Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione viaggio... anche per le anziane...

GiovanniK
27-07-2007, 13:44
ciao a tutti, sto per partire per un giro di circa 3500km tra portogallo e nord della spagna e stavo per sottoscrivere una assicurazione di viaggio con EuropeAssistance quando scopro che non assicura veicoli con più di 10 anni. Inutile dire che la mia Kapperia (k100RS) è quasi diventata maggiorenne.

Che alternative ho per garantirmi una qualche assicurazione nel caso rimanga con la moto in panne (opportuni scongiuri a parte...)?

Vi ringrazio
Giovanni...

dm_mi
27-07-2007, 14:50
chiedi alla compagnia che usi per l'RCA

professore
27-07-2007, 16:25
ciao a tutti, sto per partire per un giro di circa 3500km tra portogallo e nord della spagna e stavo per sottoscrivere una assicurazione di viaggio con EuropeAssistance quando scopro che non assicura veicoli con più di 10 anni. Inutile dire che la mia Kapperia (k100RS) è quasi diventata maggiorenne.

Che alternative ho per garantirmi una qualche assicurazione nel caso rimanga con la moto in panne (opportuni scongiuri a parte...)?

Vi ringrazio
Giovanni...
L'ACI ti assicura il recupero e l'assistenza in Europa di auto e moto e senza riguardo all'età del mezzo. Praticamente fà un discorso di assistenza al Socio.
Costa molto meno dell'Europe Assistance ed è ovunque.
Sono anni che uso L'ACI.

ilbaba
30-07-2007, 12:38
Immagino che per usare l'assistenza ACI bisogna essere soci ACI...o sbaglio?

professore
30-07-2007, 15:44
Immagino che per usare l'assistenza ACI bisogna essere soci ACI...o sbaglio?
Si, ti devi associare. Mi pare che costi circa 70 euri per 365 giorni. Probabilmente con una cifra così Europe Assistance ti copre per una settimana....! L'assitenza è assicurata dal momento in cui sei socio. Non c'è un servizio in più da pagare.

dop
30-07-2007, 16:33
l'europe assistance, fatta insieme all'assicurazione, la pago circa 20 euro all'anno

GiovanniK
31-07-2007, 09:41
Sono passato all'ACI.. .l'aci sistema ti costa 65€, copre il veicolo con la targa che comunicherai e, sulla carta, i servizi offerti mi sembrano gli stessi della EuropeAssistance. Ti danno un cedolino sostitutivo della carta che ti arriva poi a casa entro 40gg. Mi sembra una alternativa efficace... ^___^