Visualizza la versione completa : Consulenza motociclistica urgente
Ho messo la mia Varadero marzo 2006 in vendita su moto.it a € 5.000,00 che, con tutto quello che si può dire in merito, è un prezzo direi "conveniente".
Mi chiama questa mattina un tale di Milano dicendo di essere il referente in Italia di un negozio di moto olandese (Axel qualcosa) che ha il compito di reperire in Italia, per conto di questo negozio che rappresenta, buoni affari, di comprare e esportare per reimmatricolare le moto in Olanda per poi rivenderle...
Qualcuno mi dice qualcosa in merito?
Grazie
Direi "statt' accuort' " che la truffa è dietro l'angolo
secondo me non c'è problema..dopo che ho visto i soldi sul conto ti mando la moto...fino a quel momento rimane in garage..
Mai sentito di cose simili?
La cosa che mi "incuriosisce" è che non è la solita risposta via mail in italiano stentato...
pidienne
26-07-2007, 13:32
più che altro quello che mi lascia sbalordito è la richiesta per una moto di un anno e che di listino costa più del doppio.
brontolo
26-07-2007, 13:35
Tu dare soldi....io dare camello!;)
infatti, il prezzo richiesto e' la cosa piu' strana per una moto del 2006, ma ognuno fa quel che vuole ovviamente
Ovviamente prima i soldi e poi la moto.
Ognuno valuti le richieste sue... :lol:
Scherzi a parte, io vi chiedo se secondo voi può nascondere qualche inghippo il tipo di trattativa o se vi sono mai giunte all'orecchio esperienze simili di qualcun'altro.
N.B. PER CHI E' INCURIOSITO: la moto ho provato a venderla a 7000 euri e dopo 250 visite su moto.it ho mollato il colpo... ho provato a 6000 euro e dopo più di 300 visite l'ho tolta... l'ho data in conto vendita al concessionario da dove è uscita chiedendo di realizzare 5500 euro (che sommati ai 500 che ci vuole fare lui fanno 6000 euro) e l'ho messa su moto.it a 5000 euro per vedere se riesco a venderla...
Mah...
occhio che è pieno di "creativi"
Bierhoff
26-07-2007, 14:42
ma non lo vuole nessuno il varadero?
ho un amico che sta cercando di venderla ... ha 2 o 3 mesi di vita e pochissimi km ... è sceso fino a 7000 ma ancora niente ... ha la scimmia per il GS1150ADV :lol:
per il idscorso truffa (?) ... soldi e passaggio di proprietà alla mano e poi può farci quello che vuole con la sua nuova moto :lol:
codilungo
26-07-2007, 14:49
è fattibilissimo a patto che tu "veda"il denaro prima di fare la cancellazione per esportazione nella u.e
parlo di denaro reale,non assegni
e' incredibile che non si riesca a vendere una moto seminuova e comunque ottima per quella cifra, a quel punto me la terrei a oltranza, non e' certo un ravatto
è fattibilissimo a patto che tu "veda"il denaro prima di fare la cancellazione per esportazione nella u.e
parlo di denaro reale,non assegni
E il denaro falso... allora non è meglio un bell'assegno circolare?
Ho messo la mia Varadero marzo 2006 in vendita su moto.it a € 5.000,00
Azzzzzzzzz !
vuoi proprio disfartene eh ? :-o
P.S.
quella trattativa puzza di fregatura :confused::(
D'accordo venderla a poco ma..................
pochi, maledetti e subito ;)
Flying*D
26-07-2007, 15:04
Ho messo la mia Varadero marzo 2006 in vendita su moto.it a € 5.000,00 che, con tutto quello che si può dire in merito, è un prezzo direi "conveniente".
Mi chiama questa mattina un tale di Milano dicendo di essere il referente in Italia di un negozio di moto olandese (Axel qualcosa) che ha il compito di reperire in Italia, per conto di questo negozio che rappresenta, buoni affari, di comprare e esportare per reimmatricolare le moto in Olanda per poi rivenderle...
Qualcuno mi dice qualcosa in merito?
Grazie
Se e' l' Axles bike shop di Heerhugowaard e' il negozio dove ho comprato l' Africa Twin qui in Olanda.. con me si sono comportati in maniera seria e professionale..
Se per caso volessi controllare qui c'e' il sito internet, dagli un colpo di telefono, il capoccia parla inglese..;)
http://www.axelsbikeshop.nl/index.html
PS: qui in Olanda molti negozi comprano in Italia visto che dopo 3 anni una moto viene venduta quasi al 50%...;)
Quoto il nostro amico forumista "Olandese"...prova a vedere se hanno chiamato loro....
Poi se vuoi un consiglio in merito alle modalità di pagamento: o in contanti (pezzi da 500 €...che sono i più difficili da falsificare) oppure assegno circolare...ma prima i soldi e poi la moto!
5.000,00=..........:rolleyes: la Varadero è un gran mezzo....solo che in Italia non si capisce un casso di moto! Tutti con ste Bmw...e che ppppppalllllllle!
Un lampeggio.
non sono d'accordo :(
so di fregature anche con gli assegni circolari :confused:
se non vuole pagare in contanti, portalo alla TUA banca e fatti fare un bonifico in tempo reale.
qualunque altro sistema, comporta "qualche" rischio ;)
Mahhhh...sai assegno circolare....è come il contante...certo che se poi mi dici che è stato rubato e poi falsificato...questo penso che si riesca a vederlo anche a docchio nudo!
Un lampeggio.
Se e' l' Axles bike shop di Heerhugowaard
Il nome mi pare fosse proprio quello...
come commerciante "da lunga pezza", ti parlo per esperienza...........
;)
Flying*D
26-07-2007, 15:31
Se e' l' Axles bike shop di Heerhugowaard
Il nome mi pare fosse proprio quello...
Allora e' il negozio dove ho comprato la mia moto, quello del sito che ho postato...
Sul negozio garantisco, ma sul tizio che ti ha telefonato non saprei, chiama in Olanda e chiedi.. ;)
PS: non sono di Milano.............:lol::lol::lol:
Ma tienitela che va benone. Quella di Andreino è appena uscita dal rodaggio.......(over 100.000 Km) e va benissimo.
cit...anch'io ho spesso a che fare con assegni bancari, circolari..etc....purtroppo non sono soldi miei...e se stai attento il circolare non mente...se è falsificato si vede....è chiaro che devi avere il tempo di vederlo bene!
Magari il consiglio che posso dare all'amico forumista è farsi prima pagare la moto, incassando l'assegno per verificare che non sia "cabrio", e poi consegnare la moto!
Un lampeggio.
duca...... tu parli come uno che lavora in banca ;)
e, giustamente, le tue sono belle parole...............
ma sono solo parole, e...... verba volant
fregatura manent :lol: :lol: :lol:
Quando ti sei beccato la ciulata, è tardi per recriminare.
Io sono dell'idea che è meglio evitare qualsiasi possibilità, a costo di essere esagerati, la prudenza non è mai troppa.
varamukk
26-07-2007, 16:06
e' incredibile che non si riesca a vendere una moto seminuova e comunque ottima per quella cifra, a quel punto me la terrei a oltranza, non e' certo un ravatto
Piuttosto la regalo, almeno ci faccio più bella figura...
Ma tienitela che va benone. Quella di Andreino è appena uscita dal rodaggio.......(over 100.000 Km) e va benissimo.
Proprio quello che ho deciso di fare io...
L'anno prossimo gli regalo i gialloni e via verso nuove avventure...!!! :arrow::lol:
ma scusa, prima di venire a chiedere informazioni qui non potevi chiedergli che modalita' di pagamento hanno?
se lo fanno per lavoro avranno qualche modalita' "professionale", se ti propongono cose "rabberciate" e' chiaro che si tratta di truffa.
Ero in ufficio e non potevo perderci tanto tempo... e poi era una cosa che non mi è piaciuta sin dall'inizio, quindi speravo di trovare altre alternative per la vendita (e così sembra che essere accaduto)...
Però, anche se ormai persuaso di passare oltre, ho voluto togliermi la curiosità di sapere se a qualcun'altro fosse già accaduta cosa analoga.
Gli assegni circolari che... circolano sono, nella gran parte, rubati!
Queste cose si fanno solo contati...o tramite banca.
Esperienza personale...
Isabella
26-07-2007, 17:05
Mahhhh...sai assegno circolare....è come il contante...certo che se poi mi dici che è stato rubato e poi falsificato...questo penso che si riesca a vederlo anche a docchio nudo!
Un lampeggio.
no, lo sai solo dopo l'incasso, quando la banca digita i numeri di serie, (quelli rubati e già segnalati li vedono al volo)
certi falsi sono fatti meglio dei veri
Ma voi, quando vi danno una bella sfilza di contanti per cose che avete venduto, non avete paura che o siano falsi (tutti o in parte)?
Isabella
26-07-2007, 17:06
anche un bonifico può essere stornato, purchè in giornata....
Non entro nel merito della trattativa.
Pagamento:
1- Bonifico sul tuo c/c. E' la cosa piu' sicura. Una volta che i soldi sono accreditati non ci sono scuse. Potrebbe pero' non fidarsi il compratore.
2- Assegno circolare: ne esistono di falsi. Prima di firmare la transazione chiedi numero alla mano, conferma alla banca.
3- Mai prendere assegni bancari: anche se chiedi il bene fondi, possono azzerare il conto 1 secondo dopo.
4- Contanti: munisciti di "macchinetta rileva falsi". Gli euro falsi esistono....
Dpelago KTM 990 Adv.
ma io ho provato a guardare moto.it e non l'ho trovata....è già stata pubblicata (sono solo curioso e perditempo)
L'ho tolta perchè a quel prezzo è già andata e non in Olanda...
Va beh...se la moto è già andata no problem....
Allora per la cronaca: il mio consiglio rimane quello....
Prima paghi e poi ti do la moto! E mi paghi con contanti (va bene così cit...lavoro in uno Studio Legale) taglio da € 500,00= i più difficili da falsificare!
Se la moto è già stata piazzata tanto meglio.
Un lampeggio.
Kazzzz....oooo !!!! Gigione , 5000,00 euro sono troppo pochi .....
Ora, non voglio entrare nello specifico, sono fatti tuoi giustamente, ma credimi, sono pochi !!!!
Ho dato indietro la mia Varadero 2003 iniezione ( no abs ) con bauletto originale in tinta, al concessionario Bmw che me l'ha valutata, nel 2005 la bellezza di 7500,00 euro, sull'acquisto del Gs 1200 ...............!!!!! ;)
Che dire di più ....!!!! ciao .
E mi paghi con contanti (va bene così cit...lavoro in uno Studio Legale) taglio da € 500,00= i più difficili da falsificare!
Mi spiace, ma anche su questo non sono d'accordo :(
Non è assolutamente vero che sono più difficili da falsificare, lo sono esattamente come i tagli più piccoli :-o
Ce ne sono in giro pochissimi, in quanto è molto più difficoltoso spacciarli.
Chiunque riceva in pagamento uno o più pezzi da 500 li guarda e li riguarda, cercando di capire se sono veri, cosa che NESSUNO fa con i pezzi da 50 (per esempio).
Già con i 100 ed i 200 si sta più attenti, mentre il 50 è talmente diffuso, e se ne maneggiano così tanti, che nessuno si preoccupa di controllarli, e i falsari lo sanno benissimo.
Andreino
26-07-2007, 22:57
Gigione...non sei più mio amico :(
mau.mag14
27-07-2007, 08:37
Ho dato un'occhiata al sito del conce olandese in questione, mamma che prezzi :rolleyes::CBR 600 RR del 2003 a 7900€, io ho venduto la mia l'anno scorso a 6300 e mi sentivo fortunato!!!!
Gigione...non sei più mio amico
:mad::mad::mad: Non dire così!!!!!!!!!
Non e' detto che sia una truffa, io avevo venduto il mio 125 a un tedesco che faceva razzia in italia e le reimmatricolava in Germania. Mi sono tenuto targhe e documenti, contrattino, soldi in mano e poi ho radiato la moto per espatrio. Finito.
Supermukkard
27-07-2007, 08:52
gli euri falsi di solito sono di taglio medio piccolo proprio perchè la gente ci fa meno caso
se gli chiedi pagamento in contanti con banconote da 500 € è abbastanza certo che puoi stare tranquillo
Ma voi, quando vi danno una bella sfilza di contanti per cose che avete venduto, non avete paura che o siano falsi (tutti o in parte)?
Nel caso venda in Italia, ed il compratore insiste con i contanti, no-problem, appuntamento in banca, verso i verdoni e se l'impiegato se li ciuccia sono veri..
A mio avviso il metodo più sicuro rimane sempre il bonifico bancario, quando vedo l'accredito ti dò la moto.
Anche se credo che se si tratta del negozio di cui hanno scritto vedrai saranno loro i primi ad utilizzare un sistema certificato.
Cmq ti metto una pulce nell'orecchio, perchè non metti l'inserzione su PortaPortese http://www.portaportese.it/
va bene si trova a Roma, ma quì il mercato delle due ruote è fantastico, ed a Roma su Porta Portese si vende tutto...ma dico proprio tutto...
Tieni presente che io il Gs l'ho trovato su Porta portese ma la moto stava a Genova, se sei interessato...farsi 4 -5 ore di treno non è nulla amche perchè al ritorno...te la fai in moto.. :-)
Se non ti vuoi iscrivere su porta portese, mandami un MP con i dati della moto e il tuo telefono te la metto io l'inserzione.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: 5000 e un anno di vita.........che spreco:(
Un lampeggio.
due amici miei sono stati fregati da un assegno circolare rubato (rubano gli assegni e li compilano a piacimento). Per difendersi bisogna farsi dare la fotocopia prima e controllare con la banca il database assegni rubati. O farlo al momento, ma quasi sempre chi frega con i circolari rubati lo fa durante l'weekend.
Da PortaPortese:
HONDA varadero 1000 giugno 2005 km 10.900 tre borse cupolino maggiorato paracarena con gps garmin E 7.900 da vetrina. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Metti la tua a 7000 e gli paghi anche il treno, il pranzo sull'eurostar, ed il caffè.:D
Flying*D
27-07-2007, 11:13
Ho dato un'occhiata al sito del conce olandese in questione, mamma che prezzi :rolleyes::CBR 600 RR del 2003 a 7900€, io ho venduto la mia l'anno scorso a 6300 e mi sentivo fortunato!!!!
qui in Olanda ci sono meno moto (in proporzione) che in Italia, di base da nuove costano il 20/30% in piu' che in Italia (ho visto un k1200R full-optional a 24.000 euro), il 70/80% dei motociclisti non cambia moto ogni 2 anni..
Tu hai visto il prezzo dell'usato, qui vendono modelli nuovi ma magari 2005/2006 al prezzo di listino o al max con 3/400 euro di sconto.. e' una mazzata ma almeno chi compra e' sicuro di non dover regalare la moto dopo 1 anno;)
In ogni caso pagamento in contanti e appuntamento in banca, il cassiere controlla la valuta e sei tranquillo al 10000%...:cool:
Metti la tua a 7000 e gli paghi anche il treno, il pranzo sull'eurostar, ed il caffè.:D
Ma non ha detto che l'ha venduta ?:-o
Infatti, grazie a tutti per le opinioni e i consigli...
Moto venduta, non all'olandese volante.
Grazie mcfour per la disponibilità!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |