Visualizza la versione completa : GS 1200 Terminale Wunderlich by ZARD
Grazie ad un simpaticissimo forumista ;) sono entrato in possesso di quest'oggettino.... :D
è la piu bella marmitta per bmw......complimenti ;) ;)
(togli il cat :( )
... sarà perchè mi ricorda un pò le vecchie motorally preparate per il deserto, sarà perchè in giro non se ne vedono... sarà perchè la forma a "cono" la vedo molto più adatta ad un enduro che il classico "tubo"... sarà... sarà quel che sarà... ma a me fa impazzire! :D
Qualche altra fotina QUI (http://picasaweb.google.it/alexgsenator/ZARDOnBMWR1200GS).
PS: dal vivo rende comunque molto ma molto meglio che in foto ;)
caro panda, ho girato senza cat (avevo la Y della aros) per un bel pezzo... è stata dura, ma alla fine il mio senso civico ha avuto la meglio ;)
eh si, scatalizzaaaaaare (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1590843&postcount=101).... ;)
Li vendi i collettori? Molto bello il terminale, me piace.
Li vendi i collettori? Molto bello il terminale, me piace.
ma non li ha cambiati
Più che bella, almeno per me no, da effetto placebo...e moda...c'è di molto meglio a giro...
ma la borsa sx ha problemi?:rolleyes:
boundless
26-07-2007, 18:02
Ma è uno scarico o il tubo di una caldaia anni '50? Come rovinare una bella moto...
effetto placebo??? in che senso??? :scratch:
ps: la borsa sinistra non da nessun problema.
Ma è uno scarico o il tubo di una caldaia anni '50? Come rovinare una bella moto...
ma va a cagher... :lol: e sospendi pure le tue ricerche su ebay che tanto non la trovi... :lol::lol:
l'unica ZARD che riuscirai mai a SENTIRE è QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=srifzwHNL7o)!!! :lol:
i collettori Aros li ho appena venduti...
mau.mag14
27-07-2007, 08:29
Secondo me è il terminale + bello, compilmenti per la scelta!!!!
Ma il sound com'è, da civile o da arresto :confused:?
Con dbkiller montato è leggermente più rumoroso di un Akra in pari configurazione, insomma una via di mezzo tra un Remus senza dbkiller ad un Akra con dbkiller... boh non so se mi sono spiegato.
Senza dbkiller non saprei, avevo tentato di toglierlo ma è costruito in modo da rispettare l'omologazione. Infatti per togliere il dbkiller devi prima sfilare un seger (anello elastico) perchè non esistono bulloni esterni e poi far saltare un punto di saldatura tig con un trapano o fresetta.
Insomma, per me non ne vale la pena. Il suono già così di serie mi piace parecchio ed ho paura di fare danni con trapani e affini... ;)
boundless
27-07-2007, 10:36
Ah è così? Vuoi sospendere le ricerche eh? Lo sai cosa ci faccio dentro il tuo Zard una di queste sere? Poi li ascolti tu i musi gialli...:snipe:
arrivo in ritardo, ma le prestazioni rispetto allo scarico di serie migliorano :) o rimangono le stesse/peggiorano? :confused:
il peso qual'è?
l'estetica è da urlo
Ciao,
io l'ho montata sabato, non è proprio il massimo in termini di finiture (saldature molto evidenti e la rivettatura del fondello non è perfetta, ma sono dettagli da maniaco), ho faticato un poco per far corrispondere le forometrie sull'attacco del telaio forse a causa di tolleranze un poco abbondanti...stavo per riportargliela :( Alla fine ho un pò rovinato la filettatura della moto :mad:
Il sound è molto molto accattivante, cupo al minimo ad alti regimi si apre ma non è fastidioso nenache per il passeggero e l'estetica a mio personale avviso DA PAURA.
L'ho presa da Marmorata Roma che ha chiuso un prezzo con i crucchi di Wund veramente niente male rispetto ad un Akra il risparmio è notevole!
L'ho provata, purtroppo solo per pochi km, che dire non sembra faccia danni (buchi d'erogazione), anzi la moto è più fluida e prende i giri più rapidamente, meno effetto cardano (possibile?) ed il peso in meno si sente!!!
Chi l'ha montata condivide le mie prime impressioni??Qualcosa da aggiungere?
Enrico
FULL ZEX
03-09-2007, 14:10
quanto costa e dove si compra
ciao bafo1, si vede che sono stato fortunato, nel mio caso le rivettature sono perfette e gli attacchi combaciavano al centesimo... ;)
l'unico "difetto" di questa ZARD, almeno nel mio caso (ma anche il cornutaccio di boundless, al qual l'ho procurata io, ha lo stesso problema) è che si brunisce leggermente, in quanto pezzo unico (non ha cioè il fodero esterno) in acciaio... a questo si pone rimedio solo passandola ogni tanto con prodotto specifico per pulizia acciaio oppure con... la paglietta dei piatti!!!! (funziona, lo giuro!)
per il resto, non ho notato differenze prestazionali (come del resto penso valga per TUTTI i terminali), il sound mi piace molto e l'estetica (parere ovviamente soggettivo) è da paura... ;)
quanto costa e dove si compra
chiama Marmorata a Roma chiedi di Paolo dicendo che sei di QdE, dovrebbero farti un pò di sconto dal listino che - se non ricordo male - è di 516€ iva compresa...
FULL ZEX
03-09-2007, 15:00
un ultima domanda.. si smonta il cono dentro?
ho faticato un poco per far corrispondere le forometrie sull'attacco del telaio forse a causa di tolleranze un poco abbondanti...stavo per riportargliela :( Alla fine ho un pò rovinato la filettatura della moto :mad:
PS: ma ti sei accorto che l'attacco del supporto terminale (sono due brugole da 10 se non ricordo male) può essere allentato e spostato? ... boundless aveva lo stesso problema di disassamento e lo abbiamo risolto mollando le viti e spostando di un mezzo cm l'attacco facendolo ruotare verso l'alto.
spero di essere stato chiaro... ;)
un ultima domanda.. si smonta il cono dentro?
intendi se il dbkiller può essere estratto?
la risposta è si, ma non è così semplice come negli altri terminali ...
devi rimuovere un seger, e far saltare con il trapano la piccola saldatura che tiene fermo il cono...
questo vale per i nuovi modelli, in quanto fino a poco tempo fa veniva prodotto in 2 versioni, omologato e racing.
cmq imho non vale la pena togliere il dbkiller ;)
Luponero
03-09-2007, 15:08
Scusate, (parere personale) ma con tutti gli scarichi stupendi per il GS che ci sono in giro proprio questo vi piace?
FULL ZEX
03-09-2007, 15:13
questo e' veramente in kazzato come scarico mi ricorda il vecchio gianellone a cono per il tenere' anni 80
questo e' veramente in kazzato come scarico mi ricorda il vecchio gianellone a cono per il tenere' anni 80
mi hai anticipato nella risposta... Luponero, si tratta solo di pareri estetici quindi come fai a dare dei valori assoluti? Quello che piace a te può non piacere ad altri e viceversa... se poi vogliamo provare a trovare un ragionamento "logico" nello ZARD (e nel REMUS Powercone, che gli assomiglia molto) è che a differenza dei soliti "tubi" cilindrici la forma conica ha un che di "racing" sopratutto se ti ricordi com'erano le enduro rallyraid di qualche annetto fa...
Luponero
03-09-2007, 15:30
Flute, riguardandolo e pensandoci bene mi sa che c'hai ragione, fa molto "racing"!
Flute,
si considera che la staffa di supporto del terminale era nel kit disassemblata alla fine ho risolto facendo un giro di serraggio graduale su tutte le viti. Unico dubbio forse avrei potuto mollare un pò il kat e vedere di recuperare quel cm e mezzo che mancava cmq vabbè amen lo scarico è montato.
Ripeto i gusti sono gusti, a mio avviso è strepitoso, snellisce la livrea della moto e la rende un pò racing.
Sulle prestazioni quindi tu nessuna differenza.
Enrico
X FLUTE: si può montare anche sulla R1150R.....? (spero di si)
prezzo......?
Enrico, non saprei che dirti... l'unico modo per avere un riscontro "serio" sarebbe di mettere la moto al banco... a occhio e croce forse qualcosa è migliorato nell'erogazione, ma se non togli il kat credo che comunque non si possa ottenere poi molto... ;)
X FLUTE: si può montare anche sulla R/R.....? (spero di si)
prezzo......?
Guarda nel sito WUNDERLICH (clikka sul logo ZARD), ci sono tutti i modelli ;)
Patologo
03-09-2007, 16:10
guarda te....stai diventando l'esperto del tubo !....cose di pazzi
Patologo
03-09-2007, 16:12
il prossimo anno cella vranno tutti sto scaldavivande.......e ciao l'originalita'
ciao vecchia zoccola ;)
cosa ci fai qui? questa è la sezione di quelli che vanno in moto ehehehehe
infatti... adesso elimino il post ;)
Patologo
03-09-2007, 16:13
o forse ti scrivono solo per guardarti il culo ?.....che tubo c'e' liddiddietro ?
ahahahaha quello è uno zard tutto particolare... direi quasi una SardA più che uno zard .... ;)
Patologo
03-09-2007, 16:15
tu pastura naltro po' che dopo piazziamo nel mercatino le gronde di duna verde........hai visto quanti allocchi ?...ah ah
tu pastura naltro po' che dopo piazziamo nel mercatino le gronde di duna verde........hai visto quanti allocchi ?...ah ah
vero, avrebbero giusto bisogno di essere rifatte... se ti sente placido siamo finiti! ;)
Patologo
03-09-2007, 16:23
c'e' oramai il fuggi fuggi al passaggio del placido.....credo abbia in testa un piano regolatore che preveda lo smaltimento delle tre venezie.......ordinaria manutenzione....cassae insomma......l'operazione dovrebbe iniziare con "morte ai fichi".....
per far prendere bene la brugola nel filetto basta asolare appena il foro nel supporto dello scarico che è di alluminio quindi si allarga con facilità
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |