PDA

Visualizza la versione completa : kawasaki all'opposizione!

pidienne
26-07-2007, 02:31
sì, pare che abbia raggiunto un accordo con la 'destra' per ribaltare...

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IFDA9C16858D22536C125732300369222?OpenDocument

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/forummoto.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=C5A6322825628735C125732300632B3 5&Count=30&ExpandSection=2

gpepe
26-07-2007, 06:59
...mitiche le rispostine dell'omino Kawasaki...da far incazzare un armadillo....:walk:...bravissimi nel negare l'evidenza...:-o

pidienne
26-07-2007, 08:38
se le stesse parole fossero dette a voce in faccia ad un cliente che presenta il problema, questi diventerebbe fuctsia dalla rabbia! :mad:

BARTH
26-07-2007, 08:48
quando c'è un difetto in una moto e non sanno risolverlo cercano le giustificazioni più allucinanti,diversamente quando si accorgono del difetto e ne trovano la causa immediatamente partono con i richiami.

dpelago
26-07-2007, 09:01
Su Motociclismo dello scorso mese, ad un lettore che si lamentada di tale difetto, il solerte omino Kawasaki rispondeva minacciando di denunciarlo x diffamazione....:mad::mad::mad:

Dpelago KTM 990 Adv.

Teonoto
26-07-2007, 09:01
... spero che si sparga la voce sia sul difetto stesso, che sulla risposta di MR. KAWASAKI !!!
Quando poi ne venderanno meno, vedrai che ammissioni di colpa...

onlybmw
26-07-2007, 09:09
E poi dicono che le jap sono prive di difetti mah

Evangelist
26-07-2007, 09:10
oppallà... difettuccio eh?!?!?!

ma dove è Barbasma e compagnia in questi casi?

AHHHH già, dimenticavo, i mangiariso non sbagliano mai... sicuramente ha regione il tizio che risponde con una sequenza di bestialità che gli andrebbero tatuate a fuoco sulla schiena....

Japu è bello....

Merlino
26-07-2007, 09:19
Ha ragione, non si tolgono le mani dal manubrio, siete degli incoscienti (acquirenti Z750)!!!!!

Meglio riderci sopra, e godiamoci l'A.B.S. (acrilonite butadiene stirene) e l'a.b.s. (Antilock Braking System) delle nostre r1200gs. :lol:

Sampei
26-07-2007, 09:24
Ragazzi mi sembra di essere tornato ai tempi della mia V-Strom 1000. moto sincera, gran motore ma con un irreparabile problema all'alimentazione che faceva fuori uscire i manicotti del corpo farfallato o, peggio, spegnere il motore nei momenti più svariati. Praticamente la suzuki non ha mai riconosciuto il problema ufficialmente e risolveva la problematica "ingrassando la carburazione" a livelli altissimi con conseguente consumo tipo Maserati biturbo. Dopo varie lamentele con la casa madre, in cui avevo fatto notare che avevo all'attivo 4 o 5 GSXR senza nessun problema di sorta, mi è stato risposto che se volevo potevo passare a vie legali. Cosa che peraltro ho organizzato con altri strommisti che, al momento clou, si sono cacati sotto e hanno fatto marcia indietro. Praticamente ero io contro la suzuki. Alla fine ho venduto la moto e mi sono ripromesso di non acquistare piu' nulla della casa di Hamamatsu. Come perdere clienti entusiasti. Che grandi!

Flying*D
26-07-2007, 09:47
oppallà... difettuccio eh?!?!?!

ma dove è Barbasma e compagnia in questi casi?

AHHHH già, dimenticavo, i mangiariso non sbagliano mai... sicuramente ha regione il tizio che risponde con una sequenza di bestialità che gli andrebbero tatuate a fuoco sulla schiena....

Japu è bello....
Vabbe' dai, Kawasaki 1-Bmw 100- KTM 1000...:lol::lol:

dpelago
26-07-2007, 09:52
Beh da sempre Kawasaki è la meno Jap tra le Jap :lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

KappaElleTi
26-07-2007, 10:02
Io mi discosto un'attimo dalla discussione per fare una domanda:confused:

Ma possibile che una rivista di moto come Motociclismo
-che prova la Z750 un mese si, l'altro mese pure
-che pubblica 8 prove all'anno della Z750
-che è fatta da tester ultrasensibili e con 30 anni di esperienza
-che scrive modificando verbi ed avverbi le stesse cose delle altre 10 riviste di moto che si pubblicano in Italia

ci proprini tutti i mesi le stesse prove delle stesse moto, parlando sempre di novità dell'ultimo model year del motore infinito della ciclistica migliorata del solito bla bla

e poi quando escono a furor di popolo delle magagne.....passi la palla a Kawasaki dicendo, beh il nostro lavoro di marketing l'abbiamo fatto, la moto ve l'abbiamo fatta vendere, la pubblicità ve l'abbiamo fatturata, il planing per il 2008 delle spese pubblicitarie per la nuova Z750 è pronto....:mad::mad::mad:

adesso contategliele voi due balle ai motoiclisti

Io fossi il Direttore di Motociclismo mi vergognerei

Sampei
26-07-2007, 10:12
KLT, ti quoto alla grande! Stesso problema per cui avevo scritto per i problemi del V-strom 1000. Nessuna risposta. Ho disdetto l'abbonamento.

Evangelist
26-07-2007, 10:18
Vabbe' dai, Kawasaki 1-Bmw 100- KTM 1000...:lol::lol:

su ktm concordo ... su bmw un po' meno... :lol::lol:

e tra l'altro sempre difettucci eh? telai, cerchi, tenuta strada...

poi ci si lamenta delle mucche..

viva viva le moto che vanno a sakè...:lol::lol::lol:

Flying*D
26-07-2007, 10:22
su ktm concordo ... su bmw un po' meno... :lol::lol:

fai un po' te...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=19
:lol::lol::lol:

e tra l'altro sempre difettucci eh? telai, cerchi, tenuta strada...

poi ci si lamenta delle mucche..

viva viva le moto che vanno a sakè...:lol::lol::lol:
Be' i cerchi crepati erano 3 sulla produzione mondiale e li hanno cambiati a tutte le zx-10..

I telai invece erano 2..

Parlando solo di kawasaki, non degli altri jaap..;)

dpelago
26-07-2007, 10:39
Per KappaElleTi. L'intervento è arguto, come di consueto quando ci sei di mezzo tu ;)

Voglio pensare che non tutti gli esemplari siano affetti dal problema, ed i mezzi dati al parco stampa siano ben verificati prima di essere posti nelle mani dei tester.

Se cosi' fosse, puo' darsi che le moto testate da Motociclismo siano "a posto" e di fronte a lamentele non verificate di persona, la rivista demandi la questione alla casa madre....

Dpelago KTM 990 Adv.

dm_mi
26-07-2007, 11:12
il rapporto tra case e riviste è molto stretto.
le case che fan moto e che spendono in pubblicita' quante sono?
4 giappo + Piaggio + 5 europee (Ducati triumph bmw pegeot ktm) + scooter asiatici
totale 10/11 case
le riviste hanno loro come referenti
campano coi loro prodotti e sono troppo poche e troppo importanti per rovinare i rapporti

Charly
26-07-2007, 11:47
Inquietante per una casa come la Kawasaki.
Rimpiango le mitiche Z degli anni 80.

Charly
26-07-2007, 11:52
Vi ricordate le mitiche CB e Z nel film Interceptor con Mel Gibson?

The Duck
26-07-2007, 11:56
Inquietante per una casa come la Kawasaki.
Rimpiango le mitiche Z degli anni 80.
...già....mitiche, se non erro una aveva anche un soprannome mitico, "la bara"!!!

Evangelist
26-07-2007, 11:58
fai un po' te...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=19
:lol::lol::lol:

beh? se vieni nelle obsolete c'è ben di peggio ... e con questo? Adesso salta fuori che i 2 v non sono affidabili???

Evidenziavo il fatto che spesso qui dentro si parla di tragedia se a un utente si rompe il tastino del lettore cd .... qui invece i problemi sono di una certa gravità.... se poi tu preferisci una moto che tira a dx rispetto a una che POTREBBE lasciarti a piedi per cazzate elettroniche ( e cmq giustamente ci si lamenta) ....

pidienne
26-07-2007, 12:04
la moto che tira a destra è un problema politico! :lol:
quella che ti lascia a terra per l'elettronica rappresenta un problema tecnico! :confused::lol:

KappaElleTi
26-07-2007, 12:06
comunque evangelist, io non so se sono problemi di una certa gravità....da quanto so si è sempre detto qua dentro che le mucche tirano a destra a sinistra che c'è la coppia di rovesciamento, che alzano il sedere in accelerazione

e chi più ne ha più ne metta...sinceramente che le Z750 tirino a destra bisognerebbe anche capire in che situazione......

Evangelist
26-07-2007, 12:13
distinguerei le sensazioni (provocate da precise caratteristiche tecniche) dalle MAGAGNE...

ohhh gente ... mica ci mangio io con le Bmw eh? E' che rompe un po' sentire gente che grida allo scandalo per problemi reali per la carità ma mai gravi e invece per altre case minimizzare...

i problemi ai cerchi della ZX ad esempio... ohhhh ma se mi scrivono il 29 luglio di NON usare la moto perchè ESTREMAMENTE PERICOLOSA e di aspettare a settembre io :

a) penso che ho avuto chiulo a non accopparmici
b) mi inc@@@o come un treno perchè MAGARI la moto la voglio usare

Voi no? Tutto regolare e tranquillo?

KappaElleTi
26-07-2007, 12:24
evangelist, se ti rispondo è perche so che non ci mangi.....idem se ti faccio una domanda...altrimenti non sto a perder tempo, come non perdo tempo a leggere le pubblicità di motociclismo ;)

per la seconda domanda......siamo d'accordissimo, ma il motociclismo è un fenomeno di massa, come il cibo, accusare la barilla che non fa la pasta buona come il pastaio sotto casa...rimane un puro esercizio di stile

se esiste una mobilità su due ruote non è certo grazie alla BMW, o meglio chi ha contribuito al suo sviluppo vale 90 a carico dei jap e 10 alle case motociclistiche europee, nel bene e nel male di alcune scelte e di un orientamento del mercato (vedi problemi di sicurezza stradale, vedi potenze in gioco, vedi scomparsa della moto "utilitaria") o di magagne sofferte dai clienti

logico quindi che BMW paghi meno (ridicolo che KTM non riesca a prendersi la sua fetta ma si mangi quasi tutta la torta :lol:)

Evangelist
26-07-2007, 12:29
Luigi.. permettimi però di dire che i forum servono ANCHE a questo... il mio stupore deriva dal fatto che qui dentro son tutti pronti a celebrare un fermo dovuto al cazzillo che prende la chiave del 1200 e a dimenticare freni che non frenano cerchioni che non cerchionano telai che non telaiano...

Nessun talebanismo ma sarebbe bello leggere un po' di sana obiettività anche nel Walwal

Se poi per il fatto che costano poco ( e sul poco avrei MOLTO da ridire) possono andare male o essere anche pericolose... beh .. allora benvenuta Cina e le sue auto (che NON passano i crash test)...

pidienne
26-07-2007, 12:39
non parliamo di cina che lì c'è un altro affaire in corso... :rolleyes:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_129753141.html

Evangelist
26-07-2007, 12:41
se le trovo ne compro tre ... e non scherzo.... :mad::mad::mad:

KappaElleTi
26-07-2007, 12:42
forse non mi sono spiegato bene.

Ri provo
Io son convintissimo che vivere in campagna possa tutelare la vecchiaia dell'individuo, se ha l'orto non deve mangiare troppi veleni, non sarà sordo a 60 anni perchè non vive tutto il giorno in 90 db di sottofondo ecc ecc

e allora? Non c'è molto da scegliere, poi alcuni si posson permettere di vivere in campagna, qualcuno dice c'è solo il cinema parrocchiale e son stufo di non poter scegliere che prima visione andare a vedere....

ma il fatto è che volenti o nolenti solo il 5% della popolazione ha accesso alla vita in campagna e nel caso si spostassero in molti si parlerebbe semplicemente di URBANIZZAZIONE

hai un 2 valvole? tienilo riparato nella stalla e non comprare il 1200ADV ;) ...... se ritieni che la filosofia sopra sia quella valida, altrimenti la città ti aspetta, dai tempo al tempo, magari non andrai a vivere nella china town, ma in qualche bel quartierino residenziale sul raccordo anulare, comunque esclusivo, per pochi ecc ecc

non so che altre minchiate scrivere :lol:

dpelago
26-07-2007, 12:43
Scusami evangelist, nessuno ha mai affermato che costan poco per cui possono andar male...

Per quanto bisogna vedere quanto il problema lamentato alla Kawa sia piu' o meno serio, piu' o meno circoscritto ad alcuni esemplari, per amor di verità l'affidabilità media delle Jap è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi mezzo europeo.

Tu dici che qui c'è chi si incazza se il trasponder della chiave BMW ti lascia a piedi... E ci mancherebbe altro ! Una moto non deve lasciarti a piedi.

Di fatti generalmente le jap ti portano a casa...

Dpelago KTM 990 Adv.

Evangelist
26-07-2007, 12:46
interessante paragone:lol::lol::lol:

non ho capito una mazza .... checcentra vivere in campagna con dei mezzi INSICURI???

Il lupo e la pecorella? Un mirabile tentativo di paragoni imparagonabili? se tiri a mano l'Arcadia io mi faccio scancellare!!

KappaElleTi
26-07-2007, 12:48
hai capito, hai capito benissimo :)

Evangelist
26-07-2007, 12:49
Tu dici che qui c'è chi si incazza se il trasponder della chiave BMW ti lascia a piedi... E ci mancherebbe altro ! Una moto non deve lasciarti a piedi.

eccimancherebbe altro ( a parte le mie ma quella è un'altra storia..)

notavo la differenza di "trattamento" di certe info (NON tutte le 1200 ti piantano a piedi ... altrimenti non sarebbe la seconda più venduta no?)

Di fatti generalmente le jap ti portano a casa...

Dpelago KTM 990 Adv.

Dipende.. certe volte no ...

Evangelist
26-07-2007, 12:51
hai capito, hai capito benissimo :)

Sig Cappelletti, la invito a non inquinare questo post con frasi poco costruttive...

Qui c'è da salvaguardare l'onore ... (detto da uno pluritesserato :lol::lol::lol::lol:)

aspes
26-07-2007, 12:56
per riportare la questione sul suo giusto piano, ovvero quello strettamente tecnico, e' evidente che se la moto tira vistosamente da una parte ha la geometria del telaio sbagliata, ovvero non cp'e' ortogonalita' tra cannotto di sterzo/perno forcellone/ perni ruote.Di qui non si scappa, non puo' esserci altro che mi venga in mente.Ovviamente una moto DEVE andare dritta se si staccano anche entrambe le mani dal manubrio, e' una delle prove tipiche da fare quando si acquista un usato. Se kawa e' seria (e al di la' della risposta politica lo e') basterebbe che si facesse fare una verifica anche da una officina tipo Scardino sulle moto interessate (se kawasaki italia non ha le attrezzature idonee).Non scandalizziamoci troppo delle risposte politiche, in casa bmw non scherzano...

Evangelist
26-07-2007, 12:58
gli uffici comunicazione servono a quello ...

ma qui si parla di sicurezza... oppure facciamo un po' di cerchiobottismo e tutti i problemi sono uguali?

Flying*D
26-07-2007, 13:01
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimchia, Evangelist sei scatenato oggi, sei il Barba della casa dell'Elica...:lol::lol:

KappaElleTi
26-07-2007, 13:01
io credo che si parli di qualità più che di sicurezza

quanti motociclisti pensano di mettere in gioco la propria sicurezza girando con una borsa sola (che per inciso fa tirare MOLTO la moto da una parte) ??

io no ad esempio, ma non sono neanche l'unico

Evangelist
26-07-2007, 13:06
io credo che si parli di qualità più che di sicurezza

quanti motociclisti pensano di mettere in gioco la propria sicurezza girando con una borsa sola (che per inciso fa tirare MOLTO la moto da una parte) ??

io no ad esempio, ma non sono neanche l'unico

No KLT... non confondiamo l'errato utilizzo ( e cmq io giro da una vita con una sola valigia e sono qui a scrivere) con MACRO errori di progettazione/realizzazione...

Altrimenti si cade in un vortice da cui non se ne esce... parlando come ha parlato "l'omino giallo" portavoce della casa...

magagne sulle Bmw? Tante, tantissime, poi con l'esasperazione tecnologica aumentano in maniera esponenziale ... ma mai ( e tutte le segnalazioni sul forum lo testimoniano ) così gravi...

flying ... e secondo te perchè il nick ? ;)

KappaElleTi
26-07-2007, 13:26
No KLT... non confondiamo l'errato utilizzo ..... con MACRO errori di progettazione/realizzazione...

siccome mi pare di esser non compreso ci riprovo
con l'esempio della borsa non volevo dire che per la Z750 si tratti di un errore di errato utilizzo, ma volevo solo dire che mi pare che il guasto non infici la sicurezza

poi se sia un errore di progettazione
tutte le moto (ma alcuni non lamentano sta cosa) deviano a destra, magari a causa dello scarico monolaterale

oppure
un errore di qualità
alcune moto deviano a destra perchè alcune hanno un non perfetto allineamento di qualche cazzabubbolo come dice aspes

beh, non sono io che posso determinarlo

Però per definire se trattasi di sicurezza o meno (quindi se ho ragione io oppure no :)) bisognerebbe definire se questa è in funzione di una guida senza le mani sul manubrio

questi miei interventi vorrebbero essere solo tecnici, non politici a difesa di una casa ;) non fraintendiamo please :D

aspes
26-07-2007, 13:30
dai evangelist, non andiamo troppo a rimembrare, perche' in casa bmw ci sono i cerchi a raggi storti da nuovi, i cambi che si disintegrano (nel vero senso della parola, ricordi le foto di Pier), e altre amenita'.Vogliamo tornare ai freni che abs/servo e balle varie a qualcuno al momento buono non hanno frenato?
non stiamo a dire chi e' piu' bravo o meno, tra l'altro se la moto tira da una parte come il kawa su alcuni esemplari e non sulla stragrande maggioranza, perlomeno si puo' affermare che gli sono usciti telai storti ma non e' un baco di progetto.

Evangelist
26-07-2007, 13:30
siccome mi pare di esser non compreso ci riprovo
con l'esempio della borsa non volevo dire che per la Z750 si tratti di un errore di errato utilizzo, ma volevo solo dire che mi pare che il guasto non infici la sicurezza

E' decisamente evidente che non abbiamo lo stesso concetto di sicurezza... tutto qua!

A me capita di dover mollare per un attimo le mani dal manubrio (attimo mica 10 km) per mettermi a posto il casco o la giacca... chettedevodi.. capita...

Nessuno dei miei ferrovecchi però prende la strada del fosso...

Fosse un auto sarebbe comprensibile (la leggera deriva a dx serve in caso di colpo di sonno a scongiurare ALMENO un frontale) ma su una moto ..

Cos'è hanno paura che uno si addormenti guidando quei catenacci???

Ovviamente nessuna polemica con te .. ci mancherebbe .. peccato il Barba sia in vacanza .... non se la sarebbe persa l'occasione di dargli addosso.........

si, ovviamente alla Bmw:lol::lol:

KappaElleTi
26-07-2007, 13:37
minkia evangelist

certo che non abbiamo lo stesso concetto di sicurezza!!!! io faccio anche le curve senza le mani al manubrio...... e magari se in rettilineo stacco le mani con una borsa sola stacco il culo della sella per metterlo due dita più in la', fortunatamente senza prendere la strada del fosso....

è un enorme fastidio sta cosa del Z750 ? si confesso che mi darebbe enormemente fastidio,

ma considero la sicurezza legata a fattori improvvisi e non prevedibili, non a elementi ovviabili. Una ruota tubetype su una moto da 200 km/h un freno posteriore che mi molla, una coppia conica che si blocca

questo per me è il mio concetto molto relativo lo ammetto di sicurezza

ma do più importanza al caso sul milione del pneumatico che scoppia all'improvviso che alla totalità dei casi della moto che devo spostare il peso di lato per trovare l'equilibrio

:-o

;););););););););)

più altre mille faccine :D

Flying*D
26-07-2007, 13:40
KLT ed Evangelist, se aveste un benche' minimo concetto di sicurezza non andreste in moto....:lol::lol::lol::lol:

KappaElleTi
26-07-2007, 13:45
comunque una discussione divertente ;)

pidienne
26-07-2007, 13:47
non per i possessori della kawa. :lol:

dpelago
26-07-2007, 14:06
Ma quante sono le moto in contestazione? Vediamo di avere dei dati precisi, tipo "moto affette strabismo" / "moto vendute".

Non posso credere che Kawasaki costruisca delle moto che vanno storte!

Che poi l'ufficio stampa non possa apertamente ammettere il difetto, pena vedersi inondato di cause è un altro discorso. ....

Dpelago KTM 990Adv.

Charly
26-07-2007, 14:19
era la 2 t MachIII non la z

staffy
26-07-2007, 14:20
Tutti vogliono la moto per piegare, questa piega da sola.....e si lamentano.
C....zzo, mai contenti noi motociclisti eh?:lol::lol:

staffy
26-07-2007, 14:22
era la 2 t MachIII non la z

Vero!!! io ho avuto la 750 2t, ho visto cose che voi umani........

Supermukkard
26-07-2007, 14:26
per riportare la questione sul suo giusto piano, ovvero quello strettamente tecnico...

per me i motivi sono
1) la moto ha marmitta quadrata da un lato solo
2) manubrio asimmetrico come posizione sull’asse moto.

Trinità
26-07-2007, 14:29
Se c'è una casa che non capisco è come possono, le varie case, negare l'evidenza di segnalazioni numerose.

Se 1000 zetisti dicono che la moto "tira" a destra non puoi dire che è colpa della strada ! che caxxo , faranno mica tutti le prove sullo stesso tratto ?!?

Avevo la zetina modello precedente e la ritengo una grandissima moto, non ho mai avuto un problema, nonostante la guidassi in maniera abbastanza sportiva, ma se c'è un difetto che almeno si provi a verificarla e poi al max si dica che 1000 persone vanno in giro con le gomme sgonfie!:mad:

aspes
26-07-2007, 14:57
per me i motivi sono
1) la moto ha marmitta quadrata da un lato solo
2) manubrio asimmetrico come posizione sull’asse moto.
la marmitta da un lato solo ce l'hanno quasi tutte le moto e la posizione del manubrio e' ininfluente, deve andare dritta anche senza mani, virtualmente senza manubrio (condizione puramente teorica ovviamente) deve andar dritta lo stesso

Evangelist
26-07-2007, 15:36
la marmitta da un lato solo ce l'hanno quasi tutte le moto e la posizione del manubrio e' ininfluente, deve andare dritta anche senza mani, virtualmente senza manubrio (condizione puramente teorica ovviamente) deve andar dritta lo stesso

Questo si chiama parlare chiaro... :!::!::!:

Supermukkard
26-07-2007, 16:12
si ma questa ce l'ha grosso, quadrato e pesante
http://img165.imageshack.us/img165/8092/kawasakiz7502007tu1.jpg (http://imageshack.us)
http://img165.imageshack.us/img165/4936/kawasakiz7502007retrorx9.jpg (http://imageshack.us)
alle volte basta poco per rovinare l'aerodinamica di una moto, basta pensare alle staffe portabauletto

dm_mi
26-07-2007, 16:16
il mio K tira al centro, a volte tira a campari...

Freccia
26-07-2007, 20:45
Le moto jap devono andare diritte anche senza mani sul manubrio, sono state progettate anche per questo.

Sui boxer BMW, almeno quelle che ho avuto io (R1150R E R1100S),

le mani era meglio tenerle sulle manopole, ma le BMW nascono già così quindi non si può parlare di difetto.