedrangelo
30-07-2007, 01:17
1150 adv è una bomba va che un violino..io mi trovo molto bene! metti in conto che non è che è pesante.. molto di più! lo sento solo ed esclusivamente da ferma, come parti sparisce. per quanto riguarda i difetti, be' i più o meno classici... batte un pochino in testa ( mi ci sono quasi affezionato.. sopratutto con questo caldo!!), si beve l'olio che è una bellezza..( ma basta tenerlo controllato..). Il resto è goduria allo stato puro.. la sabbia se devo essere sincero non la farei.. sopratutto se carico con passeggero.
La moto si sceglie con il cuore e non con la testa. Se sei innamorato del 1150 accattati quello, entrambe sono delle ottime moto e comunque non resterai deluso.
Ciao
Non ho capito una cosa: le hai provate?
E' vero che la moto si compra con il cuore, ma bisogna provarla, soprattutto se si ha il dubbio tra due modelli. A mio parere tra il 1150 e il 1200 a livello dinamico c'è un abisso ...
che sarà amplificato dal fatto che arrivi da una Ducati, ovvero da una moto ancora più leggera.
Vai da un cencessionario, provale entrambe e poi decidi. Sono entrambe ottime moto, dipende solo dai gusti personali (se devo fare una previsione, dopo la prova sceglierai senz'altro la 1200).
Ciao e buon divertimento (fossero questi i problemi !)
Io nn le ho provate...ne il 1150 ne il 1200...:(
Non so dove poterle provare entrambe!!!:confused:
:happy1:........io proverei il gs 1100..........si trova a pochi euri e la resa è tanta....!
ps prima di prendere una moto devi provarla.......i gusti e i soldi sono tuoi.....:D
buona scimmia :arrow:
:-p....per sabbia intendo che ho un progettino in marocco ma ueh ragazzi intendiamoci: una roba fattibile e tranquilla non cose racing o trophy !!!
Insomma per dirvela tutta io sono stregato dal 1150 adv....
Direi che la scelta è azzeccata allora, stupenda la adv 1150, gran moto, più agile del mio GS1100 (o forse più semplicemente sono impedito io), comunque il top.
Ho il 1150 adv da due settimane e nei 2000 km che abbiamo fatto insieme ho già capito che la amo da impazzire :eek::eek::eek::eek::eek:
QUando ho cambiato il k 1200 rs per il 1150 gs pensavo che me ne sarei pentito .....non è avvenuto.
Quando il 1150 gs per il 1200 gs pensavo che me ne sarei pentito.......non è avvenuto ;)
Compra con il cuore......., ma tieni presente che il 1200 è un'altra cosa :D
Anche io ho avuti tre Ducati e passare a Bmw pre 1200 mi é stato devastante, nel senso che in montagna non riuscivo più ad andare per eccesso di peso e mancanza di manegecolezza (però non ho mai provato i vecchi GS). Da quando ho il GS1200 (certo meno svelto e stadale di un Multistrada) ho ritrovato gusto e divertimento! Ovviamente provarli é quello che devi riuscire a fare.
Riguardo il discorso soldi mi sembra che sei su cifre troppo alte sia per il 1150 che per il 1200.Personalmente vendo così:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1253756
ci aggiungo gomme nuove (oltre le montate)
ci devi aggiungere le borse che io ho pagato l'anno scorso €600 con gli attacchi, ma se vuoi fare viaggi seri ti sconsiglio le originale che ho, meglio altro...e spendi meno magari...totale 11.000 non 14.000
concordo sul fatto che la moto deve PIACERE:-p.
io ho avuto per circa 40.000 km la 1150 ho fatto di tutto, da trasferte di 1000 e passa km al giorno in autostrada a sassaie nelle campagne sienesi ,la miglior moto che ho avuto. da 700 km ho la 1200, bella + leggera , + potente (copia a più giri 4000/4500 rispetto i 2500 del1150). ad oggi non mi soddisfa come il 1150. SICURAMENTE TI CONVIENE PROVARLE TUTTE E DUE
:happy1:
Sig. Piripicchio, ora toccherebbe a Lei entrare in scena.....;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |