Visualizza la versione completa : Su strada meglio GS 1200 STD o ADV?
Un mio amico, in preda a :arrow: GS, mi ha chiesto se su strada và meglio quello normale o l'ADV? Che je devo dì?
e perchè lo chiede a te
che a quanto pare non hai nè l'una nè l'altra ???????????????????
:-o
Berghemrrader
25-07-2007, 12:20
Forse perchè Chribu ha l'innegabile vantaggio di chiederlo qui.
tommygun
25-07-2007, 12:26
Che poi che sia un "vantaggio" è tutto da vedere...
Er Cucciolo
25-07-2007, 12:26
Io ho avuto tutte e due..ora ho l'adv........
Ma per l'asfalto il confronto non si pone proprio.....A meno che non sia un fuori stazza come me, con tonnellaggio simile a quello di una petroliera.......Be' allora e solo allora gli consiglierei la adv.
Tutto un altro discorso e' il fattore estetico che e' soggettivo.........
gio smanettone
25-07-2007, 17:16
Io ho avuto tutte e due..ora ho l'adv........
Ma per l'asfalto il confronto non si pone proprio.....A meno che non sia un fuori stazza come me, con tonnellaggio simile a quello di una petroliera.......Be' allora e solo allora gli consiglierei la adv.
Tutto un altro discorso e' il fattore estetico che e' soggettivo.........
secondo me 20 kg in + è 2cm + alta ,che nemmeno li avverti ,.poi scegli tu..
Evangelist
25-07-2007, 17:18
Che poi che sia un "vantaggio" è tutto da vedere...
ROTFL :lol::lol::lol:
per strada meglio la R, GT S ecc ecc... la G indicava altro ...;)
GOBBOMAI
25-07-2007, 17:50
meglio l'ADV.............. ma di brutto..............non c'è paragone...............poi su strada................
perchè...............................ma perchè cellho io :cool:
Momo ricordati che la tua moto e' bruttissima ;) Buttala che io e Tommy la recuperiamo subito e poi facciamo a turno :P
tommygun
25-07-2007, 17:54
Ha ragione Brew!
Stavi molto meglio sul PD, buttalo quel catenaccio.
e poi ciai i faretti che fanno saltare i fusilli
tommygun
25-07-2007, 18:03
E' talmente barbone che manco ce li ha, i faretti veri.
su strada è meglio l'RT.............
ma perchè è meglio l'ADV nonostante il peso maggiore? (tralasciando giustamente i fattori estetici). Non dovrebbe essere più orientata al fuoristrada?
guarda...io adesso ho l'adv (avevo prima il gs 1200 std) e mi trovo molto meglio su strada e per il comfort...penso che molto dipenda da quanto sia alto il tuo amico (ricorda che l'adv ha la sella più alta).
ma non direi di basare la scelta sul fuoristrada...strade bianche e sterrati ok ma per quello serio gli consiglio un bel DR400 di seconda mano.
good luck
digli al tuo amico che ste' domande le deve fare in un conce bmw,e da li' provarle entrambe,sara' lui a scegliere
ok.. a parte che fare le domande al conce secondo me.. non si ottiene unarisposta imparziale :cool: ... ma vorrei avere qualche dettaglio tecnico in più per giustificargli l'ADV.. tipo carena più protettiva ecc ecc
GOBBOMAI
26-07-2007, 15:55
Allora se ti devo dire la verità............... nel mio caso la scelta estetica è stata fondamentale.
Sono stato sempre un fan della serie G/S prima e GS poi e di ogni modello mi ha sempre più affascinato la versione Paris/Dakar (poi divenuta ADventure con i modelli recenti......................pensa Tommygun e Brewer.............la vostra è l'unica alla quale non hanno dedicato un modello Adventure :lol::lol::lol::lol: )
Comunque io la sto usando e mi ci trovo benissimo..................il peso lo avverto solo da fermo (il mio GS 100 PD pesava di più)............
Gobbo non l'anno dedicato perche' era adventure dentro in partenza :P
(Tommy facciamo colletta e gli regaliamo la maglia della Juve cosi' impara?)
tommygun
26-07-2007, 15:58
Gliela faccio ingoiare, la maglia della Juve!!
:lol:
GOBBOMAI
26-07-2007, 15:59
Brewer................io ti chiedo consulenza informatica ad alto livello e tu mi cadi sulle ACCA ? :lol::lol::lol::lol::lol:
P.S. I faretti Touratech sono bellissimi ed esteticamente eccezionali..................riuscissi anche a farli accendere sarebbero perfetti :lol::lol::lol:
X la cons qualcuno dovrebbe averti contattato (spero)
Se prendevi quelli come i miei si accendevano SUBITO!!
Ma voglio essere generoso facciamo cosi' dammi il tuo ferrovecchio e io in cambio ti do un GS vero di ghisa vera e siamo a posto cosi' ci stai??
GOBBOMAI
26-07-2007, 16:03
No nessun contatto.....................mi sto muovendo anche su altri fronti, se si fa urgente ti chiamo..............
ma non mandiamo OT sto POST ...................perchè ADV e non STD?
Perche' la normale non mi esalta l'adv invece...sigh...
boundless
26-07-2007, 16:14
Cosa ha di più esaltante la ADV rispetto alla "normale"?:argue:
GOBBOMAI
26-07-2007, 16:16
Bravo Brewer hai centrato il punto.................
senza che si offenda nessuno, la GS STD la trovo priva di quella personalità BMW che ha da sempre caratterizzato la serie GS (naturalmente parere mio, tra l'altro, visto le vendite, al team che ha progettato sta moto, gli avranno fatto una statua in sala mensa)...................... personalità che trovo ed ho trovato nella ADV :eek::eek:
P.S. In svizzera dopo un pieno il tizio alla cassa mi ha chiesto ma ha fatto benzina alla moto o ad una macchina?
se la usa anche d'inverno credo la ADV sia maggiormente protettiva, non dovrebbe arrivare aria manco sulle ginocchia.
GOBBOMAI
26-07-2007, 16:21
Mauro62 : torniamo OT................sti faretti li accendiamo? Sabato mattina da te? non avrai voglia di usare la moto con sto caldo ? :lol::lol:
X Boundless a me la normale non esalta.Non cambierei il mio 1100 per la normale neanche se mi facessero lo scambio a costo 0.
Per quello che dice Momo nn ha una personalita' l'Adv invece si! Almeno IMHO, ma visto che in caso se cambio moto la devo guidare io...
W l'ADV :lol:
momo, sento il capo se non "abbiamo" :mad: preso impegni per sabato mattina e ti faccio sapere. per me andrebbe benissimo ma sai com'è
ho quasi deciso di usarla solo se piove per andare in giro, strade sgombre e temperatura migliore.
GOBBOMAI
26-07-2007, 16:41
Ok Mauro, se puoi fammi uno squillo........................tanto i fari antinebbia non sono necessari accesi in sto periodo :lol:
tanto per restare OT ho trovato un faro retronebbia che si può adattare, devo solo decidere dove metterlo, molto più utile IMHO dei faretti.
:happy1::happy1::happy1::happy1:
adoro questi 3d!
...io no:rolleyes: :lol:
boundless
26-07-2007, 17:42
Non mi avete ancora spiegato perchè la ADV sarebbe più esaltante... Al di là di un discorso estetico che è del tutto soggettivo, dove sarebbe il vantaggio nell' avere una moto nata per il fuoristrada che è più alta, più ingombrante, più pesante e sicuramente meno maneggevole?
Bhe' col mio 1,85 Mt di altezza gia' trovo molto piu' maneggevole il GS ora che ho il manubrio alzato di 778cm rispetto allo standard...
ho il manubrio alzato di 778cm :rolleyes: rispetto allo standard...
come te la cavi con le gallerie? :lol::lol:
GOBBOMAI
26-07-2007, 18:05
Bhe' col mio 1,85 Mt di altezza gia' trovo molto piu' maneggevole il GS ora che ho il manubrio alzato di 778cm rispetto allo standard...
MINKIA UN CHOPPER
marcoman
26-07-2007, 18:08
Non mi avete ancora spiegato perchè la ADV sarebbe più esaltante... Al di là di un discorso estetico che è del tutto soggettivo, dove sarebbe il vantaggio nell' avere una moto nata per il fuoristrada che è più alta, più ingombrante, più pesante e sicuramente meno maneggevole?
Te lo spiego io, che le ho avute entrambe:
l'aspetto più esaltante della ADV rispetto alla STD è che con la prima puoi andare in giro in giacca (e cravatta) senza dovertela necessariamente abbottonare, mentre, se fai la stessa cosa con la seconda, la giacca svulazza e rischi di perdere le sigarette dal taschino.
E scusa se è poco!
briscola
26-07-2007, 18:09
confermo su strada l'adv è meglio...miglior protezione e poi non ti fermi mai....650 km col pieno con standard devi fare 2 fermate,,,:lol::lol::lol:
boundless
26-07-2007, 18:15
Ok, ma se volevo andare in giro in giacca e cravatta, e magari con la cicca in bocca, lo facevo con una bella BMW 330 cabrio, non ti pare? Invece sul GS ci vado con abbigliamento specifico, che è anche più sicuro.
vado contro corrente ma a me piace mooooolto di piu la standard.ma il discorso estetica è giocoforza molto soggettivo
la protezione areodinamica è già ottima sulla STD (ok ADV un po meglio ma non è che ci sia un abisso) e la maggiore autonomia della ADV acquista pregio se sei nel deserto ma in europa con un distributore ogni 500 metri non è che avere 33 litri invece che 20 sia proprio una necessità essenziale a mio avviso.
Inoltre con la ADV ti scarioli in giro 24 kg in piu che non sono poi pochissimi.
tommygun
26-07-2007, 19:28
una moto nata per il fuoristrada
Questa è una dichiarazione un po' forte.
confermo su strada l'adv è meglio...miglior protezione e poi non ti fermi mai....650 km col pieno con standard devi fare 2 fermate,,,:lol::lol::lol:
ottimo se devi attraversare una giungla!
Premettendo che esteticamente sia la std che la adv fanno cag@re rispetto ai vecchi modelli (poi i gusti sono gusti), la scelta va fatta sulla base della corporatura del proprietario e dall'uso. Se sei grande e grosso come un cinghiale meglio la adv (ovvio), inoltre se fai viaggi lunghi e autostradali meglio ancora la adv per la consistente migliore protezione aerodinamica e la maggiore stabilità della moto. In linea generale nell'uso + frequente dei possessori di gs è meglio la standard (+ agile + reattiva + veloce + facile).
Premettendo che esteticamente sia la std che la adv fanno cag@re rispetto ai vecchi modelli (poi i gusti sono gusti)
Molto diplomatico.................:-o
A volte sapere di fermarsi obbligatoriamente ogni 270/300 km, ti fa pensare positivo, specialmente se devi pisci@re .....!!!!
Bisonte Innamorato
27-07-2007, 08:15
Io ho avuto la GS std ed ora ho l'ADV...bhè, non c'è paragone...ADV tutta la vita!!! ;)
io ora lo voglio vedere quel fenomeno che sale in sella a Roma e scende a Bolzano (tot 620 km!) senza aver mai tolto le chiappe dalla sella.
Pretendo di vederlo coi miei occhi! :mad::mad:
comunque quoto Renè: molto più agile e reattiva e leggera e maneggevole la STD
la ADV è decisamente migliore dal punto di vista estetico....ma riprendere i 20 kg persi col passaggio dal GS1150 al GS1200 no! ;)
Era un 7/8 Cm maledetti typo. Xmaidomo io col GSXF ho fatto caserta milano fermandomi solo a fare benzina, senza neanche scendere dalla moto e' grave?
X maidomo io col GSXF ho fatto caserta milano fermandomi solo a fare benzina, senza neanche scendere dalla moto e' grave?
tutto si può fare: io qualche anno fa sono andato a Bolzano (ci vado da 20 anni per lavoro) partendo la mattina, riunione dalle 14,00 fino alle 20,00. Poi cena in baita sopra Bolzano con funivia e ritorno dopo la cena con partenza a mezzanotte e arrivo alle 5.00 a Roma.
Ero con mio fratello e ricordo ancora che intorno alle 2,00 di notte stavamo entrando in autogrill per il rifornimento ma un tir con gli stop accesi ostruiva l'entrata, fermo esattamente sulla rampetta di entrata. Allora scendo (mio fratello era alla guida) e vedo che sul tir non c'era nessuno! Entro in autogrill e chiedo se qualcuno aveva per caso lasciato il mezzo là. No, nessuno! Ritorno indietro e in quel momento arriva una macchina dei Carabinieri: li chiamo e li avverto dell'accaduto. Un carabiniere scende, si arrampica sul predellino del tir e bussa al vetro. Al che, il camionista coricato sul volante si sveglia, si scusa e si toglie di mezzo!!!
Ma secondo te dà gusto una cosa del genere? Quando vado in moto (correre o godersela non fa differenza) mi piace a stare a mio agio. Se devo farmi spaccare le chiappe allora preferisco andare in aereo o in macchina o in treno.
;)
adoro questi 3d!
a me irritano...
Meglio, meglio, cosa è meglio?
Chi è possessore dell' ADV dirà che è una strafigata pazzesca e magari non tocca terra con i piedi !
Chi ha il GS std sosterà le doti di maneggevolezza, ma probabilmente sogna l'ADV (e non se la può permettere).
Il sottoscritto è contento del GS std, ha provato l'ADV e l'ha paragonata ad un cammello massiccio.
Un cammello che però fa molto figo, ma me ne può strafegar de meno !
Bravo torelik, ma guarda che non è questione di prezzo...
In genere quello che costa di più è migliore, ma bisogna vedere dove vanno questi soldi in più!!!!!!!!!
io ora lo voglio vedere quel fenomeno che sale in sella a Roma e scende a Bolzano (tot 620 km!) senza aver mai tolto le chiappe dalla sella.
con catetere e camel back?:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |