Visualizza la versione completa : Non c'è limite alla creativitÃ*...
Falsi autovelox sulla Milano-Venezia Duecento raggirati, quattro arresti
MILANO - Falsi autovelox sull'autostrada Milano-Venezia. Intercettavano ignari automobilisti, che si vedevano recapitare la contravvenzione a casa. Molti, evidentemente con la coscienza sporca, pagavano il bollettino, che andava a rimpinguare un conto corrente aperto dagli ideatori della truffa.
Il compartimento della Polizia Stradale di Milano ha identificato quattro persone, tutte italiane e pluripregiudicate, riunite in un gruppo criminale, le quali, dopo aver individuato e raccolto i numeri di targa relativi ad autoveicoli effettivamente in transito sulla A-4, risalivano ai proprietari. Quindi, dopo aver falsificato carta intestata a Uffici della Polizia Stradale, con tanto di sigillo della Repubblica Italiana, inviavano ai malcapitati falsi verbali, attraverso raccomandata. Allegato c'era il bollettino postale con cui pagare. E i soldi finivano su un conto corrente che il gruppo stesso aveva aperto sotto falso nome.
L'operazione "Falsi Autovelox" è cominciata quando è stato scoperto che in tutto il Nord Italia venivano recapitate false contravvenzioni per eccesso di velocità apparentemente rilevate con apparecchiature tipo autovelox. La truffa aveva già coinvolto 200 potenziali vittime.
Oltre a bloccare la gran parte delle truffe riguardanti i "falsi autovelox", sequestrando i conti correnti e le somme di denaro già depositate - che verranno restituite alle vittime del raggiro - l'intervento della polizia è valso a interrompere sul nascere una nuova iniziativa truffaldina fondata su carte di credito clonate tramite servizi di Pos virtuale, attivato su ditte costituite ad hoc. Nell'ambito dell'operazione sono stati sequestrati documenti falsi, sigilli dello Stato contraffatti, carte di credito illecite, diverso materiale informatico, computer portatili, numerose tessere telefoniche, e auto di provenienza illecita.
paolo chiaraluna
26-07-2007, 13:08
lo sto sentendo adesso al TG.....
povera, povera Italia....:(
Non bastavano quelle vere...
Ciò che mi fa pensare è che l'eccesso di velocità è così diffuso che la gente paga la multa senza approfondire... L'accetta come una fatalità, è successo, pago e via...
Non bastavano quelle vere...
Si, ma almeno queste non ti levano i punti :D :D
Vero, così ti senti anche fortunato...
Questo da l'idea di quanto sia profittevole la truffa degli autovelox e di quanto tutti si siano ormai rassegnati ad essere taglieggiati. Ma noi abbiamo già il ns. pappone ufficiale, e che c..zzo, questi che vogliono???
Io e Derapper abbiamo scoperto la falsa vigilessa che faceva le false multe e ce la siamo inchiappetteta per strada la scorsa settimana, ci sono le foto sul forum... siamo troppo avanti .
Io gli darei trent'anni ma sotto sotto penso che chi l'ha pensata è un genio.
Io gli darei trent'anni ma sotto sotto penso che chi l'ha pensata è un genio.
Io trent'anni li darei a chi ha inventato l'autovelox.
Io per l'inventore dell'autovelox sarei più propenso a pene corporali. Pene col pene, ovviamente.
Sì, prima lo depenalizzerei e poi lo penalizzerei ripetutamente compresa, dopo valutazione, la sua famiglia.:lol::lol:
Io direi di estendere la penalizzazione fino al grado di cugina...
ANSA) - MILANO, 26 LUG - Individuavano sull'A4 auto in eccesso di velocita' e inviavano ai proprietari falsi verbali esigendo il pagamento di multe salate. La polizia stradale di Milano ha identificato i responsabili della truffa: si tratta di quattro persone, tutte italiane e pluripregiudicate. La truffa aveva gia' coinvolto 200 potenziali vittime. I malviventi identificavano gli automobilisti attraverso il numero di targa.
boundless
26-07-2007, 16:23
Però l' idea è stata una figata...!:lol:
...c@zzo!!!!
La notizia l'ho sentita anch'io e proprio per quanto sopra, realizzo solo ora che anche a me è arrivata una multa di 46 € senza punti. Ho pagato contento di non aver avuto un decurtazione dei punti. E se fossero loro? :rolleyes:
qualcuno sa a chi rivolgersi????
er-minio
26-07-2007, 16:26
Io ho appena pagato due velox.
Uno a Spoleto (bollettino al tesoro di spoleto) ed uno a vallo di nera... però il pagamento risulta ad una società di recupero crediti...
Mi son fidato, ma mo' un'occhiata la do. :lol:
Erani dei poveracci: il totale delle "false multe" era intorno agli 11.000 Euro, e finora ne avevano prelevati 700. Non si erano neanche coperti le spese.
GOBBOMAI
26-07-2007, 16:49
Guarda , l'avevo pensata io quando l'anno scorso ho preso una multa in svizzera dove sul retro in 4 lingue si diceva che non era permesso prendere visione della documentazione fotografica nemmeno presso il comune etc etc etc (zurigo)..............CIOE' PAGARE E ZITTO
non è civile esprimere stima per dei truffatori
Dm_mi in linea di principio hai ragione ma questi sembrano un po' Totò e Peppino che vendevano la fontana di Trevi...
Berghemrrader
26-07-2007, 18:53
Sono solo dei ladri... "leggermente" diversi da alcune amministrazioni comunali, ma non troppo distanti...
In italia l'autorizzazione al furto si ottiene grazie al voto dei cittadini. chi non è stato eletto se ruba deve andare in carcere, poi per solidarietà corporativa magari esce con l'indulto, d'altronde è pur sempre un collega.
In italia l'autorizzazione al furto si ottiene grazie al voto dei cittadini. chi non è stato eletto se ruba deve andare in carcere, poi per solidarietà corporativa magari esce con l'indulto, d'altronde è pur sempre un collega.__________________Sono pienamente daccordo !!!!!!!
Ma questi qui intanto sono già in carcere, e poi vedrete che per 700 Euro di furto si faranno un bel pò di anni di carcere...
La legge è implacabile.
ildanese
26-07-2007, 22:21
Per Mauro 62: :!::!::!::!::!::!:
Barney Panofsky
27-07-2007, 07:22
Ocio a pagare i velox con eccessiva solerzia,
prima conviene verificare che non sia una multa tarocca.
Falsi autovelox sulla Milano-Venezia.
Trecento "multati", tre persone arrestate
Recapitavano false contravvenzioni ai proprietari di veicoli transitati sull'autostrada. Le notifiche su carta intestata fittizia. Un automobilista su quattro ha pagato
MILANO - Falsi autovelox sull'autostrada Milano-Venezia. Intercettavano ignari automobilisti, che si vedevano recapitare la contravvenzione a casa. Dei 300 "colti in fallo", 72, in pratica uno su 4, ha pagato il bollettino. E la coscienza sporca dei non pochi "piedi pesanti" che popolano le strade italiane contribuiva a rimpinguare il conto corrente aperto dagli ideatori della truffa.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/falsi-autovelox/falsi-autovelox/falsi-autovelox.html
Una pagina che ben racconta la ns. Italietta....(fossero solo i velox tarocchi...!)
Ciò che mi fa pensare è che l'eccesso di velocità è così diffuso che la gente paga la multa senza approfondire... L'accetta come una fatalità, è successo, pago e via...
Oltre all'eccesso di velocità forse sono molto più diffusi i limiti assurdi e le altrettanto assurde imboscate con i velox nascosti...
Mi piacerebbe poi che chi ha ideato la cosa mi spiegasse qual'è il senso per cui se il contravventore pizzicato magari a 60-70 Km oltre il limite può evitare la sospensione della patente semplicemente dichiarando di non ricordare chi era alla guida e pagando un'ammenda supplementare che, seppur salata, non è nulla in confronto alla sospensione del permesso di guida....E' così che si educa? Complimenti ai ns. legislatori sempre e solo pronti a far cassa...!
BRAVI! :occasion:
Supermukkard
27-07-2007, 08:12
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=132153 ;)
Mi piacerebbe poi che chi ha ideato la cosa mi spiegasse qual'è il senso per cui se il contravventore pizzicato magari a 60-70 Km oltre il limite può evitare la sospensione della patente semplicemente dichiarando di non ricordare chi era alla guida e pagando un'ammenda supplementare
Il termine esatto è "RISCATTO".
A Belluno c'era un tipo che si imboscava vicino ai distributori self-service, dopo aver messo un bel lucchetto alla pompa, quando il malcapitato cercava di fare benza e poi si arrendeva andandosene, questo andava li con la macchina e si faceva il pieno!!!
Anche questa è creatività!:rolleyes:
Prendere nota please...:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |