Visualizza la versione completa : Schuberth
Meglio c2 o concept????:arrow:
NON RIESCO a districarmi in questa giungla! :!:
Ho sentito parlare molto bene del c2 ma del concept non sono riuscito a reperire info.
Qualcuno lo possiede?
le differenze sono?
varamukk
28-07-2007, 23:07
http://www.accessoriautomoto.it/caschi_schuberth.htm
Se hai ancora dubbi chiedi pure, io li ho entrambi, oppure fai una ricerca sul Forum...;)
Avuti entrambi,ottimi caschi,direi di fare uno sforzo e prenditi il C2 e' un passo avanti!;)
Ho acquistato il C2 e devo dirti che è veramente ottimo: un pò caro ma li vale tutti.
Unico neo a mio parere, un pò troppo voluminoso esternamente.
sono interessato all'argomento.
ma il c1 a questo prezzo:
http://www.market2ruote.it/index.php?main_page=product_info&products_id=962&m2rid=450f037d93603850f631ba74c7300dfd
li vale? e poi tra il c2 e il c1 cosa cambia.
denghiu!
varamukk
01-08-2007, 14:15
Il C2 è una evoluzione del C1 anche se entrambi sono presenti nel catalogo Shuberth... per quanto mi riguarda sono i più comodi tra quelli che ho provato, Multitech compreso, ma tutto dipende dalla forma della testa... anche la qualità percepita è molto elevata, superiore alla concorrenza IMHO...
Le modifiche principali riguardano la rumorosità e la circolazione interna dell'aria, differenze sui materiali per la mentoniera e per la calotta interna (automodellante sul C2)...
Differenze secondarie riguardano le cerniere della mentoniera, le prese d'aria, l'imbottitura interna e lievi modifiche estetiche... per ora non mi viene in mente altro...
Lamps...
sono interessato all'argomento.
ma il c1 a questo prezzo:
http://www.market2ruote.it/index.php?main_page=product_info&products_id=962&m2rid=450f037d93603850f631ba74c7300dfd
li vale? e poi tra il c2 e il c1 cosa cambia.
denghiu!
Lo trovi a meno da Mingarelli, se ti interessa .....
ari-denghiu! :D:D
seconda domanda a voi che conoscete già i caschi schubert:
tra un c1 da mingarelli a 270 + 30 (mah) di spedizione = diciamo ca. 300 eurini
e un c2 sui 450 (se va bene!!! )
insomma più di 150 eurini valgono la differenza tra i due modelli (con tutti i presupposti soggettivi: calzata, forma della testa, ecc....) per uno a cui di avere l'ultimo dello non interessa?
Il c2 lo puoi trovare a 399 cucuzze da www.accessoriautomoto.it (è un negozietto qua di cesena, io l'ho preso lì di persona chiaramente non on-line data la vicinanza, ed il negoziante è un tizio serio). A mio parere credo proprio che il C2 abbia una marcia in piu' del concept e che valga i 100 euro in piu';)
varamukk
01-08-2007, 15:29
Se il cupolino della moto ti crea delle turbolenze all'altezza del collo la differenza tra i due caschi in termini di rumorosità è abissale, se invece l'aria che arriva è pulita allora anche il C1 è silenzioso, dando per scontato che tu sia sensibile al discorso rumorosità...
La circolazione dell'aria all'interno del casco è sensibilmente più efficace sul C2, eccezionale su entrambi la posizione "City" che permette di spostare di uno scatto in avanti la visiera permettendo un passaggio d'aria sul volto...
A te valutare se queste cose "valgono" la differenza di prezzo... ;)
p.s. se riesci ad andare ad uno "Shuberth Day" puoi provare tutti i caschi che vuoi... ;)
fantastici, grazie! :D:D:D:D:D:D
Scusate sempre a proposito di schubert visto che ho buttato il mio Arai e sto optando per il C2 (fica la visierina parasole) sapete qualcosa a proposito dell interfono dello schuby dubi dooo???? io non ho trovato niente da nessuna parte :(
lamps tenkkyu
E' un'anno cha aspetto il bluesonic ma non è mai arrivato.
Ora sembra che non lo producano nemmeno più.
Su e-bay non si trova neppure all'estero.
Comunque ho deciso di prendermi 2 C2 e poi metterci il midland
Il mio C2 l'ho acquistato al Schubert-day(nov.06) a 370euri!!:lol:
Ma l'hai chiamato Market2ruote per il C2?
lo avevano in offerta a 358 euro poco tempo fa...
il C1 stava a 292 euro..
Grazie ragazzi siete davvero eccezzionali :D, anche io stavo pensando di prendere uno Schubert e con le vostre risposte mi avete chiarito un bel po' di dubbi..... ora non mi resta che andare a provarlo in qualche negozio. :)
LoSkianta
02-08-2007, 17:10
mi hanno gentilmente dato in uso un schubert C1. Non avevo mai usato prima un modulare, ma mi sembra rumorosissimo.....non riesco a viaggiarci. Ho voluto quindi provare un System4 Bmw e mi è sembrato molto migliore.
Non vi pare strano ? Che mi consigliereste ? Ho chiamato Bergamaschi (l'importatore) il quale mi ha consigliato di richiamare dopo le ferie ma mi ha chiesto anche lo scontrino di acquisto (che non ho, visto che praticamente è un regalo)....
Help !
hmmm strano per lo schubert, io ho un ARAI chaser che notoriamente come tutti gli arai è rumoroso, ho trovato il system 4 bmw meno rumoroso dell arai e un c2 appena provato meno rumoroso del bmw system 4 a parita di velocità e inclinazione del paramoscerini
lamps
LoSkianta
02-08-2007, 17:35
Infatti pare strano anche a me.
Passi il peso (vengo da un integrale in carbonio), ma tutto questo rumore mi lascia davvero perplesso... L'ho fatto provare ad un mio amico che ha lo stesso modello e la stessa taglia e non ci trova grandi differenze.
MAH!.... mi secca non utilizzare un oggetto che anche con lo sconto costa sempre un 250 €.
Alle brutte chiedero una prova al tecnico schubert a settembre, ma se riuscivo a sapere qualcosa prima lo potevo utilizzare anche a Agosto...:mad:
...ok ok ho capito meglio il C2. Va finire che ammazzerò la :arrow:!!!!!!
Quindi se ho capito bene il c1 è il concept o la sua evoluzione. Giusto?
cmq grazie
Schubert Concept detto anche C1
http://schuberth.klaxmedia.de/en/concept.html
Schubert C2 è l'evoluzione del C1 con alcune migliorie non da poco
http://schuberth.klaxmedia.de/en/c2.html
varamukk
02-08-2007, 21:44
Infatti pare strano anche a me.
Passi il peso (vengo da un integrale in carbonio), ma tutto questo rumore mi lascia davvero perplesso... L'ho fatto provare ad un mio amico che ha lo stesso modello e la stessa taglia e non ci trova grandi differenze.
MAH!.... mi secca non utilizzare un oggetto che anche con lo sconto costa sempre un 250 €.
Alle brutte chiedero una prova al tecnico schubert a settembre, ma se riuscivo a sapere qualcosa prima lo potevo utilizzare anche a Agosto...:mad:
Io ho il Concept (C1) dal 2001... Sulla mia ex TA con Givi maggiorato il rumore era assordante... Adesso sulla Varadero sempre con Givi maggiorato vado a 180 Km/h e sembra di essere in auto...
E' fondamentale la turbolenza provocata dal cupolino, se ti si crea all'altezza del collo sono dolori...!
Io sulla TA mettevo i tappi, poi mi son preso una moto più protettiva, ma la soluzione può essere anche all'opposto: moto maked o con carenatura più bassa (infatti la TA con cupolino originale non dava problemi)...
Certamente con il C2 la musica cambia di molto...;)
p.s. quando non mettevo i tappi praticavo la compensazione come quando si va sottacqua e funzionava...! il rumore diminuiva... finché non deglutivo e allora compensavo di nuovo...! :)
varamukk
02-08-2007, 22:11
il C2 pagato 380€ ad uno Shuberth Day, + 2 sottocasco e un orologio Bergamaschi in regalo :lol:...
dove trovo i calendari degli Shuberth Day???
LoSkianta
03-08-2007, 08:59
x Varamukk
Sulla mia Rs ho il plexiglass regolabile in altezza.
Proverò a cambiarla, perquanto avevo già provato un pò a farlo. A questo punto metterò il cupolino ai 2 estremi e farò la verifica.
Grazie
varamukk
03-08-2007, 10:10
dove trovo i calendari degli Shuberth Day???
Bumoto ci tiene sempre informati, ma puoi chiedere direttamente a Bergamaschi www.bergamaschi.com
Lamps...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |